Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Soidog »

jentu ha scritto:
Soidog ha scritto:
JosephK. ha scritto: Una franchigia di sviluppo sui generis, con molti stranieri dentro....
Bisogna tenere conto degli infortuni subiti da diversi giocatori importanti che non potevano essere sostituiti nella rosa con l'inserimento definitivo di permit players.
Questo ha reso necessario l'ingaggio di altri tre stranieri a stagione in corso.
Ad inizio stagione i non eleggibili erano:
Ah-Nau
Bello
Apisai
Tevu
Brummer
Balekana
Poi sono arrivati
Renton
Elliott
Brown

Se la rosa venisse portata a 45 giocatori effettivi + permit players, 6 o 7 non eleggibili sarebbero un numero sostenibile
al di là della qualità di alcuni di questi che sarebbero da tagliare, il problema è quanto tempo impieghi a mettere in campo un MM, un'ala ed una apertura azzurrabili dopo l'infortunio di Violi, Minozzi e Bellini?
Perchè Bianchi e Fischetti non sono stabili a Parma?
Quando iniziano i rinnovi ed il mercato della franchigia di sviluppo, che quest'anno ha avuto campi più pesanti ed usura di alcuni elementi chiave maggiore dello scorso anno?
Per Fischetti è stato deciso che era meglio giocasse da titolare in Top12 un altro anno, visto il ruolo.
Bradley avrebbe voluto che Bianchi rimanesse alle Zebre in pianta stabile perché lo giudica pronto già ora per il Pro14. Il regolamento non lo consente.
Diversi giocatori delle Zebre hanno già il contratto per la prossima stagione.
Mi aspetto che arrivino diversi giocatori dal Top12 e che ci sia qualche cambiamento per quanto riguarda gli stranieri. Ma la cosa più importante sarebbe che la Fir coordinasse alcuni movimenti tra le franchigie. In ruoli dove le Zebre sono scoperte a Treviso c'è addirittura abbondanza, perché non scambiarsi qualche giocatore ?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jentu ha scritto:Come hai visto il guadagno in caso di passaggio Top 12 - Pro14 è tutto della società di top 12 che li ha ingaggiati (tesserati) per un anno o due ed ha usufruito delle prestazioni di giocatori che ora sono molte ben formati (nazionale U20 docet) pagando non più del 20% dell'indennità di formazione alla società di origine.
Per questo in caso di necessità, come ora, della franchigia non credo si debba o passa fare gli offesi o peggio i micragnosi.
Tu la metti sul piano dei soldi, io dello sport e ti dico che una società di TOP12, che di solito vive all'osso con budget ridicoli, inizia la sua stagione consegnado al coach un certo organico ed è giusto che quell'organico sia disponibile perchè magari una partita persa può mandare a zoccole un'intera stagione. Il bello è che la soluzione sarebbe molto semplice: basterebbe fermare i campionati (top12 e prox a turno) quando gioca la nazionale e le franchigie non ruberenbbero più giocatori alle loro legittime squadre in casi in cui dovrebbero poterci contare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Dicamo meglio.
I club di Top 12 sono ben contenti di avere dei permit player.
I tifosi di quei club, invece, no.

La realtà è questa.

Orticello

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: Tu la metti sul piano dei soldi, io dello sport e ti dico che una società di TOP12, che di solito vive all'osso con budget ridicoli, inizia la sua stagione consegnado al coach un certo organico ed è giusto che quell'organico sia disponibile perchè magari una partita persa può mandare a zoccole un'intera stagione. Il bello è che la soluzione sarebbe molto semplice: basterebbe fermare i campionati (top12 e prox a turno) quando gioca la nazionale e le franchigie non ruberenbbero più giocatori alle loro legittime squadre in casi in cui dovrebbero poterci contare.
Le società di eccellenza tesserando giocatori di interesse nazionale sono più che consapevoli della possibilità di non poterne disporre sempre (perkit player) e anzi ci investono un bel po' perchè pagando 20 prendono 80.
Direi che l'utilizzo di questo tipo di giocatori è parte integrante delle strategie economiche e sportive delle società.
Garry

Messaggio da Garry »

