quella era la selezione franco-italiana, se apriamo anche agli anglosassoni ci mettiamo come minimo Dallaglio e Scott Fava...THAKER ha scritto: Todeschini, in proD2.
Seconda linea però importerei dal Cardiff Sidoli.
In panca anche Arganese.
CONVOCATI TOUR ESTIVO
Moderatore: Emy77
-
THAKER
- Contatta:
Se proprio dobbiamo "naturalizzare", si ai fondi neri per pagare le convocazioni di quelli bravi davvero...danci ha scritto:quella era la selezione franco-italiana, se apriamo anche agli anglosassoni ci mettiamo come minimo Dallaglio e Scott Fava...THAKER ha scritto: Todeschini, in proD2.
Seconda linea però importerei dal Cardiff Sidoli.
In panca anche Arganese.
- ShineHorgan
[quote]
GRUN... quoto in pieno... e non solo per il rugby.
La buffonata di Rebellin l'anno scorso nel ciclismo... italiano che si tessera per l'Argentina per partecipare ai mondiali
Fammi un piacere!!! conta fino a trenta prima di dire certe stronzate!
Se tu fossi un grande campione che nello stesso anno vince amstel, freccia vallone e liegi (una vera e propria impresa credimi!!) e dopo essere stato escluso dalla nazionale nei 2 anni precedenti, vieni escluso anche alle olimpiadi e ai mondiali di Verona (che guarda caso si corrono a 10 km da casa tua), non ti girano un pò i cog****i? Ti pare una buffonata ribellarti a delle scelte alquanto assurde?
Scusate la parentesi ciclistica ma fare un esempio del genere quando in realtà nn si sa neanche di cosa si stia parlando... mi fa alquanto alterare!
GRUN... quoto in pieno... e non solo per il rugby.
La buffonata di Rebellin l'anno scorso nel ciclismo... italiano che si tessera per l'Argentina per partecipare ai mondiali
Fammi un piacere!!! conta fino a trenta prima di dire certe stronzate!
Se tu fossi un grande campione che nello stesso anno vince amstel, freccia vallone e liegi (una vera e propria impresa credimi!!) e dopo essere stato escluso dalla nazionale nei 2 anni precedenti, vieni escluso anche alle olimpiadi e ai mondiali di Verona (che guarda caso si corrono a 10 km da casa tua), non ti girano un pò i cog****i? Ti pare una buffonata ribellarti a delle scelte alquanto assurde?
Scusate la parentesi ciclistica ma fare un esempio del genere quando in realtà nn si sa neanche di cosa si stia parlando... mi fa alquanto alterare!
-
metabolik
ma che stile ..! che profondità di analisi tecnica .. e quale intelligenza tattica vengono espresse nel demotivare un convocato in Nazionale (da un allenatore di capacità incostentabile)alla vigilia di un tour impegnativo ..
Vai tranquillo , Barone.
La maggioranza degli appassionati , per il momento, è ancora rugbysta o ex-rugbysta ......
Va in campo tranquillo , Lo Cicero, e gioca come sai giocare.
Vai tranquillo , Barone.
La maggioranza degli appassionati , per il momento, è ancora rugbysta o ex-rugbysta ......
Va in campo tranquillo , Lo Cicero, e gioca come sai giocare.
-
bogi
Alla vigilia della Coppa del mondo 1991 gli viene proposto di vestire la maglia azzurra. "In quel periodo il campionato è tosto, i migliori giocatori del mondo vengono in Italia, però la Nazionale non gioca contro All Blacks e Springboks, ma contro Polonia e Portogallo". I rapporti con la Federazione Argentina non esistono più: tre anni di interdizione a giocare sul suolo argentino, cioè tre anni di squalifica per professionismo - un peccato mortale, allora, a Buenos Aires - solo perchè Diego sceglie di giocare all'estero.
Dominguez indossa la prima maglia azzurra con imbarazzo. "Mi dico: proviamo, vediamo cosa succede. Poi, piano piano, sento crescere l'affetto".
(da "Il 6 Nazioni" di Marco Pastonesi)[/quote]
Grazie Billingham per aver pubblicato questo stralcio da Pastonesi.
Noto con piacere che nessuno commenta.
Per chi non lo avesse capito si parla di Diego Dominguez.
vedete qualche differenza da quanto affermato da Bortolussi ?
Io no.
Che facciamo ci autoescludiamo dal sei nazioni perchè uno degli artefici di tale accesso ha detto "proviavo e vediamo cosa succede" invece di procurarsi il bandierone e correrre ad imparare l'inno ?
Confondete sempre il sintmo con la malattia.
La convocazione di bortolussi, è un sintomo non la malattia.
La malattia sta in chi da 6 anni becca fior di soldoni e comincia adesso apensare che "forse, srebbe quasi il caso di pensare ad un qualcosa per formare giovani rugbysti di alto livello".
