Film sul Rugby, film del Rugby

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bigio

Messaggio da Bigio »

aiuto....Dante!!! Ma quanto Guttalax dobbiamo bere?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Eck

Messaggio da Eck »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>alpha Inserito 19-11-2003 alle ore 08:28
<BR>
<BR>
<BR> Non c\'e\' un termine per i CV?
<BR>
<BR>
<BR> -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>neroverde Inserito 19-11-2003 alle ore 08:44
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Da:la città più fredda DEL MONDO
<BR>
<BR>eck... io ti faccio una richiesta scherzando e tu mi rispondi seriamente... che figata...
<BR>
<BR>le foto non sono un problema... la lettera.... c4$$o.....
<BR>
<BR>QUALCUNO MI INSEGNA A SCRIVERE PER FAVORE!!!
<BR>YETI.... AIUTO!
<BR>
<BR>p.s.l\'indirizzo è quello che trovo sul sito nel tuo profilo?
<BR>
<BR>---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>Il sito è in fase di ristrutturazione e in parte verrà criptato, perchè ci sono produzioni in corso e l\' ufficio casting sta ricevendo letteralmente migliaia di proposte specialmente dagli Usa e dall\'Australia.
<BR>Il film del Rugby è ancora in embrione, ma già inserito nelle prossime produzioni. Tuttavia le selezioni richiedono tempo, quindi la corrispondenza prima arriva e meglio è, poi ci sarà un pò da aspettare per una risposta e/o eventuale provino.
<BR>
<BR> E\' inderogabile il formato e la documentazione due foto (BW 18x24) curriculum aggiornato e lettera di presentazione/motivazione 2 pagine a:
<BR>
<BR>E.D Film International / Gruppo R99
<BR>Ufficio Casting
<BR>Piazza del Popolo 19
<BR>06059 Todi PG
<BR>
<BR>
<BR>
alpha

Messaggio da alpha »

Grazie dell\'informazione.
<BR>Io comunque non ho proprio velleita\' d\'attore, anche perche\' non esperienze.
<BR>Volevo solo dare una mano.
<BR>Comunque lo mandero\' lo stesso
Dante

Messaggio da Dante »

Bigio, in realtà solo fino al 15 febbraio.
<BR>
<BR>------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dante

Messaggio da Dante »

Bigio, vedila anche in un altro modo, il purgatorio più che il guttalax è quel percorso centimetro per centimetro che ci porta alla meta.
Eck

Messaggio da Eck »

Nella cronaca delle partita di ieri, Francia- NZ, sono state fatte alcune osservazioni molto interessanti e anche pertinenti, rispetto a quello che stiamo trattando.
<BR>Mi riferisco al commento sul completo raggiungimento del top fisico nel rugby e come sia necessario lavorare sulla mente e io direi sulle emozioni, o meglio, la vita emotiva.
<BR>Qui entra in campo il lavoro dell\'attore e non lo dico per cercare effetti speciali o argomenti suggestivi, è qualcosa che penso da tempo e che può essere adottatata con grande beneficio del gioco del rugby.
<BR>Qualcuno mi può dire come mi posso mettere in contatto diretto con Bettarello. Via email o altro mezzo.
<BR>In tutti casi credo di voler inserire questo argomento come tema nelle vicende del film, la drammaticità del gioco in tutti i suoi aspetti.
<BR>
<BR>Mi auguro un feed-back ricco e profondo.
<BR>E\' importante fare sul serio per il film e per portare il nostro rugby ad esprimere pienamente il proprio potenziale.
Dante

Messaggio da Dante »

Non posso non essere d\'accordo.
<BR>La figura del \"guerriero\", è una figura complessa, il che non vuol dire complicata, la vera forza come ho detto nel mio primo intervento, viene da dentro, dall\'animo \"gentile\", cioè scrostato di vili intenzioni o di comode abitudini......
<BR>
<BR>voglio assumere un atteggiamento più prosaico anche se è in contrasto con la mia natura:
<BR>
<BR>Ci vogliono i c*******, ma anche il cervello, le emozioni non sono tuttavia un\'appendice di poco conto, specialmente per noi latini, immaginati se i francesi sapessero incanalarle meglio o/e soprattutto L\'Italia.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
alpha

Messaggio da alpha »

