però che peccato per Sepe!
Qualificazione RWC: i 30 convocati per il Portogallo
Moderatore: Emy77
-
Fally
- Contatta:
Samoa, Tonga e Fiji hanno già un loro 5 nazioni (Pacifico) assieme al Giappone e ad un'altra squadra che non ricordo (o forse è un 4 nazioni?!?!? Sono stordito). Esatto per quanto riguarda l'Argentina, è un vero peccato che la squadra dei Pumas rimanga isolata, se venisse accettata avrebbe tantissime possibilità di crescita.teodoro ha scritto:ùoldprussians ha scritto:Mi dispiace ma.. Umaga,Nonu,Muliaina,Mealamu,teodoro ha scritto:Non capisco il discorso sugli Abs..intanto non sono i neozelandesi che si recano nelle isole a"rubare giocatori",ma sono proprio gli isolano che vanno i nNuova Zelanda con le proprie famiglie principalmente per il lavoro,poi sono anche bravi a giocare a rugby e quindi vengonofatti crescere..e comunque la formazione rugbystica di questi isolani è del tutto neozelandese,non prendono giocatori gia formati(come fa qualcun altro...)e li mettono in nazionale..questo è un discorso vecchio,sul quale si è parlato e discusso tanto..poi cosa vuol dire se non sei Maori non entri negli All Blacks?!scusami tutti i vari Umaga,Nonu,Muliaina,Kelelher,Cowan,Woodcock,Mealamu,McCaw e chi piu ne ha piu ne metta,cosa credi,che siano maori?!?!non penso proprio..adesso mi vieni a dire che in Nuova Zelanda c'è razzismo..penso sia uno dei paesi piu multiculturali del mondo,senza dimenticare che tantissimi isolani giocano con la nazionale..il tuo discorso non sta in piedi..
i tuoi gusti riguardo ai giocatori non li posso criticare(ad esempio non penso che Griffen sia cosi scarso come dici tu,oppure che Orquera sia forte come dici tu..) però anche in questo caso non sono d'accordo con te..
Sono tutti Maori oppure etnicamente non europei!
11, su 15, non sono nuovi Zelandesi!
Somoa Sarebbe una squadra grandissima, se avrebbe tutti I giocatori che vengono rubati! Questa gente va nuova Zelanda solo perché sono poveri, e devono mangiare!
E si Nuova Zelanda blocca sempre la entrata delle isole, e l'Argentina!
Non parliamo della coppa del mondo che doveva andare al Giappone!
L'altro punto: no penso che griffen e fantastico!
Orquera deve essere il 2 dopo pez!
Io avrei solo gente con il passaporto italiano! E non sono nemmeno Italiano!
Il punto e che almeno l'Italia li limita a 3 non Italiani il resto del mondo no!
Guarda Galles, scozia, ecc....
Forza Italia che vinciamo 6 Nazioni, e RWC!!!!
ma guarda che Umaga e Muliaina sono samoani(per fare u nesempio)..non sono maori...i maori non sono i "non bianchi"..e poi il discorso che i neozelandesi bloccano l'entrata nel 3Nations all'Argentina..nessuna delle 3 squadre che vi partecipano(NZ,Aus,SA) vuole l'Argentina nel loro torneo,non soltanto gli All Blacks...questo accade perchè non vogliono dividersi ulteriormente i soldi...e comuqneu Samoa,Tonga e Fiji mai hanno manifestato l'interesse o la volontà di far parte de l 3 Nations,al massimo si era parlato dei Pacific Islanders,ma sono un'altra cosa..queste 3 nazioni,prese singolarmente,sono troppo deboli per potere competere con le altre,mentre i Pacific Islanders un po' meno(anche se quando hanno giocato con Aus,NZ e SA hanno sempre perso..)
scusami la curiosità,ma di dove sei?
Lorenzo
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Lorenzo
Lorenzo
-
Fally
- Contatta:
-
rugbyteacher
La differenza tra noi e gli all blacks in fatto di naturalizzazioni è che loro prendono i migliori isolani (creando poi bei casini burocratici vedi il caso TONGA di qualche anno fa) mentre noi prendiamo gli scarti argentini...
Comunque a me la politica All Blacks proprio non piace e tantomeno quella italiana.
15 Canale
14 Masi
13 Pozzebon
12 Bergamasco
11 Nitoglia
10 Mazzariol
9 Picone (e Troncon può ancora fare le sue partite)
8 Parisse
7 Bergamasco
6 Orlando
5 Bortolami
4 Bezzi (Reato)
3 Castro (costanzo, Staibano)
2 Festuccia (Ongaro)
1 Perugini
a me questa squadra non pare più scarsa di quella che affronterà il 6 nazioni
Comunque a me la politica All Blacks proprio non piace e tantomeno quella italiana.
