Nome e logo Nazionale

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
marcofk

Messaggio da marcofk »

Giornata storta? :-)
<BR>
<BR>Non è che debba essere per forza un simbolo di fronte a cui tutta la nazione debba genuflettersi, solo un simbolo un po\' meno squallido e burocratico dello scudetto tricolore.
<BR>
<BR>Ragazzi, siamo seri: non è una cosa seria, a meno che non vi scanniate abitualmente per un\'abat-jour dell\'IKEA!
<BR>
<BR>Un simbolo qualsiasi andrebbe bene purchè non sembri disegnato da un segretario politico o un comitato di burocrati.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
rebel

Messaggio da rebel »

Hai perfettamente ragione Marcofk! E\'proprio perchè trovo quello scudetto della FIR un po\' squallido che ho buttato lì l\'idea.
<BR>Ho letto anche del Lupo e l\'idea non mi dispiace per niente; sono sempre più convinto che basti rinnovare il logo e poi, in base a quello, cominceranno a chiamarci di conseguenza.
<BR>Tralasciando le battute di spirito (legittime) mi sembra che per adesso i papabili siano: Legionari, Gladiatori e Lupi.
Empujador

Messaggio da Empujador »

Fra quelli che hai citato per me legionari è la meglio, però adottando i legionari per me è come se dessimo meno considerazione ai lupi o agli altri, mah sarà che sono fatto strano! :-]
rebel

Messaggio da rebel »

Caro Empujador, qualche problema? E\' certo che se scelgo un nome, o meglio, un logo, non scelgo gli altri e magari faccio un torto. Anche adesso, volendo, visto che tutti ci chiamano\"Azzurri\" la Ferrari, che è notoriamente \"la Rossa\" potrebbe incazzarsi.
<BR>C\'est la vie.....
Empujador

Messaggio da Empujador »

Che centra la Ferrari, quella è una cosa diversa, un simbolo per la nazionale è una cosa diversa
Empujador

Messaggio da Empujador »

Se vogliamo un simbolo che rappresenti l\'italia è un conto, se vogliamo un simbolo che rappresenti l\'italia rugbystica è ancora un\'altro conto, ma in questo caso non credo che vada bene nè i lupi ne le aquile e nè i legionari, ma deve essere qualcosa legato strettamente al rugby
rebel

Messaggio da rebel »

Intendevo dire che per molti, Italiani e non, \"la Rossa\" è la nostra Nazionale di formula 1 e nessuno si sogna di chiamare Azzurro un pilota Ferrari, nemmeno se Italiano.
<BR>Se hai qualche idea oltre a Legionari ecc. ecc. sei il benvenuto.
rebel

Messaggio da rebel »

Scusate la ripresa, ma nemmeno il cardo scozzese o la felce ABs o ancora i Wallabies sono strettamente rugbistici....
Empujador

Messaggio da Empujador »

Infatti sono simboli molto generali, sono infatti le piante che crescono di più in quei paesi,e comunque io non voglio prendere in esempio gli altri paesi perchè non ho detto che loro hanno fatto la scelta giusto, e poi ripeto forse sono io che ho dei concetti strani :-D
marcofk

Messaggio da marcofk »

Che ne dite allora di una pianura alluvionata, come la valle del Po? D\'altronde la maggior parte del nostro rugby si gioca nella Pianura Padana... ;-)
<BR>
<BR>Non credo che debba essere un simbolo necessariamente rugbistico: la rosa inglese, la felce neozelandese, lo springbok sudafricano, il wallaby australiano, il dragone gallese, il galletto francese... non mi pare abbiano un granchè di rugbistico. Sono solo simboli nazionali, nulla di più, nulla di meno. Sicuramente la rosa inglese è più dignitosa del bulldog ringhioso, un altro simbolo nazionale albionico, e meno \"fredda\" di uno scudo con la croce di San Giorgio (bandiera inglese).
<BR>
<BR>Nonostante questo a me il lupacchiotto piace.... :-P
Empujador

Messaggio da Empujador »

A proposito dei wallabies, ma perchè l\'australia ha scelto i wallabies che vivono quasi esclusivamente in tasmania?
marcofk

Messaggio da marcofk »

Provo ad immaginare la scena:
<BR>
<BR>\"Dovremmo scegliere un simbolo per la nazionale di rugby\"
<BR>
<BR>\"Quale simbolo preferite\"
<BR>
<BR>Voce dal fondo della stanza:
<BR>
<BR>\"Perchè non il Wallaby?\"
<BR>
<BR>\"Yeah, whatever!\" (tipica risposta scazzata anglosassone) \"Cosa c\'è per pranzo?\"
<BR>
<BR> :-)
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

tornando al lupo..
<BR>Scusate l\'ignoranza: ma i \"lupi\" non e\' un soprannome dei giocatori dell\'Aquila?
<BR>Come si dice in inglese: LEGIONARI?
TAMBRONS

Messaggio da TAMBRONS »

Per il simbolo io proporrei l\'asso di bastoni!
<BR>Ma se non siamo riusciti nemmeno a metterci d\'accordo per un ritornello da intonare specialmente in caso di vittoria, ricordate?
<BR>Io penso che solo le vittorie e gli episodi ad esse legati potranno suggerirci un simbolo da adottare o un inno da cantare. Perciò pensiamo a vincere (sic!); leggetevi le formazioni dell\'ultimo turno di campionato : piene di stranieri, ma siamo sicuri di esssere in Italia ? Quando saremo davvero l\'Italia?
<BR>Non voglio essere polemico con nessuno, anzi Vi ringrazio tutti perchè contribuite a rendere interessanti e simpatiche queste pagine che parlano del nostro amore, il rugby. :-[
marcofk

Messaggio da marcofk »

Meglio l\'asso di bastoni che il due di picche!
<BR>
<BR>;-)
Rispondi