Puntare sugli oriundi è l'unica cosa che hanno sempre saputo fare per dare risposte alle domande del professionismo avanzante.
Mi sta molto sui c******* chi da addosso ai giocatori che fanno solo il loro dovere.
Non è bortolussi che deve starsene a casa, o canale o parisse o del fava,
bensì una ventina di persone sopra i 50 che sono totalmente irresponsabili e si trovano occasionalmente a Roma in Federazione.
Dominguez indossa la prima maglia azzurra con imbarazzo. "Mi dico: proviamo, vediamo cosa succede. Poi, piano piano, sento crescere l'affetto".
(da "Il 6 Nazioni" di Marco Pastonesi)[/quote]
Grazie Billingham per aver pubblicato questo stralcio da Pastonesi.
Io no.
Che facciamo ci autoescludiamo dal sei nazioni perchè uno degli artefici di tale accesso ha detto "proviavo e vediamo cosa succede" invece di procurarsi il bandierone e correrre ad imparare l'inno ?
La malattia sta in chi da 6 anni becca fior di soldoni e comincia adesso apensare che "forse, srebbe quasi il caso di pensare ad un qualcosa per formare giovani rugbysti di alto livello".
Puntare sugli oriundi è l'unica cosa che hanno sempre saputo fare per dare risposte alle domande del professionismo avanzante.
Mi sta molto sui c******* chi da addosso ai giocatori che fanno solo il loro dovere.
bensì una ventina di persone sopra i 50 che sono totalmente irresponsabili e si trovano occasionalmente a Roma in Federazione.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
egon
bogi ha scritto:Accidenti.
Quanti giudici delle intenzioni.
Propongo per il prossimo raduno olte ai test fisici anche una approfondita indagine motivazionale svolta sotto ipnosi (così si evitano i furbastri che si dicono orgogliosi quando invece sono solo fieri, o magari quelli che si dicono fieri ed invece sono solo contenti al 78% e così via).
Sempre le solite dichiarazioni di principio e stracciamenti di vesti e capelli.
C'è qualcuno che si ricorda se Dominguez alla prima partita con la nazionale parlava italiano?
C'è qualcuno che si ricorda come si sentiva ?
Se aveva parlato con stoica o con suo nonno ?
Dominguez aveva giocato anche con i pumas.
Se accadesse una situazione simile oggi, cosa fareste ?
Una manifestazione in piazza? blocco dei treni ?
Faccio una piccola profezia: un paio di mete spettacolari di Bortolussi e nessuno si chiederà più da dove viene e che lingua parla.
I risultati cancellano tutto e la storia della nazionale lo insegna.
Nonostante tutti noi.
No, Bogi.
La memoria é "crudele".
Anzi, crudelissima.
Basterà la prima partita "sbagliata" per offuscare tutte altre buone prestazioni.
Gli ricorderanno chi é, da dove viene, del nonno.
Poi, gli indicheranno la strada per il ritorno a casa.
Non si perdona niente, ricordalo.
-
egon
Grazie Billingham per aver pubblicato questo stralcio da Pastonesi.bogi ha scritto:Alla vigilia della Coppa del mondo 1991 gli viene proposto di vestire la maglia azzurra. "In quel periodo il campionato è tosto, i migliori giocatori del mondo vengono in Italia, però la Nazionale non gioca contro All Blacks e Springboks, ma contro Polonia e Portogallo". I rapporti con la Federazione Argentina non esistono più: tre anni di interdizione a giocare sul suolo argentino, cioè tre anni di squalifica per professionismo - un peccato mortale, allora, a Buenos Aires - solo perchè Diego sceglie di giocare all'estero.
(da "Il 6 Nazioni" di Marco Pastonesi)
Io no.
bensì una ventina di persone sopra i 50 che sono totalmente irresponsabili e si trovano occasionalmente a Roma in Federazione.[/quote]
"Dominguez indossa la prima maglia azzurra con imbarazzo. "Mi dico: proviamo, vediamo cosa succede. Poi, piano piano, sento crescere l'affetto".
Non avevo mai letto queste parole di Diego.
Sono oneste, come quell'imbarazzo nell'indossare una maglia "non sua".
Ora, possiamo dire che una incredibile esperienza umana e sportiva, gli ha permesso di "amare" quella maglia....
L'affetto non si può imporre, né tantomeno costruire "artificialmente".
Degli altri....
Sono d'accordo con te.
Niente idee, niente "costrutto".
Parlo di giovanili e mi viene una tristezza enorme nel pensare a quanti lasceranno, delusi da un sistema "incapace" di valorizzarli.
Una bella prospettiva....
