Tri Nations 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Tri Nations 2008

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:sudafrica argentina?
E' durata 30 minuti.

Non che si potesse sperare di più ma con prestazioni di questo genere il 3N rimarrà 3N ancora per un bel po'.
siamo onesti: l'Argentina ha giocato sin troppo bene: con i giocatori migliori al rientro dalla Ferie e con le quart linee (i giocatori migliori del campionato argentino non c'erano) non potevano fare meglio.

Se questo era un esame per l'Argentina ì, la UAR ha fatto un errore gravissimo ad accettare questo match adesso.

Rimandati a Novembre. Quando umilieranno di nuovo le squadre Europee, Italia compresa.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:Dimenticavo.

Ottimo il Superbone che ha fischiato tutti i passaggi in avanti.

Ottimo il Professorino che ha anche beccato Bekkies Botha nel suo pezzo migliore: la carica di spalla gratuita all'uomo in ruck (tipo quella che ha messo fuori Mortlock per 2 settimane).

Speriamo che le fischi anche sabato.
peccato che il ragazzino raccomandato abbia dimenticato di fischiare tutti i placcaggi alti. Oppure nelle ELV hanno tolto il divieto di placcare sopra il collo ?
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Pakeha_70 ha scritto:
Ottimo il Professorino che ha anche beccato Bekkies Botha nel suo pezzo migliore: la carica di spalla gratuita all'uomo in ruck (tipo quella che ha messo fuori Mortlock per 2 settimane).

sicuro
Laporte ha scritto:
peccato che il ragazzino raccomandato abbia dimenticato di fischiare tutti i placcaggi alti. Oppure nelle ELV hanno tolto il divieto di placcare sopra il collo ?

verissimo
JerryCollins

al primo placcaggio sbagliato l'arg ha ceduto di brutto. fino al momento della meta di jacobs (avete visto come non sa correre le linee di corsa e di sostegno?), venuta se ci fate caso a un errore di apertura di januarie, tutto stava andando a favore dei sudamericani. una volta preso meta non sono più stati in campo. oltretutto non hanno ricambi all'altezza..
corleto?
hernandez?

peccato. stavo tifando di brutto argentina :D (fino a quando c'è stata partita!)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

sicuro
Purtroppo non ci riuscirà.

Bakkies Botha è fuori per alcuni mesi per una distorsione ai legamenti del ginocchio.

E anche Jacques Fourie si è rotto un osso nel viso.

Al loro posto richiamati Dannie Rossouw e Frans Steyn.

Una vittoria pagata a caro prezzo.
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

eh, beh, chiamali scarti questi due...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
gcruta

Messaggio da gcruta »

Ho visto solo i primi 50 minuti e vi presento la mia visione. Se fossi un argentino, mi adirerei di brutto: due placcaggi alti evidentissimi non fischiati, un in-avanti di Matfield in recupero ripreso da un compagno avanti a lui che ha impedito il vantaggio ad un argentino in sostegno non fischiato, il tutto sul 9-0 e con---mi pare---una sola squadra che giocasse a rugby. Lati positivi: i Pumas sono sempre pessimi clienti, per chiunque, e giocano sempre col coltello tra i denti.
Se fossi un sudafricano, mi adirerei di brutto: un'ala (Pietersen) che sa solo correre, un centro esterno con evidenti difficoltà di linee di corsa di sostegno, un centro interno che a parte un grande buco favorito da due placcaggi lisciati non ha fatto vedere un granché, un MM veramente molto al di sotto di quello che può fare, le terze linee grandissime atleticamente ma mi sembra non in vena di costruire gioco, una delle due seconde linee più forti del mondo fuori per infortunio... Lati positivi: Butch James che finalmente torna a giocare bene mi pare da apertura, la conferma di Jantjes, una buona ala (l'altra).
Wayne Barnes mi ha molto deluso, così come i suoi assistenti. In una partita tra due squadre maschie ed esperte di piccole sporcizie (maestri gli argentini nel tenere i talloni degli avversari mentra stanno a terra e tanto altro) e falli da contatto, non ha fischiato quasi nulla di tutto ciò ed ha permesso tutte le cariche, i placcaggi alti e le ostruzioni dei sudafricani, nonché il gioco sporchissimo argentino. Per niente piaciuto. Per carità, i fuorigiochi c'erano, ma in una partita come questa credo che la dominante debba essere: "non picchiatevi neanche per sbaglio e giocate pulito". Nulla di tutto questo. Mah.
Per il 3N? Tutto aperto, ma questo SA mi pare l'ombra di quello volitivo dal primo all'80 che ha battuto NZ. Credo possa vincere l'Australia.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
JerryCollins

d'accordo su barnes e sulla cattiva gestione del match. ma di arbitri non ne ho parlato la settimana scorsa pur avendone tante e non lo farò adesso.
riguardo le critiche ai sudafricani, apparte pertersen che mi sta antipatico :P , per tutto il resto non mi sembra questo il match per fare questo tipo di osservazioni. hai visto il punteggio finale?
riguardo gli argentini, nazionale che apprezzo molto, avranno anche avuto il coltello tra i denti ma quello che rimane è la batosta che hanno preso e la dimostrazione di tutti i limiti che al momento hanno.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

JerryCollins ha scritto:d'accordo su barnes e sulla cattiva gestione del match.
famose 4 risate quando gestira gli ABs.......dopo Cardiff.......
gcruta

