3°GIORNATA PIEMONTE TUTTI I GIRONI PRONOSTICI

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
ExRugbista

Messaggio da ExRugbista »

poi me ne ero scordato ... la mediocrita piu grosa a cui ho asistito e asisto ancor oggi nella vostra categoria arbitrale, cicca, è quella di cambiar le carte in tavola me spiego meglio in alcune partite l'ano scorso sono volati rosi poi arriva il referto del comitato e magicamente i rosi sono diventati giali e anche quest'ano ho visto che le cose non cambiano l'arbitro da roso poi alla fine dela partita va a trovarlo un dirigente e magicamente escee giallo e ti assicuro cica non e una mia invenzione ho visto una partita ala prima giornata e ho visto un giocatore espulso con il roso poi la doemnica dopo lo rivisto in campo e ho chiesto il perche la risposta e stata che hanno parlato con arbitro e si e pasati al giallo mi spieghi perche sucedono queste cose?
feel

Messaggio da feel »

Concordo con Hank.
Mi sembra che venga confuso l'aspetto atletico-agonistico finalizzato ad un risultato di gioco con quello prettamente ed eticamente sportivo: fino a che sui campi si vedranno calcagnate in testa a giocatori a terra, sarà difficile far decollare questo sport come fenomeno di massa. Chi gioca (soprattutto a certi livelli) sa che queste cose si possono vedere sui campi di rugby, ma in nessun caso si possono giustificare, tollerare. Ancor di meno dai compagni di squadra dei colpevoli che dovrebbero esser loro stessi i primi a censurare invece di continuare a dare la colpa all'arbitro o alla squadra avversaria.
Con la sua condotta vi ha lasciato in inferiorità numerica sul 22-19 a pochi minuti dalla fine della partita quando più che mai avreste avuto bisogno di lui per difendere il risultato. Parlate di questo, pensate al vostro gioco.
Chi ha orecchie.....
Pritt

Messaggio da Pritt »

popeye_1979 ha scritto:Buon giorno ragazzi......

sono felice di informare i giocatori di rivoli che fortunatamente ho la testa dura........ solo tacchetti disegnati sulla testa un po ovunque ed un po di sano dolore..... per rispondere a tutte le polemiche, vorrei solo rappresentare che per molti anni ho giocato nel Campionato Siciliano dove si pratica un Rugby molto "fisico" e non ho mai preso una scarpata in faccia... ma mi servirà come piccolo promemoria, riguardo a quelli che sostengono che io picchiavo da terra consiglio di farsi vedere dal Vostro medico, veramente molto premuroso nei miei confronti....... salutatemi il rumeno che oltre la maglia si è preso anche il cartellino rosso e invitatelo ad usare tacchetti di gomma morbida........
Come puoi ben leggere dai vari post, nessuno ha difeso il nostro compagno e soprattutto nessuno a cercato lo scontro diretto o polemica con i giocatori di La spezia, come ho già scritto ormai è finita ed è andata così. Personalmento ho cercato di spiegare ad un vostro supporter che forse stava facendo delle dichiarazioni un pò partigiane.
Mi spiace sicuramente per il pestone che hai ricevuto, ma se adesso volete passare per santi mi fate proprio ridere......
Non siamo mai stati una squadra spigolosa o cattiva, lo dimostra il terzo tempo passato insieme a dialogare,bere e mangiare senza polemiche.
Non puoi negare che vi siete comportati non sempre con fair play.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

ExRugbista ha scritto:poi me ne ero scordato ... la mediocrita piu grosa a cui ho asistito e asisto ancor oggi nella vostra categoria arbitrale, cicca, è quella di cambiar le carte in tavola me spiego meglio in alcune partite l'ano scorso sono volati rosi poi arriva il referto del comitato e magicamente i rosi sono diventati giali e anche quest'ano ho visto che le cose non cambiano l'arbitro da roso poi alla fine dela partita va a trovarlo un dirigente e magicamente escee giallo e ti assicuro cica non e una mia invenzione ho visto una partita ala prima giornata e ho visto un giocatore espulso con il roso poi la doemnica dopo lo rivisto in campo e ho chiesto il perche la risposta e stata che hanno parlato con arbitro e si e pasati al giallo mi spieghi perche sucedono queste cose?
Queste tue affermazioni sono molto gravi.... :shock:
SE succedono certe cose, io non sono certo in grado di dirti il perchè....
Quello che posso chiederti, invece, è perchè queste cose non sono state denunciate....?! Sono state segnalate al comitato...?! Sono stati fatti reclami in proposito...?!?
Alakazam

Messaggio da Alakazam »

confermo il risultato di vercelli.