15 Canale
14 Masi
13 Pozzebon
12 Bergamasco
11 Nitoglia
10 Mazzariol
9 Picone (e Troncon può ancora fare le sue partite)
8 Parisse
7 Bergamasco
6 Orlando
5 Bortolami
4 Bezzi (Reato)
3 Castro (costanzo, Staibano)
2 Festuccia (Ongaro)
1 Perugini
a me questa squadra non pare più scarsa di quella che affronterà il 6 nazioni
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
mia idea... forse balzana... BBz aveva portato Marcato e De Marigny come aperture, Bortolussi, Galon e Masi come estremi. Mancando un'ala, Masi o Galon vengono spostati in quel ruolo, De Marigny fa da vice estremo e abbiamo Pez come apertura insieme a Marcato... almeno... io la leggo così...MT ha scritto:cioè: hanno sostituito un'ala con un'apertura...![]()
però che peccato per Sepe!
-
pinghial
-
THAKER
- Contatta:
X me De Marigny invece giocherà, è l'occasione di Berbizier per provarlo! Temo si tratterà però di un o dentro o fuori...
Così come Scanavacca e Mazzariol dovranno fare un SuperCampionato per esser presi in considerazione.
Ma fino all'ultimo non credo verranno scartati, soprattutto in ruoli in cui le opzioni percorribili sono tante, ma nessuna da ancora un'affidabilità totale.
Temo però che dopo il mondiale la nidiata di trentenni (o più) chiuderà completamente con la nazionale, è una sorta di ultima possibilità.
Così come Scanavacca e Mazzariol dovranno fare un SuperCampionato per esser presi in considerazione.
Ma fino all'ultimo non credo verranno scartati, soprattutto in ruoli in cui le opzioni percorribili sono tante, ma nessuna da ancora un'affidabilità totale.
Temo però che dopo il mondiale la nidiata di trentenni (o più) chiuderà completamente con la nazionale, è una sorta di ultima possibilità.
-
cogui
Una cosa è certa c'è gente che forse farebbe meglio a leggerli i post anzichè scriverli senza sapere di cosa scrive , Da sempre i NZ hanno preso giocatori già formati dalle isole, Samoa in primis ,che tra l'altro è un protettorato neozelandese,Nell'elnco fatto + della metà sono maori , sostenere poi poi che i samoani non sono Maori , beh c'è da sbellivcarsi dalle risate, La mitica Haviki l'isola da cui nella mitologia polinesiana i Maori hanno colonizzato il pacifico, è la seconda isola diWestern Samoa ,non quella dove c'è la capitale l'Apia l'altra quella più a Nord ora non ricordo il nome
-
THAKER
- Contatta:
- Chuba
Posso andare conto corrente?
Se i francesi mettono in nazionale dei sudafricani (De Villiers),se i gallesi prendono degli austarliani (Cockbain), se gli inglesi prendono sudafricani (Catt),se gli australiani prendono degli argentini (Noriega),perchè noi dobiamo fare i Tafazzi e fare i superpuristi?Non parliamo dei NZ con Fijiani,tongani e samoani.Tutte nazioni con movimenti rugbistici enormemente superiori al nostro.
Esiste un regolamento? Rispettiamolo, ma non cerchiamo di esere più realisti del re!
Se i francesi mettono in nazionale dei sudafricani (De Villiers),se i gallesi prendono degli austarliani (Cockbain), se gli inglesi prendono sudafricani (Catt),se gli australiani prendono degli argentini (Noriega),perchè noi dobiamo fare i Tafazzi e fare i superpuristi?Non parliamo dei NZ con Fijiani,tongani e samoani.Tutte nazioni con movimenti rugbistici enormemente superiori al nostro.
Esiste un regolamento? Rispettiamolo, ma non cerchiamo di esere più realisti del re!
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
-
THAKER
- Contatta:
Il discorso che noi siamo il re nella naturalizzazione ed equiparazione, solo che i nostri oriundi sono sempre un filo meno forti degli altri... x' o ce li creiamo x' in patria non erano nessuno (vedi Dellapè) o dovendo scegliere antepongono altre nazionali alla nostra (Scozia, Inghilterra, Argentina...).
Ed altri campionati se già godono di una nomea positiva.
Ed altri campionati se già godono di una nomea positiva.
- PiVi1962
- Contatta:
RE: Griffen
Be'... io ricordo un certo Diego Dominguez che è stata un'apertura che forse solo il Galles (con Neil Jenkins) non ci ha invidiato in quegli anni.