Il Esodo : Positivo o Negativo per il Rugby Italiano?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Midmind

Messaggio da Midmind »

Non è mai positivo un esodo in linea di massiam,ma delle volte come la situazione in oggetto è necessaria....accresce i giiocatori sotto progilo tecnico e li ripaga lutamente per il loro impegno......Non essendo al vaglio un campionato accetabile o in un futuro prossimo competitivo non ha senso tarttenrli in Itlia Giocatori di Valenza internazionale...anche se impoveriscono il Super10 e il nostro movimento.....aiutando lo sviluppo di latri movimenti concorrrenti
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2006 alle ore 20:01, Midmind wrote:
<BR>Giocatori di Valenza internazionale...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Trattasi di Gaetano Valenza?!?!?!?!?! :-] :-] :-] :-] :-]
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Berbizier sarà contento, quando gli ho accennato all'esodo dei giocatori mi ha fatto l'esempio dell'Argentina e del livello che ha raggiunto grazie ai giocatori che giocano in europa
AdMinchiam

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2006 alle ore 21:55, BixBeiderbecke wrote:
<BR>Berbizier sarà contento, quando gli ho accennato all'esodo dei giocatori mi ha fatto l'esempio dell'Argentina e del livello che ha raggiunto grazie ai giocatori che giocano in europa
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Di fronte all'evidenza dei risultati non ci possono essere obiezioni!!!!!!!!!!!!
<BR>Piuttosto, cosa ha fatto la L.I.R.E. in questi 5 anni per far crescere il livello del Super10?!?!?! Questo è il vero problema :-W :-W :-W
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Start --><B>Top-level Italian exports threaten to damage domestic product </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>John Kirwan</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Sunday March 19, 2006</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>The Observer </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>FONTE<!-- BBCode Start --><A HREF="http://sport.guardian.co.uk/sixnations2 ... 33,00.html" TARGET="_blank">Observer</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Certi farebbe bene leggere questo..specialmente i capi del LIRE/FIR
nr9

Messaggio da nr9 »

<BR> 19-03-2006 alle ore 10:22, AdMinchiam wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2006 alle ore 21:55, BixBeiderbecke wrote:
<BR>Berbizier sarà contento, quando gli ho accennato all'esodo dei giocatori mi ha fatto l'esempio dell'Argentina e del livello che ha raggiunto grazie ai giocatori che giocano in europa
<BR>qui non sono tanto d'accordo. l'argentina ci rimette almeno quanto ci guadagna dall'esodo. i motivi sono ovvi e basta guardare la selezione italiana, come sappiamo tutti. lo stesso accade ai pacifici (per modo di dire :-] ) delle isole rispetto alla nuova zelanda.
<BR>più in generale molti paesi con l'avvento del professionismo non riescono più a competere (la romania era più forte di noi e neanche di poco).
<BR>io direi che finché partono 5 o 15 giocatori non c'è che da imparare; ma quando vanno via in centinaia... un'intera generazione... :-o
<BR>sommessamente: credo anche che sia abbastanza una vergogna...
ellis

Messaggio da ellis »

E' arrivato il momento di dire la mia.
<BR>
<BR>L'esempio del Brasile calcio era azzeccatissimo; o meglio era giusto non tanto per un paragone con l'Italia rugby; quanto per dimostrare che in quel paese succede sempre che qualsiasi giocatore di calcio diventi appena appena decente, subito viene ingaggiato da una società europea.
<BR>
<BR>Qualcuno poi ha detto che l'esempio non tornava perchè i club brasiliani di calcio (al contrario di quelli italiani di rugby) vincono le coppe Intercontinentali; ma, prima cosa l'esempio dlele coppe intercontinentali è capzioso, in quanto in una partita secca può succedere di tutto e poi la Fifa "vuole" che i successi europei e sudamericani siano il più possibile equi (numericamente) nel tempo e ci mette lo zampino.
<BR>
<BR>E poi semmai questo esempio avalla ancora di più la tesi di base: e cioè che, nonostante l'esodo (oggettivamente innegabile direi, visto che tra i 23 brasiliani che andranno al prossimo mondiale soltanto uno gioca nel campionato brasiliano !!!!), il Brasile vive di calcio e quindi genera nuovi talenti direttamente dalla spiaggia e dalle chiamiamole accademie (in realtà sono scuole calcio sovvenzionate), i quali a 18 anni sono già il serbatoio di ricambio dei talenti maggiori e così via, in un sistema autorigenerante, dove però alla base c'è il successo della selecao maggiore, acquisito grazie al talento innato unito però all'eseprienza che i vari Ronaldinho, Kaka, Emerson e soci si fanno in Europa.
<BR>
<BR>Quindi, ben venga l'esodo nel nsotro rugby; certo è che se non succedono alcune cose insieme non servirà a niente; il rugby deve essere introdotto nelle scuole, devono essere create delle scuole rugby con tecnici VALIDI E COMPETENTI, l'Italia deve spedire 3/4 squadre microregionali nella CL (cosa difficile perchè Benetton, Calvisano e Viadana si divertono a contendersi IL CAMPIONATO DEI POVERI, rugbisticamente parlando; che poi andrebbe anche bene contendersi il CAMPIONATO DEI POVERI se a contenderselo fossero le scuole (Rovigo, L'Aquila, Padova) e non i miliardi dei Presidenti.
<BR>
<BR>E poi rimane la questione dei risultati della prima squadra che fanno da traino a tutti: circa dieci anni fagrazie al mitco COSTE, facemmo il più grande balzo in avanti, avvicinandosi di brutto alle prime 5 nazionali europee (coronati dai bei risultati in serie contro la Francia e dal successo a Dublino); ci ammisero al 6N, abbiamo vinto qualche partita, fino ad arrivare a quest'anno dove siamo stati "dentro" il risultato fino all'80° minuto e paasa (a parte contro la Francia).
<BR>
<BR>Adesso però i nostri passi verso il vertice mancano dell'ultimo passo decisivo, il più difficle: vincere le partite nelle quali si sta "dentro" il risultato fino all'ultimo.
<BR>
<BR>"Manca il killer istinct" dice BBZ.
<BR>
<BR>Ma va?
<BR>
<BR>E secondo lui chi deve provare a darlo alla squadra, il magazziniere ???
<BR>
<BR>Non è una critica la mia, anzi mi piace BBZ; ma è chiaro che il suo compito è SOLO E SOLTANTO quello.
<BR>
<BR>A dieci punti-partita dall'Inghilterra, a 5 dall'Iralnda e a 3 dalla Scozia c'eravamo già arrivati da tempo.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

