CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sosco

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da sosco »

Bene bene visto che mesi fa avevo auspicato che il SA venisse a Udine non posso fare altro che essere molto contento... con una grande punta di rammarico però. Infatti il fatto che vengano al "Friuli" dopo la pessima figura rimediata da Firenze (causa comune, Fiorentina Calcio o FIR che sia) non è il viatico migliore per potersi aspettare di riempire lo stadio (anche se giochiamo contro i campioni del mondo). Ora però sentendo alcuni commenti qualche sassolino vorrei pure togliermelo... che a più di qualcuno che aveva già preso i biglietti gli zebedei gli frulliano vorticosamente è più che lecito e a mio avviso la dolce federugby poteva pure fare il "piccolo" sforzo di mantenere validi i biglietti venduti per Firenze e girarli per Udine. Volendo pure calcare un pò di più la mano queste 3000 persone che avevano già il biglietto in mano oltre ad averlo valido per Udine avrebbero pure avuto diritto che il viaggio non fosse ricaduto sulle loro tasche ma bensì in quelle dei signori che hanno causato questa vaccata. Direte voi "mio caro visto i pesci in faccia che ci prendiamo pretendi un pò troppo!"... ebbene non direi di pretendere troppo bensì il giusto visto i numerosi sacrifici che molto spesso i tifosi si sobbarcano per seguire la Nazionale sia in Italia che all'estero.
Non di meno però mi girano a me gli zebedei perchè i prezzi che hanno fissato per Udine non mi sembrano così onerosi visto che lo scorso anno a Padova i prezzi non erano così diversi e a differenza di tutti gli altri stadi d'Italia a Udine le recinzioni (sia in rete che in plastica rigida) non esistono da un paio d'anni quindi la visuale è più che ottimale, che poi si venga pure a dire che si corre il rischio di prendersi pioggia e freddo bhè questo mi fa ancora più ridere visto che la maggior parte di noi segue la propria squadra in campionato durante tutto l'inverno con condizioni simili se non peggiori...
In sostanza i prezzi fra Firenze e Udine sono gli stessi, zone coperte e scoperte dei due impianti sono le stesse unica differenza Firenze ha le reti da pesca in curva e Udine no, Firenze ha le tribune attaccate al campo e Udine no... messi sulla bilancia mi sembra che si equivalgano i rapporti prezzi posti. Come già detto in un precedente post l'energia elettrica è arrivata anche da noi e tranquilli non vi serve il passaporto per arrivare fino in lapponia... e i lupi ve li tengo lontani io a colpi di bastone e vino nero :-]
linda
Contatta:

Messaggio da linda »

AndreaB ha scritto:
StefanoSantaLucia ha scritto:
linda ha scritto:Per curiosità vi copio la email che mi hanno mandato dall'assessorato allo sport in risposta alle mie.... solo per curiosità...parole degne di un politicante qualsiasi...
Sposo il tuo parere, anche io ho ricevuto lo stesso messaggio in risposta alle mie osservazioni. Nemmeno un po' di fantasia usano :-]
Esatto ... tante parole in politichese, ma incapacità più totale ... ...
Bene, ma la mail che ti hanno mandato StefanoSantaLucia, è proprio identica da copia incolla???se così fosse,allora gli risponderò...!!!

riguardo ai prezzi, IO LA BOICOTTEREI, ma te figurati becchi e bastonati....sono proprio tutti grulli!!!!non meriterebbero lo stadio pieno....
AINDA

Messaggio da AINDA »

sosco ha scritto:Bene bene visto che mesi fa avevo auspicato che il SA venisse a Udine non posso fare altro che essere molto contento... con una grande punta di rammarico però. Infatti il fatto che vengano al "Friuli" dopo la pessima figura rimediata da Firenze (causa comune, Fiorentina Calcio o FIR che sia) non è il viatico migliore per potersi aspettare di riempire lo stadio (anche se giochiamo contro i campioni del mondo). Ora però sentendo alcuni commenti qualche sassolino vorrei pure togliermelo... che a più di qualcuno che aveva già preso i biglietti gli zebedei gli frulliano vorticosamente è più che lecito e a mio avviso la dolce federugby poteva pure fare il "piccolo" sforzo di mantenere validi i biglietti venduti per Firenze e girarli per Udine. Volendo pure calcare un pò di più la mano queste 3000 persone che avevano già il biglietto in mano oltre ad averlo valido per Udine avrebbero pure avuto diritto che il viaggio non fosse ricaduto sulle loro tasche ma bensì in quelle dei signori che hanno causato questa vaccata. Direte voi "mio caro visto i pesci in faccia che ci prendiamo pretendi un pò troppo!"... ebbene non direi di pretendere troppo bensì il giusto visto i numerosi sacrifici che molto spesso i tifosi si sobbarcano per seguire la Nazionale sia in Italia che all'estero.
Non di meno però mi girano a me gli zebedei perchè i prezzi che hanno fissato per Udine non mi sembrano così onerosi visto che lo scorso anno a Padova i prezzi non erano così diversi e a differenza di tutti gli altri stadi d'Italia a Udine le recinzioni (sia in rete che in plastica rigida) non esistono da un paio d'anni quindi la visuale è più che ottimale, che poi si venga pure a dire che si corre il rischio di prendersi pioggia e freddo bhè questo mi fa ancora più ridere visto che la maggior parte di noi segue la propria squadra in campionato durante tutto l'inverno con condizioni simili se non peggiori...
In sostanza i prezzi fra Firenze e Udine sono gli stessi, zone coperte e scoperte dei due impianti sono le stesse unica differenza Firenze ha le reti da pesca in curva e Udine no, Firenze ha le tribune attaccate al campo e Udine no... messi sulla bilancia mi sembra che si equivalgano i rapporti prezzi posti. Come già detto in un precedente post l'energia elettrica è arrivata anche da noi e tranquilli non vi serve il passaporto per arrivare fino in lapponia... e i lupi ve li tengo lontani io a colpi di bastone e vino nero :-]