-
lupobravi
Scusate, ma mi pare che la FIR da settembre aprirà l'accademia tanto sperata da tutti e questo dovrebbe essere il trampolino di lancio dei giovani. Poi non mi pare che BBZ non abbia gli occhi per vedere i nostri giovani promettenti (a riguardo di RIZZO ricordo la scorsa estate un elogio sul suo grande miglioramento) e anche le convocazioni per i TM estivi mi pare che qualche ragazzotto ci sia. La nazionale ha bisogno di visibilità e soprattuto di belle prestazioni al più alto livello, questo bisogna ottenerlo al più presto, e se ci sono degli oriundi, be tutto il mondo è paese! Piuttosto i club fanno giocare i giovani? li mettono in grado di farsi notare e farsi le ossa? Penso che fra tre -quattro anni avremo una nazionale quasi interamente di giocatori cresciuti in italia, dobbiamo avere fiducia in chi lavora e sostenere chiunque indossa la nostra gloriosa maglia.
Forza Azzurri
Forza BBZ
Forza Azzurri
Forza BBZ
-
pulici
- Contatta:
riassumo, estrapolo e confronto:
l'estremo del Montpellier David Bortolussi (24 anni)
... Mio nonno è italiano. Io non sono mai stato in Italia, se non per giocare in Challenge Cup. Non conosco la lingua né altro (sorride)
.
E quindi hai lasciato la porta aperta per una eventuale selezione...
Ho un po' esitato, ma ho risposto positivamente. Penso che sia una buona opportunità, soprattutto con la Coppa del Mondo il prossimo anno...
Dominguez:
Alla vigilia della Coppa del mondo 1991 gli viene proposto di vestire la maglia azzurra. "In quel periodo il campionato è tosto, i migliori giocatori del mondo vengono in Italia, però la Nazionale non gioca contro All Blacks e Springboks, ma contro Polonia e Portogallo.
a me pare che ci sia qualche differenza, sia di forma, di eleganza, pudore e concretezza.
Comunque sono d'accordo che l'errore e' a monte ma mi piacerebbe che ci fosse meno speculazione e piu' coerenza nelle scelte di rispondere alle convocazioni della nazionale.
... Mio nonno è italiano. Io non sono mai stato in Italia, se non per giocare in Challenge Cup. Non conosco la lingua né altro (sorride)
Ho un po' esitato, ma ho risposto positivamente. Penso che sia una buona opportunità, soprattutto con la Coppa del Mondo il prossimo anno...
Dominguez:
Alla vigilia della Coppa del mondo 1991 gli viene proposto di vestire la maglia azzurra. "In quel periodo il campionato è tosto, i migliori giocatori del mondo vengono in Italia, però la Nazionale non gioca contro All Blacks e Springboks, ma contro Polonia e Portogallo.
a me pare che ci sia qualche differenza, sia di forma, di eleganza, pudore e concretezza.
Comunque sono d'accordo che l'errore e' a monte ma mi piacerebbe che ci fosse meno speculazione e piu' coerenza nelle scelte di rispondere alle convocazioni della nazionale.
-
mebarba
Bogi sai la differenza fra Bortolussi e Dominges. Il Secondo era una delle migliori aperture al mondo e la sua scelta ha portato tanto al rugby italiano. Il primo ha 27 anni gioca ( si e no ) nel Montepellier e nella nazionale italiana porta solo via il posto a qualcun'altro. Sono sicuro di non sbagliarmi se dico che Pilat è più forte. ( e conosco i limiti di Pilat.)
A quelli che parlano degli All Blacks che pescano fra gli isolani vorrei ripetere che un conto è portare Rokoko, Sooialo, Umaga, ecc. ( tra l'altro allevati e cresciuti rugbysticamente in NZ. ) e un'altro e portarsi in nazionale giocatori scartati dai loro paesi d'origine già con 27 anni quali sole, canavosio, bortolussi ecc.
Se avessero fatto carte false per portare Williams ( molto più italiano di quelli che ho nominato prima ) in nazionale sarebbe un operazione su cui Io non avrei nulla da dire.
Per l'ultima volta. SE DOBBIAMO PESCARE FRA QUELLI CHE NON SONO CRESCIUTI RUGBYSTICAMENTE IN ITALIA ALMENO SIANO DI CATEGORIA SUPERIORE.
A quelli che parlano degli All Blacks che pescano fra gli isolani vorrei ripetere che un conto è portare Rokoko, Sooialo, Umaga, ecc. ( tra l'altro allevati e cresciuti rugbysticamente in NZ. ) e un'altro e portarsi in nazionale giocatori scartati dai loro paesi d'origine già con 27 anni quali sole, canavosio, bortolussi ecc.
Se avessero fatto carte false per portare Williams ( molto più italiano di quelli che ho nominato prima ) in nazionale sarebbe un operazione su cui Io non avrei nulla da dire.