Esattamente.
Le società minori non li prendono solo perché le “grandi” li anticipano e se li prendono loro e sanno benissimo a cosa andranno incontro.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto: Tu la metti sul piano dei soldi, io dello sport e ti dico che una società di TOP12, che di solito vive all'osso con budget ridicoli, inizia la sua stagione consegnado al coach un certo organico ed è giusto che quell'organico sia disponibile perchè magari una partita persa può mandare a zoccole un'intera stagione. Il bello è che la soluzione sarebbe molto semplice: basterebbe fermare i campionati (top12 e prox a turno) quando gioca la nazionale e le franchigie non ruberenbbero più giocatori alle loro legittime squadre in casi in cui dovrebbero poterci contare.
Le società di eccellenza tesserando giocatori di interesse nazionale sono più che consapevoli della possibilità di non poterne disporre sempre (perkit player) e anzi ci investono un bel po' perchè pagando 20 prendono 80.
Direi che l'utilizzo di questo tipo di giocatori è parte integrante delle strategie economiche e sportive delle società.
Per lavoro parlo di soldi tutto il giorno.
Qui cerco di parlare solo di sport. E se io fossi un allenatore e prima di una partita importante mi portassero via un giocatore fondamentale mi incazzerei come una biscia incazzata dura. Perchè magari quella cosa rischia di mandare a puttane il lavoro di un'intera stagione.
Comuqnue, ripeto, la soluzione per evitare questo problema ci sarebbe: prendiamo il 6N: sono cinque giornate; basterebbe fermare tre volte il top12 e due il prox o viceversa e le franchigie potrebbero prendere tutti i permit che vogliono senza scassare la minchia a nessuno. Poi, certo, potrebbe capitare che un mio giocatore si infortuni con la franchigia, ma quello fa parte della fatalità e quindi amen.
Come ho detto altrove non trovo buono un sistema in cui uno risolve un suo problema (mancanza di giocatori) creando problemi a qualcun altro. Basterebbe tanto poco per evitarlo ed essere contenti tutti.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: Come ho detto altrove non trovo buono un sistema in cui uno risolve un suo problema (mancanza di giocatori) creando problemi a qualcun altro. Basterebbe tanto poco per evitarlo ed essere contenti tutti.
jpr mi cadi in queste cose:
il problema è negli occhi di chi lo vede, dove tu vedi un problema in realtà c'è un Opportunità: sondare e dare spazio a nuovi giocatori, esplorare nuove soluzioni.

Non ti senti più positivo ora?
:-]
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto: Come ho detto altrove non trovo buono un sistema in cui uno risolve un suo problema (mancanza di giocatori) creando problemi a qualcun altro. Basterebbe tanto poco per evitarlo ed essere contenti tutti.
il problema è negli occhi di chi lo vede, dove tu vedi un problema in realtà c'è un Opportunità: sondare e dare spazio a nuovi giocatori, esplorare nuove soluzioni.

Mi sentirei positivissimo se un mio giocatore venisse convocato dalle Zebre o da Treviso e contemporaneamente il TOP12 fosse fermo.
Quando succede ti offro da bere, parola mia! :P
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto:Se io fossi un allenatore e prima di una partita importante mi portassero via un giocatore fondamentale mi incazzerei come una biscia incazzata dura. Perchè magari quella cosa rischia di mandare a puttane il lavoro di un'intera stagione.
Date le premesse sui giocatori di interesse, che finalmente sono chiare anche a me, e viste le scelte dei club, che presumo avessero tutto ben chiaro già da prima, vorrebbe solo dire che hai fatto male i conti e il tuo lavoro.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto:
Mi sentirei positivissimo se un mio giocatore venisse convocato dalle Zebre o da Treviso e contemporaneamente il TOP12 fosse fermo.
Quando succede ti offro da bere, parola mia! :P
È più cocciuto di un rovigoto. :-] :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Il problema non si pone.
I club non vogliono fermare il campionato, perché altrimenti finirebbero la stagione a luglio, però allo stesso tempo vogliono i soldi che gli arrivano per i permit player, così gli va bene.
Va meno bene alle franchigie, che vorrebbero questo ascensore anche verso il basso, ma i club non vogliono... :roll:

Chi dice che i permit player servono per tamponare deficienze d’organico si dimentica che si sta parlando di giocatori che interessano alla nazionale. Questa struttura è stata fatta per quello. Quando gioca Lamaro, in panchina magari c’è Lazzaroni o altri, che avrebbero potuto giocare al suo posto. Nessuno posto vacante, solo la crescita di Lamaro

jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto:È più cocciuto di un rovigoto. :-] :wink:
In altri tempi ti avrei sfidato a duello per una cosa così! :-]
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Confermati anche Ruzza e Barbini fino al 2021!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

bene.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

TREVISO

RINNOVI
Herbst, Steyn, Brex, Morisi, Ruzza, Barbini (2021)

ENTRATE
HALAFIHI Toa 3 linea 93
SNYMAN Eki Colin 2 linea 96
KEATLEY Ian Apertura 87

USCITE
---

RUMORS
Rispondi