Serie C nord-ovest risultati?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Caro \"Terza...ondo\", sarai stato e sarai ancora un giocatore bravissimo, ma probabilmente non hai mai fatto parte della dirigenza di una piccola società di rugby. Parto dal fondo: \"....le giovanili sono del Biella e al Novara ne viene poco.\" Forse non sai che questa collaborazione (con grande sacrificio di qualcuno di Novara) è nata 5 anni fa con una U14. I tempi sono lunghi, ma bisogna guardare più in la del proprio naso e forse qualcuno di Novara lo ha fatto. Dall\'anno prossimo alcuni ragazzi di quella U14 (campione regionale e 13a a livello Italiano!) torneranno all\'ovile. Se si fosse riusciti ad alimentare questo flusso di 3/4 ragazzi all\'anno che passano dalla U19 alla Senior, nel giro di 3 anni il problema della senior del Novara sarebbe risolto con 9 giovani su 15 giocatori. Che poi abbiano fatto le giovanili nel Biella o nel Novara poco importa. E troppo facile criticare senza dare soluzioni o restando alla finestra a guardare. Verrebbe da dire (e questo lo dico per esperienza personale) \"prova tu che sai\". Poi, da VERI rugbysti, si abbassa la testa, si aprono le orecchie (per ascoltare i consigli) e si tira avanti con mille difficoltà.
<BR>Alby
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

alby con queste tue affermazioni da libro cuore non si cava un ragno dal buco.
<BR>io ho solo sollevato il problema della sopravvivenza del novara rugby. Di giovani dalle giovanili del biella e continuo a sottolinearlo ne sono arrivati veramente pochi in 4 o 5 anni.
<BR>Perciò per me è una soluzione sbagliata che porta veramente poco, anche perchè finita la squadra seniores e può succedere da un momento all\'altro non c\'è più niente, si deve ripartire da capo.
<BR>I dirigenti del novara rugby hanno voluto prendersi l\'impegno di continuare a lavorare quest\'anno, l\'hanno voluto fortemente, ma non basta assumersi le responsabilità per essere apprezzati bisogna anche raggiungere degli obiettivi io spero che ce la facciano ma al momento mi sembra di no.
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Mi dispiace che tu non capisca. Credo che dalle giovanili NON SIA ARRIVATO quasi nessuno. Ti ho appunto spiegato che siamo partiti 4/5 anni fa per cui i frutti, ancora troppo pochi purtroppo, dovrebbero arrivare dall\'anno prossimo. Se in più persone avessero creduto nel progetto dall\'anno prossimo anzichè 3, 4 ragazzi ne sarebbero arrivati 7,8, cioè matematicamente il 50% di una squadra in campo.
<BR>Con le affermazioni da libro cuore, e con un progetto di rifondazione iniziato 8 anni fa in una situazione di numeri precaria ora abbiamo oltre 200 tesserati senza contare i 4 enti scolastici di cui siamo tutor. Mi sembra che un bel ragnone da gestire ci sia e, ti assicuro, non è facile. Sai qual\'è l\'alternativa? Bello sponsor, 4/5 italo-argentini, campionato di vertice, tutti contenti. Qualcuno in Piemonte ha fatto così, il rischio è che, se finiscono i soldi, finisce il divertimento. Noi stiamo cercando di essere autonomi. Non so se ci riusciremo, ma, per ora qualcosina abbiamo ottenuto e, nonostante quello che si legge della partita di domenica (...ci fosse stato internet negli anni \'80 :-] :-] ....) personalmente, ma credo anche la mia Società farà di tutto per continuare la collaborazione con il Novara. Putroppo non siamo vicinissimi, ma se tu sapessi che bel progetto (DI 5 ANNI!)avevamo presentato al Vercelli (noi+Novara)......e questi ci hanno snobbato.
<BR>Alby
Rispondi