i lupi no usciranno vivi dalle taverne friulani :-]
c'è da dire inoltre che Cainero, oltre ad essere un furbetto, e anche però un eccellente organizzatore di eventi
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
StefanoSantaLucia

Messaggio da StefanoSantaLucia »

linda ha scritto: Bene, ma la mail che ti hanno mandato StefanoSantaLucia, è proprio identica da copia incolla???se così fosse,allora gli risponderò...!!!
Assolutamente identica. A dire il vero, seppure con parole di circostanza, ad oggi il comune di firenze (scritto volutamente minuscolo) è l'unico che si sia degnato di dare una risposta alle mie lamentele, indirizzate a diverso titolo e con critiche ad personam anche a fir, lega calcio e fiorentina (tutto scritto sempre volutamente minuscolo).
RobiboR

Messaggio da RobiboR »

massotk ha scritto:Comunque è una vergogna. I prezzi sono raddoppiati.

Che schifo. Solamente per il disagio dovevano farli più popolari. Come si fa a pagare 40€ per i distinti laterali????
Dico 40€ !!!!

ma. Non capisco
Concordo pienamente!, Che schifo!!

E aggiungo che, riportati i biglieti di Firenze al rivenditore ticketone dal quale li avevo acquistati, mi è stato risarcito il costo del singolo biglietto ma NON i 1,50 Euro di spese per ogni biglietto acquistato, in quanto il servizio era stato comunque fatto.
Quanto si intasca ticketone (e presumo anche listicket) da questa pagliacciata?
Facendo un conto molto elementare, se alemno 7000 biglietti erano già stati venduti, 1.50 * 7000 = 10500 Euro intascati per un servizio che ora va ripetuto tale e quale per i biglietti di Udine. E chi ce li ha messi questi sodi? Noi! E cosa abbiamo avuto in cambio? Nulla se non la beffa.

Per non parlare di chi ci ha perso anche le spese di spedizione e per la raccomandata...
Robe da matti.
linda
Contatta:

Messaggio da linda »

StefanoSantaLucia ha scritto:
Assolutamente identica. A dire il vero, seppure con parole di circostanza, ad oggi il comune di firenze (scritto volutamente minuscolo) è l'unico che si sia degnato di dare una risposta alle mie lamentele, indirizzate a diverso titolo e con critiche ad personam anche a fir, lega calcio e fiorentina (tutto scritto sempre volutamente minuscolo).
che tristezza...cmq le mie macumbe funzionano...anche ieri hanno colpito!!!
e cmq...ripeto andare a quella partita è come aver scritto inutilmente su queste pagine...tante critiche e poi siamo diposti a pagare anche il doppio(da quel che mi sembra di capire) per i biglietti....solo misero parere personale.
forse siamo solo noi fiorentini e toscani in genere ad essere inca@@ati,ma a mio avviso questa cosa ricapiterà...eccome se ricapiterà...anche perchè era già successa o sbaglio???

i miei omaggi
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Firenze:
Tribuna coperta: Intero € 80,00 Ridotto € 64,00
Tribuna parterre coperta: Intero € 20,00 Ridotto € 16,00
Tribuna Maratona: Intero € 40,00 Ridotto € 32,00
Tribuna parterre Maratona Intero € 16,00 Ridotto € 13,00
Curva ferrovia: Intero € 30,00 Ridotto € 24,00
Curva parterre ferrovia Intero € 10,00 Ridotto € 8,00
Curva Fiesole Intero € 30,00 Ridotto € 24,00
Curva parterre Fiesole Intero € 10,00 Ridotto € 8,00
Settore ospiti posto unico Intero € 10,00 Ridotto € 8,00

