Bacchetti al Biarritz

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
LISA1968

RE: Re: RE: Re: Bacchetti al Biarritz

Messaggio da LISA1968 »

Non sono d'accordo se esportiamo la meglio gioventù che ci resta???
La meglio degli argentini.
I ragazzi più giovani non potrebbero far esperienza nel sud (australia, N.Z. o S. Africa) nei tre mesi estivi e tornare in italiaper l'inverno.
teodoro

Re: RE: Re: RE: Re: Bacchetti al Biarritz

Messaggio da teodoro »

LISA1968 ha scritto:Non sono d'accordo se esportiamo la meglio gioventù che ci resta???
La meglio degli argentini.
I ragazzi più giovani non potrebbero far esperienza nel sud (australia, N.Z. o S. Africa) nei tre mesi estivi e tornare in italiaper l'inverno.
no..primo perchè giocherebbero ad un livello inferiore rispetto ad un bel club francese,nel quale possono starci per un anno intero e crescere e maturare come si deve,un po' alla volta...non si può fare un "corso accellerato" di rugby in 3 mesi,anche se si è in SA,NZ o Oz..anche perchè quando da noi inizia l'estate,ovvero l periodo di "riposo",la inizia la preparazione e quindi di quei 3 mesi ce ne sarebbero 2 da giocare..ti dico questo perchè un mio amico è appena tornato da 9 mesi in NZ e effettivamente ne ha giocati 1 e mezzo(anche per motivi di lavoro,pero negli ultimi 3-4 mesi si è sbattuto veramente tanto per trovare una squadra ma tutte gli rispondevano che in quel momento l'attività era cessata)
vogliamo mettere far giocare dei nostri buoni giocatori in un campionato inglese o francese u.21/23,seguito da ottimi tecnici facendo4/5 allenamenti a settimana??!se si va per l'estate in NZ,non credere di giocare nelle giovanili del Canterbury...sempre prendendo spunto dal'esperienza del mio amico,lui ha giocato in un club di 3a divisione,nella 2a squadra di un club che fa il secondo livello dell'NPC(un po' complicato da spiegare,spero abbiate capito!) e si allenavano 2 volte a settimana e all'allenamento erano sempre pochi...sicuramente u nragazzo in queste circostanze non cresce!
non è detto che se si è in una patria rugbystica dell'emisfero sud si debba per forza migliorare,no?!
Rugby is life..play it!
pam

Messaggio da pam »

CaroTeodoro, discorso incasinato (provare a rileggere ogni tanto...no? :roll: - dài che scherzo! :wink: ), ma assolutamente condivisibile.
Cara Lisa, il problema non è far giocare a tutti i costi, ma come, dove e con chi giocare. In un club serio c'è un progetto di gioco, un progetto di sviluppo del gruppo e del singolo, una disciplina sportiva e comportamentale, una compatibilità con l'ambiente e le esigenze del ragazzo (tempo libero, scuola, ecc...).
Ora, se parliamo di atleti adulti che hanno bisogno di riprendere il ritmo gara dopo una lunga sosta o di confrontarsi su alcuni temi tecnici specifici, credo che una full immersion di un paio di mesi in certi campionati possa andare, ma per un ragagzzo il discorso è molto più complesso e delicato. Non si tratta di pacchi postali, ma di delicatissimo materiale umano. Spesso abbiamo più cura per le loro ossa e i loro muscoli che per le loro "anime", dimenticando che sono queste che fanno muovere i loro giovani, seppur già possenti fisici.
Lo so che sono un papà palloso, ma Ti assicuro che è così.
In quest'ottica vedo bene l'nserimento in un club o nell'Accademia... semprechè i ragazzi siano gestiti come si deve tanto dal punto di vista sportivo che umano. Purtroppo di esempi del "se ne rompe uno, sotto un altro" il ns. mondo è pieno, con la conseguenza che a questi livelli se "lo rompi" per scarsa attenzione, hai perso un giocatore dalle indubbie potenzialità e hai creato diffidenza verso la "gestione" nel resto del gruppo.
Molti tecnici abusano della voglia di fare e strafare dei ns. ragazzi, dopotutto sono valutati sui risultati e non sul rapporto giocatori rotti/ giocatori impiegati. 8-)
Ma qui si apre un altro discorso.
Buona giornata
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
teodoro

Messaggio da teodoro »

pam..l'ho appena riletto..non mi pare sia scritto troppo male dai..considera che l'ho scritto verso l'1 30 di notte ieri...però dai,anche se l'università è finita a maggio penso di riuscire ancora ascrivere! :wink:
Rugby is life..play it!
pam

Messaggio da pam »

teodoro ha scritto:pam..l'ho appena riletto..non mi pare sia scritto troppo male dai..considera che l'ho scritto verso l'1 30 di notte ieri...però dai,anche se l'università è finita a maggio penso di riuscire ancora ascrivere! :wink:

Ma dài che scherzo!
Cosa dovrei dire io che l'università l'ho finita a maggio anch'io...ma di 24 anni fa? :( :?
pam :wink:
teodoro

