SERIE C LAZIO: si parte

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
ROKKO68

Messaggio da ROKKO68 »

lbj23 ha scritto:Pensa che per andare a scuola invece i soldi soldi non servono...
Se tu sapessi di chi stai parlando sapresti che la squadra cadetta della Capitolina è composta per la maggior parte da ragazzi che hanno giocato (o giocano) a un livello molto più alto di quello della serie C, sempre con tutto il rispetto.
Inserirla in un girone ancora più debole avrebbe voluto dire non far divertire ne i ragazzi della Capitolina, ne quelli che ogni domenica avrebbero dovuto incontrarli.
Non è questione di soldi o di appoggi, ma di cervello e, una volta tanto, il comitato ha fatto una scelta razionale.
Concordo pienamente con quanto ha detto lbj23!! La Capitolina (Controprogetto :lol: ) e' dotata di giocatori che potrebbero affrontare tranquillamente un campionato di Serie B....a che pro metterla insieme a squadre meno dotate sotto tutti i punti di vista??Per far si' che ogni partita sia una noia mortale per le squadre in campo,per l'arbitro e per gli spettatori con risultati incredibili (distacchi superiori ai 100 punti!!)?
Io penso che chi gioca voglia divertirsi e,quando giocavo,non mi divertivo affatto ad incontrare squadre molto piu' forti della mia!! :(
Credo quindi che il comitato abbia fatto la scelta giusta (seguita anche in altre regioni d'Italia - una su tutte il Veneto!) e abbia reso tutti contenti con la certezza di partite belle ed equilibrate!
SecondaPesante

Messaggio da SecondaPesante »

bloss ha scritto:
URP2000 ha scritto:Nel girone A sono state messe:
1) le prime 4 del girone A 2005/2006
- Unione Rugby Pontina S.r.l.
- Tibur Superbum Tivoli
- U.S. Primavera
- A.S. Ariccia
2) le prime 4 del girone B 2005/2006
- Ostia Rugby ARL
- C.R. Centumcellae
- A.S. Pomezia-Tovaianica R.
- Am. Civita Castellana R.
3) la retrocessa dalla Serie B
- Namau Pretoriani
4) perchè si presume sia troppo forte per il girone B
- U.R. Capitolina (cadetta)

"girone meritocratico (ad esclusione della Capitolina)" dichiarazioni del Comitato

bah la capitolina è stata messa nel girone A grazie hai soldi e gli appoggo che dispone..... che vuol dire "si presume"!!!! non scordiamoci che l'anno scorso la rugby roma la squadra l'ha ritirata dalla C........poi non capisco l'ipocrisia di parlare di gironi quando poi in via di fatto si profilano 2 categorie, c1, c2.

non si presume...lo è
abbiamo giocato contro di loro domenica scorsa (Ostia) e sono di livello nettamente superiore..cosa che secondo me deve essere vista come uno stimolo, una cosa positiva, non come una cosa sulla quale fare l'ennesima polemica sterile
aka Hugo
cabron

Messaggio da cabron »

non si presume...lo è
abbiamo giocato contro di loro domenica scorsa (Ostia) e sono di livello nettamente superiore..cosa che secondo me deve essere vista come uno stimolo, una cosa positiva, non come una cosa sulla quale fare l'ennesima polemica sterile

Concordo in pieno ,
secondo me si dovrebbe essere stimolati e spronati a fare meglio, giocando con (e non contro) squadre piu forti.
E poi puo essrere divertente anche vedere un bel gioco o tentare di bloccare una buona giocata, invece che divertirsi nella mediocrita no ?
bloss

Messaggio da bloss »

ma cosa sarebbe successo se, per fare un'esempio, 8 giocatori,ex Rugby Roma che giocano in B, dei quali alcuni hanno giocato anke in A, quest'anno fossero andati a giocare che ne so col villa, che avrebbe fatto o dovuto fare il comitato? L'URC non ha conquistato sul campo il diritto ad essere nel girone A, ma l'ottiene in virtù di una forza potenziale, forza potenziale che però, per ipotesi, avrebbe anke il Villa penalizzato però dal piazzamento dell'anno scorso. Quindi avremmo 2 squadre potenzialmente forti ma delle quali una sola sta nel girone elite avvantaggiandosi del fatto di NON avere disputato il campionato lo scorso anno!!!! che differenza c'è tra una squadra che un anno è debole e poi si rinforza e una squadra che semplicemente non c'era?
Intendo chiarire che la mia osservazione non vuole levare nulla al valore della Capitolina, per molti versi è come dite voi una scelta opportuna quella del comitato, ma ho i miei dubbi in rapporto all'equità della decisione, potrebbe essere un precedente pericoloso specie se si voglia continuare nella divisione in c1 e c2
SecondaPesante

