Super 15 2012
Moderatore: Emy77
-
madflyhalf
Re: Super 15 2012
Per contro Chiefs - Crusaders, Sharks - Bulls e tutto sommato anche Lions - Rebels, fanno godere chiunque apprezzi il turbo-rugby, chiunque apprezzi un buon rugby "giocato", chiunque apprezzi uno sport che diverte, anche chi non ha mai visto una partita di rugby ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
Wooden
Non ho visto la partita, ma dalle statistiche leggo che Cooper (il famoso Quade) ha fatto 9 placcaggi (1 solo sbagliato) terzo in squadra contro gli Highlanders per numero totale di placcaggi.
Errata corrige?![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Errata corrige?
-
Poccio
http://youtu.be/R2-hv9LHXAodave85 ha scritto:Purtroppo non sono riuscito a vederla causa lavoro, spero di beccarmi una replica da qualche parte (anzi se avete qualche sito da consigliare ben venga) altrimenti mi beccherò gli higlitghts.
UCCIO quella è una scusa! Vabbè che la è sera ma Michele da buon Veneto non credo si faccia grossi problemi di orario...
prego
EVERY DAY I'M SHUFFLIN'
-
madflyhalf
Dura dare quella meta.... ma arrivati all'83' se la possono meritare!
Gran bella difesa Hurricanes, Chiefs che trovano poco spazio.
Cruden 10, Carter 12.
Poi a quel punto a 13 posso giocare anch'io se Corrado vuole bersi una birretta in santa pace
Cruden davvero impressionante, un inizio di stagione così così, forse lavorando per ritrovare la forma dopo l'infortunio al mondiale, ma stando alla forma attuale... miglior 10 al mondo.
Ha anche lui il viziaccio di fare la cosa giusta, nel modo giusto, al momento giusto.
CAZZOOOOOOO
C'è speranza per qualcuno al RC?
No.
Per me finiranno imbattuti.
Sator se sopravvivi ai galloni di whiskey, torna a farti vivo sul forum!

Gran bella difesa Hurricanes, Chiefs che trovano poco spazio.
Cruden 10, Carter 12.
Poi a quel punto a 13 posso giocare anch'io se Corrado vuole bersi una birretta in santa pace
Cruden davvero impressionante, un inizio di stagione così così, forse lavorando per ritrovare la forma dopo l'infortunio al mondiale, ma stando alla forma attuale... miglior 10 al mondo.
Ha anche lui il viziaccio di fare la cosa giusta, nel modo giusto, al momento giusto.
CAZZOOOOOOO
C'è speranza per qualcuno al RC?
No.
Per me finiranno imbattuti.
Sator se sopravvivi ai galloni di whiskey, torna a farti vivo sul forum!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Sator Arepo
Brevemente dall'iphone.
Negli ultimi 5 minuti ho perso 3 chili.
Negli ultimi 5 minuti ho perso 3 chili.
Not all those who wander are lost...
-
Mr Ian
Proprio una bella partita, appena sveglio facevo un pò fatica a stare appresso al loro ritmo, soprattutto i primi 30 minuti....ai play-off non si scherza e se i Chiefs vogliono fare strada le partite le devono chiudere prima...Coraggiosi gli Hurricanes, anche se il giovane Barrett ogni ha fatto qualche cappella più del solito...
-
Dralbert
che partita e che finale!
sulla meta dico solo che pur non essendoci incotrovertibile evidenza era moooolto piu verosimile che la palla fosse stata grounded over the try line che non il contrario
sulla meta dico solo che pur non essendoci incotrovertibile evidenza era moooolto piu verosimile che la palla fosse stata grounded over the try line che non il contrario
-
Sator Arepo
Meno male che i distillati di malto fanno recuperare le calorie perse.
Bè ieri ho visto proprio un bel match, ottima conclusione di un campionato strepitoso per gli Hurricanes e bellissimo in generale, pubblico delle grandi occasioni, grandi stelle in campo, playoff in bilico, finale da Hitchcock, e due ottime squadre con dei 'canes finalmente solidi in difesa, fisici e aggressivi in ruck. Peccato un po' per il consueto uragano (in senso meteorologico), che per fortuna non ha rovinato lo spettacolo.
