S. 10: i giovani...

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pam

Messaggio da pam »

Non ho essuna voglia di scatenare polemiche e forse mi pentirò di quel che scrivo, però, lo penso, per cui chiedo in anticipo scusa se dovessi urtare la sensibilità di qualcuno, anche se non credo.
Venendo a Bacchetti, con tutto l'affetto di un padre io non sono contento che sia tornato, non credo sia una vitoria dle ns. movimento se il ragazzo è tornato. Credo, piuttosto, che se aveva accettato era perchè l'opportunità gli sembrava importante, perchè aveva capito che poteva senz'altro portargli grandi miglioramenti e se è tornato suppongo che la colpa non sia sua, ma di chi non ha saputo confortarlo, supportarlo, aiutarlo a sostenere le prove della vita fuori dal campo. Come Teodoro dice, non c'erano problemi di tipo sportivo, anzi.
Se non ce l'ha fatta a sopportare di vivere sradicato dalla sua realtà può voler dire solo due cose: o non ha trovato un ambiente umano disponibile, cosa improbabile perchè è stato cercato dal Biarritz, quindi non c'era alcun interesse nel club che non restasse, oppure non ha ricevuto da parte di chi poteva darglielo il sostegno umano/morale necessario.
Non voglio accusare amici o famiglia o chi altri, credo che la colpa sia un pò di tutti, forse anche mia, che non c'entro niente. Forse avrei potuto sostenerlo anch'io di più sul forum o scrivergli, qualunque cosa per fargli sentire che non era lontano dal mondo che conosce, né dimenticato.
Chi sta lontano da casa capisce cosa intendo e se è difficile per un adulto, lo è ancor di più per un ragazzo di 18 anni, alla faccia di chi crede che si vada all'estero per facili guadagni.
Spero di non essere frainteso.
Faccio a Bacchetti i miei più sinceri auguri di una grande carriera, augurandogli di poter trovare in patria gli stessi ottimi maestri che senz'altro sulle rive dell'Atlantico avrebbe potuto avere.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
teodoro

Messaggio da teodoro »

secondo me non ha proprio trovato la "materia umana" per poter andare avanti...e l'amicizia,per un ragazzo cosi giovane,è ancora piu importante che giocare in un club come il BO...questa è stata solo una delle occasioni che lui ha avuto,ne avrà sicuramente tantissime altre!
Rugby is life..play it!
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

teodoro ha scritto:secondo me non ha proprio trovato la "materia umana" per poter andare avanti...e l'amicizia,per un ragazzo cosi giovane,è ancora piu importante che giocare in un club come il BO...questa è stata solo una delle occasioni che lui ha avuto,ne avrà sicuramente tantissime altre!
Che Bacchetti sia forte è fuori discussione, ma ripeto lontano da Rovigo è come un caimano nel deserto.Lui ha bisogno di essere considerato l'uomo squadra (coccolato,vezzeggiato quasi idolatrato) allora si esprime al massimo delle sue possibilità (notevoli).Per questo non vorrei rimanesse solo un grande talento inespresso, di cui tutti dicono un gran bene ma che in finale non "esplode" mai (alla Cassano per capirci).Comprendo che sia un u19 ma un suo coetaneo, tale wilson, (che compie 18 anni a novembre) sappiamo dove è andato e con che fior di contratto.

P.S per Issor, ti voglio bene ma la frase: guarda che io sono Issor non sono mica tonybeo........stona un pò.
La battuta viene spesso usata da molti onorevoli...della serie Ma lei non sa chi sono io........ :D
teodoro

Messaggio da teodoro »

Tony,abbiamo opinioni differenti..non nego che a Rovigo era coccolato,ma chi non coccolerebbe un campione del genere?!idolatrato ti assicuro di no..per il talento inespresso...vedremo solo col tempo,io sono fiducioso!
Rugby is life..play it!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Aho, ma chi sto Maradona del rugby!?!?!? :shock: :shock: :D :D
A parte gli scherzi, mi dite, almeno, in che ruolo gioca. Io non so proprio chi sia...
Scusate.

