6 Nazioni 2006: quali le speranze?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

[tifoso italia mode ON]
<BR>
<BR>Secondo me possiamo giocarcela alla grande con la scozia, poi il fattore campo darà una bella mano ai nostri ragazzoni.
<BR>Ora come ora vedo la vittoria della francia con l'inghilterra un pelo sotto .
<BR>poi galles, irlanda e soczia italia a pari merito.
<BR>[tifoso italia mode OFF]
<BR>
<BR>[realista mode ON]
<BR>
<BR>poche speranze di vincere anche solo una partita, manchiamo di una caratteristica qualsiasi che possa fare della nostra squadra una squadra da sei nazioni.
<BR>Non è pessimismo è realtà.
<BR>Ho visto giocare anche squadre come romania e portogallo e non mi pare che siano così tanto di serie B (dico come squdre nella globalità, lasciando da parte il discorso economico).
<BR>Forse con la scozia potremmo far valere almeno un po la nostra mischia, ma roba da poco.
<BR>I palloni scottano in mano ai nostri tre qaurti e la mancanza cronica in quattro o cinque ruoli chiave ci preclude ogni qualsivoglia soddisfazione.
<BR>ripeto:ho e avro sempre fiducia nei nostri campioni è solo che come diceva qualcuno, se noi facciamo passi avanti gli altri corrono!!!
<BR>
<BR>[realista mode OFF]
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Pert

Messaggio da Pert »

Oggi, su un forum anglosassone, un simpatico tifoso inglese diceva che l'Italia non ha alcuna speranza di essere competitiva al Sei Nazioni perché ha solo 2 grandi giocatori e gli altri potrebbe anche sceglierli a caso tra il pubblico prima della partita che tanto sarebbe la stessa cosa. Al di là della cattiveria e dell'infondatezza del giudizio, sapete dirmi a chi si riferisse? Quali sarebbero gli unici nostri due giocatori stimati all'estero?
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-11-2005 alle ore 19:49, Pert wrote:
<BR>Quali sarebbero gli unici nostri due giocatori stimati all'estero?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>lo Yeti e Petolo, per non essere pessimista. :-]
<BR>
<BR>Poi, mi pare che Parisse sia molto considerato, e non saprei dirti se il secondo puo' essere Bergamauro, piuttosto che Bortolami, o il buon Troncon :-?
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Wijen

Messaggio da Wijen »

(Kirwan made on):
<BR>"puntiamo a fare il Grande Slam battendo tutte le squadre di20 punti ma schierando la nazionale A"
<BR>.
<BR>
<BR>cmq a parte agli scherzi(anche se certe cose son state dette sul serio l'hanno passato) io credo che il livello del 6N si stia alzando,nei test match molte squadre hanno provato nuovi giocatori e molte soluzioni.Noi abbiamo meno soluzioni,però certamente ho più fiducia in questa nazionale che in quella dell'anno scorso,e ho ancora più fiducia nella nazionale dell'anno prossimo.
<BR>Alla fine c'è poco da dire,non abbiamo nulla da perdere e magari ci scappa una vittorietta.
<BR>
marcofk

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-11-2005 alle ore 15:03, benettonfc wrote:
<BR>Io non ho visto sta grande italia ricordo che la scozia ha battuto gli argentini che ci hanno rifilato 40 punti.....
<BR>pez bravo a calciare i piazzati ma troppo scarso in difesa e in attacco era meglio il vecchio cocco mazzariol, non vedo perchè non abbia chiamato il giovane marcato così cresceva....
<BR>poi barbini e masi secondo me saranno necessari al 6 nazioni e purtroppo galon non è al livello degli estremi delle altre nazionali
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quanti anni fa l'hai vista la Scozia battere l'Argentina? L'ultimo test match l'hanno vinto i Pumas al Murrayfield.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
marcofk

Messaggio da marcofk »

Ooops! La risposta era già stata data. Scusate: stavo leggendo il thread dall'inizio.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<BR> 29-11-2005 alle ore 21:21, marcofk wrote:
<BR>Ooops! La risposta era già stata data. Scusate: stavo leggendo il thread dall'inizio.
<BR>
<BR>Non ti preoccupare, sarai adeguatamente fustigato nel fango al prossimo match del sito, a cui sarai costretto a partecipare :-]
<BR>
<BR>P.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<BR>
<BR>pez bravo a calciare i piazzati ma troppo scarso in difesa e in attacco era meglio il vecchio cocco mazzariol, non vedo perchè non abbia chiamato il giovane marcato così cresceva....
<BR>poi barbini e masi secondo me saranno necessari al 6 nazioni e purtroppo galon non è al livello degli estremi delle altre nazionali
<BR>Pienamente d'accordo con te!
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
maaaaark