Messaggio da teodoro »

beato te che l'hai finita!io non ne posso gia piu!
Rugby is life..play it!
pam

Messaggio da pam »

teodoro ha scritto:beato te che l'hai finita!io non ne posso gia piu!
Se vuoi un consiglio: cerca di tirarla in lungo più che puoi! Non finirla!!! :wink:
Se proprio, per errore :shock: , sei arrivato troppo avanti e non puoi esimerTi dalla tesi, bene, reiscriviti subito ad un'altra facoltà, 8-) immediatamente, senza perdere tempo...altrimenti rischi seriamete di...dover cominciare a lavorare :cry: :( ...dopo di ché non avrai più scuse :roll: per non sposarTi :? ...e via di questo passo...l'inizio della fine! :evil:
pam
P.S. Fai tesoro di queste rare perle di saggezza... :wink:
MT

Messaggio da MT »

pam ha scritto:
Se vuoi un consiglio: cerca di tirarla in lungo più che puoi! Non finirla!!! :wink:
Se proprio, per errore :shock: , sei arrivato troppo avanti e non puoi esimerTi dalla tesi, bene, reiscriviti subito ad un'altra facoltà, 8-) immediatamente, senza perdere tempo...altrimenti rischi seriamete di...dover cominciare a lavorare :cry: :( ...dopo di ché non avrai più scuse :roll: per non sposarTi :? ...e via di questo passo...l'inizio della fine! :evil:
pam

quoto pam
dagli retta teodoro

io non vedevo l'ora di finire...ed ora mi giro i pollici da due anni e rimpiango i libri

...sto di nuovo cazzeggiando nei 3d di rugby :shock:
mi autopunisco da sola!
pena: niente + cazzeggio per una settimana
pam

Messaggio da pam »

MT ha scritto:
pam ha scritto:
pam

quoto pam
dagli retta teodoro

io non vedevo l'ora di finire...ed ora mi giro i pollici da due anni e rimpiango i libri

mi autopunisco da sola!
MT...Ti adoro.... :P
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

pam ha scritto:
teodoro ha scritto:pam..l'ho appena riletto..non mi pare sia scritto troppo male dai..considera che l'ho scritto verso l'1 30 di notte ieri...però dai,anche se l'università è finita a maggio penso di riuscire ancora ascrivere! :wink:

Ma dài che scherzo!
Cosa dovrei dire io che l'università l'ho finita a maggio anch'io...ma di 24 anni fa? :( :?
...non erano 34 anni fa? :oops: :roll: :-] :-]
teodoro

Messaggio da teodoro »

MT ha scritto:
pam ha scritto:
pam

quoto pam
dagli retta teodoro

mi autopunisco da sola!
proverò a seguire iconsigli ma penso sia dura...da parte mia la volontàc'è(di cazzeggiare,sia ben chiaro!),però purtroppo nn è quella dei miei genitori che non vogliono pagarmi 1200 euro l'anno per non si sa quanti anni!!cercherò di rendermi autosufficiente!
Rugby is life..play it!
pam

Messaggio da pam »

masterweb ha scritto:
pam ha scritto:

Ma dài che scherzo!
...non erano 34 anni fa? :oops: :roll: :-] :-]

AAA Cercasi nemici...con amici così, i nemici non possono che essere meglio! 8-)
pam
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

MT ha scritto:
pam ha scritto:
teodoro ha scritto:
beato te che l'hai finita!io non ne posso gia piu!

Se vuoi un consiglio: cerca di tirarla in lungo più che puoi! Non finirla!!!
Se proprio, per errore , sei arrivato troppo avanti e non puoi esimerTi dalla tesi, bene, reiscriviti subito ad un'altra facoltà, immediatamente, senza perdere tempo...altrimenti rischi seriamete di...dover cominciare a lavorare ...dopo di ché non avrai più scuse per non sposarTi ...e via di questo passo...l'inizio della fine!
pam
P.S. Fai tesoro di queste rare perle di saggezza...

quoto pam
dagli retta teodoro

...sto di nuovo cazzeggiando nei 3d di rugby
mi autopunisco da sola!

Tirala in lungo più che puoi veramente e divertiti, perchè io che l'ho finita e ora sono a lavorare mi spacco i maroni di brutto!!!
So che non c'entra nulla col post, però lo volevo dire!!!
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
issor
Contatta:

Re: RE: Re: Bacchetti al Biarritz

Messaggio da issor »

A grande richiesta ricapitolo i trasferimenti dei giovani; naturalmente attendo integrazioni e precisazioni (smentite non credo...)
Wilson ('88) dal Benetton ai Saracens
Bacchetti ('88) dal Rovigo al Biarritz
Sintich ('89) dal R. Milano al Viadana
Magri (88) dal Noceto allo Stade Français

Si dice:
I gemelli Paoletti (Benetton) sembra cerchino di accasarsi in Francia
I gemelli Pavan (Benetton) dovrebbero essere in trattative con l'Overmach[/quote]
Altri trasferimenti conclusi:
Giovanchelli (86) Ex Cavalieri Prato, dallo Stade Fr. al Petrarca
Nicolli (87) dal Bassano all'Overmach
Pavan R. (86) dal Benetton all'Overmach
Pavan G. (86) dal Benetton all'Overmach
Pagotto (87) dalla Tarvisium all'Overmach
De Marchi (86)dal San Donà all'Overmach
Sgarbi (87) dal Marchiol San Marco alla Benetton
teodoro

RE: Re: RE: Re: Bacchetti al Biarritz

Messaggio da teodoro »

sgarbi è un 86..ne sono sicuro..