Serie A - Girone 2 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
pandorino

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da pandorino »

lupomar ha scritto:
pinghial ha scritto:capisco le incazzature, capisco il malumore creato da una decisione (tra l'altro come già detto personalmente non condivisa ma unicamente riportata), però scagliarsi così contro me e Leo solo ed esclusivamente perché facenti parte di una delle due società coinvolte mi sembra eccessivo..

poi al massimo faremo come il signor Malaussene.. capri espriatori di errori altrui se questo può giovare ed aiutare a far star tutti meglio.
O pinghial, intanto scusa per lo sfogo di domenica probabilmente eccessivo ma veramente mi giravano.
Però adesso non è che puoi fare anche la vittima, sei stato tu che hai preso le difese del Viadana, che hai giustificato le scelte che adesso ci dici che hanno fatto solo loro. E' ovvio che ce la "prendiamo" con te.

Ma dalla federazione c'è ancora il silenzio assoluto? Gli daranno 100 euri di multa ? Nessuno sa niente?
Io continuo a chiedermi che fine faranno i 4 punti di penalizzazine per la mancata oddligatorieta' della 19 , in teoria davrebbero gravare l anno prox sulla prima squadra, ma puo darsi che con l istituzione del camp delle cadette vada su quella , o che ci sara' una sorta di " Sanatoria" di sicuro a Viadana qualcuno c avra' pensato e forse qualcuno lo ha rassicurato in tal senso, altrimenti....
gcruta

Messaggio da gcruta »

gialula ha scritto:Con il Super 10 fermo e quindi tutti gli arbitri disponibili perchè affidare l'incontro clou della serie A2 a Navarra di Udine?
Inutile fasciarsi la testa prima di esserla rotta ma ci sentiamo lunedì.....
Perché è normale affidare una partita di serie A ad un arbitro di serie A... Troppo ovvio?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
gialula

Messaggio da gialula »

gcruta ha scritto:
gialula ha scritto:Con il Super 10 fermo e quindi tutti gli arbitri disponibili perchè affidare l'incontro clou della serie A2 a Navarra di Udine?
Perché è normale affidare una partita di serie A ad un arbitro di serie A... Troppo ovvio?
Non smentirti mai arbitro,continua a scrivere cose ovvie.
Ovvio fa rima con giusto?
Ti vedo su un campo ad arbitrare,fischi cose ovvie senza mai chiederti se è giusto fischiarle...
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Emy77 ha scritto:
LeoFox ha scritto:
lupomar ha scritto:Ma dalla federazione c'è ancora il silenzio assoluto? Gli daranno 100 euri di multa ? Nessuno sa niente?
Beh, 4.000,00 euri di sanzione di sicuro. Per altro non sò.
E sai quanto gliene frega della multina: per farli davvero pentire della porcata fatta dovrebbero penalizzare la prima squadra togliendole dei punti. Non verrà fatto, ma credo sarebbe davvero la cosa giusta da fare. Che appunto per questo non verrà fatta. :roll: :|
DELIBERA RITIRO CAMPIONATO SERIE “A” SOCIETA’ RUGBY VIADANA SRL SSD
Il Giudice Sportivo,
preso atto della comunicazione inviata in data 26 Novembre 2008 via Fax dalla società Rugby Viadana SRL SSD, con la quale la
stessa si ritira dal campionato in argomento;
Visto l’art. 28/1 lett. F) del Reg. di Giustizia e quanto disposto al punto 10 lett. A) pag. 106 della Circolare Informativa St.Sp.
2008/2009, dispone l’esclusione della società Rugby Viadana SRL SSD dal Campionato di Serie “A” Girone 2 e applica inoltre la
sanzione pecuniaria di €. 4.000,00=(QUATTROMILA/00)

http://www.federugby.it/file/30560.pdf
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
gialula

Messaggio da gialula »

ATHLONE ha scritto:
Emy77 ha scritto:
LeoFox ha scritto:
lupomar ha scritto:Ma dalla federazione c'è ancora il silenzio assoluto? Gli daranno 100 euri di multa ? Nessuno sa niente?
Beh, 4.000,00 euri di sanzione di sicuro. Per altro non sò.
E sai quanto gliene frega della multina: per farli davvero pentire della porcata fatta dovrebbero penalizzare la prima squadra togliendole dei punti. Non verrà fatto, ma credo sarebbe davvero la cosa giusta da fare. Che appunto per questo non verrà fatta. :roll: :|
DELIBERA RITIRO CAMPIONATO SERIE “A” SOCIETA’ RUGBY VIADANA SRL SSD
Il Giudice Sportivo,
preso atto della comunicazione inviata in data 26 Novembre 2008 via Fax dalla società Rugby Viadana SRL SSD, con la quale la
stessa si ritira dal campionato in argomento;
Visto l’art. 28/1 lett. F) del Reg. di Giustizia e quanto disposto al punto 10 lett. A) pag. 106 della Circolare Informativa St.Sp.
2008/2009, dispone l’esclusione della società Rugby Viadana SRL SSD dal Campionato di Serie “A” Girone 2 e applica inoltre la
sanzione pecuniaria di €. 4.000,00=(QUATTROMILA/00)

http://www.federugby.it/file/30560.pdf
Mi immagino Tonni e co. staranno rabbrividendo...brrrrrrrrrr
Certo che in federazione sono severi,loro lo fanno per noi e in più prendono la multa...ahahahahahahahahahahahahah
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

gcruta ha scritto:

Certo, è ovvio anche che una partita di un campionato italiano venga arbitra da da un italiano, ed allora perchè quegli arbitri stranieri?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Ma a parte tutto, Navarra com'è??
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Posso dire che a me le discussioni sulle designazioni arbitrali fanno tanto "Processo del Lunedì" di Biscardi?
E poi cosa significa questo mettere le mani avanti? Che Navarra non è capace? Sarà adeguato al livello del campionato, che ricordo a tutti è la terza serie di un movimento rugbystico periferico.... Oppure mutuiamo le mode dei tifosi di altri sport che chiedono un arbitro invece che un altro, magari dichiarando "persona non grata" quelli che non ci piacciono?

