Finali playoff serie C

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
marcobrombol

RE: FInali

Messaggio da marcobrombol »

NOn condivido il paragone fatto tra petrarca e benetton sulla base dei punteggi. Ci sono troppe variabili impossibili da gestire, inoltre c'è da valutare anche la reale essenza degli avversari. Il Petrarca ha poi battuto il Benetton in un'amichevole in gennaio per 22-19 ma anche questo vuol dire poco se non per il fatto che tutto sommato le squadre più o meno si equivalgono. Ieri il Petrarca ha battuto il Belluno per 36-13, faticando ma anche sprecando molto. Il punteggio poteva essere maggiore e il Belluno non ha creato una sola occasione da meta degna di nota. L'unica segnata infatti è stata frutto di una clamorosa disattenzione del Petrarca e quindi piuttosto fortunosa. Si è vista tutta la giovane età dei patavini che in alcuni casi sono caduti ingenuamente nelle provocazioni dei bellunesi. A meno di una debacle clamorosa la promozione non dovrebbe essere un problema anche se sarà una partita spigolosa e ruvida comunque. Buona la linea arretrata del belluno specialmente in difesa ma poco altro.
Solamente uno scontro diretto di campionato, e non un'amichevole, può essere utile a paragonare benetton B e petrarca B. Dopo averle incontrate entrambe posso dire che solo il benetton B mi è sembrata inavvicinabile da una squadra di serie C per tecnica individuale e volume di gioco. Perciò non sono d'accordo con chi parla di campionato falsato per colpa di un'unica squadra che sul campo si è dimostrata di una categoria superiore, se non addirittura di due.
GERE

Mah

Messaggio da GERE »

Mi pare caro Ric-Ala che il tuo commento sia poco obiettivo e soprattutto non dimostri di conoscere come stanno le cose. Il problema delle seconde squadre è stato sollevato in agosto non certo adesso e non è colpa nè di Petrarca e Benetton nè delle società di serie c se si è creata questa situazione. Il problema viene dall'alto e con la cancellazione del campionato under 21 ognuno ha compiuto le proprie scelte. E non credo che a montebelluna o cittadella come dici tu si innamorino del rugby vedendo rosà-cittadella ecc piuttosto che il petrarca, il benetton o chi per loro.
IlPresidente
Contatta:

Re: RE: FInali

Messaggio da IlPresidente »

Caro ric-ala,
non capisco che differenza facciano i soldi se le squadre sono di dilettanti.
cmq Il petrarca b è di ragazzi cresciuti nelle giovanili del petrarca o del padovano che vogliono fare un esperienza in un club diverso.
Soldi non ne girano.Ma si spendono come in tutte le società dalla a alla c per pagare i pulman e andare in trasferta e per l'acqua calda in doccia.
Ritengo cosa + folle che da Padova si debba andare in sardegna per i play off di serie C per il girone nord...(valsugana)
Per finire, il problema si risolverà presto: le 2e squadre verranno promosse e "finalmente" la serie C tornerà ad essere regno delle sub sub sub squadre di provincia.
Complimenti alla BAssa bresciana per il successo col villadose.
Per tua info ci sono centinaia di ragazzi ex petrarca che giocano nei club limitrofi (e lo stesso se non sbaglio vale anche per treviso).
Poi che visione low profile...Mi abbasso anche io facendo un paragone calcistico: "Almeno albinoleffe e pizzighettone (per fare un esempio) potrebbero aspirare alla serie A! e chissà quanti ragazzi di quel paese si innamorerebbero del calcio.
Ric-ala ha scritto:E siamo alle solite... leggo Petrarca B Benetton B giocatori di livello Nazionale che giocano in C ... squadre che Puntano alla A in somma in tutto questo alfabeto sono indignato di questo campionato. Come si può permettere che società come Petrarca e Benetton possano rovinare il campionato a altre squadre che con molti meno soldi e molto più carettere avrebbero meritato la promozione? Invece di chiamare seconde squadre perchè queste Benetton e Petrarca non cominciano a proporre il rugby in paesi adiacenti dove non c sono altre società? Sarebbe più bello invece di Vedere una Benetton B contro il Montebelluna vedere una partita Preganziol-Montebelluna o un Cittadella-Belluno cosa pensate!??!?! Almeno preganziol e cittadella (per fare un esempio) potrebbero aspirare al top 10! e chissà quanti ragazzi di quel paese si innamorerebbero del rugby
Monanilbarbaro

RE: Re: RE: FInali

Messaggio da Monanilbarbaro »

Perchè, il Noceto a Reggio Calabria e la Reno Bologna a Bari ti sembrano delle trasferte più corte?
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
IlPresidente
Contatta:

