Big Lebowski ha scritto:Benetton 2019/2020
Rinnovi
Irné Herbst (Seconda Linea - 2021)
Braam Steyn (Terza Linea - 2021)
Luca Morisi (Centro - 2021)
Marco Riccioni (Pilone - 2021)
Federico Ruzza (Seconda linea - 2021)
Marco Barbini (Terza Linea - 2021)
Ignacio Brex (Centro - 2021)
Tiziano Pasquali (Pilone - 2021)
Marco Fuser (Seconda Linea - 2020)
Engjel Makelara (Tallonatore - 2020)
Alessandro Zanni (seconda linea - 2020)
Angelo Esposito (Ala - 2021)
Arrivi
Eli Snyman (Seconda Linea)
Ian Keatley (Apertura)
Michele Lamaro (Terza Linea)
Charlie Trussardi (Mediano di Mischia)
Partenze
Robert Barbieri (terza linea)
Luca Bigi (tallonatore)
Alberto De Marchi (pilone)
Edoardo Gori (mediano di mischia)
Tommaso Iannone (centro)
Provo ad Integrare l'ottimo lavoro di Big L esplicitando quella che gli americani chiamerebbero la Depth Chart delle due squadre, per avere la situazione ancora più chiara.
Premesse:
1 - tantissimi giocatori possono essere impiegati in più ruoli e quindi ognuno avrà una interpretazione soggettiva diversa dagli altri su dove un giocatore andrebbe inserito (esempi Zebre: Brummer? Elliott? Biondelli? - esempi Treviso: Lazzaroni? Benvenuti? Sperandio?). Le mie sono scelte personali non coerenti tra loro, ognuno faccia le sue valutazioni.
2 - l'ordinamento dei giocatori nei vari ruoli è più o meno casuale
3 - sono certo di aver dimenticato qualcuno, mi scuso in anticipo di questo e invito chiunque ad apportare correzioni.
Benetton Rugby 2019/2020
Pilone Sinistro
Quaglio, Traore, Appiah, Zani
Tallonatore
Faiva, Baravalle, Makelara, Gega
Pilone Destro
Riccioni, Ferrari, Pasquali, Di Stefano
Seconda Linea
Ruzza, Herbst, Snyman, Budd, Zanni, Fuser
Terza Linea
Negri, Steyn, Halafihi, Barbini, Pettinelli, Lazzaroni, Lamaro, Manu
Mediano di mischia
Duvenage, Tebaldi, Trussardi
Mediano di apertura:
Allan, Keatley, McKinley, Rizzi
Centro
Morisi, Zanon, Brex, Benvenuti, Sgarbi
Ala
Ioane, Tavuyara, Esposito
Estremo
Hayward, Sperandio
Commento avanti:
La profondità e la qualità della mischia mi sembra ottima, c'è moltissima competizione in quasi tutti i ruoli. A destra tanta roba, specialmente se Ferrari dovesse uscire dal momento nero, a sinistra qualche dubbio in più ma tutti e tre i ragazzi disponibili hanno ben figurato l'anno scorso. Sui tallonatori qualche domanda esiste (l'assenza di Bigi si farà sentire al primo infortunio?). La seconda linea sembra ottima con un Ruzza in rampa di lancio e uno Snyman che dovrebbe garantire ancora più soluzioni (da aggiungere inoltre Cannone?). La terza offre tantissime opzioni (ancor più se dovesse tornare operativo Nasi Manu) e ha un paio di giovani in rampa di lancio in Pettinelli e Lamaro, oltre alle solite certezze.
Commento trequarti:
Qui il quadro generale mi perplime un po' di più. In mediana la situazione è buona, con Trussardi che mi sembra un'idea giusta come complemento dei due veterani e con Keatley che aumenta le opzioni e la qualità, garantendo copertura durante il Mondiale. Sui centri numericamente ci siamo mentre per il triangolo allargato la coperta mi pare un po' cortina. Cosa succederebbe se dovessero esserci due-tre infortuni? Probabilmente vedremmo diversi giocatori adattati (Benvenuti ala, una delle aperture come estremo o altro), un ipotesi che sinceramente non mi fa impazzire, preferirei vedere qualche innesto anche se onestamente non saprei dire quali. Vedremo se la dirigenza del Benetton apporterà qualche modifica in questo senso o no.