FEDERAZIONE CONTRO AMATORI CATANIA ?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Anche sulle maglie dell\'Alghero campeggia il logo TERRA SARDA (così come per tutte le squadre sarde), solo che hanno ridotto la percentuale dei finanziamenti mettendo in difficoltà le società, che cmq su quelli basavano gran parte dei bilanci.
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-07-2005 alle ore 13:00, psycho wrote:
<BR>orme due quesiti:
<BR>1) chi è il tuo spacciatore? perchè la roba che fumi sembra buona, mi interesserebbe comprarne un pò
<BR>2) chi ha mai parlanto della caslinga di Voghera: mi pare evidente dalle mie parole che un colpevole ci sia. Direi che identificando la società coem responsabile io non sti afacendo nessuna accusa campata in aria. Che sia all\'interno della stessa IL responsabile non posso saperlo; io, a prescindere da quello che scrive qualche \"straniero\" su questi threads, non sono un tesserato dell\'amatori, non lo sono mai stato e con buona probabilità non lo sarò mai.
<BR>Ti soddisfano le mie risposte ai quesiti sollevati (ma dove poi, io ho solo chiesto retoricamente di che si stava parlando).
<BR>Buona fumata, potresti anche invitare ogni tanto no????? :-]
<BR>p.s. devo mettere esplicitamente che sono battute, oppure si capisce?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Il titolo di questa discussione mi sembra chiaro no?
<BR>Un soggetto ha sbagliato; e viene colpevolizzato l\'organo deputato a punirlo, ed io invece cerco (secondo mio personalissimo pensiero) di individuare altri responsabili.
<BR>Psyco accidenti se tutte le volte che inciampo in un gradino mi metto a smoccolare contro di esso e non penso che sarebbe più utile alzare di più il piede sarei (o sarebbi o saressi boh)un idiota.
<BR>
<BR>Cacchio le libagioni di ieri sera alla club house mi hanno accartocciato il cervello
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
megan

Messaggio da megan »

RAGAZZI CALMATEVI,IL PROBLEMA DELLA UNDER 11 A CATANIA è SEMPLICISSIMO: VISTA LA TENERA ETà DEL GIOVANE RUGBISTA DI QUESTA CATEGORIA,EGLI NECESSITà DEL FONDAMENTALE CONSENSO/SOSTEGNO DEI GENITORI, E VOI NON ESSENDO DI CATANIA NON POTRETE MAI SAPERE CHE QUI DA NOI UN GENITORE SI ACCOLEREBBE DISAGI E SPESE ENORMI X VEDERE IL FIGLIO GIOCARE A CALCIO NEL CAMPIONATO DELLE VIE DEL QUARTIERE,O MAGARI NEL TORNEO INTERNAZIONALE DEI CAMPI DI PIETRA, MA PIù DEL 95% NON DAREBBERO LA MINIMA CONSIDERAZIONE AD UN BAMBINO CHE VUOLE GIOCARE A RUGBY!!
<BR>DA QUI NASCE IL PROBLEMA DELLA CARENZA DI GIOCATORI E SQUADRE,E QUINDI DEL CAMPIONATO.VISTO ANCHE CHE X QUEL CHE SO IO NON CI SONO NEANCHE TANTI FONDI!!! (DI SPONSOR CHE PREFERISCONO BUTTARE SOLDI IN 2A CATEGORIA DI CALCIO PIUTTOSTO CHE IN SERIE B DI RUGBY NE HO SENTITI IO CON LE MIE ORECCHIE!!!).
<BR>CAPITO?
megan kaput mundi
Turch

Messaggio da Turch »

