Certi automatismi non si acquisiscono in pochi mesi...tra l'altro le linee arretrate della Capitolina che avevo visto nella finale con il Futura Park costituivano un meccanismo che funzionava a meraviglia...guai a toccarlo...Ewa ha scritto:Ne sono convinta, e spero si avveri al più presto, però è pur vero che proprio perchè sapevo del suo talento, vederlo giocare così...beh diciamo che son rimasta un pò a bocca aperta!issor ha scritto:Cara Ewa, grazie dell'apprezzamento...ma il 15 della Capitolina (Comuzzi) non è poi male, l'italo-argentino quando giocava nel Catania miEwa ha scritto:Una cronaca quasi perfetta direi....issor ha scritto:Il Calvisano ha mostrato alla Capitolina come è difficile il super 10.
I lombardi hanno dimostrato un' ottima organizzazione delle maul: devastanti alcuni carrettini che mangiavano terreno sotto i piedi. La Capitolina dopo un po' ci ha provato anch' essa ma, con risultati deprimenti...la "cassaforte" si disuniva,si divideva, non sapeva dove andare.
Il gioco alla mano del Calvisano nel primo tempo è stato financo piacevole: orchestrati sapientemente da Griffen i gialloneri hanno saputo trasmettere la palla in velocità con dei tourbillon che hanno subito creato larghi vuoti nel lento schieramento romano. Dal canto loro, i capitolini nel gioco alla mano sono apparsi sempre lenti ed impacciati: partivano da fermi ed indietreggiavano continuamente, sbagliando dei passaggi elementari. Unica cosa decente è stato l'intercetto di Sepe con relativa veronica e accellerazione imperiosa, la stessa messa in mostra da Spragg...
Altro giovane da segnalare: Pratichetti, non male veramente![]()
Ma vogliamo parlare dell'estremo della Capitolina?Partita difficile, verissimo, ma c'era anche un evidente spiazzamento del 15, non trovate? A questi livelli non penso ci sia tempo e modo di fare certi errori...
impressionava, più negli inserimenti offensivi che nelle chiusure difensive,
per la verità, ma è appena arrivato e si deve ancora integrare nei meccanismi difensivi...vedrai, migliorerà.![]()
E cmq ricordiamoci anche che la squadra, tutta, si allena da luglio se non erro...forse si sarebbe già dovuto integrare...non pensi?![]()
Super 10 Capitolina - Calvisano
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
-
Ewa
a cosa giochi?[/quote]sodalizio ha scritto:ti ringrazio dell'invito...magari se mi dici in che squadra giochi, compatibilmente con le mie partite, vedrò di raggiungerti e portare qualcuno con me....dobbiamo diffonderlo questo sportEwa ha scritto:hai fatto centro, è anche da questi fatti che si capiscono le intenzioni scarsamente nobili delle persone...qua la mano Ewa!![]()
p.s. se il flaminio deserto ti darà noia, ci sono altre partite a Roma...
solitamente faccio coperte di uncinetto...
-
issor
- Contatta:
Cara Arianna, sei stata fortunata... perché non sempre si vedono azioni da meta così belle...e soprattutto perché sei stata aiutata nel tuo contatto con il rugby dal vero dalla grande MT...Arianna ha scritto:Quella di sabato sera è stata la mia prima partita dal vivo e mi sono divertita. Ambiente piacevolissimo, tifoseria tranquilla e divertente. Certo mi sono resa conto anch'io, nonostante enormi difficoltà nel capire il regolamento (), che la Capitolina non era in grado di battere il Calvisano. Troppo lenta, troppo "goffa", forse troppo emozionata dal debutto. Domenica 24 sarò cmq al Flaminio a tifare per "lei". Ho sempre avuto in grande simpatia le squadre che iniziano con difficoltà e, spero, finiscono alla grande
![]()
A.
ps: Ringraziamenti particolari a Maria Teresa e P.P. che mi hanno fatto sentire un pò meno "invalida"
- sodalizio
solitamente faccio coperte di uncinetto...Ewa ha scritto:a cosa giochi?sodalizio ha scritto:ti ringrazio dell'invito...magari se mi dici in che squadra giochi, compatibilmente con le mie partite, vedrò di raggiungerti e portare qualcuno con me....dobbiamo diffonderlo questo sportEwa ha scritto:hai fatto centro, è anche da questi fatti che si capiscono le intenzioni scarsamente nobili delle persone...qua la mano Ewa!![]()
p.s. se il flaminio deserto ti darà noia, ci sono altre partite a Roma...