Fra l'altro molto thrilling il fatto che Wellington abbia perso due (ottime) terze linee durante gli 80 minuti e abbia finito la partita con due terze e due tallonatori!
Due grandi aperture in campo... è vero che Barrett ha fatto almeno tre cappelle che potevano costare la partita: uno svarione difensivo che ha causato un break nella propria metàcampo, l'intercetto di Cruden con meta in mezzo ai pali, e la punizione a due dalla fine calciata in touche che è rimasta in campo... ok che doveva cercare di metterla nei 22, ma quando soffia il ciclone è saggio calciare più corto e sicuro. Ma a parte questi che sono essenzialmente errori di inesperienza, il bocia continua a piacermi tantissimo, è il tipico giocatore che quando prende la palla cominci a eccitarti perchè non sai cosa inventerà.
Cruden comunque è inarrivabile, non sbaglia mai niente di niente, è praticamente impossibile che faccia una scelta errata. Effettivamente, anche se Carter ha detto che con gli All Blacks vuole giocare solo apertura, concordo con Mad... la sua bravura da second five-eight diminuisce l'apprensione di trovare subito un adeguato sostituto per Nonu: se togli Predator, metti Cruden e sposti Carter a 12 sei virtualmente invincibile. E poi, adesso come adesso come puoi lasciare uno dei due in panchina? Uno è al momento il miglior 10 del mondo, l'altro è Dan Carter.
Capitolo Sonny Bill Williams: qualche fischio (meno di quanto pensavo) e alcuni cartelli poco galanti, ma a fine partita è stato uno dei pochi Chiefs che si sono fermati a firmare autografi e fare foto e sarà stato a bordocampo più di mezzora, era comunque il più richiesto. E quando alla fine è uscito c'è stato qualche timido applauso. Sono contento di averlo visto giocare una volta, perchè è pure class.
Queste partite però sono quelle che mi fanno odiare il sistema a conference, che di base mi piacerebbe: match bellissimo ma risultato che alla fine non servirà a nessuno, perchè gli Hurricanes resteranno comunque fuori dai playoff nonostante 57 punti e sei vittorie nelle ultime sette; e i Chiefs si sono giocati il primo posto perdendo i derby quindi non andrò a vedere la finale. A meno che i Crusaders non vincano in semifinale a Capetown ovviamente, non sarebbe la prima volta... Curioso anche che tutti i candidati ai playoff stiano sperando di arrivare sesti invece che quinti, per trovare i Brumbies invece dei Crusaders ai quarti di finale.
Bè staremo a vedere come sarà la classifica domani mattina.
Intanto sono felice della splendida vittoria di ieri e dello stupendo rugby che ho avuto la fortuna di vedere quest'anno, un paio di innesti e per l'anno prossimo questa squadra la metto sicuramente fra le favorite.
Bè ieri ho visto proprio un bel match, ottima conclusione di un campionato strepitoso per gli Hurricanes e bellissimo in generale, pubblico delle grandi occasioni, grandi stelle in campo, playoff in bilico, finale da Hitchcock, e due ottime squadre con dei 'canes finalmente solidi in difesa, fisici e aggressivi in ruck. Peccato un po' per il consueto uragano (in senso meteorologico), che per fortuna non ha rovinato lo spettacolo.
Fra l'altro molto thrilling il fatto che Wellington abbia perso due (ottime) terze linee durante gli 80 minuti e abbia finito la partita con due terze e due tallonatori!
Due grandi aperture in campo... è vero che Barrett ha fatto almeno tre cappelle che potevano costare la partita: uno svarione difensivo che ha causato un break nella propria metàcampo, l'intercetto di Cruden con meta in mezzo ai pali, e la punizione a due dalla fine calciata in touche che è rimasta in campo... ok che doveva cercare di metterla nei 22, ma quando soffia il ciclone è saggio calciare più corto e sicuro. Ma a parte questi che sono essenzialmente errori di inesperienza, il bocia continua a piacermi tantissimo, è il tipico giocatore che quando prende la palla cominci a eccitarti perchè non sai cosa inventerà.
