Serie A Femminile 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
brunina

Messaggio da brunina »

non dicevo ad argos...dicevo che forse argos dovrebbe spiegare che frasi del genere nn aiutano il nostro movimento..a Prato è stato con il Perugia così fino a quando 4 ragazze (compresa me) si sono armate di macchina e borsa e sono partite per due anni indimenticabili con loro...nn è stato semplice all'inizio....tutto quà...bisogna correggere subito dato che si può dire che loro sono all'inizio (le conosco bene e sò che nn sono delle sciocche)...dopo è troppo tardi!!!!
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

ti capisco, io da brescia porto le ragazze a monza, sempre per amore del rugby, sempre gratis.
quando nel forum del cus milano le ho invitate a venire ad allenarsi con noi (perchè per esperienza personale so che quando ci si allena sempre in pochi e non si gioca mai ci si perde) sono stato tacciato come quello che vuole le ragazze a giocare nel monza pechè sono le più brave, per farle diventare sempre più forti a discapito di chi vuol fare una squadra sua, ecc.
ma benedette figliole, io che sono stato fermo due anni solo per avere il mio cartellino, io che sono diventato presidente di una squadra under 15 e portavo i ragazzi a giocare con quelli di altre due squadre, io che mi faccio bs-mi e ritorno solo per vedere 5 ragazze di brescia giocare in serie A, io che credo nel rugby al femminile, credete forse ritenga più importante far morire delle squadre a discapito di una? importante è che chi gioca si diverta giocando, in qualsiasi squadra basta che giochi, vuoi giocare? intanto cerca una squadra vicino a te, poi quando avrete una vostra squadra sarò felice di venire alla vostra prima partita, di segnarvi l campo, di farvi da cuoco, di pulirvi gli spogliatoi, ecc.
sicuramente bisogna fare dei sacrifici per giocare a rugby al femminile, sono più di dieci anni che li faccio rubando del tempo alla famiglia, ma sono contento di farli perchè ci credo.
quindi se vogliamo fare crescere questo sport, basta con i campanilismi, bisogna unirsi il più possibile per creare un movimento forte in ogni regione.
smettiamola con il "io non gioco con quelle", "la palla è mia e gioca chi vuole", ecc. se vogliamo fare un movimento femminle importante in italia e non relegato ad un obbligo della federazione, uniamo i nostri sforzi e vedrete che avremo una parola che conta in federazione
cookie83

Messaggio da cookie83 »

posso fare una correzione o più che altro un appunto su quello che dice bragopiteco...forse quando ho parlato del cus milano sono atata anche un po' fraintesa, vedi a milano stiamo cercando di costruire una realtà...effettivamente siamo 22 tesserate; sì magari agli allenamenti non ci siamo mai tutte ok anzi...però probabilmente se dovessimo andare tutte al monza perderemmo molti elementi..per me andrebbe bene anche perchè mi sono trovata benissimo a giocare con loro e l'opportunità di giocare in serrie A è di sicuro un motivo in più per andarci, però come ho già detto il rischio sarebbe di "lasciare indietro" alcune ragazze, che sì non prenderanno molto seriamente ciò che si sta cercando di fare ma almeno ci provano....
Dal canto mio posso solo dire che mi basta che si giochi con chi e contro chi non importa tanto, anche perchè il gruppo poi si compatta e si affiata solo col tempo...
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
egon

Messaggio da egon »

bragopiteco ha scritto:2 cose, brunina, leggi meglio cosa ha scritto argos e capirai che sono frasi di quelle del "club dell'uncinetto", non di argos.
argos ... cosa hai contro il club dell'uncinetto? io faccio a maglia ed a sentire gli altri sono pure bravo.

Non sei l'unico.
E' consigliato come "terapia anti-stress".
Rilassa i nervi.
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

cookie, visto che anche a tradate stanno cercando di fare una squadra femminile, vedi forum, rilancio l'idea di una giornata, di un torneo a 7 - 10 o 15, tra di noi, l'importante è divertirsi, guardarsi negli occhi e parlarsi, un torneo con una bella shakerata delle tre squadre con un gagliardo terzo tempo, dopo si vedrà.
Poi anche io sto cercando di fare una squadra a brescia, meglio a borgo poncarale, cominciando con i tornei a 7, è un sogno ma è bello sognare, guai a non avere sogni, ma finchè non riesco abbiamo (ho scritto abbiamo e non hanno, visto che sono uomo e old dovrei parlare in terza persona ma..) la fortuna di giocare in serie A, spero un giorno di giocare la finale tra noi e voi, spero anche di vincerla, mi sembra ovvio.
Poi visto che sei di sondrio, giocavano con noi due ragazze di sondrio ai tempi del rho-fiumicello, magari sei una di queste....
Adesso vi saluto, una settimana di ferie e ci sentiamo il 28 agosto.
cookie83

