Concordo con gran parte del tuo ragionamento.jpr williams ha scritto:Beh, caro Forrest, a questo punto, allora, Venditti potremmo trasformarlo in una terza![]()
Lo so, è importante che, nel gioco moderno, le ali debbano avere anche forza fisica e duttilità (anche se la mia ala preferita era Shane Williams), ma una se pur minima attitudine offensiva, dico trovare o fare buchi, calciare, fare appenander, ripiazzarsi in difesa, bisognerebbe avercela. Venditti, al momento, è grosso e volenteroso e poco più.
Completamente d'accordo con te, invece, sul fatto che il gioco moderno pretenda due estremi, cioè due giocatori capaci di gestire al piede, difendere e ripartire; vero, ma a parte McLean mi sai indicare fra i nostri un giocatore così?
Venditti è solo grosso e volenteroso? Può darsi, ma è come quando apro il frigo e trovo solo lager: al momento non c'è di meglio, tocca accontentarsi.
Si potrebbe includere Toniolatti, ma ci vorrebbe un gioco diverso, un gioco che chiami le ali a giocare, non a fare autoscontro.
A parte McLean, a estremo l'unico che può - non oggi ma in prospettiva futura prossima - stare lì è Esposito.
In prospettiva futura remota vorrei fare un augurone a Rossi, Di Giulio e Odiete.
Sul Venditti terza rispondo con una mezza provocazione: in Italia siamo bravi a mettere la persona giusta al posto sbagliato. Una volta abbiamo scherzato sul fatto che in Italia Lomu avrebbe fatto il #8, più seriamente ti dico che Venditti terza sarebbe come Barbini centro: una gran cosa se ci si avesse pensato 10 anni fa...