Su
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

Ho cominciato a vedere le partite di rugby da bambino, mi accompagnavano mio padre o le mie zie... non ne capivo molto, ma mi è rimasta da allora la voglia di provare...
<BR>Ho cominciato a giocare veramente solo a 19 anni (prima giocavo a basket): i miei genitori me lo avevano proibito categoricamente fino alla maggiore età, poi mi avevano chiesto \"in ginocchio\" un anno di proroga, fino a dopo la maturità, sperando forse che l\'università mi facesse cambiare idea... all\'università ho invece conosciuto un ragazzo che giocava a rugby e che mi ha indicato dove fosse il campo più vicino a casa mia.... i miei, molto a malincuore, si sono adattati alla situazione.
<BR>Ho partecipato al primo allenamento della squadra seniores, e, dopo una fase di atletica, hanno cominciato a fare un po\' di tecnica: le maul (parola per me nuova e incomprensibile). L\'allenatore non aveva troppo tempo da sprecare con un \"novellino\" come me, ma mi ha comunque spiegato rapidamente cosa si doveva fare (entrare, strappare, proteggere, ecc...). Ho fatto l\'esercizio a vuoto una volta, e mi è venuto bene, stando a quello che potevo capire io (io proteggevo il portatore di palla a cui dovevano strappare il pallone), poi l\'abbiamo rifatto con un po\' di opposizione controllata, e mi è arrivata un\'imprevista tranvata sulla schiena che mi ha fatto schioccare tutte le vertebre a partire dal collo fino al coccige.
<BR>Quello è stato il mio primo impatto col rugby.
<BR>Non potevo sapere che sarebbe diventata una malattia che mi ha tarantolato e che ancora non ha smesso di farmi venire voglia di correre, saltare, urlare come un pazzo, bagnarmi, sporcarmi, sentire tutto il mio corpo e i miei muscoli tesi allo spasimo, mentre cerco di capire nella mia mente se il mio sforzo e la posizione del mio corpo sono quelli giusti per raggiungere il risultato voluto...
<BR>Il tutto tra l\'opposizione di tutto e tutti (primi i miei famigliari..). E\' uno sport da matti, è vero. E\' indiscutibile dunque che sono completamente impazzito, e non mi dispiace neanche un po\'.
Eck

Messaggio da Eck »

Bravo Alessandro, è una nota giusta, non scomparire di nuovo, dacci dentro, resta in scena.
Dante

Messaggio da Dante »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Aleesandroviola scrive....
<BR>
<BR>....Il tutto tra l\'opposizione di tutto e tutti (primi i miei famigliari..). E\' uno sport da matti, è vero. E\' indiscutibile dunque che sono completamente impazzito, e non mi dispiace neanche un po\'.
<BR>
<BR>_____________________________________________________________________________________________________________________________
<BR>
<BR>chi è pazzo in terra è sano in cielo e viceversa
<BR>
yeti

Messaggio da yeti »

Eck, ho cominciato a giocare a rebi. Sto riflettendo.
<BR>
<BR>G.
Eck

Messaggio da Eck »

Yeti, spiegati meglio. Non ho capito.
yeti

Messaggio da yeti »

Belin, cosa c\'è da capire? Quando scrivo difficile nessuno mi capisce, quando scrivo facile nessuno mi capisce. Genio incompreso.
<BR>Dopo otto anni di inattività ho deciso di riesumare le mie vecchie Asics e la mia tuta (che avevo indossato in occasione della tinteggiatura della mia casa) e di aggregarmi ad un gruppo di disgraziati come me che si ritrova in un prato dell\'università e si butta per terra con un pallone ovale. Per ora solo touch-rugby, pure con ragazze, il che è tutto dire: combattuto tra l\'ovale e la sfera.
<BR>Primo effetto collaterale: non fumo da tre giorni. Manco mi viene voglia.
<BR>Secondo effetto collaterale: il responsabile che si occupa di questo gioca in Francia, a cinque km da casa mia (Forbach). Così prima mi rimetto un po\' in sesto (tempo qualche mese: vecchi programmi di atletica leggera, potenziamento, destrezza, elasticità, mobilità articolare, velocità, resistenza alla velocità, il vecchio campionario del saltatore-ostacolista, insomma. Poi massaggiatore, per farmi vedere come sto a schiena, che è sempre stato il mio punto debole), poi vedo se alla tenera età di 34 anni si può fare il grande salto. E soprattutto se mi vogliono.
<BR>Così uniamo le velleità teatrali represse e la pratica del fango per vedere come cavolo sono \'sti cavolo di parallelismi tra arte scenica e rebi.
<BR>Ti farò poi dunque sapere che cosa ho elaborato.
<BR>A risentirci.
<BR>
<BR>G.
edgrim

Messaggio da edgrim »

Caro Yeti, se ti può giovare ti racconto che io a 32 anni, dopo due anni di totale inattività agonistica (giocavo a basket) mi sto allenando da un mese con il Latina Rugby, mi hanno già tesserato e presto mi manderanno in campo.
<BR>Sono talmente orgoglioso del caschetto ho comprato che lo metterei pure per andare in ufficio.
<BR>Ho anche trovato il bello che c\'è nel rotolarsi nel fango tra l\'erba e nel camminare sul lastricato facendo un baccano terribile con i tacchetti degli scarpini.
<BR>Non pensavo che mi sarei emozionato così, ma è successo e ne sono felicissimo.
Rispondi