Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
30 min

Re: Covid 19

Messaggio da 30 min »

E' da mo' che stanno trasferendo pazienti alle rianimazioni delle altre regioni.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Un esempio di come la situazione a Bergamo sia nerissima, al di là delle dichiarazioni rassicuranti delle autorità sanitarie:
https://bergamo.corriere.it/notizie/cr ... f03.shtml
La morte è avvenuta ancora prima che arrivasse l’esito del tampone.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

In Cina i casi di persone ancora positive sono calati di 1.300 unità (da 12mila a 10.700) e in Corea del Sud sono calati di 50 unita (da 7.300 a 7.250)

Nel resto del mondo invece sono ancora in crescita
Garry

Messaggio da Garry »

hardhu ha scritto: 15 mar 2020, 0:28 Un esempio di come la situazione a Bergamo sia nerissima, al di là delle dichiarazioni rassicuranti delle autorità sanitarie:
https://bergamo.corriere.it/notizie/cr ... f03.shtml
La morte è avvenuta ancora prima che arrivasse l’esito del tampone.
Qui si tratta anche di organizzazione.
Un operatore del 118 con 39 di febbre e tutti i sintomi al SABATO, gli vai a fare il tampone il giovedì?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Intanto nelle prossime settimane in Inghilterra potremo vedere cosa sarebbe accaduto in Italia se a capo del governo ci fosse stato Salvini.
Il mio non vuol essere un giudizio, per il momento, è solo una constatazione. Magari hanno ragione loro

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

intanto anche noi abbiamo superato in percentuali il Veneto: 0,4 su mille , +25% di contagi in un giorno, altissima percentuale di ospedalizzazione. I centri sciistici si stanno dimostrando dei veri focolai, in Austria hanno messo sotto quarantena due Valli. Mi sa che almeno questa settimana i cantieri resteranno chiusi.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Garry ha scritto: 15 mar 2020, 12:22 Intanto nelle prossime settimane in Inghilterra potremo vedere cosa sarebbe accaduto in Italia se a capo del governo ci fosse stato Salvini.
Il mio non vuol essere un giudizio, per il momento, è solo una constatazione. Magari hanno ragione loro
non credo che resiste altre 24h su questa linea, i tabloid lo stanno massacrando
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

Annotazioni sparse in questa strana domenica di mezza quarantena.

- In città credo sia diverso, ai tiggì fanno vedere concertini da balcone e cori da cortile in stile #distantimauniti, e teneri cartelli fatti dai bimbi che hanno ancora tutto il diritto - e il dovere - di credere che davvero andrà tutto bene e che la vita sarà sempre bella.
Qui siamo più cavernicoli, di teneri cartelli ce n'è due in tutto il quartiere e dal balcone si sente solo il crescendo rossiniano di porconi del vicino bestemmiatore, con controcanto di frigne della morosa lagnosa e sottofondo di oggetti scagliati in terra. Quando però il vicino finisce di scomodare gli Dei, si sente solo il silenzio. Gottolengo non era rumorosa neanche prima, ma adesso è qualcosa di totale. Prima c'era sempre un sottofondo di traffico in lontananza, rumori di lavori edili di un cantiere da qualche parte, i macchinari degli stabilimenti dall'altra parte del villaggio e poi gli onnipresenti aerei di passaggio (qua sopra passano gli aerei che devono atterrare a Orio, e poi c'è la base di Ghedi a dieci chilometri da qui). Adesso, quando il contadino della cascina dall'altra parte dei campi ha finito con il suo lavoro, e non passa qualche ambulanza, non si sente nulla, solo gli uccelli e talvolta neanche quelli. Oggi c'è il sole e l'aria è tiepida, mi sarei aspettata di sentire l'usuale concerto domenicale di falciatrici che regolano prati ribelli, un classico nei villaggi residenziali dove coltiviamo i nostri piccoli sogni borghesi, ma non c'era neanche quello. Le poche persone che mettono il naso fuori di casa ti salutano da lontano e parlano anche loro a bassa voce, quasi temessero di infrangere qualcuna delle tante regole della semi-quarantena.

- La gente che incontrate (a distanza) com'è? Qui ci si guarda tutti con un leggero sospetto, il metro di distanza raccomandato dalle autorità si è esteso a due o tre e si scruta da capo a piedi il vicino di esistenza che il caso ha messo "accanto" a noi in coda per entrare al supermarket o farmacia (entrata consentita solo quando uno esce) a caccia di segni di malattia. Se tutto questo dovesse prolungarsi fino al periodo della fioritura dell'erba, a cui sono allergica, mi conviente non uscire più :shock:

- Non ho mai visto tanti cani a passeggio come in quest'ultima settimana :-] Sospetto che qualcuno sia andato in canile ad adottarne uno al volo prima del lockdown per avere la scusa di uscire!
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
zappatalpa

la solita perversione dei nostri tempi: i cani di mixxa possono tanquillamente uscire con i loro padroni (cxxxuti), i bambini no. se almemo vi facessero pagare 900E di tasse all'anno, e non 9, sarebbe già meno grave. Aspetto che finalmente qualcuno dia la notizia che gli animali domestici trasmettono il virus come gli umani. è ovvio, no?
Soidog

Messaggio da Soidog »

zappatalpa ha scritto: 15 mar 2020, 13:41
Garry ha scritto: 15 mar 2020, 12:22 Intanto nelle prossime settimane in Inghilterra potremo vedere cosa sarebbe accaduto in Italia se a capo del governo ci fosse stato Salvini.
non credo che resiste altre 24h su questa linea, i tabloid lo stanno massacrando
Da lunedì anche da Irlanda e Regno Unito, tranne che per gli Americani che rientrano, non si potrà entrare negli Usa. Il virus circola ormai anche oltre la Manica e ci sono petizioni popolari affinché si prendano provvedimenti simili a quelli presi in Italia.
Leggevo dichiarazioni di virologi che smentivano le speranze di Johnson circa il formarsi dell'immunità di gregge perché del virus si sa ancora troppo poco e non c'è ancora il vaccino
Brules

Messaggio da Brules »

zappatalpa ha scritto: 15 mar 2020, 13:41
In realta' sui social si trovano anche commenti di supporto: "tenete chiusi dentro i vecchi e non rompete le p@lle".
Purtroppo la posta economica in gioco e' molto alta e tutti vogliono prima toccare con mano.
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

zappatalpa ha scritto: 15 mar 2020, 14:02 la solita perversione dei nostri tempi: i cani di mixxa possono tanquillamente uscire con i loro padroni (cxxxuti), i bambini no. se almemo vi facessero pagare 900E di tasse all'anno, e non 9, sarebbe già meno grave. Aspetto che finalmente qualcuno dia la notizia che gli animali domestici trasmettono il virus come gli umani. è ovvio, no?
Ovvio? E perchè? Solo perchè ti stanno sul gozzo?

Ti informo che la tassa sui cani in Italia non esiste più da decenni.
"L'imposta sui cani era un tributo comunale italiano istituito con regio decreto n. 1393 del 1918, modificato e reso obbligatorio in tutti i comuni con decreto n. 1175 del 1931[1] e definitivamente abrogato con l'art. 7 della L. 281/1991."
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
Garry

Messaggio da Garry »

time vortex ha scritto: 15 mar 2020, 14:17
zappatalpa ha scritto: 15 mar 2020, 14:02 la solita perversione dei nostri tempi: i cani di mixxa possono tanquillamente uscire con i loro padroni (cxxxuti), i bambini no. se almemo vi facessero pagare 900E di tasse all'anno, e non 9, sarebbe già meno grave. Aspetto che finalmente qualcuno dia la notizia che gli animali domestici trasmettono il virus come gli umani. è ovvio, no?
Ovvio? E perchè? Solo perchè ti stanno sul gozzo?

Ti informo che la tassa sui cani in Italia non esiste più da decenni.
"L'imposta sui cani era un tributo comunale italiano istituito con regio decreto n. 1393 del 1918, modificato e reso obbligatorio in tutti i comuni con decreto n. 1175 del 1931[1] e definitivamente abrogato con l'art. 7 della L. 281/1991."
Sarebbe il colmo, già che sgraviamo le casse comunali dal mantenimento di questi cani meticci (più o meno 1.000 € all'anno), ci mancherebbe anche la tassa. Dovrebbero assegnarci un attestato di benemerenza, che so, una medaglia :lol:

Però sui cani di razza, sul commercio di animali da compagnia una bella tassa ce la metterei davvero...

Garry

Messaggio da Garry »

Preciso: 1.000 € all'anno a cranio, e mettiamo che per i gatti sia molto meno, diciamo 700 €.
Io con il mio cane e i miei tre gatti sono anni che faccio risparmiare al Comune 3.100 € all'anno.

Garry

Messaggio da Garry »

time vortex ha scritto: 15 mar 2020, 13:53
- Non ho mai visto tanti cani a passeggio come in quest'ultima settimana :-] Sospetto che qualcuno sia andato in canile ad adottarne uno al volo prima del lockdown per avere la scusa di uscire!
Ho notato la stessa cosa.

A questo proposito (giuro che non è una bufala) segnalo l'annuncio delle eccezioni alle restrizioni per il corona virus pubblicato dal comune sardo di Mamoiada:
- Raggiungere il tabaccaio e l'edicola
... ecc...ecc...
- Portare fuori il cane per espletare i propri bisogni (l'animale deve essere necessariamente in vita)

Giuro! E' scritto veramente così. Il cervello umano è capace di qualsiasi cosa...

PS: Se vedi qualcuno a passeggio con un cane morto, chiama subito i carabinieri...

Rispondi