dobbiamo ricordare anche la fondamentale importanza di NON SFIGURARE troppo nei Coppe Europei..questo potrebbe essere un disastro.
<BR>
<BR>fa 2 anni , c'eranno 10 sqaudre italiani competendo nei Coppe..adesso 6..e potrebbe essere solo 4 en 2 anni
<BR>
<BR>Meno vittoire..meno soldi..meno sposnosrs..meon intresse en svilupaare i giovanili...piu stranieri nel nazionale...
<BR>un calculo ovvio.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

quando inervieni..non credo che sia necesario proclammare " adesso e arrivato il momento di dire la mia"..
<BR>scrivi ..gia sappiamo che stai dicendola tua!!!
<BR>
<BR>Non vedo che posso c'entra il calcio di Brasile con il Rugby Azzurri.??
<BR>
<BR>1) i giocaotri di Brasil sono OCTANNI..FORMATO A CASA, SVILUPATO A CASA E... POI ESPORTATI
<BR>
<BR>2) i giocaotri Italiani..non..o al meno dici che nieto , dellape, del fava, griffen , pez, orquera, sole et al sono FORMATI NEL RUGBY ITALIANO?
<BR>
<BR>non..vengano per qualche stagione e poi VIA!
<BR>
<BR>3) Italia sta nel mezzo europa..continente e paese RICCI...cosi non vale il argomneto di esportare i giocaotri..acceto il fatto che l gestione del rugby doemstico e un total FRACASO.
<BR>
<BR>diciamo chiaro..vanno via perche il rugby domestico en itlai non e capce di offire nessun garnzie sul loro futuro sviluppo..COSA CHE SIGNIFICA UN DURO CONDEMNAZIONE AL, RUGBY DOMESTICO.
<BR>
<BR>Se il rugby dometico funzionasse..perche i Under 19 e under 21 prendanno batoste tutto il tempo e poi i giocaotir spariscono nel gioia di giocare rugby domeincale nel Serie A, B e C..
nr9

Messaggio da nr9 »

<BR> 19-03-2006 alle ore 11:28, pier12345 wrote:
<BR><!-- BBCode Start --><B>Top-level Italian exports threaten to damage domestic product </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>John Kirwan</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Sunday March 19, 2006</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>The Observer </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>FONTE<!-- BBCode Start --><A HREF="http://sport.guardian.co.uk/sixnations2 ... 33,00.html" TARGET="_blank">Observer</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Certi farebbe bene leggere questo..specialmente i capi del LIRE/FIR
<BR>forse (ripeto forse 8-) ) Kirwan non è uin buon allenatore, ma diventa un ottimo giornalista. Scrive bene, e soprattutto ha ragione su tutto. Sulla Celtic League, sul bisogno che abbiamo di una superstar, sul potenziale del rugby in italia; e sulla insufficienza "politica" di Dondi...
<BR>da leggere e meditare
ellis

Messaggio da ellis »