Pensi che nel resto d\'Italia sia tanto diverso?
<BR>Per quello si dice che ci vuole impegno. Prima trovare i bambini, convincerli, convincere i genitori e poi, spesso trovare il modo per andare a prendere i bambini e riportarli a casa dopo l\'allenamento.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ma le altre squadre di Catania e provinia assolvono alle obbligatorietà? Hanno anche l\'Under 11 o no?
<BR>
<BR>Il problema non credo siano i genitori, ma come è emerso la mancanza di coesione tra i club (ci vorrebbe soprattutto in situazioni di tal tipo: emergenza ed un club che dovrebbe dare lustro a tutto il movimento provinciale e siciliano in generale migliorando l\'immagine del rugby sui media e presso le famiglie - A poi presta l\'Under 11 a Catania, ritrovandosi poi dopo 2 anni con l\'Under 13 per assolvere alla propria obbligatorietà e coi giocatori per la prima squadra se questi non vanno in Super 10, o vogliono giocare a livello piu\' blando, anche per motivi di lavoro) e la mancanza di un progetto completo.
<BR>Se serve un Under11 si investe, anche nei rapporti con le scuole e le istituzioni e la si fa!!! Altrimenti niente Super 10.
<BR>Che almeno la crema del movimento lo sia veramente!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

La questione è semplice : VOGLIAMO un rugby italiano?
<BR>se si , la penalizzazione è perfino troppo poco ! semplicemente non andrebbero ammesse al S10 le squadre senza settore giovanile completo ... allora probabilmente si riuscirebbero a superare le varie beghe e passioni che dividono (per me che sono Padovano sono pure troppe le 4-5 squadre fra le varie serie...)
<BR>
<BR>Altrimenti si può scegliere un Rugby professionistico fatto di giocatori comprati nei più svariati vivai mondiali ...non sono contrario a priori, ma ci saranno poi i soldi?
<BR>alla fine i settori giovanili costano... ma sempre meno dell\'alternativa
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Il fatto è che per evitare quelle sanzioni ci sono club che mettono in campo ragazzini con 40 di febbre o (visto di persona) con braccia ingessate per avere in numero minimo (entrati ed usciti subito dopo il fischio d\'inizio)
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

8000 SPETTATORI NON PAGANTI E CHE DAREBBERO QUALSIASI COSA PERCHE\' IL LORO FIGLIO GIOCASSE AL CALCIO???!!!
<BR>
<BR>MA TI RENDI CONTO DI COSA HAI APPENA DETTO EL MEGAN?
<BR>AGGIUNGI CHE AVETE UNA SQUADRA DOVE I CATANESI SI CONTANO SULLE DITA DELLA MANO DI UNO STORPIO E TI SEMBRANO TANTI 4 PUNTI DI PENALIZZAZIONE???!!!
<BR>
<BR>:-o :-o :-o :-o :-o :-o
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-07-2005 alle ore 14:02, el_megan wrote:
<BR>RAGAZZI CALMATEVI,IL PROBLEMA DELLA UNDER 11 A CATANIA è SEMPLICISSIMO: VISTA LA TENERA ETà DEL GIOVANE RUGBISTA DI QUESTA CATEGORIA,EGLI NECESSITà DEL FONDAMENTALE CONSENSO/SOSTEGNO DEI GENITORI, E VOI NON ESSENDO DI CATANIA NON POTRETE MAI SAPERE CHE QUI DA NOI UN GENITORE SI ACCOLEREBBE DISAGI E SPESE ENORMI X VEDERE IL FIGLIO GIOCARE A CALCIO NEL CAMPIONATO DELLE VIE DEL QUARTIERE,O MAGARI NEL TORNEO INTERNAZIONALE DEI CAMPI DI PIETRA, MA PIù DEL 95% NON DAREBBERO LA MINIMA CONSIDERAZIONE AD UN BAMBINO CHE VUOLE GIOCARE A RUGBY!!
<BR>DA QUI NASCE IL PROBLEMA DELLA CARENZA DI GIOCATORI E SQUADRE,E QUINDI DEL CAMPIONATO.VISTO ANCHE CHE X QUEL CHE SO IO NON CI SONO NEANCHE TANTI FONDI!!! (DI SPONSOR CHE PREFERISCONO BUTTARE SOLDI IN 2A CATEGORIA DI CALCIO PIUTTOSTO CHE IN SERIE B DI RUGBY NE HO SENTITI IO CON LE MIE ORECCHIE!!!).
<BR>CAPITO?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
Immagine
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ma gli altri club catanesi hanno l\'Under 11?
<BR>O il reclutamento inizia a 12/13 anni nelle scuole, data l\'obbligatorietà delle Under 13?
<BR>Se si non vedo come sia possibile reclutare ragazzini di seconda e terza media, ma impossibile reclutarne di prima!!!!!
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