bloss ha scritto:ma cosa sarebbe successo se, per fare un'esempio, 8 giocatori,ex Rugby Roma che giocano in B, dei quali alcuni hanno giocato anke in A, quest'anno fossero andati a giocare che ne so col villa, che avrebbe fatto o dovuto fare il comitato? L'URC non ha conquistato sul campo il diritto ad essere nel girone A, ma l'ottiene in virtù di una forza potenziale, forza potenziale che però, per ipotesi, avrebbe anke il Villa penalizzato però dal piazzamento dell'anno scorso. Quindi avremmo 2 squadre potenzialmente forti ma delle quali una sola sta nel girone elite avvantaggiandosi del fatto di NON avere disputato il campionato lo scorso anno!!!! che differenza c'è tra una squadra che un anno è debole e poi si rinforza e una squadra che semplicemente non c'era?
Intendo chiarire che la mia osservazione non vuole levare nulla al valore della Capitolina, per molti versi è come dite voi una scelta opportuna quella del comitato, ma ho i miei dubbi in rapporto all'equità della decisione, potrebbe essere un precedente pericoloso specie se si voglia continuare nella divisione in c1 e c2
tutto potenzialmente...
loro lo sono certamente!
se fossero stati messi nel girone B sicuramente si sarebbero trovate motivazioni per criticare anche questa scelta.
Se nel Villa (per citare il tuo esempio) ci sono 8 giocatori di categoria superiore vorrà dire che il Villa andrà in giro a dispensare punti su punti e avrà la sua opportunità di giocarsi il salto di categoria giocandosela contro la seconda del girone A.
aka Hugo
bloss

Messaggio da bloss »

aspetta, quello del villa era un esempio, che avrebbe portato cmq sperequazione, la mia critica è orientata verso il mopdo in cui si arriva a queste decisioni, nel senso che non c'è un regolamento positivo uguale per tutti ma si procede di caso in caso, il che mi preoccupa perchè a fronte della mancanza quantomeno di norme consuetudinarie penso che casi uguali possano essere trattati diversamente, a discapito dell'uguaglianza formale delle società.
SecondaPesante

su questo hai ragione, sul fatto che purtroppo alcune (troppe) decisioni sono prese caso per caso e, troppo spesso, con discriminazioni, vedi anche la gestione del "caso" Cus Catania - Abruzzo della stagione scorsa.
Purtroppo però in qualche modo le decisioni vanno prese, si può sperare, nel miglior modo possibile.
aka Hugo
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

il problema è che le ultime due promosse in serie B nel lazio, venivano tutte e due dal girone B.
Il comitato vuole evitare che questo si ripeta.

Bloss, hai ragione: dovrebbe esserci un regolamento, che non c'.
Secondo molti di noi è sbagliata tutta la formula del campionato.

Ma in assenza del regolamento ha prevalso il buon senso.
Rimane comunque qualcuno che è vittima di questa situazione.
Sono Pomezia, Civitacastellana, Villa e Ariccia, che si trovano nel gap tra le aspiranti alla serie B e le squadre di nuova o recente formazione.
A noi del Villa è andata bene quest'anno, perchè abbiamo molti giovani ex under20 e non saremmo in grado di giocare nel girone A.
Ma - per esempio - l'Ariccia aveva chiesto di giocare in un giorne meno competittivo e non è stata accontentata.

Ecco dove finisce il buon senso.

che ci sia bisogno di una riforma dei campionati sembra evidente, eppure nulla cambia.

Luighi.
SecondaPesante

Luighi ha scritto:il problema è che le ultime due promosse in serie B nel lazio, venivano tutte e due dal girone B.
Il comitato vuole evitare che questo si ripeta.

Bloss, hai ragione: dovrebbe esserci un regolamento, che non c'.
Secondo molti di noi è sbagliata tutta la formula del campionato.

Ma in assenza del regolamento ha prevalso il buon senso.
Rimane comunque qualcuno che è vittima di questa situazione.
Sono Pomezia, Civitacastellana, Villa e Ariccia, che si trovano nel gap tra le aspiranti alla serie B e le squadre di nuova o recente formazione.
A noi del Villa è andata bene quest'anno, perchè abbiamo molti giovani ex under20 e non saremmo in grado di giocare nel girone A.
Ma - per esempio - l'Ariccia aveva chiesto di giocare in un giorne meno competittivo e non è stata accontentata.

