Under 18 2018-2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Under 18 2018-2019

Messaggio da Mr Ian »

Bravi i ragazzi! Vista a mezzo con la partita degli Scarlets, la Scozia sembrava avesse la vittoria in pugno, ma gli azzurrini nel finale han tirato fuori l orgoglio, ribaltando il risultato... Interessante Cannone jr... Questi risultati fanno ben sperare per il futuro
Garry

Messaggio da Garry »

Sulla pagina facebook della FIR ci sono gli highlights.
Ancora un segnale a chi temeva che impostassimo il nostro gioco solo sulla mischia. Guardate la seconda meta, con offload a go go, roba che un tempo in Italia non vedevamo a nessun livello, nemmeno al più alto.
Notare la terza meta, il passaggio decisivo lo fa il parmigiano Adorni, seconda/terza linea, che è il nipote del campione del mondo di ciclismo Vittorio

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jaco

Messaggio da jaco »

Bravo Adorni, ma lo slalom finale lo fa il sandonatese "Febio Schiabel" come dice il cronista anglofono (peraltro pronunciandolo meglio di molti veneti).. 8-)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: Ancora un segnale a chi temeva che impostassimo il nostro gioco solo sulla mischia. Guardate la seconda meta, con offload a go go, roba che un tempo in Italia non vedevamo a nessun livello, nemmeno al più alto.
Qualche anno fa andai a vedere un Italia - Irlanda under 18 a Colorno, rispetto ad allora sembra che l'Italia adesso giochi un altro sport. Si vede un netto miglioramento
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mi piace far notare la prestazione del "mio" Dorin Tica che ha giocato sia pilone sx che dx nella stessa partita.
Questo è un ragazzo che farà strada.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

Non per fare il bastian contrario, ma per trarre certe conclusioni bisognerebbe aver visto la partita per intero (e magari anche quella contro la Francia di qualche settimana fa). Due mete segnate negli ultimi due minuti quando sei "costretto" a provare il tutto per tutto anche con giocate al limite non possono dire di una nuova attitudine. Io me lo auguro e ne sarei, ovviamente, ben felice, ma aspetterei a trarre conclusioni di questo tipo. Detto questo abbiamo vinto una partita importante in un modo importante e ne godo grandemente (anche per ragioni personali che credo nessuno abbia intuito :-] )
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jaco ha scritto:Non per fare il bastian contrario, ma per trarre certe conclusioni bisognerebbe aver visto la partita per intero (e magari anche quella contro la Francia di qualche settimana fa). Due mete segnate negli ultimi due minuti quando sei "costretto" a provare il tutto per tutto anche con giocate al limite non possono dire di una nuova attitudine. Io me lo auguro e ne sarei, ovviamente, ben felice, ma aspetterei a trarre conclusioni di questo tipo. Detto questo abbiamo vinto una partita importante in un modo importante e ne godo grandemente (anche per ragioni personali che credo nessuno abbia intuito :-] )
Sono d'accordo. Calma e gesso.
Detto questo molto positivo il risultato. A volte il risultato aiuta ad acquisire consapevolezza e aiuta enormemente il processo di crescita del gioco.
Garry

Messaggio da Garry »

Non si traggono conclusioni da tre minuti di sintesi. A me sembra solo una conferma, perché io (a questo punto credo di averle viste solo io...) io le ho viste nelle franchigie, nella maggiore, nell'under 20.
Non si tratta di farle quando si gioca il tutto per tutto, io le ho viste fare sempre. Prima, intendo "prima", come ho già scritto, non solo non le facevamo, ma nemmeno arrivavamo a immaginarle, non le sognavamo neppure

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Senza voler commentare quanto questa squadra esprima meglio o pegio delle precedenti;
riconosciuto il valore del contributo parmigiano e sandonatese,
esprimo soddisfazione per il contributo , almeno quantitativo, del rugby toscano, con 6 convocati e 5 a referto.
Garry

Messaggio da Garry »

Luqa-bis ha scritto:Senza voler commentare quanto questa squadra esprima meglio o pegio delle precedenti;
riconosciuto il valore del contributo parmigiano e sandonatese,
esprimo soddisfazione per il contributo , almeno quantitativo, del rugby toscano, con 6 convocati e 5 a referto.
Con 6 convocati dalla Toscana, sicuramente sarà meglio delle precedenti... :lol:

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Non è detto.

Vedremo quello che i 26 sapranno fare.
Però come scritto, una piccola soddisfazione la lista dei convocati me l'ha data.

Che poi i 6 convocati facciano vita da gregari, va bene lo stesso.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Luqa-bis ha scritto:Non è detto.

Vedremo quello che i 26 sapranno fare.
Però come scritto, una piccola soddisfazione la lista dei convocati me l'ha data.

Che poi i 6 convocati facciano vita da gregari, va bene lo stesso.
Si può tranquillamente dire che in Toscana si stia lavorando bene ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

A me pare di osservare alcuni fenomeni non tutti positivi:

1. avere un CdF permanente aiuta specie se la società dà spazio a chi vi milita: molti degli atleti del CFp Prato sono tesserati di società dell'area fiorentina-pratese, solo in parte livornese , con qualche apporto romagnolo, marchigiano e della toscana dell'est e del sud. Le difficoltà di spostamento per un ragazzo U18 da casa al CFP mi sembrano innegabili. In altre zone le possibilità di emergere sono evidentemente minori.

2. nel campionato U18 Elite, si è osservata una maggiore competitività della zona tre Mari .
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Dagli States faccio un po' fatica a seguire le vicende del rugby italico ma questi highlights non me li sono persi, grandi ragazzi!
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Chetto4 ha scritto:Dagli States faccio un po' fatica a seguire le vicende del rugby italico ma questi highlights non me li sono persi, grandi ragazzi!
Che ci fai negli States?
Rispondi