porto - benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Giamma
Contatta:

Messaggio da Giamma »

Scusate l\'intromissione ma non riesco a capire questa scelta del Portogruaro. Credo da neofita del rugby che in campo per giocare ci si debba andare sempre e comunque! Gioco in una squadra che da un anno a questa parte non riesce a vincere una partitama per questo non ci siamo mai tirati indietro di fronte a nessun avversario, anche se i punteggi (di gioco e ospedalieri) erano altissimi.
<BR>Se c\'è qualcuno che a paura di farsi male, forse il rugby non è il suo sport!!!
rebel

Messaggio da rebel »

Sinceramente, a me avrebba dato più fastidio se li mettevano direttamente in una categoria superiore, avrebbe significato che le regole non sono uguali per tutti.
<BR>In questo il Rugby ha dato una dimostrazione di essere uno SPORT a differenza di altri GIOCHI dove una squadra (leggi ad esempio: Fiorentina o Palermo) partono da posizione intermedia (C1 o C2) perche hanno i soldi!
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Anche questo é vero...cmq é brutto abbandonare il campo una volta che sei dentro;
<BR>mi spiace solo che qualcuno abbia pensato che siamo scappati per paura.
<BR>
<BR>Vedremo tra 2 settimane, mi pare che domenica prossima Treviso sia ferma per riposo, chissà cosa succederà.
<BR>
<BR>A proposito di campionato, se qualcuno ha notizie sulla partita Belluno-Lido mi fa sapere??
<BR>Mi pare molto strano un passivo così pesante, so che in precampionato i Veneziani hanno fatto alcune amichevoli con vittorie roboanti
drinkteamrugbylemene.spaces.live.com
rugbysta10

Messaggio da rugbysta10 »

Ragazzi credo che il problema non sia vincere o perdere.....
<BR>
<BR>Il problema a mio avviso è basato su un concetto molto semplice: c\'è professionismo e diletantismo.....tutto qua...
<BR>
<BR>Le due cose a mio avviso non devono essere mescolate.....per svariati motivi....
<BR>
<BR>Sicuramente il Portogruaro a priori ha deciso di \"non giocare\" la partita contro treviso, probabilmente sbagliando.... ma allo stesso tempo, per me, non ha anche enso che il TV faccia giocare dei giocatori professionisti in serie C, con professionisti mi riferisco a Perziano e Mauro...(non so se erano presenti altri in campo).
<BR>
<BR>A questo punto visto che non c\'è più l\'under 21, ok facciamo in modo che questi ragazzi rimangano nelle proprie società restando nella seconda squadra (anche se non son o daccordo perchè i giocatori si possono anche prestare a altre squadre, per fare esperienza)....Ma cosa c\'entrano i Perziano e il Mauro della situazione in campo????
<BR>
<BR>Da quel che so il Petrarca ha fatto giocare solo gli under21 e qualche altro giocatore che non è in grado di fare rugby a tempo pieno... facendo così , ovviamente sempre a mio avviso, ha evitato ogni tipo di polemica.......
<BR>
<BR>Mi chiedo allora cosa cambiava alla Benetton non fare entrare in campo questi due giocatori, per evitare o quanto meno contenere le polemiche????
<BR>
<BR>A volte penso possa bastare un po\' di buon senso e occhio per evitare polemiche inutili.....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
scanna

Messaggio da scanna »

koma, una domanda semplice che essendo della squadra, tu puoi rispondere, ma devi essere sincero. perchè non vi siete presentati in 15 o 16 in campo.per favore non dirmi che erano tutti ammalati grazie. perchè ho l\"impressione che sia stata
<BR>un po premeditato il comportamento della vostra società.
<BR>se cosi fosse non ci sarebbero scusanti. ciao
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

vorrei dire due parole sul professionismo e dilettantismo che pare sia diventata la questione di fondo. In tutte le categorie comprese B e C vi sono dei professionisti, anche se non riconosciuti ufficialmente per ovvi motivi. Tra tutti gli stranieri presenti nelle squadre molti hanno un lavoro ed il rugby non è la loro unica attività ma tanti altri vivono solamente del nostro sport, per cui si allenano di +, vanno in palestra ecc. Dobbiamo fare un elenco delle squadre contro cui non si deve giocare?
<BR>Saluti Diego
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