Ecco dove finisce il buon senso.

che ci sia bisogno di una riforma dei campionati sembra evidente, eppure nulla cambia.

Luighi.
Cosi concordo con te. Concordo sul fatto che tutto il sistema dei campionati andrebbe rivisto e gestito al meglio. Purtroppo oltre ai limiti propri il comitato deve combattere con il problema dei campi, per stilare un calendario devono chiedere un aiuto ai supercomputer della NASA...
Non concordavo con la polemica iniziale sulla Capitolina, sui soldi e sui legami veri e presunti in Federazione e Comitato...
Sono notevolmente più forti, non è una loro colpa, e vivono i problemi "classici" delle seconde squadre (pur non essendo una seconda squadra al 100%).
aka Hugo
samvise
Contatta:

Messaggio da samvise »

Personalmente, la scelta di inserire la Capitolina nel girone più forte la trovo molto razionale...credo debba essere un monito per crescere e non per abbattersi.
Però secondo me questo è un caso diverso dal "classico problema delle squadre cadette"...signori, questi c'hanno 2 under 13 e 2 under 15...con questi numeri a mio avviso le polemiche non servono!
Anche perchè non credo che si verificherà quello che è successo lo scorso anno con Lazio e R.Roma cadette (per la cronaca e senza polemica perchè non me ne frega niente: noi siamo andati a roma e non abbiamo giocato con la Lazio perchè erano in 8, e la R.Roma qui a Tivoli non si è mai presentata senza neanche avvertire)...questi del Controprogetto sono forti e c'hanno le basi solide ed i soldi...meglio per loro e per chi riesce a vincere contro di loro o a metterli in difficoltà fino alla fine...ma stiamo pur certi che alcuni giovani che abbiamo anche noi in rosa con partite del genere cresceranno non poco...
pinturicchio

Messaggio da pinturicchio »

samvise ha scritto:Personalmente, la scelta di inserire la Capitolina nel girone più forte la trovo molto razionale...credo debba essere un monito per crescere e non per abbattersi.
Però secondo me questo è un caso diverso dal "classico problema delle squadre cadette"...signori, questi c'hanno 2 under 13 e 2 under 15...con questi numeri a mio avviso le polemiche non servono!
Anche perchè non credo che si verificherà quello che è successo lo scorso anno con Lazio e R.Roma cadette (per la cronaca e senza polemica perchè non me ne frega niente: noi siamo andati a roma e non abbiamo giocato con la Lazio perchè erano in 8, e la R.Roma qui a Tivoli non si è mai presentata senza neanche avvertire)...questi del Controprogetto sono forti e c'hanno le basi solide ed i soldi...meglio per loro e per chi riesce a vincere contro di loro o a metterli in difficoltà fino alla fine...ma stiamo pur certi che alcuni giovani che abbiamo anche noi in rosa con partite del genere cresceranno non poco...
Ottimo condivido il tuo parere
ariccia

Messaggio da ariccia »

Ciao a tutti...faccio presente che come ogni anno l'Ariccia sarà presente sul campo,pur avendo la metà della squadra che ha iniziato a giocare da quest'anno...troppi ragazzi nuovi e troppi prestiti alle altre squadre...ma onoreremo Voi e il rugby provandoci comunque..Ci vediamo sul campo da gioco...Ragazzi la Porchetta vi aspetta....
samvise
Contatta:

Messaggio da samvise »

ariccia ha scritto:Ciao a tutti...faccio presente che come ogni anno l'Ariccia sarà presente sul campo,pur avendo la metà della squadra che ha iniziato a giocare da quest'anno...troppi ragazzi nuovi e troppi prestiti alle altre squadre...ma onoreremo Voi e il rugby provandoci comunque..Ci vediamo sul campo da gioco...Ragazzi la Porchetta vi aspetta....
grandi...questo è lo spirito ragazzi complimenti...
e poi non potevamo perderci le botte sul campo..ma meno che mai la grande porchetta del terzo tempo! :wink:
ci si vede sul campo, in bocca al lupo...
samoa78

Messaggio da samoa78 »

quand'è la pima in casa dell'urp???????? devo venire a beccare tutta la dirigenza grazie.............. :evil:
Giorgio8
Contatta:

Amichevole

Messaggio da Giorgio8 »

Oggi si è disputata una partita amichevole tra Amatori Rugby Oriolo e Tolfa.

Risultato 12-5 per Oriolo

Mete per l'Oriolo: Fabio Massimino e una meta tecnica trasformata da Marco Aloisi.
Rispondi