Cruden comunque è inarrivabile, non sbaglia mai niente di niente, è praticamente impossibile che faccia una scelta errata. Effettivamente, anche se Carter ha detto che con gli All Blacks vuole giocare solo apertura, concordo con Mad... la sua bravura da second five-eight diminuisce l'apprensione di trovare subito un adeguato sostituto per Nonu: se togli Predator, metti Cruden e sposti Carter a 12 sei virtualmente invincibile. E poi, adesso come adesso come puoi lasciare uno dei due in panchina? Uno è al momento il miglior 10 del mondo, l'altro è Dan Carter.
Capitolo Sonny Bill Williams: qualche fischio (meno di quanto pensavo) e alcuni cartelli poco galanti, ma a fine partita è stato uno dei pochi Chiefs che si sono fermati a firmare autografi e fare foto e sarà stato a bordocampo più di mezzora, era comunque il più richiesto. E quando alla fine è uscito c'è stato qualche timido applauso. Sono contento di averlo visto giocare una volta, perchè è pure class.
Queste partite però sono quelle che mi fanno odiare il sistema a conference, che di base mi piacerebbe: match bellissimo ma risultato che alla fine non servirà a nessuno, perchè gli Hurricanes resteranno comunque fuori dai playoff nonostante 57 punti e sei vittorie nelle ultime sette; e i Chiefs si sono giocati il primo posto perdendo i derby quindi non andrò a vedere la finale. A meno che i Crusaders non vincano in semifinale a Capetown ovviamente, non sarebbe la prima volta... Curioso anche che tutti i candidati ai playoff stiano sperando di arrivare sesti invece che quinti, per trovare i Brumbies invece dei Crusaders ai quarti di finale.
Bè staremo a vedere come sarà la classifica domani mattina.
Intanto sono felice della splendida vittoria di ieri e dello stupendo rugby che ho avuto la fortuna di vedere quest'anno, un paio di innesti e per l'anno prossimo questa squadra la metto sicuramente fra le favorite.
-
Sator Arepo
Attenzione, scioccante vittoria dei Blues a Canberra (in realtà me l'aspettavo, l'avevo anche giocata su superbru)!
I Brumbies non hanno preso nemmeno il bonus point e questo compica notevolmente i calcoli... se i Reds vincono col bonus passano di sicuro e arrivano terzi perchè avrebbero più vittorie, ma i Brumbies potrebbero passare comunque come sesti assoluti se i Bulls e gli Sharks perdono o vincono senza bonus, perchè avrebbero ugual numero di vittorie e se ho capito bene si guarderebbe la differenza punti segnati/subiti prima degli scontri diretti... che casin.
Ovviamente, forza Cheetas e forza Lions, se vincono passano i Brumbies e gli Hurricanes... ma mi sembra più probabile che l'Italia vinca il Sei Nazioni 2013.
I Brumbies non hanno preso nemmeno il bonus point e questo compica notevolmente i calcoli... se i Reds vincono col bonus passano di sicuro e arrivano terzi perchè avrebbero più vittorie, ma i Brumbies potrebbero passare comunque come sesti assoluti se i Bulls e gli Sharks perdono o vincono senza bonus, perchè avrebbero ugual numero di vittorie e se ho capito bene si guarderebbe la differenza punti segnati/subiti prima degli scontri diretti... che casin.
Ovviamente, forza Cheetas e forza Lions, se vincono passano i Brumbies e gli Hurricanes... ma mi sembra più probabile che l'Italia vinca il Sei Nazioni 2013.
-
Dralbert
ad ogni modo sulla meta finale di ieri secondo me vergognoso kaplan che ha deciso di andare per il TMO anzichè lasciar proseguire quando era straevidente che il primo movimento del giocatore hurricanes era corto dalla linea di meta...atteggiamento a dir poco pilatesco (mentre non commento sull c...ate fatte in precedenza tipo la prima meta chiefs dove impalla in maniera clamorosa jane addirittura spostandosi verso lo spazio che stava andando a occupare kerr-barlow...oppure il 2 pesi e 2 misure con conrad smith mi pare penalizzato dieci metri per aver portato via il pallone dopo un fischio,poi kerr-barlow ha fatto la stessa cosa almeno 3 volte impunito)
cmq un appunto sull'arbitro di reds-warathas che volevo fare dalla prima volte che l'ho visto...secondo me è il fratello segreto di AAC e son stati separati alla nascita...cavolo è IDENTICO
cmq un appunto sull'arbitro di reds-warathas che volevo fare dalla prima volte che l'ho visto...secondo me è il fratello segreto di AAC e son stati separati alla nascita...cavolo è IDENTICO
-
madflyhalf
Non ci credo...... :-/
'Brumbies won't choke' - jake white
'Brumbies won't choke' - jake white
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Wooden
Certo che in quest'ultima giornata è successo proprio di tutto
Prima era un peccato che i Reds, con una squadra che a fine stagione ha trovato forma e motivazioni, con una striscia di 6 vittorie consecutive, fosse esclusa dai playoff, ora è un peccato che rischino i Brumbies dopo un'annata da rivelazione della stagione, il tutto per un semplice punto, un bonus point che in casa era facile da ottenere, seppure fossero in molti a ritenere che i Blues potessero rompere le uova.