Per Pam: cosa ti sta succedendo? Non mi diventerai mica un romanticone adesso!?!?!?!? :-] :-]
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

teodoro ha scritto:Tony,abbiamo opinioni differenti..non nego che a Rovigo era coccolato,ma chi non coccolerebbe un campione del genere?!idolatrato ti assicuro di no..per il talento inespresso...vedremo solo col tempo,io sono fiducioso!
Ok forse idolatrato è un pò forte, però ti assicuro che fin da piccolo, appena toccava il pallone, il pubblico si esaltava e partiva l'ovazione interminabile vaiiiiiiiiii bacchettiiiiiiiiiiiiii (cosa che ad altri non succedeva praticamente mai).Poi è ovvio che il tempo potrà dire chi ha ragione :wink:
teodoro

Messaggio da teodoro »

Bacioci ha scritto:Aho, ma chi sto Maradona del rugby!?!?!? :shock: :shock: :D :D
A parte gli scherzi, mi dite, almeno, in che ruolo gioca. Io non so proprio chi sia...
Scusate.

Per Pam: cosa ti sta succedendo? Non mi diventerai mica un romanticone adesso!?!?!?!? :-] :-]
Se intendi Bacchetti,gioca ala o centro
Rugby is life..play it!
teodoro

Messaggio da teodoro »

tonybeo ha scritto:
teodoro ha scritto:Tony,abbiamo opinioni differenti..non nego che a Rovigo era coccolato,ma chi non coccolerebbe un campione del genere?!idolatrato ti assicuro di no..per il talento inespresso...vedremo solo col tempo,io sono fiducioso!
Ok forse idolatrato è un pò forte, però ti assicuro che fin da piccolo, appena toccava il pallone, il pubblico si esaltava e partiva l'ovazione interminabile vaiiiiiiiiii bacchettiiiiiiiiiiiiii (cosa che ad altri non succedeva praticamente mai).Poi è ovvio che il tempo potrà dire chi ha ragione :wink:
se era cosi da piccolo non te lo so dire,perchè non giocavo con lui,l'anno scorso a me sembrava diverso..si incitava lui,come si incitava qualcunaltro o tutta la squadra in generale,poi se Bak faceva qualcosa di pregevole,come 9 volte su 10 faceva,è chiaro che esclamazioni di stupore e piacere ci potessero essere,ci mancherebbe altro!
Rugby is life..play it!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

teodoro ha scritto:
Bacioci ha scritto:Aho, ma chi sto Maradona del rugby!?!?!? :shock: :shock: :D :D
Scusate.

Se intendi Bacchetti,gioca ala o centro
Grazie!!!
Ha già giocato in Super 10?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

No non ha ancora giocato in super 10, e neanche nell'under 19 del Rovigo quest'anno. Sembra che abbia una presenza nell'under 23 del Biarritz.
pam

Messaggio da pam »

Scusate.

Sinceramente non ho mai visto Baccheti giocare centro, ma solo ala. Ha indubbiamente una notevole esplosività atletica e può essere annoverato tra le ali "pesanti", quelle che è senz'altro difficile fermare. Come ovvio, data l'età, deveancora milgiorare in alcuni aspetti (mani), ma la materia prima è di primissimo ordine! Ancora in bocca al lupo!
Caro Bacioci, cosa vuoi che Ti dica, romantico lo sono sempre stato :oops: ...e, comunque, quando pensiamo ad uno dei ns. che va all'estero pensiamo subito al fascino del club, al prestigio del blasone e all'orgoglio della maglia, ma ci dimentichiamo di cosa significhi vivere soli in un ambiente di cui non condividi ancora la cultura, le abitudini e ...la cucina!
Se poi a questo aggiungi che i ns. sono italiani, che in termini rugbistici non è generalmente visto come un gran pregio, e che si devono guadagnare il posto in squadra togliendolo ad un locale, spesso e volentieri più grande di età...allora capisci che non tutti Ti sono amici.
Riparti da zero: non ci sono gli amici di sempre, i meriti acquisiti negli anni, i ricordi condivisi di tante imprese. Non c'è niente, devi ricominciare!
Devi vincere la diffidenza di tutti, guadagnarti la fiducia dei tecnici con l'impegno ed i risultati, il rispetto dei compagni dimostrando di poter loro tener testa, l'amicizia dei pochi sinceri che trovi.
Nessun piagnisteo, ma giusto per sottolineare che sono esperienze importanti, che formano proprio perchè sono dure da sopportare.
Se poi a questo aggiungi anche un impegno scolastico, allora Ti rendi conto che il mazzo da farsi è notevole e la motivazione deve essere granitica.
L'unica speranza è che queste cose ci rendano dei ragazzi migliori.
Buona giornata
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