-
Ewa
issor ha scritto:Ewa ha scritto:issor ha scritto:Ewa ha scritto:Certi automatismi non si acquisiscono in pochi mesi...tra l'altro le linee arretrate della Capitolina che avevo visto nella finale con il Futura Park costituivano un meccanismo che funzionava a meraviglia...guai a toccarlo...issor ha scritto:?
Vediamo quello che succede la prox partita...
daltronde questa oltre ad essere la prima era anche abbastanza difficile...sicuramente staranno già studiando gli errori ed i vari "compiti per casa" per affrontare la prox squadra...
-
chetidico
a proposito di pubblico faccio notare alcune cose:
fonte L.I.R.E: il pubblico medio nelle gare di Super 10 è di circa 600 spettatori.
sugli altri campi lo stesso sabato della capitolina hanno considerato un successo se si arrivava a 1000-1500 spettatori. A roma erano 2500 paganti... il che vuol dire che in tribuna non erano meno di 3000. Come lo chiamate questo ? poco pubblico ? Ditemi e fatemi sapere se nel corso di questo campionato si supererà questo numeronegli altri campi.. ciao a tutti
fonte L.I.R.E: il pubblico medio nelle gare di Super 10 è di circa 600 spettatori.
sugli altri campi lo stesso sabato della capitolina hanno considerato un successo se si arrivava a 1000-1500 spettatori. A roma erano 2500 paganti... il che vuol dire che in tribuna non erano meno di 3000. Come lo chiamate questo ? poco pubblico ? Ditemi e fatemi sapere se nel corso di questo campionato si supererà questo numeronegli altri campi.. ciao a tutti
- sodalizio
2500 paganti? ma dai su, che dici...io c'ero e saranno stati si e no massimo 1200 persone, di cui almeno la metà sono entrate omaggio vista la fila che c'era davanti al botteghino accrediti omaggio...chetidico ha scritto:a proposito di pubblico faccio notare alcune cose:
Se poi si vuole fare come quando la roma calcio vinse lo scudetto e si disse che al circo massimo c'erano 34 milioni di persone, fate pure, io mi astengo chiudendomi occhi e orecchie.
- sodalizio
-
user234483
- Site Moderator

secondo fonti della questura erano 18 persone e 2 cani.....sodalizio ha scritto:Se poi si vuole fare come quando la roma calcio vinse lo scudetto e si disse che al circo massimo c'erano 34 milioni di persone, fate pure, io mi astengo chiudendomi occhi e orecchie.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
- sodalizio
concordo con te pienamente anche se ti sei dimenticato dei 5 viados che stavano sui tetti...user234483 ha scritto:secondo fonti della questura erano 18 persone e 2 cani.....sodalizio ha scritto:Se poi si vuole fare come quando la roma calcio vinse lo scudetto e si disse che al circo massimo c'erano 34 milioni di persone, fate pure, io mi astengo chiudendomi occhi e orecchie.
-
gialula
Re: Capitolina - Calvisano
volevi dire si e no 300...RobertoD ha scritto:Ma voglio dire, è proprio il caso di giocare il S10 in uno stadio da 30000 posti?issor ha scritto:Il colpo d'occhio del Flaminio non è il solito, la tribuna coperta non è neache tutta piena, il resto degli spalti desolatamente vuoto. Ad occhio e croce non più 3/4000 persone...
Ieri a Parma ci saranno state sì e no 700 persone.
-
chetidico
RE: Re: Capitolina - Calvisano
allora spiegatemi... fa notizia le poche persone (2500) alla capitolina... tutto normale le 600 a Parma ?
Sodalizio... non mi convinci... da che parte stai ?
Sodalizio... non mi convinci... da che parte stai ?