RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
rivel1

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da rivel1 »

da quel che so io, i problemi fisici di bocchini non sono mica in risoluzione rapida...anche se spero ovviamente che non sia così
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
ilpeste

Messaggio da ilpeste »

rivel1 ha scritto:da quel che so io, i problemi fisici di bocchini non sono mica in risoluzione rapida...anche se spero ovviamente che non sia così
dipende sempre che campana si ascolta.... cmq sia staremo a vedere....
ilpeste

Messaggio da ilpeste »

rivel1 ha scritto:da quel che so io, i problemi fisici di bocchini non sono mica in risoluzione rapida...anche se spero ovviamente che non sia così
dipende sempre che campana si ascolta.... cmq sia staremo a vedere....

nel senso che ci son tante voci che girano...di pareri discordanti su tanti giocatori e su diverse questioni (tipo la polemica pasto-canale sul sito igno).....

OT: scusate il post doppio nella prima riga... ho pasticciato troppo.
delay

Messaggio da delay »

sempre Rugby Roma il corriere dello sport di oggi dice :

preso Federico Negrillo, 26 anni, argentino di passaporto spagnolo ( 1.90 per 105 kg), 44 presenze e 11 mete in due stagioni di A2 ad Alghe­ro
....
In uscita Giacci, che va a vivere una stagione a Prato,
....
dal Veneto danno per fatto Alberto Saccardo, 22 anni, in presti­to dal Petrarca.
....
Preso Aldridge, è in via di defini­zione la nuova coppia di aperture. Una arriverà dalla Celtic League, l’altra potrebbe essere Davide Duca, talento di 21 anni che quest’anno ha vivacchiato nel girone B di A2 con la squadra cadetta del Treviso. Duca, scuola Frascati, apertura dell’Italia A ieri a Bucarest, è un giocatore ver­satile - è nato terza linea, può schie­rarsi anche centro - ed un eccellente calciatore. A Roma ritroverebbe... la mamma, segretaria della Futura Park, e all’apertura ( ruolo in cui lo “ vede” anche il c. t. azzurro Nick Mallett) più spazio di quello che a Treviso gli concedono Goosen e Mar­cato.
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
USAP72

Messaggio da USAP72 »

Le anime pie che animano questo forum potrebbero esprimere un parere sui seguenti giocatori: Reid, Saccardo, Nitoglia M.,Negrillo.
Ma Aldridge dato alla Rugby Roma è lo stesso che già ha militato nella RR?
Peccato per Giacci al Prato!
Un grazie anticipato
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

GrandeLabu ha scritto:
Nuovi arrivi a Petrarca:

Mark Bartholomeusz da Ulster
Zane Ansell da Treviso
Marco Rosa da Treviso

Arriva a Treviso[/quote]
Ansell ultimamente faceva fatica anche a giocare nella seconda squadra della Benetton...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

delay ha scritto:sempre Rugby Roma il corriere dello sport di oggi dice :

preso Federico Negrillo, 26 anni, argentino di passaporto spagnolo ( 1.90 per 105 kg), 44 presenze e 11 mete in due stagioni di A2 ad Alghe­ro
....
In uscita Giacci, che va a vivere una stagione a Prato,
....
dal Veneto danno per fatto Alberto Saccardo, 22 anni, in presti­to dal Petrarca.
....
Preso Aldridge, è in via di defini­zione la nuova coppia di aperture. Una arriverà dalla Celtic League, l’altra potrebbe essere Davide Duca, talento di 21 anni che quest’anno ha vivacchiato nel girone B di A2 con la squadra cadetta del Treviso. Duca, scuola Frascati, apertura dell’Italia A ieri a Bucarest, è un giocatore ver­satile - è nato terza linea
!!!! :?:
:roll: Sicuro di non averlo confuso con....Natale Duca?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
rugbyman81

Messaggio da rugbyman81 »

Ancora un big: ingaggiato il sudafricano Mentz

di Uff Stampa Rugby Casinò

Il Casinò di Venezia Rugby 1986 ha il comunicato l'ingaggio del giocatore Martinhus Johannes MENTZ.

Nato a Ermelo (Sudafrica) il 21 luglio 1982, Mentz è alto 178 cm., pesa 85 kg. ed è in grado di disimpegnarsi indifferentemente nel doppio ruolo di trequarti ala ed estremo.

Attualmente impegnato con i Wildeklawer Griquas in Currie Cup - la maggiore competizione sudafricana nella quale fa l'esordio nel 2003 con la franchigia dei Leopards - il giocatore veste dal 2007 la maglia degli Springboks Seven, la nazionale di rugby a sette che ha rappresentato nel circuito IRB Seven Series di Dubai, Edimburgo e Londra.

Nel 2004 la partecipazione alla World Cup Under 21 con la nazionale sudafricana, mentre nel 2000 prende parte alla selezione South Africa Schools e nel 2004 a quella di South Africa Central.

Giocatore dotato di grande tecnica individuale e ottima visione di gioco, la caratteristica principale di Mentz è la velocità pura, dote per la quale lo staff tecnico lagunare lo ritiene un innesto fondamentale in vista delle esigenze di gioco dettate dall’entrata in vigore delle nuove regole IRB obbligatorie anche nell’Emisfero Nord a partire dal 1 agosto.

M.J. MENTZ arriverà a Venezia a metà ottobre, dopo la fine dell’ABSA Currie Cup 2008.

