Terza giornata, 25-26 Ottobre

Moderatore: Emy77

ayr

Re: Terza giornata, 25-26 Ottobre

Messaggio da ayr »

Risultati finali:

Sabato 25 ottobre
Fiamme Oro Rugby v Rugby Petrarca 34-31 (5-2)
Biella Rugby Club v Valorugby Emilia 12-75 (0-5)
Femi-CZ Rovigo v Rugby Vicenza 27-24 (5-1)
Domenica 26 ottobre
Rugby Viadana 1970 v Sitav Rugby Lyons 59-0 (5-0)
Rugby Colorno 1975 v Mogliano Veneto Rugby 45-41 (5-2)

Classifica:
Valorugby 15
Viadana 15
Rovigo 15
Fiamme Oro 14
Petrarca 12
Colorno 5
Biella 3
Mogliano 2
Vicenza 2
Lyons 1
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Pare che l'Andretti che ha fatto sei su sei nei piazzati per il Mogliano e che ha preso il manofthematch abbia 17 anni. Gioca mdm

Non m'aspettavo la vittoria del Colorno, ma mi fa piacere.
Ceballos, molti lo volevano sapere, supera Cnox, Lari e Marcato e diviene 26° nella graduatoria dei marcatori all time del campionato. Ora però dovrà attendere alcune partite prima di fare altri sorpassi perché i più vicini giocatori davanti a lui sono distanti

Si conferma una media mete molto alta: credo sia 8.8 a partita, da inizio torneo
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

La risurrezione di Colorno e Mogliano che continua a non ingranare.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Amenta, Antl, Susio, Francescato e altri recenti protagonisti dell'Elite parteciperanno nei prossimi giorni al World Classic alle Bermuda, con la maglia dell'talia Classic

https://www.facebook.com/reel/821574403896964
NZ74

Messaggio da NZ74 »

Ilgorgo ha scritto: 27 ott 2025, 7:33 Amenta, Antl, Susio, Francescato e altri recenti protagonisti dell'Elite parteciperanno nei prossimi giorni al World Classic alle Bermuda, con la maglia dell'talia Classic

https://www.facebook.com/reel/821574403896964
il capitano sara' Andrea Bacchetti che ha avuto il permesso della societa' per partecipare.
https://sportphotomagazine.altervista.org
NZ74

Messaggio da NZ74 »

ayr ha scritto: 26 ott 2025, 17:05 Risultati finali:

Sabato 25 ottobre
Fiamme Oro Rugby v Rugby Petrarca 34-31 (5-2)
Biella Rugby Club v Valorugby Emilia 12-75 (0-5)
Femi-CZ Rovigo v Rugby Vicenza 27-24 (5-1)
Domenica 26 ottobre
Rugby Viadana 1970 v Sitav Rugby Lyons 59-0 (5-0)
Rugby Colorno 1975 v Mogliano Veneto Rugby 45-41 (5-2)

Classifica:
Valorugby 15
Viadana 15
Rovigo 15
Fiamme Oro 14
Petrarca 12
Colorno 5
Biella 3
Mogliano 2
Vicenza 2
Lyons 1
il prossimo fine settimana ci sono due scontri importanti al vertice, cosi come Lyons-Biella interessa le zone basse

Petrarca - Rovigo e Valorugby - Viadana

Vediamo domenica sera come sara' la classifica, al momento c'e' una bella spaccatura fra le due zone
https://sportphotomagazine.altervista.org
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

PierreLaBuscagne ha scritto: 26 ott 2025, 11:27 Non amo parlare male degli arbitri...
Parto da qui per rispondere a qualche commento.
Angelucci ha arbitrato male, e le nefandezze che hanno penalizzato il pet sono state già elencate. E quelle che hanno penalizzato le Fiamme? Io sono convinto che ci siano, solo che ci vorrebbe qualcuno meno "onto" di me o Paul Rois per vederle. Se proprio vogliamo additare qualcuno, che sia Donato e, buona seconda, la touche. Il primo in particolare si è reso artefice di un gioco al piede scellerato, oltre che mal eseguito: a parte due penaltouche da fare sanguinare gli occhi, se calci sistematicamente in braccio a uno come Canna, cosa ti aspetti se non che quello ti metta in croce?

Poi, sulla famosa diatriba difesa vs attacco, potremmo parlare anni. Io resto un fedelissimo del Pet Marcato style, e il suo gioco "sparagnino" per me era bellissimo, non solo perché si vinceva, ma perché c'era un organizzazione e uno studio del particolare dietro che mi affascinavano. È un po' come quando entri nella sala 711 del Louvre: tutti a guardare la Gioconda, ma il capolavoro è alle loro spalle.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ustia, cosa c'è alle spalle della Gioconda ?
mlancero

Messaggio da mlancero »

metabolik ha scritto: 27 ott 2025, 13:31 Ustia, cosa c'è alle spalle della Gioconda ?
Uno spolverino, di solito fa freschino.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
bersagliere88

Messaggio da bersagliere88 »

metabolik ha scritto: 27 ott 2025, 13:31 Ustia, cosa c'è alle spalle della Gioconda ?
le nozze di cana

il bello è che tutti si mettono in fila per vedere un quadretto insignificante quando il vero capolavoro è il quadro sopra citato
A rovigo non si passa
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Angelucci ha arbitrato male e ci ha penalizzato senza dubbio ma mi ha fatto più inka$$are la mia squadra.
Parliamo della difesa? Non è solo non asfissiante come avveniva gli anni scorsi, la difesa del Petrarca è proprio molle.
In queste prime 4 partite di stagione abbiamo subito caterve di punti come non avveniva da moltissimo tempo.
Sabato con i rovigotti bisognerà placcare anche i sassi.

In attacco poi le occasioni che hai le devi finalizzare altrimenti perdi la partita.

Poi dei singoli e delle strutture di gioco realizzate male e’ già stato detto tutto o quasi.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ringraziando bersagliere88 per l'info, ammiro la potenza metaforica di Forrest.
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

Viadana in crescita pronto per la sfida con gli stellari del Valorugby.
Veneto Sudafricano
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sarà ben tosta ma al momento vedo ancora favorito il Valorugby
ForrestGump ha scritto: 27 ott 2025, 13:28 tutti a guardare la Gioconda, ma il capolavoro è alle loro spalle.
Non conoscevo… Cercanfo su gugol mi ha colpito anche la versione del Giotto. E in quella scena più ancora delle figure umane colpiscono la bellezza e la precisione dei particolari di contorno: la carta da parati (?) dietro ai commensali e ancor più il balcone sopra le loro teste, con la precisa realizzazione delle ombre progressive sotto al balcone. Mi sono chiesto prima di tutto come facessero i falegnami di allora senza strumenti elettrici a realizzare quei trafori così ripetutamente precisi; e poi cosa abbia spinto Giotto a dipingerli tutti, invece di scegliere una soluzione più semplice. Ho contato 165 trafori nel balcone, tutti resi perfettamente e metà dei quali disegnati di scorcio!

https://it.wikipedia.org/wiki/Nozze_di_ ... A09202.jpg
Uomoz

Messaggio da Uomoz »

Credo, però, che il quadro custodito al Louvre sia le Nozze di Cana del Veronese

https://it.wikipedia.org/wiki/Nozze_di_Cana_(Veronese)
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Rispondi