Tri Nations 2010
Moderatore: Emy77
-
bobrock
Re: Tri Nations 2010
Il risultato non mi entusiasma ma la partita mi è piaciuta. Mi sembra che sulla sconfitta abbiano influito di più i due calci mandati a fondo campo che hanno fatto perdere posizione più che un placcaggio sbagliato qua o là. Se ti porti la pressione addosso poi ogni piccolo errore diventa pericoloso. Quanto a Munari mi pare che non ci sia da sorprendersi, ha sempre commentato l'arbitraggio tanto quanto la tecnica e la tattica esibita dalle squadre. Non sono sicuro di aver capito bene cosa si intende per "battuta omofoba". Ho sentito una battuta che poteva essere considerata non particolarmente elegante, forse anche grossolana, ma perchè omofoba ? La deriva del politicamente corretto ha portato in altri Paesi a comportamenti ridicoli e specularmente discriminatori ( tipo appunto gente che perde il lavoro "per molto meno" ), spero che non accada anche in Italia.
-
rivel1
qualcuno mi riporta questa battuta?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
daom
Sulla battuta omofoba...ho visto la partita e non ho notato niente, ed è da dire che ho pensato "adesso Munari piscia fuori dal vaso". Comunque c'è il post "Munarismi ..." per queste cose, in questo si dovrebbe commentare il 3n. Vero?
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
-
Zeu
Su Munari (commentatore): lungi da me il difenderlo da cosa poi non so.. ma di base mi sembra di avre percepito (non da oggi) che commenta d'istinto "quello è fallo per lui, quello è fallo per l'altro", questo calcio va dentro quando sballa e va sul terzo anello e così via.. anche a me ha dato fastidio il sentir dire 100 volte: fallo per il SA, ma non penso che la cosa fosse dettata da preconcetti quanto dalla possibilità che sui cento falli da lui chiamati settantasette erano veri, Owen ha arbitrato male, ma questo non è un problema che mi rigurada, su quanto l'arbitraggio abbia inciso sul risultato finale mi esento da commento, il SA ha giocato meglio rispetto alle precedenti occasiani, ma dall'altra parte quando la NZ allargava il gioco ( e lo ha fatto poco) faceva ciò che velova per cui quando leggeremo tra dieci anni l'amanacco del rugy ci sarà scritto: NZ vincitrice e SA alla quarta sconfitta consecutiva, quanto a battute omofobiche che tra l'altro io e neppure rivel e neppure daom e neppure quelli che erano con me e neppure quello con cui ho commentato la partita hanno percepito, "la terribile offesa" sotto processo non ha turbato la serenità del proseguo della giornata...
-
metabolik
1) bellissima partita
2) finchè il SA riesce a fare pressione e a raddoppiare il placcaggio il risultato è in bilico; l'ultimo quarto d'ora degli AB è da favola; la continuità di gioco di 3/4 e 3rze linee AB è il massimo attuale del rugby come gioco e come spettacolo
3) polemica arbitri : sono sicuro che non ci sia nemmeno un arbitro che volontariamente favorisce gli AB, anche se di fatto gli AB sono statisticamente favoriti dagli arbitraggi; è il modo di fare fallo degli AB che è molto più difficile da vedere
4) cacchio , ma quale è stata la battuta omofoba ? gran fisico il Nigel , una carrellata così poteva mettere KO chiunque: quando è cascato con la testa incassata che ha assorbito tutto il peso della caduta ho temuto il peggio
5) bellissima partita
2) finchè il SA riesce a fare pressione e a raddoppiare il placcaggio il risultato è in bilico; l'ultimo quarto d'ora degli AB è da favola; la continuità di gioco di 3/4 e 3rze linee AB è il massimo attuale del rugby come gioco e come spettacolo
3) polemica arbitri : sono sicuro che non ci sia nemmeno un arbitro che volontariamente favorisce gli AB, anche se di fatto gli AB sono statisticamente favoriti dagli arbitraggi; è il modo di fare fallo degli AB che è molto più difficile da vedere
4) cacchio , ma quale è stata la battuta omofoba ? gran fisico il Nigel , una carrellata così poteva mettere KO chiunque: quando è cascato con la testa incassata che ha assorbito tutto il peso della caduta ho temuto il peggio
5) bellissima partita
-
SELLAGISQUAMBERABLANCO
Era proprio quello che volevo farti notare: la palla parte da un punto e finisce in un altro più vicino alla linea di meta. Questo, secondo me, significa che il passaggio è indirizzato verso la linea di meta.Pakeha_70 ha scritto:Come ben sai la posizione di piedi e palla non conta nulla. Trovi la spiegazione su qualche discussione sul regolamento.SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:Pure quello, ma io ho lasciato perdere i primi 80 minuti: avremmo potuto discutere per 80 goirni.Pakeha_70 ha scritto:L'ultimo era regolare, Laporte.SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:Lasciamo perdere i primi 80 minuti: controllate solo il passaggio di Nonu sull'ultima meta (controllate con le righe bianche).