Re: RE: Re: RE: FInali

Messaggio da IlPresidente »

effettivamente...
mi limitavo a riportare le situazioni che conoscevo.
Ora che lo so sono colto da ulteriore tristezza

Monanilbarbaro ha scritto:Perchè, il Noceto a Reggio Calabria e la Reno Bologna a Bari ti sembrano delle trasferte più corte?
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

Presidente calcio=rugby??????? il mio discorso nasce dal fatto che sarebbe meglio incentivare altri paesi mischiando ex professionisti e neofiti piuttosto che ex professionisti contro ragazzi dilettanti...
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Una cosa é giusto ricordarla però: ad inizio stagione il CIV ha proclamato la scelta di aumentare il numero di promozioni dalla C alla B proprio per sedare le proteste che l'inserimento di Petrarca e Benetton avevano scatenato.
Il risultato qual'é??? Che sia il Montebelluna che il Belluno (squadre che meritano senz'altro la promozione e che da due anni fanno molti sacrifici - anche economici - per salire di categoria) si trovano punto e a capo proprio per mano di Benetton e Petrarca!!! Spiegatemi voi com'é possibile che il povero Montebelluna si sia ritrovato in semifinale i giovani leoni dopo averli avuti nello stesso girone tutto l'anno!!!!!
Ah, ecco!! Tutto per colpa dei "coefficienti" . . . . il prossimo anno oltre a tenere i punti in classifica delle nostre squadre, dovremo controllare vittorie, pareggi, sconfitte, bonus, vita morte e miracoli di tutte le partecipanti d'Italia al campionato di serieC.
Complimentissimi al CIV!!! 8-)
Ombrerosse

Messaggio da Ombrerosse »

Credo che gli accoppiamenti in base ai coefficenti siano farina del sacco FIR e non del CIV, mi pare che il Valsugana per il Civ fosse primo del girone ( scontri diretti a parità di punti) , mentre per la FIR era 2 ( punti fatti/subiti nell'arco del girone) .
Comunque mi dicono che il Noceto sia una corazzata, e che la bassa Bresciana sia uno squadrone costituito da ex pro, ecc. I play off sono una lotteria .
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Bassa Bresciana non saprei, nel Noceto da quel che mi hanno detto ci sono molti ragazzi che giocavano nel Gran Parma U.21 (?) dell'anno scorso che se non sbaglio è arrivato secondo dietro a Calvisano, con qualche innesto di esperienza come il loro n.8 che è un gran giocatore e un gran trascinatore.
Cmq credo che a Noceto siano tutti pagati.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Il Noceto è un mix di giocatori di esperienza che hanno militato sia in top ten che in A, sia di giovani molto forti cresciuti nelle giovanili.
Da quello che so tutti hanno un rimborso spese mensile e l'organizzazione degli allenamenti è da serie A con cinque sedute settimanali di cui due in palestra con preparatori e allenamenti specifici per ognli ruolo.
masterweb
Contatta:

Re: RE: Re: RE: FInali

Messaggio da masterweb »

Monanilbarbaro ha scritto:Bassa Bresciana non saprei, nel Noceto da quel che mi hanno detto ci sono molti ragazzi che giocavano nel Gran Parma U.21 (?) dell'anno scorso che se non sbaglio è arrivato secondo dietro a Calvisano, con qualche innesto di esperienza come il loro n.8 che è un gran giocatore e un gran trascinatore.
Cmq credo che a Noceto siano tutti pagati.
La squadra del Noceto è nata dalle ceneri della U21 del G.R.A.N. (vice campione d'Italia 2005), squadra gestita al 100% dal Noceto.
Il numero 8 è Riian Mey, che lo scorso anno giocava in Top Ten, sempre con il G.R.A.N.
Mi risulta che gran parte delle ex U21 del Top Ten abbiano chiesto l'ammissione direttamente in B, per evitare i problemi che chiaramente queste "corazzate" hanno creato nella C, non per colpa loro.
koma
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: FInali

Messaggio da koma »

Infatti, le squadre più "quotate" avevano espressamente richiesto l'ammissione diretta in B (questo x evitare partite inutili ai loro giocatori - e togliere un posto sicuto per la promozione agli avversari) ma ormai la storia é vecchia: il regolamento impone a queste squadre, come neoiscritte, ad iniziare dalla categoria più bassa.
So bene che FIR e CIV (x quanto riguarda il triveneto..) c'entrano poco tra loro, ma per entrambe vale l'applicazione rigida del regolamento (sono dei veri gentlemen)
Andatelo a dire a quelli del Venezia-Mestre.....
ortofrutta

Reno

Messaggio da ortofrutta »

Ho visto domenica a Cesena un grande tifo dei sostenitori della RENO RUGBY che fa sperare in una grande partita dei GIALLO BLU domenica prossima.

