<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-11-2005 alle ore 10:56, egon wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-10-2005 alle ore 07:24, AdMinchiam wrote:
<BR>OGNI PROMESSA E\' DEBITO, diceva il mio nonno, per cui ecco l\'articolo:
<BR>
<BR>GAZZETTA DI PARMA Giovedì 27 ottobre 2005 pag 45
<BR>
<BR>RUGBY Lettera del presidente dell\'Overmach
<BR>Campi di Moletolo la replica di Ghidini
<BR>
<BR>In riferimento all\'articolo apparso ieri sul¬la Gazzetta di Parma « L\'Amatori conquista Moletolo», il presidente delle «Rugby Parma F.C. 1931», Andrea Ghidini risponde con una lettera inviata al giornale.
<BR>«Caro Luciano, rispondo a te in prima persona perché, come dice secondo me giustamente l\'articolo, tu sei l\'anima degli Amatori, visto che dal punto di vista fi¬nanziario\' tu sei la mente ed il collettore delle sponsorizzazioni del Gran. Mi fa pia¬cere che tu da convinto \"compagno\" che sei da tanti anni ti schieri così a favore del¬l\'assessore e dell\'amministrazione comu¬nale del centro-destra; questo tuo lodare Balestrieri mi risulta strano in quanto mi hai detto che il tuo sogno sarebbe quello di diventare assessore allo Sport nella pros¬sima amministrazione che tu speri natu¬ralmente sia di sinistra.
<BR>Sono sei anni che io sono presidente della Rugby Parma e capisco perfettamente i com¬plimenti e le lodi che tu fai all\'ammini¬strazione del centro-destra in quanto in que¬sti anni hai potuto costruire la Club-House sui campi comunali di Molatolo, hai affisso il cartello fuori sul piazzale di via San Leo¬nardo che da l\'idea che il centro sportivo sia tutto vostro, l\'interno del sopra citato cen¬tro è diventato un piazzale per le vostre macchine, tutti i dirigenti ed i giocatori che possono entrare senza problemi; per cui fon¬damentalmente ve ne fregate della regole comunali e della Rugby Parma che ha gli stessi vostri diritti e che vengono da voi regolarmente calpestati; per cui tu fai i complimenti sulla Gazzetta di Parma all\'am¬ministrazione e poi non segui nessuna re¬gola imposta della stessa.
<BR>Io invece come presidente della Rugby Parma mi chiedo: a me che cosa dà l\'am¬ministrazione comunale? Un campo a Mo¬letolo, a fine ottobre sempre distrutto, per cui ci dobbiamo appoggiare all\'esterno, sempre pagando, andando ad elemosinare la possibilità di poter fare allenamento.
<BR>Sì, è vero, andremo in via Montanara, grazie all\'amministrazione comunale: avremo due campi, nessuno dei due per adesso illuminati e nessuno con misure regolari, avremo la Club-House in coa¬bitazione però ad altra associazione spor¬tiva e pagheremo circa 15.000 euro di af¬fitto all\'anno al Comune. Non gratis.
<BR>Tu dai merito all\'amministrazione comu¬nale che è aumentato il numero dei tesserati: lo dici solo perché ti conviene elogiarli sulla Gazzetta di Parma, tu sai benissimo che il nu¬mero dei tesserati fra i giovani è aumentato perché il rugby è l\'unico sport in Italia che ogni anno aumenta il numero dei cartellinati, perché tu hai avuto la possibilità di costruire la Club-House, perché entrambe le nostre so¬cietà hanno fatto un buon lavoro nelle scuole, perché andiamo a prendere i ragazzi con il bus e li portiamo persino ad allenarsi: ripeto la Rugby Parma aveva un campo 6 anni fa ed è lo stesso di adesso, soltanto che 6 anni fa ave¬vamo 50 giovani cartellinati ed adesso ne ab¬biamo circa 250. Poi mi fai proprio ridere quando dici \"se la società Rugby Parma aves¬se potuto partecipare dove si sarebbe andata ad allenare l\'Amatori e la società ad essa col¬legata?\", quando sai benissimo che il bando dice che la disponibilità dei campi la riserva l\'amministrazione comunale, è la manuten¬zione dei campi che spetta alla società.
<BR>Ti avevo anche proposto di fare la squa¬dra di Coppa Europa unica, per iniziare un avvicinamento delle due società, prima mi hai detto sì e poi hai ritrattato.
<BR>La soluzione giusta credimi sarebbe stata quella di fare una Cittadella del rugby a Mo¬letolo che avremmo gestito insieme, la vo¬stra Club-House doveva diventare la casa del rugby, l\'avremmo potuta allargare, abbelli¬re; anche questa è cosa proposta dall\'am¬ministrazione che poi si è persa nel nulla.
<BR>Tu dici che \"in ogni occasione porto avanti la teoria o con me o contro di me\" Io credo invece di portare avanti la teoria di fare le cose insieme non per l\'interesse di alcuni ami¬ci ma per l\'interesse dello sport, dei giovani, della nostra città e del rugby in particolare.
<BR>A mio modesto parere il tuo desiderio principale è lo sviluppo della vostra società anche a discapito dell\'affossamento della Rugby Parma, verso la quale tu ed i tuoi amici portate un vecchio odio ed un antico rancore che è l\'unico vero motivo per cui non volete fare la \"fusione\" oppure delle cose insieme nell\'interesse dei giovani e della collettività in generale.
<BR>Sono convinto che se tu riflettessi, in¬sieme si potrebbero gestire i campi, insieme si potrebbe aumentare ancora il numero dei giovani che partecipano a questo sport estremamente educativo a cui si potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità».
<BR>
<BR>L\'HO LETTO VELOCEMENTE MENTRE LO \"SCANNERIZZAVO\": A PRIMO IMPATTO MI AUGURO CHE NON L\'ABBIA SCRITTO VERAMENTE IL PRESIDENTE, MA UNO DI QUELLI CHE SAREBBE MEGLIO SE NE ANDASSSE PER ..., DIVERSAMENTE MI \"CASCA\" UN PO\' DALLE B....E (AVEVO E HO, SALVO RIPROVA, UNA DIVERSA E MIGLIORE IMMAGINE).
<BR>
<BR>E D\'ACCHITO DEVO DIRE CHE E\' UNA RIPROVA DI QUANTO SCRITTO DA MANGIALARDI E DA ME RIPRESO: IL RUGBY NON C\'ENTRA \"UN c4$$o\" (E QUANDO CE VO\' CE VO\'), E\' UNA FAIDA MESCHINA TRA PERSONAGGI OBSOLETI CHE HANNO TROVATO UN TERRENO FERTILE DISPUTARSELA NEL RUGBY ANZICHE\' ANDARSENE \"A FARE IN CULO\" (E RICEVO\').
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>\"Sono convinto che se tu riflettessi, in¬sieme si potrebbero gestire i campi, insieme si potrebbe aumentare ancora il numero dei giovani che partecipano a questo sport estremamente educativo a cui si potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità.\"</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>\"Partecipano\".
<BR>\"Il prender parte\" (verbo intransitivo) del \"partecipare\" contrapposto a \"il mettere in atto, in pratica\" del \"praticare\" (verbo transitivo) del \"Rugby\" (<!-- BBCode Start --><B>\"sport estremamente educativo\"</B><!-- BBCode End -->, Ghidini docet).
<BR>Credo che Ghidini sia molto, ma molto lontano, dal \"significato\" del sostantivo maschile che finanzia con tanto entusiasmo.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Per precisare meglio.
<BR>\"Il verbo intransitivo\" é riferito al predicato \"partecipare\".
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana