risultati andata spareggi serie C

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
briosc

Messaggio da briosc »

Io sono reduce da Settimo-Valsugana di ieri. Per prima cosa vorrei dire a guru che 80 punti non sono uguali a 38, ma soprattutto che il risultato non rispecchia esattamente la partita. Se qualcuno ha dei dubbi chieda a chiunque del Valsugana. Partita tosta e clima torrido, due mischie molto forti che si contendono in equilibrio le spinte. Un po' più forti in touche i veneti, ma comunque sempre contese, più organizzati sempre i veneti nei raggruppamenti, a mio avviso meglio i piemontesi in mischia chiusa e sicuramente nel gioco di sfondamento intorno al pacchetto. Questo soprattutto nel primo tempo, che faccio presente si chiude 5-12, con solo una meta di scarto!
Poco il gioco nei 3/4 da parte di entrambe. Molto forte al piede l'apertura della Valsugana che mi ha fatto correre come un disperato (gioco estremo).
Nel secondo tempo sono bastati alcuni errori da parte settimina per permettere al Valsugana, dalle notevoli individualità e che ha sbagliato davvero poco o nulla di allungare.
Comunque il Settimo, che annovera tra le sue fila alcuni giocatori alla prima esperienza di rugby ha dimostrato crattere da vendere tenendo incerto il risultato per più di metà dell'incontro, e dimostrando l'affiatamento, lo spirito di squadra, la grinta e l'orgoglio su cui tanto si è lavorato con gli allenatori in tutto quest'anno.
briosc

Messaggio da briosc »

Comunque il Settimo si conferma la migliore formazione di serie C in Piemonte e sono certo che con un accoppiamento diverso (e solo a titolo personale ringrazio il Comitato piemontese per la formula del nostro campionato, e spero sappiano cogliere l'ironia) avremmo potuto prevalere su molte, ma questa è un'altra storia.
Buon ritorno a tutti.
Luca Zanvercelli (15)
k2

Messaggio da k2 »

1) 38 non sono 80 ma li avete presi in casa e Trento è arrivato nono nel girone non quarto o quinto.
2) voi rugbisti siete un po' pallosi con 'sta storia delle formule , della federazione contro di voi , dell'arbitro che ha lontane origini di un posto vicino ai vostri avversari . Mi sembra abbiate mutuato il peggio da quelli che hanno arrotondato la palla.
3) Guru ; sfondi una porta aperta sulla questione C1 e C2. gli altri facciano come desiderano , ma in Veneto con 22 squadre e valori tecnici molto diversi sarebbe l'ideale invece che 2 gironi spaccati a metà
4) Villadose tostissima , anche a me è piaciuta moltissimo. Mi sono esaltato per la meta finale , ma mia moglie dice che loro , ...come dire...., non è che si siano spremuti per fermare i nostri tre quarti all'80'.....
5) Fare i playoff a livello nazionale non mi pare una grande idea , si potrebbero individuare 4-5 macroaree come fanno praticamente tutti gli sport. Il confronto è sempre bell , ma....
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

X Briosc

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma quello che intendeva dire Guru potrebbe non essere sbagliato. Prima di tutto butta un'occhio ai risultati: le squadre del Triveneto hanno vinto tutte le partite a loro disposizione (6/8). Seconda cosa, tieni conto che il Trento è una squadra di bassa classifica, che per il momento non si può neanche sognare di arrivare vicino alla zona play-off, metre il Settimo li ha raggiunti. Se poi pensi che, con un po' più di impegno, i nostri risultati potevano essere migliori di una ventina di punti, vedi che quello che ha detto Guru non è proprio così fuori dal mondo, senza voler togliere nulla alla tua squadra, che sicuramente ha meritato di stare dove adesso sta (poi, sarà stato un caso, ma 2 anni fa, in casa, li abbiamo fermati sul 12 a 6).

Confermo poi che il gioco del Valsugana è prevalentemente di mischia, usati pochissimo i 3/4, e quando la palla arriva all'apertura si è praticamente sicuri che calcerà.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
ciugo

Messaggio da ciugo »

piggy ha scritto:le informazioni su us primavera rugby-reggio calabria sono secretate da una commissione interna che non acconsente alla pubblicazione/diffusione di commenti e informazioni sulla partita giocata a roma.Muore il diritto di informazione,non posso rilasciare commenti hanno in ostaggio le mie pancere...................
Bravo Piggy un punto a tuo favore, non so chi approderà alle finali, ma nel caso foste voi e il Noceto, sei già in vantaggio, specialmente se chiedi a Bafardello,che con tanta minuziosità ha fatto la cronaca della partita di andata, tutti gli schemi delle giocate dei Nocetani, le chiamate in touch ecc. :lol: :lol: :lol:
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

Hai ragione per fortuna non me li ricordo mai... :roll:
Don't play...Without me!!!!
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

piggy ha scritto:
le informazioni su us primavera rugby-reggio calabria sono secretate da una commissione interna che non acconsente alla pubblicazione/diffusione di commenti e informazioni sulla partita giocata a roma.Muore il diritto di informazione,non posso rilasciare commenti hanno in ostaggio le mie pancere...................
Secondo me è una scusa perchè non capisci cosa succede in campo...
Don't play...Without me!!!!
piggy

Messaggio da piggy »

mi avete rovinato tuuto io volevo le chiamate precise,i fogli con gli schemi.......se fosse possibile anche una terna arbitrale di moggiana memoria
URP2000

Messaggio da URP2000 »

io sono d'accordo con Bafardello !!!
Quitame el pan, si quieres,
quitame el aire, pero
no me quites tu risa.
Pritt

Messaggio da Pritt »

thekid ha scritto:X Briosc

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma quello che intendeva dire Guru potrebbe non essere sbagliato. Prima di tutto butta un'occhio ai risultati: le squadre del Triveneto hanno vinto tutte le partite a loro disposizione (6/8). Seconda cosa, tieni conto che il Trento è una squadra di bassa classifica, che per il momento non si può neanche sognare di arrivare vicino alla zona play-off, metre il Settimo li ha raggiunti. Se poi pensi che, con un po' più di impegno, i nostri risultati potevano essere migliori di una ventina di punti, vedi che quello che ha detto Guru non è proprio così fuori dal mondo, senza voler togliere nulla alla tua squadra, che sicuramente ha meritato di stare dove adesso sta (poi, sarà stato un caso, ma 2 anni fa, in casa, li abbiamo fermati sul 12 a 6).

Confermo poi che il gioco del Valsugana è prevalentemente di mischia, usati pochissimo i 3/4, e quando la palla arriva all'apertura si è praticamente sicuri che calcerà.
Scusate, domenica abbiamo preso una bella lezione dal Benetton Treviso perdendo 68 a 8, purtroppo il divario è veramente incolmabile sia atleticamente che tecnicamente.
Durante il campionato appena disputato, quanti punti segnava alle squadre avversarie del Veneto?
Chiedo semplicemente, perchè dopo avergli segnato una meta li ho visti un pò delusi ed arrabbiati....strano visto che vincevano di quasi 50 punti!
piggy

Messaggio da piggy »

Bafardello ha scritto:
piggy ha scritto:
le informazioni su us primavera rugby-reggio calabria sono secretate da una commissione interna che non acconsente alla pubblicazione/diffusione di commenti e informazioni sulla partita giocata a roma.Muore il diritto di informazione,non posso rilasciare commenti hanno in ostaggio le mie pancere...................
Secondo me è una scusa perchè non capisci cosa succede in campo...
tana
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Pritt ha scritto: Scusate, domenica abbiamo preso una bella lezione dal Benetton Treviso perdendo 68 a 8, purtroppo il divario è veramente incolmabile sia atleticamente che tecnicamente.
Durante il campionato appena disputato, quanti punti segnava alle squadre avversarie del Veneto?
Chiedo semplicemente, perchè dopo avergli segnato una meta li ho visti un pò delusi ed arrabbiati....strano visto che vincevano di quasi 50 punti!
Direi che in media hanno vinto tutte le partite con una cinquantina di punti di scarto. Se vuoi tutti i risultati vai sul sito del rugby riviera (www.rugbyriviera.it)
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
diegodieci

Messaggio da diegodieci »

k2, thekid,
la squadre del nord-est sono mediamente più forti, mi sembra evidente...ed è importante per noi piemontesi confrontarci con delle realtà di livello superiore...per la crescita si intende.

comunque sono d'accordo con il mio compagno di squadra briosc...38 punti non sono 80 (tenendo conto che abbiamo subito un risultato simile anche nel girone eliminatorio per i play-off da una squadra - biella - che per una serie di motivi non si è poi neanche qualificata alle finali)

quello che intende dire briosc è che il comitato piemontese ha completamente ciccato la formula dei gironi eliminatori...penalizzando fortemente le qualificate alle finali: abbiamo giocato 4 partite contro ognuna delle top 6 del piemonte/liguria e neanche un match contro le peggiori 4. la media punti per match rimane fortemente spinta verso il basso!
questo ha fatto si che abbiamo incontrato - pur essendo vicenti del girone piemontese - la vincente di un girone veneto: prima contro prima...grande cazzata!

scusate le eccesive digressioni da statistico

saluti a tutti
in particolare ai ragazzi del valsugana
briosc

Messaggio da briosc »

Un abbraccio al mio Diego!
Per i ragazzi del Trento: mi avete frainteso, è chiaro a tutti che il livello del nord-est è superiore, ma non è una questione nuova. Ricordo quando ho iniziato a giocare più di dieci anni fa che i ragazzi delle prime squadre speravano sempre di evitare i veneti ai play off.
Ho solo specificato che 38 punti non sono 80 ma cosa più importante, se hai letto il mio post è che in realta la partita è stata piuttosto combattuta, sicuramente per tutto il primo tempo. Poi sono venuti fuori i superiori valori individuali.
La mia polemica con il comitato non ha il tenore di altre di questo forum. settimo non si è mai lamentato di nulla, di arbitri, regole o quant'altro. Personalmente, da Luca zanvercelli trovo assurdo giocare 22!!!! partite nella stagione (esclusi i play off) contro ad esempio le 16 delle lombarde. Un mese di rugby in più. Noi abbiamo giocato la scorsa settimana venerdì contro il Chieri e domenica contro l'Imperia per poi iniziare al volo i play off. A questo si aggiunge il discorso chiaro fatto prima da Diego.
Comunque ho anche detto che si tratta di un'altra storia.
Ci siamo divertiti, è stata una bella partita di discreto livello. Questo mi basta.
Il mio voleva essere soprattutto un elogio degli sforzi fatti dalla mia squadra e un complimento a tutti per aver messo in difficoltà una compagine prima nel temuto veneto. Tutto qui.
Fabian_Arch
Contatta:

Messaggio da Fabian_Arch »

patriarcabg ha scritto:Fabian_Arch sai dirmi, per cortesia, i marcatori del Belluno.
Grazie ed arrivederci a presto.

Per questa informazione ti meriti una birra!
2 Savelli, 2 Serragiotto, 1 Dal Pont, 1 Barel. Attendo la birra :P
Rispondi