Messaggio da cookie83 »

Sarebbe una gran bella idea..un triangolare ^_^ vedrò di comunicarlo al grande capo..perchè si sà senza la sua approvazione non si fa nulla...
Ahimè non sono tra quelle due ragazze anche perchè ho scoperto da poco il rugby ed ai tempi del rho fiumicello non sapevo nulla di questo sport...comunque vedrò di recuperare il tempo perduto ^_^
Immagine Immagine
rugbypirate_90212

Messaggio da rugbypirate_90212 »

ma tu (cookie83) in che squadra giochi????
cookie83

Messaggio da cookie83 »

Nel Cus Milano :wink:
Pecchè?? :lol:
Immagine Immagine
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Mi è appena giunta notizia, che non solo il Frascati non siè iscritto al campionato, ma anche il cus roma....
E che le giocatrici Cucchiella e Tondinelli (rispettivamente frascati e cus roma) vadano a giocare a Treviso il prossimo campionato.

A questo punto mi chiedo: la federazione ci è o ci fà?
Come può un campionato iniziare il 15 ottobre se tre delle 12 squadre "sbandierate" non si sono iscritte ed una, il perugia, si è iscritta ma non ha i numeri?
Dove andremo a finire?

Jaja
serena

Messaggio da serena »

CHE COOOOOOOOOOOOOOOSA???!!!!!!!!!!

ANCHE IL CUS ROMA?

MA CHE STA SUCCEDENDO?
totorugby

Messaggio da totorugby »

serena ha scritto:CHE COOOOOOOOOOOOOOOSA???!!!!!!!!!!

ANCHE IL CUS ROMA?

MA CHE STA SUCCEDENDO?
Quindi pare confermato che nemmeno il CUS Pavia ci sarà?
Qualcuna della zona ha maggiori notizie?
Love & Peace & Play Rugby
brunina

Messaggio da brunina »

io so solo che ne sento dire di tutti i colori in giro...alla fine sicure ci sono monza, treviso, riviera, colorno e???????????????????
bho...io vado finalmente in ferie (chiedo IMMENSAMENTE SCUSA alle mie nuove compagne per nn esserci ad inizio preparazione ma è un anno che aspetto stà settimana di meritate ferie!! recupererò presto...giuro!!!) quando rientro riaccenderò il pc e spero di trovare notizie + confortanti che un campionato in 4!!!
a presto....
Nici

ciao

Messaggio da Nici »

totorugby ha scritto:
serena ha scritto:CHE COOOOOOOOOOOOOOOSA???!!!!!!!!!!

ANCHE IL CUS ROMA?

MA CHE STA SUCCEDENDO?
Quindi pare confermato che nemmeno il CUS Pavia ci sarà?
Qualcuna della zona ha maggiori notizie?
Pavia nn sparisce ma si prende un'anno di stop! Le perdevamo tutte!!
Totorugby Chi sei?
cookie83

RE: ciao

Messaggio da cookie83 »

...azz...pure il CUS Roma...il campionato che perde i pezzi... cavoli da dodici a nove...che situazione....:cry::cry::cry::cry:
Immagine Immagine
egon

Messaggio da egon »

Jajaquaja ha scritto:Mi è appena giunta notizia, che non solo il Frascati non siè iscritto al campionato, ma anche il cus roma....
E che le giocatrici Cucchiella e Tondinelli (rispettivamente frascati e cus roma) vadano a giocare a Treviso il prossimo campionato.

A questo punto mi chiedo: la federazione ci è o ci fà?
Come può un campionato iniziare il 15 ottobre se tre delle 12 squadre "sbandierate" non si sono iscritte ed una, il perugia, si è iscritta ma non ha i numeri?
Dove andremo a finire?

Jaja

Mi chiedo quale sarà il futuro del rugby femminile in Italia.
Siamo prossimi ad una "svolta" importante sul piano internazionale, vedi il Sei Nazioni femminile, mentre sul versante "interno" perdiamo pezzi ovunque.
Care ragazze, la federazione non può fare finta di niente.
Rispondi