<BR> 19-03-2006 alle ore 11:57, pier12345 wrote:
<BR>quando inervieni..non credo che sia necesario proclammare " adesso e arrivato il momento di dire la mia"..
<BR>scrivi ..gia sappiamo che stai dicendola tua!!!
<BR>
<BR>E' VERO, NON E' NECESSARIO MA MI PIACE.....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Non vedo che posso c'entra il calcio di Brasile con il Rugby Azzurri.??
<BR>
<BR>1) i giocaotri di Brasil sono OCTANNI..FORMATO A CASA, SVILUPATO A CASA E... POI ESPORTATI
<BR>
<BR>2) i giocaotri Italiani..non..o al meno dici che nieto , dellape, del fava, griffen , pez, orquera, sole et al sono FORMATI NEL RUGBY ITALIANO?
<BR>
<BR>MA ALL'ESTERO NON CI VANNO SOLO LORO: CI VANNO ANCHE I BERGAMASCO, CANALE, BORTOLAMI, TRONCON, STOICA, LO CICERO, DE CARLI E TANTI ALTRI ANCORA.
<BR>
<BR>QUINDI IL DISCORSO E' PERTINENTE.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>non..vengano per qualche stagione e poi VIA!
<BR>
<BR>3) Italia sta nel mezzo europa..continente e paese RICCI...cosi non vale il argomneto di esportare i giocaotri..acceto il fatto che l gestione del rugby doemstico e un total FRACASO.
<BR>
<BR>QUI CONCORDO CON TE; NEL SENSO CHE L'ITALIA AVREBBE I REQUISITI PER FARE MEGLIO: MA RIPETO NON VEDO ALTRA STRADA CHE NON SIA QUELLA DELLA CELTIC LEAGUE PER 3/4 SQUADRE CHE RAPPRESENTINO 3/4 MICROREGIONI
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Start --><B>QUI CONCORDO CON TE; NEL SENSO CHE L'ITALIA AVREBBE I REQUISITI PER FARE MEGLIO: MA RIPETO NON VEDO ALTRA STRADA CHE NON SIA QUELLA DELLA CELTIC LEAGUE PER 3/4 SQUADRE CHE RAPPRESENTINO 3/4 MICROREGIONI </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>eccoci ellis...
<BR>
<BR>NON STO DICENDO CHE ITALIA E MALO..CHE NON SANNO GICOARE RUGBY...ECC ECC
<BR>TUTTO LO CONTRARIO..
<BR>PERO.....!!
<BR>
<BR>CON LA GESTIONE DEL FIR...NON VEDO COME POSSIBILE MAI SFRUTTARE DEL ENORME POTEZILAE DEL RUGBY EN ITALIA.
<BR>
<BR>ed il esodo di giocaotri dovrebbe essere una cosa molto molto preoccupante.
<BR>
<BR>vero ..per 3 o 4 stagioni massimo..vedete unh migliormanto nel nazionale...e poi..I RICAMBI ..DA DOVE VENGANNO..??
<BR>
<BR>ROSARIO O WELLINGTON SICURO
nicco11

Messaggio da nicco11 »

guardatew mirko...fanno proprio ben i migliori giocatori ad andare all'estrero, salgono di livello e guadagnano di più.
<BR>fatto da non sottovalutare anche l'interesse del pubblico e la piazza in cui vivere: è ben diverso puntare lo scudetto a parigi biarritz o perpignan rispetto a calvisano o viadana..con tutto il rispetto parlando
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<BR> 19-03-2006 alle ore 13:38, nicco11 wrote:
<BR>guardatew mirko...fanno proprio ben i migliori giocatori ad andare all'estrero, salgono di livello e guadagnano di più.
<BR>fatto da non sottovalutare anche l'interesse del pubblico e la piazza in cui vivere: è ben diverso puntare lo scudetto a parigi biarritz o perpignan rispetto a calvisano o viadana..con tutto il rispetto parlando
<BR>
<BR>per carita...per il giocatore ..va bennismo andare a Stade Francais o altrove...
<BR>io parlo del posizione del FIR...
<BR>
<BR>questo allora e una poltica del FIR di fare nulla per al meno tentare che i migliore pezzi rimangono??
<BR>
<BR>Poi stiamo parlando di un sacco di giocaotri che usanno gli azzurri solo per prenderre contratti piu succlenti al estero..vengano a Italia..e dopo un stagione , 2 , forse 3..vanno via..e che lascianno indietro??
<BR>
<BR>Una Federazione Nazionale di Rugby esiete ..NON PER INDEBOLIRE IL RUGBY DOMESTICO MA PER RINFORZARELO.
<BR>
<BR>COSI .devono fare TUTTO per fare che il rugby doemstico sia competitvo. attrativo...ben pagato..( fuori sqaudre che sistematicamnete non pagonno i stipendi ecc ecc)..
<BR>Poi forse i giovani talneti possono pensare rimanere.
AdMinchiam

Tra una ... birra e l'altra, l'agente francese annuncia le seguenti importazioni (per i francesi) ed esportazioni (per l'italico rugby):
<BR>1) Masi Andrea al Biarritz O.
<BR>2) Perugini al S. Toulouse
<BR>3) Zaffiri in Pro D2.
<BR>
<BR>E ci garantisce che il ballo non è ancora finito :-] :-] :-] :-] :-]
Rispondi