Vercelli - Biella 13 - 60 (0-5).
feel

Messaggio da feel »

caro Pritt le dichiarazioni partigiane le fa un alessandrino che è venuto a vedervi giocare contro una squadra nuova della serie. Le cose per voi biancorossi non cambieranno davvero se continuerete a scocciare teste di avversari a terra. Sapete vero che si dice di voi? Chi ha visto la partita senza prendere parti ha avuto modo di rendersi conto. L'unica canagliata è stata la tacchettata nella testolona del povero Popeye1979 (felice di sentire che stai bene)
L'unica partigianeria è la tua nel voler difendere il tuo compagno scocciateste.
ExRugbista

cica io non sono un teserato ma oservo il problema e che come speso dici tu hfa comodoa tuti cosi ...
nesuno segnala perchè le società se fano la guera dsolo in facia ma poi si lavoano le mani una con le altre
popeye_1979
Contatta:

Messaggio da popeye_1979 »

caro amico di alessandria...... saranno stati i tacchetti sulla testa...... ma hai proprio ragione..... le nostre scorrettezze si potrebbero considerare furbizie nel senso che il gioco continua finchè l'arbistro non fischia e questo lo sanno tutti i giocatori che si definoscono tali...... contrariamente caro feel le scarpate ed i pestoni sono si furbizie ma a danno di chi le riceve
feel

Messaggio da feel »

meno male che non hai nulla popeye1979. Io ho visto tutto e mi è venuto un colpo!
Per alcuni scribani del sito (che naturalmente hanno subito pensato che io fossi spezzino solo perchè non mi sono schierato dalla loro parte) però non te la devi prendere con quello che ha scambiato la tua zucca per una noce di cocco, bensi con l'arbitro che ha arbitrato male.

La colpa è sempre degli arbitri.
Pritt

Messaggio da Pritt »

feel ha scritto:caro Pritt le dichiarazioni partigiane le fa un alessandrino che è venuto a vedervi giocare contro una squadra nuova della serie. Le cose per voi biancorossi non cambieranno davvero se continuerete a scocciare teste di avversari a terra. Sapete vero che si dice di voi? Chi ha visto la partita senza prendere parti ha avuto modo di rendersi conto. L'unica canagliata è stata la tacchettata nella testolona del povero Popeye1979 (felice di sentire che stai bene)
L'unica partigianeria è la tua nel voler difendere il tuo compagno scocciateste.
caro feel, sono proprio curioso di sapere cosa si dice di noi....comunque non devo di certo difendermi da certe dichiarazioni, visto che negli ultimi anni le risse più clamorose sono state proprio da voi e non di certo contro il rivoli.
Poi penso che tu abbia la segatura nella testa, perchè in almeno 10 interventi fatti in questa discussione, non ho mai difeso il mio compagno, anzi ho condannato un comportamento non in stile con lo spirito rugbysta.
Mi fà pensare che ci chiami scocciateste, considerando che alla prima partita di campionato abbiamo ricevuto da voi due placcaggi ammazzacollo ed un sopraciglio rotto con relativo turbante.
Non mi pare che al terzo tempo o nei giorni successivi sia nata una polemica tra le squadre o sulla conduzione arbitrale della gara.
Se questa volta è successo, qualche motivo ci sarà?
Pritt

Messaggio da Pritt »

popeye_1979 ha scritto:caro amico di alessandria...... saranno stati i tacchetti sulla testa...... ma hai proprio ragione..... le nostre scorrettezze si potrebbero considerare furbizie nel senso che il gioco continua finchè l'arbistro non fischia e questo lo sanno tutti i giocatori che si definoscono tali...... contrariamente caro feel le scarpate ed i pestoni sono si furbizie ma a danno di chi le riceve
Prova a fare queste furbate con delle squadre venete,bresciane o generalmente Lombarde e vedrai che scintille farebbe la tua testa!
Forse il fischio dell'arbitro potrebbe salvarti, comunque rimangono i complimenti per la gara di ieri e la gioia di sapere che stai bene, comunque prima di fare determinate affermazioni pensaci, perchè durante una gara dove cè agonismo comportarsi da furbi non aiuta nessuno.
Questo naturalmente vale anche per noi.
Saluti
Turbi14
Contatta:

Messaggio da Turbi14 »

Avrei voluto scrivere un'infinità di cose, sia sulla partita di ieri che in risposta ad alcune dichiarzaioni... ma mi limiterò a scrivere poche righe, in quanto non mi piacciono le polemiche. Anzitutto sono contento di sentire che il giocatore della Spezia non ha riportato danni, vorrei sottolineare il fatto che nessuno ha difeso il nostro compagno reo del fallo e dire che io personalmente non lo giustifico ne approvo l'azione. In secondo luogo posso assicurarti che gioca con scarpe con tacchetti in gomma (delle Adidas da calcetto nere e rosse), ma sono sicuro che devono fare male anche quelle. Per quel che riguarda il giocatore di Alessandria, vorrei solo dirgli che ho ancora i lividi dei tacchetti sulle gambe e sullo sterno di quando, tre settimane fa in casa vostra, sono caduto dal lato sbagliato del raggruppamento e non mi sono prontamente tolto. Sottolineo che nessuno mi ha colpito in testa o in faccia, però anche voi non è che siete proprio una squadra morbida o sempre disposta a valutare la reale impossibilità di togliersi da una situazione irregolare. Vi assicuro che in una partita condotta nel modo di ieri, anche voi avreste iniziato a pulire le ruck in "malo modo".
Detto questo vorrei sottolineare la caparbietà e la consistenza della squadra ligure, solida in mischia e fisica nei trequarti che, da quel che ho capito, torna sui campi dopo dieci anni di inattività.
Saluti a tutti.
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

cicca io dico che gli arbitri fischiano poco, ci sono delle regole e le devono applicare. invece quello che mi sembra di capire e che molto spesso vedo è che è lasciato al libero arbitrio di un arbitro decidere quali regole si devono applicare in funzione della qualità del gioco.
Se applicare le regole vuol dire che si gioca solo un minuto sinceramente chi se ne frega magari la partita dopo la gente impara e capisce cos'è il fuorigioco.
ExRugbista

Cicca ha scritto: SE succedono certe cose, io non sono certo in grado di dirti il perchè....
Non "SE" ma dovresti dirmi il perchè visto che sucede!!
Cicca ha scritto:Quello che posso chiederti, invece, è perchè queste cose non sono state denunciate....?!
perche nesuna denuncia credo che bisogna fare tutti un esame de coscenza caro cica molti arbitri arivano dopo aver giocato per ani in sq piemontesi ed alcune sono ancora molte legati per amicizia, per non parlare di alcuni come se dice quelli che seguiono arbitri e fanno referto be forse me son spiegato alcuni anni fa, per l'esatezza 2, ho visto uno di questi che seguiva un arbitro a cui aalla ien avrei dato non piu di 5 ma sto ragazzo arrivava da una societa che strano vuole il caso quest'uomo cii lavorava no teserato ma seguiva leloro giovanili un conflitto sinteressi niente male.

COME E POSSIBILE LA COSA?
diegodieci

Messaggio da diegodieci »

mi fa "piacere" sapere che non siamo stati gli unici ad avere scontri "extrarugbistici" nella giornata di ieri. forse fa ancora troppo caldo per la stagione, o forse ci sono ancora troppi "vecchietti" che farebbero meglio a dare qualche consiglio in meno sul loro modo di vedere il rugby.

oltretutto vedere ragazzini di 20 anni che scimmiottano le "grandi gesta" del loro "grassi maestri" è veramente patetico: forse prima bisognerebbe imparare a giocare a rugby.
ieri ho subito un'entrata alla materazzi e ho ancora i tacchetti sulla caviglia: qualcuno che conosce questo sport mi può spiegare come sia possibile che si venga placcati in scivolata? a me non verrebbe mai in mente! (io ho contato 4 interventi contro la nostra squadra...e ce ne saranno sicuramente stati di più)

signori, il tempo di fango-e-botte è finito da 10 anni...chi non si adegua vada in curva a saccagnarsi con i celerini.
victoria o muerte
Rispondi