Ora è facile pensare che le sudafricane stasera facciano l'en plein, Stormers che vincono il titolo e Bulls e Sharks che si qualificano.
Ma viste che sono successe tante cose, continuo a sperare che i Brumbies ce la facciano.
Prima era un peccato che i Reds, con una squadra che a fine stagione ha trovato forma e motivazioni, con una striscia di 6 vittorie consecutive, fosse esclusa dai playoff, ora è un peccato che rischino i Brumbies dopo un'annata da rivelazione della stagione, il tutto per un semplice punto, un bonus point che in casa era facile da ottenere, seppure fossero in molti a ritenere che i Blues potessero rompere le uova.
Ora è facile pensare che le sudafricane stasera facciano l'en plein, Stormers che vincono il titolo e Bulls e Sharks che si qualificano.
Ma viste che sono successe tante cose, continuo a sperare che i Brumbies ce la facciano.
-
Pakeha_70
Certo c'è qualcosa che non va se i Reds si qualificano da terzi e giocano pure una partita in casa.Sator Arepo ha scritto: Queste partite però sono quelle che mi fanno odiare il sistema a conference, che di base mi piacerebbe:
Se Reds o Brumbies avessero giocato in una delle altre due conference sarebbero finiti dietro gli Highlanders...
Ora ci sarà la lotta sudafricana per arrivare sesti... che brutto.
Capisco la volontà della SANZAR di far giocare almeno una partita di playoff in ognuna delle 3 nazioni ma forse sarebbe meglio lasciare classifica così com'è.
E sarebbe con Crusaders terzi e Reds sesti. Molto più equo.
-
Sator Arepo
E' quello che dicevo a inizio stagione: ci sta che garantiscano un posto ai playoff per ogni conference; è eccessivo che garantiscano i primi tre posti ai vincitori di conference.Pakeha_70 ha scritto:Capisco la volontà della SANZAR di far giocare almeno una partita di playoff in ognuna delle 3 nazioni ma forse sarebbe meglio lasciare classifica così com'è.
E sarebbe con Crusaders terzi e Reds sesti. Molto più equo.
Ma in questo caso mi riferivo più al sistema dei doppi derby... quest'anno ha penalizzato troppo (se tutto finisce come previsto) il girone più competitivo, più dell'anno scorso mi sembra, in Nuova Zelanda è stato un gioco al massacro.
Basta guardare la stagione dei Blues: un disastro d'accordo, ma hanno perso sempre contro le altre kiwi mentre contro le altre franchigie hanno ottenuto quattro vittorie e quattro pareggi. Oppure i Chiefs, che su quattro sconfitte ne hanno subite tre in NZ e contro gli stranieri sono 7-1. Quando hai più squadre materasso nel tuo girone sei troppo avvantaggiato... senza contare che devono trovare un modo di far giocare tutti contro tutti almeno una volta, perchè se i Brumbies vanno ai playoff io sono contentissimo, ma oggettivamente non ci sta che si possano qualificare senza aver mai giocato contro gli Stormers e i Crusaders.
Per carità, adesso come adesso la conference più forte è quella neozelandese quindi ammetto che mi girino di più i maroni, poi magari in futuro i valori cambieranno ma ciò non rende il sistema più equo.
-
Sator Arepo
Sator Arepo ha scritto:quattro vittorie e quattro pareggi
Volevo dire quattro vittorie e quattro sconfitte.