credo che rugbysta10 abbiamo centrato in pieno il problema...
<BR>
<BR>
vale81

Messaggio da vale81 »

oh, rugbysta10... qualcuno che ha capito qual\'è il vero discorso che si sta affrondando! una cosa, hai mai giocato contro i \"BISI\"? buonsenso.... gli incravattati che si siedono sulle loro panchina non sanno nemmeno che esiste.... :-] sembrano le iene.... :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

diego hai ragione e sappiamo benissimo come funziona la cosa....
<BR>
<BR>Comunque credo che anche TV poteva fare la sua parte per evitare o quantomeno attutire le polemiche evitando di far giocare giocatori chiaramente di super10..tutto qua come ha detto rugbysta10
<BR>
<BR>Visto che FIR e CIV non hanno saputo trovare una soluzione decente...allora perchè squadre di serie C e squadre in questo caso di super 10 non si vengono incontro per sopperire alla scarsa professionalità di chi gestisce il rugby in Italia???
<BR>
<BR>Personalmente io se fossi un presidente o allenatore di una società
<BR>di serie C ...giocherei contro TV , PD etc...... l\'unica cosa che farei è che se durante l\'incontro vedo troppa disparità dal punto di vista fisico e tecnico a livello di prime line di chiedere il no-contest semplicemente per salvaguardare la salute dei mie giocatori....
<BR>
<BR>
<BR>
rugbysta10

Messaggio da rugbysta10 »

scusami vale non mi è chiaro quello hai scritto.....forse perchè non conosco la squadra dei BISI....
MuccaPazza

Messaggio da MuccaPazza »

i professionisti non sono presenti solo nel top ten e serie A, mna li troviamo in serie B e addirittura in serie C. quindi contro le squadre che hanno giocatori pagati non si dovrebbe giocare?
<BR>Ognuno può fare ciò che vuole(giocare oppure o no) ma rifutare di giocare ofare in modo che la partita non si giochi non esiste.
<BR>Voi siete cosi sicuri che le seconde squadre di benetton e petrarca riescano a passare in serie b? se nessuno decide di giocare contro di loro sicuramente passano ma a cosa sarà servito?
<BR>Io contro squadre di questo calibro mi sono sempre divertito, sopratutto quando vai a giocare in casa loro, nei tempi del rugby, dove respire un altro rugby che fino ad ora hai solamente sognato......
alvi

Messaggio da alvi »