UN PLAUSO ALLA SS RUGBY REGGIO
<BR>
<BR>IL RUGBY REGGIO PUNTA SUI GIOVANI : “ BERGONZI …. UN’UNDER 20 TUTTA REGGIANA PER PORTARE I RAGAZZI ALLA PRIMA SQUADRA “
<BR>L’EXAGERATE CARECA , conquistata in modo travolgente la serie B, non intende fare i passi piu’ lunghi della gamba. L’obiettivo principale della dirigenza rossonera, rimarra’ lo sviluppo del settore giovanile, fiore all’occhiello del rugby reggio, subordinando a questo la crescita della prima squadra. “ La Prima Squadra – afferma il presidente Giorgio Bergonzi – dovra’ essere lo sblocco naturale dei ragazzi che escono dalle compagini giovanili, e non un’entita’ a se’ stante come accaduto in passato. Per quanto concerne il gruppo della prima squadra che ha conquistato la promozione, non verra’ rivoluzionato. Con tutta probabilita’, acquisteremo alcuni giocatori d’esperienza da squadre della zona, ma non stranieri “.
<BR>“ L’obiettivo – prosegue Bergonzi – e’ quello di costruire una selezione UNDER 20 tutta reggiana, come punto d’incontro tra il mondo sportivo giovanile e quello senior. In quest’estate alcuni dei nostri ragazzi che si sono messi in luce quest’anno andranno a fare uno stage di un mese in argentina, nella terra dei Pumas. C’e’ inoltre piena disponibilita’ per la riconferma del tandem di allenatori che ci ha permesso di conquistare la B, Hidalgo e Di Giandomenico hanno lavorato molto bene, in questo momento sono sotto ogni aspetto la nostra coppia ideale di allenatori. Tutto l’ambiente ha piena fiducia in loro. Non voglio tralasciare, nei miei elogi, i nostri tecnici delle squadre juniores, che stanno facendo cose egregie. Federico Maida, in particolare, si sta’ impegnando al massimo per far crescere il bacino societario, sia quello scolastico. I risultati si vedono ogni anno di piu’. Ricordo infine il nostro campo estivo , che ritengo molto importante perche’ rappresenta il momento piu’ spensierato e felice di tutta la stagione, in quanto riesce ad avvicinare tantissimi bambini al rugby, e si e’ rilevato un importante anello di congiunzione con il rugby del futuro”. Il campo estivo del rugby reggio e’ gestito dalle ragazze e dai ragazzi della societa’ rossonera e rappresenta una vera e propria oasi per bambini e bambine, ospitata dal popolo sportivo di via assalini, un complesso dotato di due campi da rugby, una piscina per bambini, un campo da basket e una club house per i momenti di studio e ristoro. Il campo e’ iniziato il sette giungo e proseguira’ fino a meta’ settembre, senza pause. Per prenotazioni e informazioni e’ possibile contattar ei responsabili del campo direttamente alla segreteria di via assalini 7, o allo 0522324179 o 376988. Al campo possono partecipare bambini e ragazzi dai cinque anni in su’.
<BR>
<BR>NASCE UN CLUB AD ALBINEA – Rugby giovanile a Bellarosa, Maida e’ l’allenatore.
<BR>Mentre la prima squadra del rugby reggio si gode un meritato riposo dopo la stupenda promozione in serie B, e mentre i giovanissimi si sollazzano al campo estivo, nascono nuove societa’ legate al mondo della pallovale reggiana. E’ il caso del Bellarosa di Albinea, dove una nuova societa’ di rugby sta’ nascendo ai piedi delle colline. Grazie alla collaborazione tra il rugby reggio e la societa’ sportiva della federazione di albinea, dalla prossima stagione i ragazzi che vorranno giocare a rugby potranno allenarsi sul terreno di gioco del piccolo borgo che sorge ai piedi di Montericco. Nei giorni scorsi i ragazzini del campo estivo hanno partecipato alla tradizionale sagra di Bellarosa, incontrando i giovani aspiranti rugbisti del posto e visitando il campo dove potrebbe sorgere il nuovo polo legato alla pallovale. “ Qui ci sono grande entusiasmo e disponibilita’ – afferma l’allenatore della squadra Albinetana, Federico Maida - . E’ gia’ da un po’ di tempo che discutiamo di questo progetto con i responsabili del posto, e la collaborazione sembra davvero destinata a concretizzarsi “. I ragazzi di Albinea potranno allennarsi qui – aggiunge Federico Maida – in attesa di compiere il grande salto nei campionati federali giovanili “. L’esempio migliore del passaggio dalla dimensione scolastica a quella ufficiale sotto gli occhi di tutti a Rio Saliceto, dove l’UNDER 15 di Luciano Schiavi quest’anno ha debuttato nel torneo F.I.R.. La stessa cosa verra’ fatta appena i tempi saranno maturi, anche nei comuni della montagna. Grande espansione dunque per il rugby reggiano che entra lemme lemme nel cuore dello sport della nostra provincia dei nostri giovanissimi sportivi. Le modalita’ di questo processo di espansione sono sempre le stesse : prima nasce una collaborazione del rugby reggio e le realta’ scolastiche provinciali ; poi, una volta consolidata
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