QUINDI TUTTI ALLA BARCA PER L'IMPRESA DELLA SERIE B.

FORZA RENO :twisted: :twisted: :twisted:
Speed_Ala

Messaggio da Speed_Ala »

Domenica prossima ad Ostia l'ultima porta dell'anno da aprire prima di vedere la serie B. E poi forse ci sarà l'arcobaleno...
:D :)

Non dobbiamo mollare a pochi metri dal traguardo!!
Se fossi Dio... rimanderei indietro quelli che non hanno mai giocato a rugby. Gli direi: ragazzi non sapete cosa vi siete persi, tornate giù e riprovate, la prossima volta sarete più fortunati.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

La Bassa Bresciana, per quel che mi hanno riferito, è una squadra costruita da ragazzi che giocano assime da anni oramai. 3 anni fa hanno raggiunto la promozione in SerieA sul campo, per poi cedere giocatori e titolo sportivo al Rugby Brescia. Alcuni di loro lo scoroso anno hanno giocato in Serie A col brescia, per poi tornare a Leno. A questi si vanno ad aggiungere i ragazzi usciti da un ottimo vivaio (l'Under 20 è nel campionato elite, seppure si tratti di un club di Serie C) e campioni del calibro di Dragotto e Scanziani che, pur avendo superato i 30 da un pò, in Serie C fanno cmq la differenza.
Non sono solo i singoli il "problma", ma Pierato ha costruito un ottimo gruppo: sono in primis una squadra, che gioca a si diverte.

Fonte: Bresciaoggi

Rugby. La formazione di Pierato si aggiudica la prima finale promozione della serie C
Bassa Bresciana, vista sulla B
Scanziani irresistibile: affonda la Villadose con tre mete
Villadose20 Bassa Bresciana42

VILLADOSE: Previato P., Pozzati, Pisani, Cavallaro, Grappeggia, Siligardi, Zamana, Cappellari, Moscardi, Favaretto, Poli, David, Zanardi, Boraso, Ruzza. A disposizione: Previato A., Barbierato, Visentin, Brizzante, Ballo, Turollo, Mlani. Allenatore: Moscardi e Zamana.
BASSA BRESCIANA: Piscitelli, Filippini, Scanziani, D’Alesio, Pintossi, Dragotto, Anselmi, Milani, Reghenzi, Abeni, Cavalli, Bonafede, Varini, Brunelli, Scomodon. A disposizione: Bono, Prestini, Leone, Tomasoni, Gussago, Ferrari, Boni. Allenatore: Pierato
MARCATORI: primo tempo: 10’ cp Siligardi, 15’ meta Scanziani tr Piscitelli, 16’ meta Scanziani tr Piscitelli, 28’ cp Siligardi, 37’ cp Piscitelli, 38’ cp Piscitelli 40’ meta Pintossi tr Piscitelli; secondo tempo 2’ cp Piscitelli, 14’ meta Scanziani ntr, 24’ meta tecnica Villadose tr Siligardi, 33’ meta Dragotto tr Pintossi, 40’ meta Zamana tr Siligardi.
La Bassa Bresciana conquista la finale di andata con un netto risultato e conquista anche il punto di bonus lasciando a zero punti in classifica i rivali del Villadose.
La partita si decide nel primo tempo. Dopo un iniziale calcio di punizione dei rodigini è Scanziani a fare il mattatore della partita segnando due mete nell’arco di due minuti, frutto di una netta superiorità dei trequarti bresciani.
Per il centro della Bassa alla fine saranno tre le mete segnate. Allo scadere è Pintossi ad arrotondare il punteggio del primo tempo che si chiude con gli ospiti in vantaggio per 27 a 6.
Nella ripresa il Villadose cerca di reagire soprattutto con la mischia, superiore a quella avversaria. Le due mete dei veneti sono frutto di due penetrazioni fatte con gli avanti. Tallone d’achille dei padroni di casa sono però i trequarti troppo in difficoltà contro i più organizzati bresciani e infatti le due mete di Dragotto e Scanziani sono ancora frutto di ottime giocate al largo.
Adesso la Bassa Bresciana aspetta la partita di domenica prossima per poter festeggiare la promozione in serie B. Dal gioco messo in mostra contro la Villadose per la Bassa Bresciana l’impresa dovrebbe essere alla portata. Motivati, ben disposti, precisi in ogni giocata, gli uomini di Pierato hanno dimostrato di meritarsi la promozione nella serie superiore.
Le mete di Scanziani e la spinta propulsiva dei trequarti conferiscono alla Bassa Bresciana un potenziale offensivo assai difficile da contrastare. L’hanno capito a loro spese i giocatori della Villadose attesi ad una rimonta assai improba.
Rispondi