Messaggio da maaaaark »

boh, io dopo aver visto le tre partite allo stadio le ho riviste un paio di volte registrate, per cercare di farmi un'idea, soprattutto per capire eventuali passi avanti rispetto all'anno scorso e, come da topic, quali fossero le speranze per il 6N.
<BR>
<BR>La mia conclusione è che non si può approdare a una conclusione certa per il 6N, però:
<BR>
<BR>1) sappiamo aprire il gioco meglio dell'anno scorso e nel gioco alla mano sbagliamo molto meno che in passato.
<BR>
<BR>in particolare ciò è evidente contro avversari nettamente più deboli, come tonga, o discretamente più deboli, o per capacità o per condizioni ambientali o per quel che vi pare, come fiji.
<BR>
<BR>Questo vuol dire che quando ne abbiamo la possibilità sappiamo "ammazzare le partite", cosa che non facevamo quando, indipendentemente dalla forza dell'avversario, ci annullavamo da soli perdendo la palla ogni due passaggi (vedi Italia- usa dell'anno scorso)
<BR>
<BR>Quando l'avversario ci mette più pressione (argentina) si ripresentano gli errori, ma il rapporto passaggi/palle perse è comunque migliorato in maniera sensibile, anche se non sensazionale.
<BR>
<BR>In prospettiva 6 nazioni, dove il livello è sicuramente più paragonabile all'Argentina che a Tonga, questo mi fa pensare che segneremo un po' di mete (non tante) in più.
<BR>
<BR>2) le percentuali di realizzazione di pez sono state notevolmente migliori di quelle viste allo scorso 6N.
<BR>
<BR>Questo mi fa sperare che tireremo fuori più punti dai calci di punizione.
<BR>
<BR>3) sto c4$$o di primo placcaggio lo continuiamo a sbagliare con una frequenza che non ci permette di stare al livello delle grandi.
<BR>
<BR>Siamo schierati meglio, quindi se gli avversari non sono dei fulmini di guerra riusciamo a recuperare, ma se giochiamo con squadre forti ci puniscono, e in pochi minuti possiamo buttare via una partita.
<BR>
<BR>Questo vuol dire che rischiamo di subire più o meno gli stessi punti del passato, forse qualcuno in meno.
<BR>
<BR>Riassumendo: un po' di punti in più fatti, più o meno gli stessi
<BR>subiti (si spera più meno che più), il saldo resterà sicuramente e nettamente negativo ( ci scommetto tutto quello che volete), sono abbastanza convinto che sarà meno negativo che in passato (sono pronto a scommetterci cifre considerevoli), difficilissimo dire se scampiamo il cucchiaio di legno (scommetto un euro) perchè anche la Scozia, avversario diretto, ha fatto dei passi avanti.
<BR>
<BR>C'è un range di variabilità delle nostre percentuali di gioco, che sicuramente saranno diverse di partita in partita; tutto sta a vedere come si combinano, in che giornate saremo più in forma e concentrati: se la miglior percentuale di primi placcaggi efficaci, di realizzazione e nel gioco alla mano le tiriamo fuori nella stessa partita, la scozia la battiamo e (forse) con l'irlanda ce la giochiamo; se invece facciamo tombola con l'inghilterra e la francia al massimo ci serve a perdere di poco.
<BR>
<BR>Spero di essermi spiegato e scusate la lunghezza, ma tanto scrivo di rado :-D
<BR>
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

Il fatto è che se l'Italia fa 1 passo in avanti le altre nazioni ne fanno 2. Ciò vale spt per la Scozia: dopo una costante riduzione del gap verso di loro in questi ultimi anni, mi sembra che il divario sia tornato a crescere.
<BR>La Scozia rimane l'unica nostra possibilità di vittoria al 6 Nazioni, realisticamente parlando, a mio parere.
<BR>Fondamentale più di ogni altra cosa ritrovare il "primo placcaggio" se no non si va da nessuna parte.
<BR>SEMPRE E CMQ FORZA AZZURRI!!
<BR>
bogi