SCRITTO PER MEGAN \".. MA PIù DEL 95% NON DAREBBERO LA MINIMA CONSIDERAZIONE AD UN BAMBINO CHE VUOLE GIOCARE A RUGBY!! \"
<BR>
<BR>TI DOMANDO.: Sai che i dirigenti di Catania pensano mettere nel campo per il Top10 ed il European Challenge ..ragazzini del u-20!!!!
<BR>
<BR>Sai i grossi rischi di questo?...alloea come cavollo puoi chiedere ai genitori di un ragazzo di considerare giocaore rugby, se vedono en campo infortuni di massimi gravedad!!!!!!!!!!!!!
<BR>
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

Copio da un altro 3D il girone della serie C nel qale sono presenti squadre siciliane:
<BR>Zagara Catania
<BR>Scuola Rugby Catania
<BR>CUS Catania
<BR>Amatori Messina
<BR>Sirako
<BR>Palermo
<BR>Enna
<BR>Rugby Reggio
<BR>Agrigento
<BR>Polisportiva Reggio calabria
<BR>Belpasso
<BR>Palmi
<BR>
<BR>Io noto 3 squadre di catania (nella sola serie C) + belpasso che se non erro è a circa 20km da Catania (correggetemi se sbaglio): nessuna di queste ha un U11? se nessuna l\'avesse sarebbe grave, se invece le avesero, allora non mi si può venir a dire che i bambini dell\'amatori devono fare 100km per un concentramento, non prendiamoci in giro! mi sa che la dirigenza catanese deve fare una bella riflessione almeno su questo punto ed i tifosi smetterla di lamentarsi con la FIR e cominciare a farlo con la propria società
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

Non si è ancora capito chiaramente e ufficialmente se l\'Amatori Catania ha rispettato l\'obbligatorietà di schiarare tutte le formazioni giovanili o no.
<BR>Ci sono notizie certe/ufficiali a riguardo?
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

la Federazione ha (solo oggi) comunicato ufficialmente che l\'Amatori Catania verrà penalizzata di 4 punti l\'anno prossimo per non aver schierato una U11, come espressamente previsto dal regolamento.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Si, l\'Amatori Catania è stato penalizzato di 4 punti per il mancato rispetto dell\'obbligatorietà U11, il giudice sportivo a rigettato il ricorso di una decisione già nota alla società, par di capire.
<BR>Quindi ora è ufficiale.
Rispondi