pam ha scritto:
Scusate.

Sinceramente non ho mai visto Baccheti giocare centro, ma solo ala. Ha indubbiamente una notevole esplosività atletica e può essere annoverato tra le ali "pesanti", quelle che è senz'altro difficile fermare. Come ovvio, data l'età, deveancora milgiorare in alcuni aspetti (mani), ma la materia prima è di primissimo ordine! Ancora in bocca al lupo!
Caro Bacioci, cosa vuoi che Ti dica, romantico lo sono sempre stato :oops: ...e, comunque, quando pensiamo ad uno dei ns. che va all'estero pensiamo subito al fascino del club, al prestigio del blasone e all'orgoglio della maglia, ma ci dimentichiamo di cosa significhi vivere soli in un ambiente di cui non condividi ancora la cultura, le abitudini e ...la cucina!
Se poi a questo aggiungi che i ns. sono italiani, che in termini rugbistici non è generalmente visto come un gran pregio, e che si devono guadagnare il posto in squadra togliendolo ad un locale, spesso e volentieri più grande di età...allora capisci che non tutti Ti sono amici.
Riparti da zero: non ci sono gli amici di sempre, i meriti acquisiti negli anni, i ricordi condivisi di tante imprese. Non c'è niente, devi ricominciare!
Devi vincere la diffidenza di tutti, guadagnarti la fiducia dei tecnici con l'impegno ed i risultati, il rispetto dei compagni dimostrando di poter loro tener testa, l'amicizia dei pochi sinceri che trovi.
Nessun piagnisteo, ma giusto per sottolineare che sono esperienze importanti, che formano proprio perchè sono dure da sopportare.
Se poi a questo aggiungi anche un impegno scolastico, allora Ti rendi conto che il mazzo da farsi è notevole e la motivazione deve essere granitica.
Buona giornata
pam
Che strano... sembra che tu parli con una "certa" cognizione di causa... :wink: :wink: :lol: :lol:
amatorisupporter

Messaggio da amatorisupporter »

tornando agli under, per quanto riguarda l'amatori catania, vorrei segnalarvi andrè de bonis, classe '86.
Al secondo anno all'amatori, pilone sinistro (ma domenica ha giocato anche a destra), già 3 presenze quest'anno, è uno su cui scommetere ad occhi chiusi.
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

amatorisupporter ha scritto:tornando agli under, per quanto riguarda l'amatori catania, vorrei segnalarvi andrè de bonis, classe '86.
Al secondo anno all'amatori, pilone sinistro (ma domenica ha giocato anche a destra), già 3 presenze quest'anno, è uno su cui scommetere ad occhi chiusi.
Ma è sudafricano, penso che loro vogliano giocatori nati e cresciuti in Italia...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

pam ha scritto:
Scusate.

Buona giornata
pam
Con le giovanili del Rovigo ha quasi sempre giocato centro, è stato impiegato ala solo a partire dalle convocazioni in nazionale. Ha partecipato ai mondiali di Dubay 2006 classificandosi al 4 posto per tries fatte.Come si vede i numeri ci sono , purtroppo il flop del biarritz sicuramente pesa e forse peserà ancora di più in futuro.
Rispondi