ITA-SCO

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
benna

Messaggio da benna »

Per me il fallo di Lo Cicero è netto, dopo aver lasciato il pallone cerca di riprenderlo. E' chiaro che se continui a giocare gli ultimi cinque minuti nella tua metacampo al primo errore paghi: io avrei preferito calciare i possessi finali per andare a giocare nel loro territorio e portargli pressione lì, dove se anche commetti errori paghi 50 metri di territorio ma almeno non i tre punti di una punizione. D'altra parte, pensando soprattutto al primo tempo, credo che se in campo c'era una squadra che meritava di vincere questa era la Scozia: a noi sarebbe bastato giocare come con l'Irlanda o l'Inghilterra, ma non l'abbiamo fatto.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

ma invece di dare sempre la colpa a Lo Cicero guardiamo il resto della partita. E le due SAPONETTA/SWISH che ha fatto Pez di cui una a 30 cm dalla meta sul 10 pari ??? :-] :-Y
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
VALE_THE_BEST

Messaggio da VALE_THE_BEST »

Che delusione....non ho parole....xsoli 3 punti....non dovevamo perdere....abbiamo fatto troppe stronzate!! :-[ :-( :-?
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

Grâce à une pénalité de Paterson à trois minutes de la fin du match, l’Ecosse a terminé son Tournoi par un succès à Rome (10-13). Malgré une belle prestation, les Italiens encaissent ainsi leur quatrième revers. Et terminent à la dernière place.
<BR>
<BR>Così l'hanno vista i francesi :-W :-W :-W
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

E l'hanno vista giusta i francesi AdMinchiam...
AdMinchiam

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2006 alle ore 16:52, Dawnlight wrote:
<BR>E l'hanno vista giusta i francesi AdMinchiam...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Dal mio punto di vista SI!!!!!
<BR>L'ho inserito in quanto in qualche msg indietro qualcuno criticava la prestazione dell'Italia :-Y :-Y :-Y
zuffy

Messaggio da zuffy »

e anche stavolta occasione sfumata per un ciuffo d'erba! peccato...
<BR>
<BR>ho notato molta stanchezza tra i nostri...impressione mia?
mcolnaghi

Messaggio da mcolnaghi »

Lasciamo fuori gli arbitri per cortesia.
<BR>Secondo me siamo stati molto meno combattivi rispetto alle altre partite, in qualche modo pensavamo di poterla vincere facile, insomma per la prima volta ci siamo sentiti i favoriti. Soprattutto dopo la prima meta fatta nei primi cinque minuti.
<BR>
<BR>Archiviamo un buon 6N, la squadra c'è, ma nel rugby moderno serve un calciatore con la C maiuscola. Noi non ce l'abbiamo, anche se Pez è uno dei miei preferiti (oggi non c'era).
<BR>
<BR>La Scozia ha vinto per quello. Ogni volta spostare il gioco di 40-50 metri lo senti nell'economia del gioco... e poi al momento buono non sbagliano, come noi abbiamo fatto in Galles-
Mator

Messaggio da Mator »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2006 alle ore 16:55, zuffy wrote:
<BR>e anche stavolta occasione sfumata per un ciuffo d'erba! peccato...
<BR>
<BR>ho notato molta stanchezza tra i nostri...impressione mia?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ho avuto la stessa impressione.
<BR>I nostri mi sembravano molto imballati, sicuramente logori dopo un torneo cosi pesante.
<BR>
AdMinchiam