Per l'ultima volta. SE DOBBIAMO PESCARE FRA QUELLI CHE NON SONO CRESCIUTI RUGBYSTICAMENTE IN ITALIA ALMENO SIANO DI CATEGORIA SUPERIORE.
-
ursula
- Contatta:
Finalmente un intervento che riassume come stanno le cose e l'impossibilità di fare paragoni tra noi e i Neo Zelandesi e tra Bortolussi e cominguez!!mebarba ha scritto:Bogi sai la differenza fra Bortolussi e Dominges. Il Secondo era una delle migliori aperture al mondo e la sua scelta ha portato tanto al rugby italiano. Il primo ha 27 anni gioca ( si e no ) nel Montepellier e nella nazionale italiana porta solo via il posto a qualcun'altro. Sono sicuro di non sbagliarmi se dico che Pilat è più forte. ( e conosco i limiti di Pilat.)
- diddi
Bortolussi non sarà un campionissimo, ma è pur sempre l'estremo titolare del club in cui gioca l'estremo titolare della nostra Nazionale (Stoica, che nel Montpellier è un centro). Inoltre deve avere un calcio niente male, se quest'anno è il secondo calciatore della sua squadra per i piazzati (nonché il secondo realizzatore per punti segnati, senza aver fatto mete - statistiche tratte da "L'Equipe"), e questo lo fa preferire ad altre opzioni più "italiane", ma meno dotate al piede.
Dal punto di vista di BBZ: mi mancano ali ed estremo? Ecco l'estremo!
Ho un anno prima della Coppa del Mondo, ho il titolare di una squadra di Top14 eleggibile e disponibile, la Federazione e i tifosi vogliono risultati, e allora...
Consideriamolo un "investimento": se coprendo la casella "estremo" riusciremo a migliorare la squadra, se dovessimo riuscire a vincere una o due partite al 6N, se dovessimo arrivare ai quarti in CdM, se con ciò riusciremo ad ampliare il movimento, l'"investimento" potrà dirsi riuscito; in caso contrario, sarà stata un'altra occasione perduta, un altro calcolo andato male, un'altra scommessa persa.
Piuttosto, vorrei notare che un francese (perché questo è Bortolussi), fatto che non mi risulta essersi mai verificato, ha accettato di essere convocato per la nostra Nazionale: i francesi cominciano a non snobbarci più tanto (così come gli inglesi quest'anno hanno smesso di calciare le punizioni piazzabili in touche). Era offensivo che lo facessero prima, è positivo quanto sta accadendo adesso.
Dal punto di vista di BBZ: mi mancano ali ed estremo? Ecco l'estremo!
Ho un anno prima della Coppa del Mondo, ho il titolare di una squadra di Top14 eleggibile e disponibile, la Federazione e i tifosi vogliono risultati, e allora...
Consideriamolo un "investimento": se coprendo la casella "estremo" riusciremo a migliorare la squadra, se dovessimo riuscire a vincere una o due partite al 6N, se dovessimo arrivare ai quarti in CdM, se con ciò riusciremo ad ampliare il movimento, l'"investimento" potrà dirsi riuscito; in caso contrario, sarà stata un'altra occasione perduta, un altro calcolo andato male, un'altra scommessa persa.
Piuttosto, vorrei notare che un francese (perché questo è Bortolussi), fatto che non mi risulta essersi mai verificato, ha accettato di essere convocato per la nostra Nazionale: i francesi cominciano a non snobbarci più tanto (così come gli inglesi quest'anno hanno smesso di calciare le punizioni piazzabili in touche). Era offensivo che lo facessero prima, è positivo quanto sta accadendo adesso.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
ma tu che ne sai dei sentimenti che può provare Bortolussi, magari è imbarazzato anche lui...pulici ha scritto:riassumo, estrapolo e confronto:
... Mio nonno è italiano. Io non sono mai stato in Italia, se non per giocare in Challenge Cup. Non conosco la lingua né altro (sorride).
Dominguez:
a me pare che ci sia qualche differenza, sia di forma, di eleganza, pudore e concretezza.![]()
io ammiro la sua onestà, e penso che al momento della prima maglia azzurra Dominguez possa anche aver detto parole simili...quelle riportate sono a fine carriera, sono un'altra storia...
-
mebarba
Avendo trovato in Canale e Bergamasco Mi. 2 centri di qualità, estremo per me Masi va benissimo ( secondo me centro è sempre difficile da accoppiare ). Se si desidera avere un calciatore vorrei ricordare che io sono uno di quelli che fa giocare chi mi da garanzie ora e me ne sbatto di quello che avrò nel 2010, e allora Scanavacca estremo mi sembra possa andare bene. Su Peens la penso come su Sole, Del fava ecc. ma per lo meno in Italia non si perde.