Heineken Cup......questa volta non ci sfuggi!!!! :twisted:
GrandeLabu

Messaggio da GrandeLabu »

issor ha scritto:
GrandeLabu ha scritto:
Nuovi arrivi a Petrarca:

Mark Bartholomeusz da Ulster
Zane Ansell da Treviso
Marco Rosa da Treviso

Arriva a Treviso
Ansell ultimamente faceva fatica anche a giocare nella seconda squadra della Benetton...[/quote]

Ansell ha finito la stagione in prima squadra e l'ho visto giocare veramente bene contro Overmach. è un buon ball carrier!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

qualche risposta e considerazione qua e là. Rovigo non ha preso solo canale e favaro che secondo me sn due ottimi acquisti, ma anche il pilone fortuna, l'estremo pavin, la terza anouer e la seconda tumiati. poi che non siano acquisti di prim'ordine ci può anche stare ma comunque non si é limitata a soli 2 acquisti. la descrizione fatta corrisponde perfettamente a DAVIDE DUCA. In u.19 era una terza centro, poi per le ottime capacità balistiche é passato centro (anche su suggerimento di berbizier). qst anno é passato apertura con buoni risultati. sarei contentissimo di vederlo in una squadra che lo faccia giocare. mi auguro che anche altri, tipo NATALE DUCA, facciano una scelta simile. abbastanza d'accordo con chi dice che mancano i grandi colpi, ma devo dire che ormai ci ho fatto l'abitudine. Forse sarebbe quasi il caso di fare un punto della situazione marcato squadra per squadra. Che ne dite?
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

Heineken Cup......questa volta non ci sfuggi!!!! :twisted:[/quote]... l'unico problema per la partecipazione all'HC, cmq semplice da arginare, è la capienza minima dello stadio; per partecipare alla competizioni europee (penso in tutte le competizioni europee), se non ricordo male (smentitemi se sbaglio), la capienza minima dev'essere di 3.500 persone,... lo stadio di Favaro V., non tiene solamente 600 persone? (...questo è quanto ha dichiarato la società sul sito legarugby)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bè potrebbero giocare a jesolo le coppe
il problema dell' h.cup è qualificarsi direi :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
rugbyman81

Messaggio da rugbyman81 »

cesco/cesco ha scritto: l'unico problema per la partecipazione all'HC, cmq semplice da arginare, è la capienza minima dello stadio; per partecipare alla competizioni europee (penso in tutte le competizioni europee), se non ricordo male (smentitemi se sbaglio), la capienza minima dev'essere di 3.500 persone,... lo stadio di Favaro V., non tiene solamente 600 persone? (...questo è quanto ha dichiarato la società sul sito legarugby)
Hai ragione cesco.....lo stadio di Favaro Veneto è veramente piccolo....ma non credo possano sorgere grossi problemi nell'allestimento di una o anche due tribune temporanee dal lato opposto di quella che è presente ora.....piuttosto che effettuare un primo anno di HC in uno stadio diverso da quello di Favaro.....
Ad ogni modo questi discorsi sarà più corretto e saggio riproporli il prossimo anno quando gli auspici della dirigenza, squadra, sponsor e tifosi saranno realtà!!! La società fin ora ha sempre tenuto una condotta esemplare mantenendo gli obiettivi che si era prefissata.....quindi dato che hanno appena iniziato i lavori per il nuovo blocco spogliatoi (finalmente!!!), se sarà il caso di affrontare il discorso HC+tribune, vedrai che con calma e serietà, troveranno una soluzione capace di soddisfare tutte le necessità!!!
Il rugby insegna ad avere fiducia nei compagni e cmq a guardare con ottimismo al lavoro serio che si sta conducendo, quindi non posso che nutrire un sereno ottimismo nei confronti del Casinò di Venezia Rugby!!!
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

rugbyman81 ha scritto:
cesco/cesco ha scritto: l'unico problema per la partecipazione all'HC, cmq semplice da arginare, è la capienza minima dello stadio; per partecipare alla competizioni europee (penso in tutte le competizioni europee), se non ricordo male (smentitemi se sbaglio), la capienza minima dev'essere di 3.500 persone,... lo stadio di Favaro V., non tiene solamente 600 persone? (...questo è quanto ha dichiarato la società sul sito legarugby)
Hai ragione cesco.....lo stadio di Favaro Veneto è veramente piccolo....ma non credo possano sorgere grossi problemi nell'allestimento di una o anche due tribune temporanee dal lato opposto di quella che è presente ora.....piuttosto che effettuare un primo anno di HC in uno stadio diverso da quello di Favaro.....
Ad ogni modo questi discorsi sarà più corretto e saggio riproporli il prossimo anno quando gli auspici della dirigenza, squadra, sponsor e tifosi saranno realtà!!! La società fin ora ha sempre tenuto una condotta esemplare mantenendo gli obiettivi che si era prefissata.....quindi dato che hanno appena iniziato i lavori per il nuovo blocco spogliatoi (finalmente!!!), se sarà il caso di affrontare il discorso HC+tribune, vedrai che con calma e serietà, troveranno una soluzione capace di soddisfare tutte le necessità!!!
Il rugby insegna ad avere fiducia nei compagni e cmq a guardare con ottimismo al lavoro serio che si sta conducendo, quindi non posso che nutrire un sereno ottimismo nei confronti del Casinò di Venezia Rugby!!!
venezia è una squadra che mi è particolarmente simpatica a pelle anche se, nell'ultima di campionato 2007/2008, ci ha sconfitto; io mi gemello con la tifoseria di venezia :lol:
marcorpd

Messaggio da marcorpd »

Venezia?
Forti, pubblico competente ed ottima club house
Solo a TV il prosecco è migliore ... e le polpette !
Rispondi