Udine:
Trib. Centrale € 80,00 (ridotto: € 64,00)
Trib. Laterale Nord e Sud € 60,00 (ridotto: € 48,00)
Distinti Centrali € 40,00 (ridotto: € 32,00)
Curva Nord e Sud € 20,00 (ridotto: € 16,00)
Curva Ospiti € 20,00 (ridotto: € 16,00)

I biglietti non sono raddoppiati, anzi il costo delle curve è inferiore.
Solo non ci sono i posti di "parterre" come a Firenze, posti che costavano meno per i noti problemi di visibilità.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
StefanoSantaLucia

Messaggio da StefanoSantaLucia »

i prezzi sono in linea in effetti. Secondo me abbassarli significava dare ulteriore risalto alla triste vicenda, sulla quale mi pare ci sia una gran voglia di insabbiamento.
Linda leggo con piacere che sei mia socia di stregonerie... :D
Feja

Messaggio da Feja »

RobiboR ha scritto:E aggiungo che, riportati i biglieti di Firenze al rivenditore ticketone dal quale li avevo acquistati, mi è stato risarcito il costo del singolo biglietto ma NON i 1,50 Euro di spese per ogni biglietto acquistato, in quanto il servizio era stato comunque fatto.
io invece, come ho già scritto, ho ricevuto l'1,50 € per ogni biglietto acquistato quando sono andata a farmi rimborsare i biglietti nel punto TicketOne (e non ho dovuto insistere per riavere quell'1,50 euro), a questo punto sarà il bigliettaio che decide cosa fare... mah!? :?: :?:
linda
Contatta:

Messaggio da linda »

StefanoSantaLucia ha scritto: Linda leggo con piacere che sei mia socia di stregonerie... :D
si....le ingiustizie mi fanno arrabbiare....e così...uso la magia!!!!anche perche se volessi fare giustizia seriamente probabilmente insabbierebbero me.....
sosco

Messaggio da sosco »

Bene iniziamo con chi si è preso i biglietti per Udine... dunque otto posti in distinti centrali settore A fila 13. Per la cronaca sono già nelle mie mani e stò sogghignando ferocemente :-] :-] visto che ho fra le mani anche i biglietti per Milano, e perchè no andiamo anche fuori OT, dicendo che io e mia moglie partiamo qualche giorno prima del 14 novembre con destinazione Torino per il concerto dei Green Day... Risultato una settimana full tra concerto e test match :D :D :D . Ogni tanto è bello coccolarsi anche con queste soddisfazioni.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

sosco ha scritto:Bene iniziamo con chi si è preso i biglietti per Udine... dunque otto posti in distinti centrali settore A fila 13. Per la cronaca sono già nelle mie mani e stò sogghignando ferocemente :-] :-] visto che ho fra le mani anche i biglietti per Milano, e perchè no andiamo anche fuori OT, dicendo che io e mia moglie partiamo qualche giorno prima del 14 novembre con destinazione Torino per il concerto dei Green Day... Risultato una settimana full tra concerto e test match :D :D :D . Ogni tanto è bello coccolarsi anche con queste soddisfazioni.
E vaiiii!! Allora io controbatto off topic dicendo che abbiamo una voglia atavica di pilu che risale al tardo medioevo! :-]
sosco

Messaggio da sosco »

:-] :-] :-] :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sakura

Messaggio da sakura »

Ciao ragazze-i,

oggi ho preso i biglietti x Italia Sudarica (curva nord). E non c'e il settore :shock: sta' scritto solo curva nord :? . La signora che gli ha venduto mi ha detto che quando gioca l'Udinese i biglietti al Friuli pure in curva sono sempre x un posto specifico -per legge-. X il rugby no.

P.S.: Davanti a me' una donna "matura" (truccata e vestita chich 8-) chiaramente "casalinga benestante" no no invidia :wink: ) che ha preso i biglietti -ovvio- in tribuna x se' e suo marito. Cio' che e' interessante e che NON le interessava il posto, visuale ecc. ma se e solo se il suo posto e' al coperto :shock: se il posto suo e' tutto :?: "al coperto" :lol: lo ha chiesto x 2x.

Sembra che esserci sia importante.

Sakura
sakura

Messaggio da sakura »

La gazzetta dello sport
UDINE, 24 settembre 2009

La sfida è riempire i 32.000 posti dello stadio Friuli, che potrebbero diventare 42.000 se arriveranno le deroghe all’attuale capienza. Martedì, dopo le prime 36 ore di vendita, ne erano stati acquistati quasi 3000.

Ma i posti quanti sono 32.000 o 42.000?
Rispondi