kaoma la partita di belluno non ha nulla di strano........noi del Lido siamo andati lì in 17 (che porta sfiga per altro).......
<BR>
<BR>Molti degli eroi dei bar.........che giocavano 20 anni fa..........quando le squadre dalla A alla C erano tutte dilettantistiche e l\'effettiva differenza era solamente tecnica, non capiscono i problemi che hanno le ns. piccole realtà e si scandalizzano perchè una squadra raffazzonata e con pochi giocatori si rifiuta di giocare una partita inutile e scontata contro gente che gioca per mestiere o quasi..........
<BR>
<BR>Non si rendono conto che alcune soc. fanno i salti mortali per schierare 15 giocatori malconci..........e che in vista di un campionato lungo ed estenuante............(non so se avete fatto caso ma fino all\'anno scorso si giocava quasi una domenica si e una no..........ma dal momento che c\'è il BENETTON si gioca tutte le domeniche altrimenti poverini perdono la forma).........qualche soc. può decidere di salvaguardare i propri giocatori per tenerli sani ed utilizzabili per partite vere e non farse come quelle che ogni domenica vedranno protagonisti Benetton e i malcapitati di turno.
<BR>
<BR>Io gioco seconda linea..........sono 1.90 ma per esigenze di formazione domenica contro belluno ho dovuto giocare pilone dx. Risultato mi hanno spaccato il culo..........riuscivo a tener testa al mio avversario solamente ricorrendo a qualche trucchetto extraregolamento tipo entrata anticipata o spingere sul tallonatore.......che farò contro dei semiprofessionisti ?
<BR>
<BR>Io dico solo che se la squadra c\'è è giusto giocare ma se si è con un numero di giocatori talmente esiguo da rischiare l\'incolumità degli stessi e compromettere il resto del campionato è giusto fare quello che hanno fatto i ragazzi del Lemene...........
<BR>
<BR>E\' inutile fare da sparring partner e rimetterci del proprio............
<BR>
<BR>voi mi direte che è utile giocare con squadre di livello superiore......ma dipende anche da quanto superiori sono.........se sono troppo superiori fisicamente e tecnicamente non serve proprio ad un c4$$o !!!!!
<BR>
<BR>Ve lo dice uno che per un periodo, quando giocavo a Mestre e ci allenava Rino Francescato, facevamo le amichevoli contro Tarvisium e perdevamo con passivi di oltre 100 punti (allora loro erano in A2 o A1) e vi assicuro che non serviva assolutamente ad un c4$$o.......visto che più di guardarli giocare non potevi.........
<BR>Con infortuni anche abbastanza seri ogni volta..............
<BR>
<BR>E ripeto si parlava ancora di dilettantismo a tutti i livelli........
<BR>
<BR>Perciò tutti coloro che appartengono alla generazione del rugby dilettantistico stiano zitti invece di giudicare chi il rugby lo pratica e sta vivendo sulle proprie spalle il passaggio dal dilettantismo al professionismo.
<BR>
<BR>Non si mettano a giudicare l\'operato di chi fa sacrifici per mandare in campo ogni domenica una squadra ed è libero di optare per la salvaguardia dei propri atleti.
<BR>
<BR>Con questo non voglio dire che tutte le squadre debbano seguire l\'esempio del Porto.......ma se hanno deciso di fare quello che hanno fatto bisogna rispettare la loro decisione e non commentarla dal banconde del bar dando loro dei codardi...........
<BR>
<BR>LA VERA COSA SCANDALOSA E\' CHE SIA STATO ELIMINATO IL CAMPIONATO U.21.........QUESTO BISOGNEREBBE DISCUTERE........NON DARE DEI CODARDI A PADRI DI FAMIGLIA O ONESTI LAVORATORI............
<BR>ALL\'ULTIMO MONDIALE DI CATEGORIA SIAMO ARRIVATI DODICESIMI (QUALCUNO DI VOI DIRA\'.....NON MALE DODICESIMI PECCATO CHE DIETRO LA PAROLA DODICESIMI SI NASCONDA INVECE L\'ULTIMO POSTO)
<BR>LE ALTRE NAZIONI SFORNANO VENTENNI DI QUALITA\'..........NOI ELEIMINIAMO IL CAMPIONATO U21 E LI MANDIAMO A FARE I FIGHI IN SERIE C..............
<BR>
<BR>E\' COSI\' CHE SI CRESCE ?
<BR>
<BR>VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
ghemon

Messaggio da ghemon »

poniamo il caso che in un torneo a sette,tipo quelli che si fanno in estate o gli stessi beach rugby incontri gente che e\' pro,cosa fai non giochi?,io ho giocato un po di anni fa contro i Samurai,vi posso assicurare che mi sono fatto meno male a giocare contro di loro.Cmq rugby e rugby,la mentalita\' deve essere sempre la stessa.
gipe

Messaggio da gipe »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-10-2005 alle ore 09:15, koma wrote:
<BR>A proposito di campionato, se qualcuno ha notizie sulla partita Belluno-Lido mi fa sapere??
<BR>Mi pare molto strano un passivo così pesante, so che in precampionato i Veneziani hanno fatto alcune amichevoli con vittorie roboanti
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Veramente a Belluno il Lido le aveva prese anche lo scorso campionato e Alvi può confermarlo. Villa Montalban evidentemente non porta bene alla mia squadra di serie C preferita!
<BR>Riguardo alla partita di domenica so di otto mete, di cui due trasformate. Il Belluno ha una signora squadra (pensa ai vari Dal Pont, Barel, Savelli, Moretti etc etc etc), oltretutto hanno passato l\'estate ad allenarsi tra palestra e campo. Credo che vogliano davvero vender cara la pelle, ancor di più dell\'anno passato.
<BR>ciao
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

X Alvi:
<BR>
<BR>e che c4$$o, finalmente uno che scrive con la testa e non col culo!!! Grazie.
<BR>
<BR>A proposito, tra un paio di settimane ci sei o no?? Ben inteso che se vieni a Porto la birra la pago io........ par \'sta volta!!
drinkteamrugbylemene.spaces.live.com
Rispondi