Giandolmen
gcruta

Messaggio da gcruta »

gialula ha scritto:
gcruta ha scritto:
Non smentirti mai arbitro,continua a scrivere cose ovvie.
Ovvio fa rima con giusto?
Ti vedo su un campo ad arbitrare,fischi cose ovvie senza mai chiederti se è giusto fischiarle...
Sai, gialula, meglio cose ovvie che idiozie...
Potrei chiederti: perché Navarra no e, che so, Colantonio, sì?
Qual è secondo te il giusto?
E' giusto che tu dia dei pazzi a delle persone che ti dicono le regole giuste (sai a cosa mi riferisco...)?
E' giusto che tu ti lamenti a prescindere senza spiegare il perché?
Perché un incontro, anche di livello, dovrebbe pretendere un arbitro di serie superiore? Allora anche gli arbitri di livello dovrebbero pretendere giocatori e squadre solo di serie superiore... O le cose non sono mai reciproche? Se il CNAr ha designato Navarra perché magari lo vuol mettere alla prova per fargli fare il salto di qualità che ne sai?
Riguardo al fischio dell'ovvio, forse non sai che alcuni teorici inglesi dell'arbitraggio dicono che l'arbitro è un ragioniere: deve fischiare l'ovvio, viso che ogni margine di discrezionalità è personale e ingiusto.
Ma probabilmente per te l'arbitraggio è un'altra cosa.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Giandolmen ha scritto:Posso dire che a me le discussioni sulle designazioni arbitrali fanno tanto "Processo del Lunedì" di Biscardi?
E poi cosa significa questo mettere le mani avanti? Che Navarra non è capace? Sarà adeguato al livello del campionato, che ricordo a tutti è la terza serie di un movimento rugbystico periferico.... Oppure mutuiamo le mode dei tifosi di altri sport che chiedono un arbitro invece che un altro, magari dichiarando "persona non grata" quelli che non ci piacciono?

Giandolmen
Grazie Giandolmen.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

gcruta ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Posso dire che a me le discussioni sulle designazioni arbitrali fanno tanto "Processo del Lunedì" di Biscardi?

Giandolmen
Grazie Giandolmen.
...sarai mica Navarra? :D

Giandolmen
gcruta

Messaggio da gcruta »

Giandolmen ha scritto: ...sarai mica Navarra? :D
Giandolmen
Come faccio a essere Navarra se mi chiamo ruta (come da nick)? Tra l'altro, non sono un arbitro così bravo da arbitrare la serie A... :lol: :lol: :lol:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

gcruta ha scritto:
Giandolmen ha scritto: ...sarai mica Navarra? :D
Giandolmen
Come faccio a essere Navarra se mi chiamo ruta (come da nick)? Tra l'altro, non sono un arbitro così bravo da arbitrare la serie A... :lol: :lol: :lol:
Sei parente di quello dell'acquavite?

Parlando seriamente: veramente gli inglesi preferiscono "l'arbitro-ragioniere"?
A me è sempre piaciuta quella dose di discrezionalità che si può avere negli arbitraggi del rugby. Quando è gestita con intelligenza è bella da vedere quasi come una bella meta
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

gcruta ha scritto:
gialula ha scritto:
gcruta ha scritto:
Perché un incontro, anche di livello, dovrebbe pretendere un arbitro di serie superiore? Allora anche gli arbitri di livello dovrebbero pretendere giocatori e squadre solo di serie superiore... O le cose non sono mai reciproche? [/b][/b][/b][/u]

Non capisco..ma mi adeguo. In tutti gli altri sport se la massima serie è ferma, gli arbitri migliori vengono mandati ad arbitrare le partite più "incasinate". Questo è un dato certo.
Poi il fatto che gli arbitri di livello dovrebbero pretendere..........gli arbitri di livello devono andare ad arbitrare dove vengono designati, zitti e muti. Anche perchè, se questo lede il loro prestigio, devono essere mandati a casa. Io mi preoccupo di più di avere sempre 30 giocatori (più la panca....)disposti a giocare, poi state tranquilli che l'arbitro lo possiamo trovare anche in tribuna tra il pubblico.........
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
gcruta

Messaggio da gcruta »

ENDURISTA ha scritto:gli arbitri di livello devono andare ad arbitrare dove vengono designati, zitti e muti. .
E le squadre presso cui sono designati dovrebbero fare altrettanto, suppongo...
ENDURISTA ha scritto: Io mi preoccupo di più di avere sempre 30 giocatori (più la panca....)disposti a giocare, poi state tranquilli che l'arbitro lo possiamo trovare anche in tribuna tra il pubblico.........
Sicuro di trovare un arbitro di serie A tra il pubblico?
Senza cattiveria, sai... Ma generalizzare o banalizzare mi sembra sempre pericoloso...
Bloccato