ANCORA:
<BR>
<BR>Les Italiens
<BR>Battus avec les honneurs par l’Irlande, l’Angleterre et la France et auteurs d'un nul la semaine passée au pays de Galles, les joueurs de Pierre Berbizier entendaient bien terminer ce Tournoi 2006 sur un succès. Avec un gros début de match, ils menaient logiquement 7-0 grâce à un essai de Mirco BERGAMASCO, son troisième dans le Tournoi, toujours aussi performant en sélection. Ramiro PEZ débutait également bien la rencontre avant de commettre quelques bourdes. En conquête, les Italiens ont également connu quelques difficultés malgré les efforts de Sergio PARISSE. CANALE, NITOGLIA et CANAVOSIO ont eux tenté par moment de semer la zizanie dans la défense écossaise. Sans grande réussite en deuxième période. Le deuxième ligne agenais DELLAPE, lui, aura connu quelques déchets dans son jeu. Berbizier, visiblement très tendu dans les tribunes, a donc choisi de le remplacer à un quart d'heure de la fin.
<BR>
<BR>
<BR>Anch'io ho visto i nostri un po' stanchi troppo presto: forse perchè non abituati a questi ritmi dal livello del nostro Super10, forse perchè mancandoci un "calciatore" in grado di buttare l'ovale in touche e conquistare 30/40 metri (vedi, il miglior Peens) siamo costretti a giocate che "mangiano" risorse fisiche, forse ...
<BR>Tuttavia, tra questa edizione e quelle "neozelandesi" la differenza si è vista, e bene!!!!!
<BR> :-o :-o :-o
jeanjean38

Messaggio da jeanjean38 »

Ribadisco che nel dubbio l' arbitro ha fischiato sempre contro l' Italia, poi Perugini che fa falli sotto i pali avversari e Lo Cicero che riesce soltanto nel rapporto mediatico ci hanno messo il resto.
<BR>Rammento a coloro che scrivono in questo forum che la Scozia ha bene meritato la vittoria però in 2 occasioni A.Roland nel dubbio ha fischiato contro l' Italia, così come non ha fatto Jutge sabato scorso.....poi ci stà anche la giornata negativa di Pez però, e mi ripeto, l' arbitro avrebbe potuto vedere l' evidente fuorigioco dell' apertura scozzese così come avrebbe potuto giudicare lo scozzese per non essersi levato dal culone di LoCicevoo.
<BR>Ma, sistematicamente, non fischiano mai, nel dubbio, a nostro favore......
<BR>Non parliamo più il latino, l' inglese mi pare che tutti lo sappiano esprimere per cui.....
mcolnaghi

Messaggio da mcolnaghi »

Berbizier ha fatto un lavoro eccellente.
jazztrain
Contatta:

Messaggio da jazztrain »

Peccato, la beffa era nell'aria!
<BR>
<BR>Ho sentito una telecronaca biscardiana: la colpa è degli arbitri.
<BR>L'Italia è un paese provinciale
mcolnaghi

Messaggio da mcolnaghi »

Francamente non penso che la partita sia stato condizionata dall'arbitraggio, forse ti fai condizionare da Bollesan...
<BR>E' vero che ci sono state situazioni dubbie, e che nel dubbio si fa sembra fatica a fischiare per l'italia.
<BR>
<BR>I nostri problemi sono da ricercare altrove. Guarda ad esempio che la meta di settimana scorsa in Galles ce l'hanno quasi regalata...
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2006 alle ore 17:04, jeanjean38 wrote:
<BR>Ribadisco che nel dubbio l' arbitro ha fischiato sempre contro l' Italia, poi Perugini che fa falli sotto i pali avversari e Lo Cicero che riesce soltanto nel rapporto mediatico ci hanno messo il resto.
<BR>Rammento a coloro che scrivono in questo forum che la Scozia ha bene meritato la vittoria però in 2 occasioni A.Roland nel dubbio ha fischiato contro l' Italia, così come non ha fatto Jutge sabato scorso.....poi ci stà anche la giornata negativa di Pez però, e mi ripeto, l' arbitro avrebbe potuto vedere l' evidente fuorigioco dell' apertura scozzese così come avrebbe potuto giudicare lo scozzese per non essersi levato dal culone di LoCicevoo.
<BR>Ma, sistematicamente, non fischiano mai, nel dubbio, a nostro favore......
<BR>Non parliamo più il latino, l' inglese mi pare che tutti lo sappiano esprimere per cui.....
Rispondi