Non c'è niente da fare.
L'in avanti era sulla meta prima.
Ti invito a ricontrollare dove sono i piedi e la palla dell'AB che effettua l'ultimo passaggio e dove si trovano, al momento della ricezione, palla e piedi del giocatore che porta l'ovale in meta.
Pace e lunga vita al Rugby.
Quello che conta è se il passaggio va verso la linea di meta o no. Nel caso di Nonu-Dagg no.
-
SELLAGISQUAMBERABLANCO
Riassunto della battuta tanto per far capire che non ce la siamo sognata: "il giocatore era in piedi, non sulle ginocchia e uno come Owens dovrebbe intendersene molto bene di queste cose".
Chiedo scusa a Munari che stimo moltissimo come commentatore tecnico e che, il più delle volte, trovo molto spiritoso e simpatico.
Questo però era dovuto.
Un passo falso da evitare accuratamente in futuro, vero Vittorio?
Chiedo scusa a Munari che stimo moltissimo come commentatore tecnico e che, il più delle volte, trovo molto spiritoso e simpatico.
Questo però era dovuto.
Un passo falso da evitare accuratamente in futuro, vero Vittorio?
-
nino22
Ma possibile che vedete omofobia in tutto?
Preferisco parlare della partita.
Il primo tempo a me è piaciuto un sacco, finalmente in sudafrica è tornato a giocare come sa, calci e cariche centrali, ci voleva tanto per capirlo? Contro degli All Blacks che hanno vinto meritatamente questo Tri Nations ed è uscito un gran primo tempo.
Secondo tempo meno intenso del primo, gli Springboks arrivano corti di benzina secondo me e forse psicologicamente sentivano di aver vinto ... cmq un gran passo in avanti.
Promosso il Soccer City, niente vuvuzela, gran clima, peccato solo per quelle tribune leggermente staccate, ma 90 mila persone per una partita di rugby è sempre un piacere!!
Azzeccata la scelta di Hougard 9, esperimento riuscito, sia per quanto riguarda l'opzione al piede che Januarie non era capace di dare sia per l'imprevedibilità che invece il Pitbull aveva.
Tutta un altra cosa che Pietersen all'ala .... mi è piaciuto molto meno Aplon estremo, molto meglio un bombardiere come F.Steyn o a sto punto meglio il buon vecchio Terblanche.
MOM imho Juan Smith, fondamentale il suo ritorno ... ha fatto rinascere l'intera terza linea.
Preferisco parlare della partita.
Il primo tempo a me è piaciuto un sacco, finalmente in sudafrica è tornato a giocare come sa, calci e cariche centrali, ci voleva tanto per capirlo? Contro degli All Blacks che hanno vinto meritatamente questo Tri Nations ed è uscito un gran primo tempo.
Secondo tempo meno intenso del primo, gli Springboks arrivano corti di benzina secondo me e forse psicologicamente sentivano di aver vinto ... cmq un gran passo in avanti.
Promosso il Soccer City, niente vuvuzela, gran clima, peccato solo per quelle tribune leggermente staccate, ma 90 mila persone per una partita di rugby è sempre un piacere!!
Azzeccata la scelta di Hougard 9, esperimento riuscito, sia per quanto riguarda l'opzione al piede che Januarie non era capace di dare sia per l'imprevedibilità che invece il Pitbull aveva.
Tutta un altra cosa che Pietersen all'ala .... mi è piaciuto molto meno Aplon estremo, molto meglio un bombardiere come F.Steyn o a sto punto meglio il buon vecchio Terblanche.