Messaggio da bogi »

<BR> 29-11-2005 alle ore 21:32, issor wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>Pienamente d'accordo con te!
<BR>
<BR>
<BR>Scusate la ripetitività, ma mi risulta alquanto oscuro in virtù di quale legge la nazionale dovrebbe far crescere Marcato, quando nemmeno il suo coach Green lo ritiene pronto per giocare nal campionato italiano.
<BR>
<BR>Ero rimasto al fatto che in nazionale ci andava chi era più forte o dava maggiori garanzie; se nel frattempo è cambiato qualcosa avvisatemi.
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

pienamente d'accordo con bogi
<BR>
<BR>1) BBZ ha come obiettivo i mondiali 2007, quindi tutte le eventuali "crescite" dei giocatori sono indirizzate per quella metà. Speriamo che nei club li facciano crescere.
<BR>2) Come non ho "dato addosso" a JK cosi non farò su BBZ, entrami sicuramente qualcosa sono riusciti e riusciranno a tirar fuori da questa nazionale.
<BR>3) prudentemente e intelligentemente, come predica sempre, BBZ ha mantenuto lo zoccolo duro di JK, ma cosa doveva fare? Rivoluzionare tutto e subito senza tener conto dell'esperienza del predecessore?
<BR>4) Da quando è diventato tecnico della nazionale sarà stato insieme ai ragazzi si e no 2 mesi e mezzo. Ma cosa pretendiamo?
<BR>Rimandiamo i giudizi al sei nazioni 2007!!!!!
<BR>5)Da non rugbista praticante, purtroppo ho scoperto tramite i forum che anche in questo mondo c'è gente che gli piace tirarsi le martellate sulle p...lle!!!
<BR>6) JK - BBZ, grandi allenatori solo perchè si sono messi in gioco in questo difficile cammino che è il far venire fuori le qualità del rugby italiano, per il resto:
<BR>
<BR>IL GRANDE GUERRIERO NON BADA AL GRACIDARE DELLE RANE!
i-ching

Messaggio da i-ching »

a parte il placcaggio, uno dei fondamentali del rugby (e non per tirare in ballo sempre e solo il povero Pez :-] ) la nostra nazionale mi sembra ancora molto indietro sulla riorganizzazione del gioco da fasi disordinate, o meglio sui contrattacchi avversari. si aprono praterie di campo (vedi TM argentina ma anche fiji) che poi se le chiudi (se je la fai) hai perso almeno 30m di campo. E (torno a ripetermi, come dice il mio allenatore) contro Eng-Fra-Wal non ci riesci a chiuderle all'ultimo secondo, e prendi 30-40-50 punti
i-ching

Messaggio da i-ching »

<BR> 29-11-2005 alle ore 19:49, Pert wrote:
<BR>Oggi, su un forum anglosassone, un simpatico tifoso inglese diceva che l'Italia non ha alcuna speranza di essere competitiva al Sei Nazioni perché ha solo 2 grandi giocatori e gli altri potrebbe anche sceglierli a caso tra il pubblico prima della partita che tanto sarebbe la stessa cosa. Al di là della cattiveria e dell'infondatezza del giudizio, sapete dirmi a chi si riferisse? Quali sarebbero gli unici nostri due giocatori stimati all'estero?
<BR>
<BR>ma tu quando vai su questi forum anglosassoni ti comporti un pò male tipo pier12345 vecchia maniera (quando non si sapeve chi fosse)?
<BR>li insulti e li provochi ricordandogli che anche loro c'hanno gli equiparati ma fanno finta di niente? LO DEVI FARE!! :-Y :-]
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Mah ... per il sei nazioni , seguendo quello che ci dice il campo, cioé la verità ...
<BR>Il Galles ha vinto per un punto contro Fiji , stando sotto per parecchio tempo... e non credo che a Cardiff ci fossero 20 gradi sole e terreno asciutto!
<BR>
<BR>E' quasi impossibile preveder cosa succederà anche solo fra un anno ... dopo lo scorso 6N chi prevedeva questi risultati dell'Irlanda e del Galles? ...anche a noi mancano diversi uomini chiave!
Rispondi