Italia - Russia TM pre-World Cup

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Aironifan »

Braley per me lo porta sicuro. Non ci va solo con Palazzani e Tebaldi in un ruolo così delicato.

Mi stupisce un po' Canna al posto di McKinley. Però non tanto, forse. Canna può essere una carta che spariglia. è giusto avere due MA molto diversi tra loro, come caratteristiche, per non essere monotematici.

Mi dispiace per Lazzaroni, che reputo un gran bel giocatore, ma nelle terze siamo supercoperti. E, tutto sommato, anche nelle seconde.

Mi sembra invece perfettamente logico dare subito la lista. il tempo degli esperimenti è finito. Ora bisogna focalizzare la preparazione. E, in quest'ottica, sono convinto che con la Russia schiererà la formazione tipo. Per dare confidenza e provare schemi e forza.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ma convocare Canna e alleggerirlo dal pensiero delle trasformazioni facendo piazzare Tebaldi (che comunque "ha le palle" vedi coi Dragons) o Braley (se è capace)?
Consulente

Messaggio da Consulente »

Man of the moment ha scritto:Ma convocare Canna e alleggerirlo dal pensiero delle trasformazioni facendo piazzare Tebaldi (che comunque "ha le palle" vedi coi Dragons) o Braley (se è capace)?
Ottima idea.
Vi ricordate Mirko Bergamasco contro la Francia? Se abbiamo calciatori in grado di piazzare meglio, beh, usiamoli!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

OT.... Vedo che nella Rassegna Stampa Odiete sta per andarsene al estero....
Secondo me farebbe una buona ala destra!
Goodeisgood

Messaggio da Goodeisgood »

Non centra nulla con la nazionale italiana...ma guardate questo video...così si fa conoscere il nostro sport...cosi fai appassionare i tifosi e non....
E loro (inghilterra rugby) non ne avrebbero neanche bisogno :shock:
https://youtu.be/D3pA3MSeqt8
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'esclusione di McK era obbligata dopo l'errore con l'IRL; è purtroppo un errore che potrebbe essere causato anche dalla visione monoculare, che non produce la percezione tridimensionale e quindi la posizione degli oggetti; la lentezza che ha mostrato nel calciare potrebbe essere stata causata da un'errata valutazione della posizione dell'avversario arrembante.
McK rimane un grande giocatore che può far comodo ancora al Treviso, un esempio di forza caratteriale (fra l'altro non ha sbagliato un placcaggio), ma per il livello inter-nazioni non è più adatto.
La terza apertura deve essere allevata fra i giovani che abbiamo, COS deve convincersi e tirarsi su le maniche.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Più che l'errore secondo me McKinley paga il momento di appannamento in generale.
Io comunque avrei pensato anche a Rizzi come apertura di riserva da portare al mondiale. Secondo me poteva aver senso visto che, a quanto pare, il ruolo nel futuro dovrebbe essere suo.
metabolik

Messaggio da metabolik »

E' proprio quello che penso anch'io, Rizzi, se no che senso avrebbe la sua presenza in PRO ?
E' ora che COS (o la staff che dir si voglia) si tiri su le maniche per 'formare' 'allenare' potenziali mediani e non solo 'selezionare'.
Abbiamo 2 squadre in PRO, abbiamo avuto 2 ottime annate U20, datti da fare.
COS, lo sai che ti stimo, non voglio pensare che aspetti l'equiparato e/o il nipote di un emigrato.
Se arrivasse , bene, ma tu fa conto che non arrivi più niente.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

metabolik ha scritto:L'esclusione di McK era obbligata dopo l'errore con l'IRL; è purtroppo un errore che potrebbe essere causato anche dalla visione monoculare, che non produce la percezione tridimensionale e quindi la posizione degli oggetti; la lentezza che ha mostrato nel calciare potrebbe essere stata causata da un'errata valutazione della posizione dell'avversario arrembante.
McK rimane un grande giocatore che può far comodo ancora al Treviso, un esempio di forza caratteriale (fra l'altro non ha sbagliato un placcaggio), ma per il livello inter-nazioni non è più adatto.
La terza apertura deve essere allevata fra i giovani che abbiamo, COS deve convincersi e tirarsi su le maniche.
Da un giorno all'altro dici che non è più adatto?
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Cmq sì, Makelara si sta allenando col Benetton (hanno appena postato un video) quindi presumo sia stato lasciato a casa.

Ma oggi non doveva uscire la panchina?
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Per Rizzi, purtroppo i posti sono contati. Penso che il numero degli avanti debba essere numeroso e nutrito, per ovvie ragioni. E il jolly per me COS se lo gioca con Braley. Due jolly, anche con Rizzi, non possiamo permetterceli.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Man of the moment ha scritto:
metabolik ha scritto:L'esclusione di McK era obbligata dopo l'errore con l'IRL; è purtroppo un errore che potrebbe essere causato anche dalla visione monoculare, che non produce la percezione tridimensionale e quindi la posizione degli oggetti; la lentezza che ha mostrato nel calciare potrebbe essere stata causata da un'errata valutazione della posizione dell'avversario arrembante.
Da un giorno all'altro dici che non è più adatto?
Invece sì che sono adatti i giocatori che hanno lasciato libere le praterie a 3 giocatori (tre!).. loro sì, con due occhi e una corretta valutazione ci hanno visto benissimo valutando la situazione come non pericolosa.. ridicolo
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ps così come ridicolo che si portino un giocatore come Canna che da due anni è da livello serie B. Io che l ho stimato sempre.... ma importante portare un po' di soldi nelle tasche delle fiamme.....tramite i premi di formazione a cascata
Garry

Messaggio da Garry »

Questo di notte si sogna Gavazzi

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jaco

Messaggio da jaco »

Giusto per riattizzare un po' di polemica. Tutti a lamentarsi che la RAI non manda in onda spot per pubblicizzare Italia vs Russia. Beh non è vero: vi giuro ieri sera (meglio notte era verso le 23,30). Ho visto lo spot su raisport. Giuro! E ho anche ringraziato il cielo che non lo mandino in onda più spesso e ad ore decenti: ci farebbe perdere anche i pochi appassionati che volessero vedere il match. Di una bruttezza disarmante....
Rispondi