MOM imho Juan Smith, fondamentale il suo ritorno ... ha fatto rinascere l'intera terza linea.
-
Pakeha_70
SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:
Era proprio quello che volevo farti notare: la palla parte da un punto e finisce in un altro più vicino alla linea di meta. Questo, secondo me, significa che il passaggio è indirizzato verso la linea di meta.
Non necessariamente
-
bobrock
Veramente mi sembrava che certi dubbi ce li fossimo già tolti tempo fa, aiutati anche da un video prodotto credo dall'IRB da cui si capisce che avanti o indietro non si riferiscono al campo ma al giocatore che effettua il passaggio. Se questo giocatore è fermo o corre lateralmente è praticamente la stessa cosa, ma se sta correndo verso la meta cambia parecchio perchè una palla lanciata indietro da uno che corre verso la meta si sposta comunque in avanti rispetto al campo. Ma non è un passaggio in avanti. Devo dire però che anche a livello alto di professionalità, tipo TV francese, si vedono usare effetti ottici tipo quelli del fuori gioco del calcio che in questo caso sono del tutto inadeguati, appunto pechè considerano come riferimento il punto del campo da cui parte il passaggio e il punto del campo in cui viene ricevuto. Ed è sbagliato.
-
rivel1
oh bè, non l'avevo nemmeno letta con malizia (forse stupidamente?).. pensa pensavo alludesse all'esperienza da arbitro di nigel, anche se probabilmente avete (purtroppo) ragione voi
-
rivel1
anche a me terblanche è sempre piaciuto molto, ma non è un po' tanto vecchio? che senso avrebbe avuto mettere uno come lui?nino22 ha scritto:mi è piaciuto molto meno Aplon estremo, molto meglio un bombardiere come F.Steyn o a sto punto meglio il buon vecchio Terblanche.
cmq sto aplon non mi convince nulla soprattutto a 15
-
Pakeha_70
Frans Steyn torna per le ultime 2 partite del 3N contro l'AUSrivel1 ha scritto:anche a me terblanche è sempre piaciuto molto, ma non è un po' tanto vecchio? che senso avrebbe avuto mettere uno come lui?nino22 ha scritto:mi è piaciuto molto meno Aplon estremo, molto meglio un bombardiere come F.Steyn o a sto punto meglio il buon vecchio Terblanche.
-
Pakeha_70
E comunque fa il paio con un'altra detta durante l'HEC ancora più pesante.rivel1 ha scritto:oh bè, non l'avevo nemmeno letta con malizia (forse stupidamente?).. pensa pensavo alludesse all'esperienza da arbitro di nigel, anche se probabilmente avete (purtroppo) ragione voi
Non la ricordo precisamente ma qualcosa tipo che Owens guardava i sederi dei giocatori in ruck e non l'uso delle mani...
Bah. Forse vuole solo essere simpatico ma non capisce che detta così in TV è solo di cattivo gusto
-
nino22
Imho è molto + omofobo scandalizzarsi per queste battute che la battuta stessa di Munari, se avesse detto guarda il culo alle ragazze sugli spalti avreste parlato di omofobia? Allora perchè parlarne quando si parla di guardare il popo ai giocatori in ruck??Pakeha_70 ha scritto:E comunque fa il paio con un'altra detta durante l'HEC ancora più pesante.rivel1 ha scritto:oh bè, non l'avevo nemmeno letta con malizia (forse stupidamente?).. pensa pensavo alludesse all'esperienza da arbitro di nigel, anche se probabilmente avete (purtroppo) ragione voi
Non la ricordo precisamente ma qualcosa tipo che Owens guardava i sederi dei giocatori in ruck e non l'uso delle mani...
Bah. Forse vuole solo essere simpatico ma non capisce che detta così in TV è solo di cattivo gusto
Ritengo che gli Springboks abbiano bisogno di un estremo tattico, se torna Steyn è tutto a posto, escludendo Steyn come ipotesi valida vedo Terblanche, per il resto no ne veda molte, forse Pieenar o l'esperimento M.Steyn 15 e Pieenar 10, oppure l'ancora + remota ipotesi Butch James.anche a me terblanche è sempre piaciuto molto, ma non è un po' tanto vecchio? che senso avrebbe avuto mettere uno come lui?