Messaggio da gcruta »

JerryCollins ha scritto:riguardo le critiche ai sudafricani, apparte pertersen che mi sta antipatico :P , per tutto il resto non mi sembra questo il match per fare questo tipo di osservazioni. hai visto il punteggio finale?
Non credo che il punteggio finale sia indicativo, JC, così come non è stato indicativo il 70 e passa di NZ contro di noi al mondiale. Quello che mi pare indicativo è che nei 30-40 minuti di partita vera il SA era chiaramente una squadra che il rugby non lo so sapeva giocare. E se contro questa Argentina di terza fascia basta reggere gli altri 40 minuti e continuare a giocare, questo di sicuro non credo basterà contro NZ, Australia od altre squadre più agguerrite e pronte. Soprattutto con un BB in meno ed un Bekker che mi pare solo alto.
JerryCollins ha scritto:riguardo gli argentini, nazionale che apprezzo molto, avranno anche avuto il coltello tra i denti ma quello che rimane è la batosta che hanno preso e la dimostrazione di tutti i limiti che al momento hanno.
I limiti non li hanno loro, ma la federazione e una nazione in crisi economica. Se decidessero di passare al professionismo, non si troverebbero in questa situazione. E, batosta a parte (continuo a dire poco significativa), io ho visto giocatori che finché hanno retto (alla fine di una stagione lunghissima) hanno messo a sedere gli avversari, poi hanno semplicemente tirato i remi in barca. Non credo-almeno per quello che ho visto-che si possa giudicare questa prestazione, e secondo me gente come Leguizamon, Albacete, Contepomi, Agulla, il MM, sono di valore assoluto.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
JerryCollins

gcruta ha scritto:
JerryCollins ha scritto:riguardo le critiche ai sudafricani, apparte pertersen che mi sta antipatico :P , per tutto il resto non mi sembra questo il match per fare questo tipo di osservazioni. hai visto il punteggio finale?
Non credo che il punteggio finale sia indicativo, JC, così come non è stato indicativo il 70 e passa di NZ contro di noi al mondiale. Quello che mi pare indicativo è che nei 30-40 minuti di partita vera il SA era chiaramente una squadra che il rugby non lo so sapeva giocare.
per me è un'esagerazione. possiamo così buttare a terra il sudafrica per una fase della partita in cui non riusciva ad esprimersi e allo tesso tempo elogiare un argentina che è sprarita dal campo e ha preso un parziale di 70 punti?
JerryCollins

gcruta ha scritto:
JerryCollins ha scritto:riguardo gli argentini, nazionale che apprezzo molto, avranno anche avuto il coltello tra i denti ma quello che rimane è la batosta che hanno preso e la dimostrazione di tutti i limiti che al momento hanno.
I limiti non li hanno loro, ma la federazione e una nazione in crisi economica. Se decidessero di passare al professionismo, non si troverebbero in questa situazione. E, batosta a parte (continuo a dire poco significativa), io ho visto giocatori che finché hanno retto (alla fine di una stagione lunghissima) hanno messo a sedere gli avversari, poi hanno semplicemente tirato i remi in barca. Non credo-almeno per quello che ho visto-che si possa giudicare questa prestazione, e secondo me gente come Leguizamon, Albacete, Contepomi, Agulla, il MM, sono di valore assoluto.
per argentini intendo tutto il sistema di questa nazione sudamericana, compresi comunque gli stessi giocatori quindi ovviamente.
che quei giocatori che hai nominato siano ottimi non credo lo si possa mettere in dubbio.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Sud Africa

15 Percy Montgomery
14 JP Pietersen
13 Adrian Jacobs
12 Jean de Villiers
11 Bryan Habana
10 Butch James
9 Fourie du Preez
8 Pierre Spies
7 Juan Smith
6 Schalk Burger
5 Victor Matfield
4 Andries Bekker
3 CJ van der Linde
2 Bismarck du Plessis
1 Tendai Mtawarira

Replacements:
16 Adriaan Strauss
17 Brian Mujati
18 Danie Rossouw
19 Luke Watson
20 Enrico Januarie
21 Francois Steyn
22 Conrad Jantjes

Nuova Zelanda

15 Mils Muliaina
14 Richard Kahui
13 Conrad Smith
12 Ma'a Nonu
11 Sitiveni Sivivatu
10 Dan Carter
9 Jimmy Cowan
8 Rodney So'oialo
7 Richie McCaw (c)
6 Jerome Kaino
5 Ali Willliams
4 Brad Thorn
3 Greg Somerville
2 Andrew Hore
1 Tony Woodcock

Replacements:
16 Keven Mealamu
17 John Afoa
18 Anthony Boric
19 Adam Thomson
20 Piri Weepu
21 Stephen Donald
22 Isaia Toeava
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

gcruta ha scritto:I limiti non li hanno loro, ma la federazione e una nazione in crisi economica.
Il PIL argentno nel 2007 è aumentato dell' 8,7% su base annua... La nazione argentina non è più in crisi economica dopo il default dei bond di qualche anno fa.
morning_star

Messaggio da morning_star »

Pakeha_70 ha scritto:Jacques Fourie si è rotto un osso nel viso.
Ma quanta sfiga ha questo ragazzo?
Era appena rientrato da un brutto infortunio!
Rispondi