Serie C (tri)Veneto 2007-08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pedemontano
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Franssin Rock

Messaggio da Pedemontano »

non proprio appena cadi ma a lungo andare........

ecco il mio pronostico per domenica

UNION RAPPS RUGBY PORDENONE vs CUS VERONA RUGBY 5-1
ASD PEDEMONTANA RUGBY LIVENZA vs VALSUGANA RUGBY PADOVA
VALDAGNO RUGBY vs RUGBY LIDO VENEZIA 1-4
RUGBY CLUB VALPOLICELLA vs THE MONSTERS RUGBY 1-4
SUDTIROLO RUGBY ASD vs RUGBY FRASSINELLE 0-5
RUGBY TRENTO vs RUGBY VALEGGIO 5-0
jordan_masca
Contatta:

Messaggio da jordan_masca »

Noi (Valeggio) abbiamo giocato a Bolzano domenica scorsa e, per quanto riguarda le abrasioni derivate dal sintetico, devo dire che sono state molto meno di quanto ci aspettavamo. Una bella dose di vasella su ginocchia e gomiti e il problema è quasi risolto (attenzione però, a volte il "quasi" vi frega!).

Le scarpe con i tacchetti in plastica vanno benissimo, anche perchè se non sbaglio prima della partita c'è un controllo per evitare scarpe con tacchetti in ferro (magari un'intervento di un ragazzo di Bolzano potrebbe chiarire meglio questo punto).

.... poi tutti alle casette in legno a mangiare la zuppa!!!!! :lol:
www.rugbyvaleggio.com

La partita è di due tempi ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto
refereepadano

Messaggio da refereepadano »

a volte leggo i vari giudizi che mettete nel forum,
ho letto del frassinelle che è una squadra cattiva (così almeno qualcuno dice), lo dicevano anche del Villadose qualche anno fa...ahhhhh sti rodigini razza cattiva...sto scherzando non me ne voglino.
Credo solo che molte volte dipende anche dall'arbitro, sinceramente non ho mai avuto problemi ad arbitrare nè l'uno nè l'altra.
Poi dico ragazzi questo è rugby...quindi siete uomini o caporali...
ZARDO

Re: RE: Re: RE: Re: Franssin Rock

Messaggio da ZARDO »

refereepadano ha scritto: Poi dico ragazzi questo è rugby...quindi siete uomini o caporali...
io non ho potuto giocare contro le squadre definite cattive e quindi non posso esprimere un'opinione a riguardo.

però secondo me bisogna smetterla con questo discorso che "è il rugby" e quindi non bisogna lamentarsi altrimenti si è delle fighette.

il rugby è sicuramente un gioco fatto di grinta, volontà e anche sana cattiveria agonistica, la cattiveria che ti fa arrivare per primo sul pallone e che ti fa placcare l'avversario con decisione... ma il rugby è anche e soprattutto rispetto dell'avversario e rispetto delle regole. Per cui essere sempre in fuorigioco, fare stamping, placcare alti, tirare pugni e cose del genere non può essere messo da parte con la frase "uè ragazzi è rugby, se non vi sta bene andate a giocare a golf".

mandi
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
visconti
Contatta:

Messaggio da visconti »

perche si riapre una discussione ormai chiusa? :shock:
.....................................................................
Turch

Messaggio da Turch »

Perchè su uno vuole dire la sua opinione in modo chiaro ed educato non credo sia giusto impedirglielo.
lupo
Contatta:

Messaggio da lupo »

ZARDO ha scritto: ma il rugby è anche e soprattutto rispetto dell'avversario e rispetto delle regole. Per cui essere sempre in fuorigioco, fare stamping, placcare alti, tirare pugni e cose del genere non può essere messo da parte con la frase "uè ragazzi è rugby, se non vi sta bene andate a giocare a golf".

mandi
zardo mi ricordo di te, di quell'anno che ho giocato nel pordenone. (e anche di turch)
bravo, sono d'accordo...con il tuo ragionamento da fighetta. :)
e a pelledorso rilevo che ho risposto in privato proprio per evitare che la discussione continui in eterno.
che impari lui a leggere, o perlomeno a cliccare nei punti giusti
pelledorso

Messaggio da pelledorso »

ZARDO ha scritto:
refereepadano ha scritto: Poi dico ragazzi questo è rugby...quindi siete uomini o caporali...
io non ho potuto giocare contro le squadre definite cattive e quindi non posso esprimere un'opinione a riguardo.

però secondo me bisogna smetterla con questo discorso che "è il rugby" e quindi non bisogna lamentarsi altrimenti si è delle fighette.

il rugby è sicuramente un gioco fatto di grinta, volontà e anche sana cattiveria agonistica, la cattiveria che ti fa arrivare per primo sul pallone e che ti fa placcare l'avversario con decisione... ma il rugby è anche e soprattutto rispetto dell'avversario e rispetto delle regole. Per cui essere sempre in fuorigioco, fare stamping, placcare alti, tirare pugni e cose del genere non può essere messo da parte con la frase "uè ragazzi è rugby, se non vi sta bene andate a giocare a golf".

mandi
Zardo secondo me è la frase "è il rugby" che è sbagliata!
Bisognerebbe scrivere "è il rugby di questo campionato".
Vedi il civ è giocato da un minestrone di persone tipo ex calciatori, vecchie glorie con 20/30 kg. in +, ragazzini alle prime armi privi d tecnica e fondamenti sul regolmento di giuoco.
Secondo me essere sempre in fuorigioco, fare stamping, placcare alti, tirare pugni e cose del genere sono un dato di fatto del campionato civ.
Quindi lamentarsi serve poco a niente, bisogna solo lavorare allenandosi.
A tutti i ragazzini spavaldi che si credono fuoriclasse (ma giocano in civ) auguro di vincere il campionato e di provare il girone elitè o la serie B!
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

pelledorso ha scritto: Zardo secondo me è la frase "è il rugby" che è sbagliata!
Vedi il civ è giocato da un minestrone di persone tipo ex calciatori, vecchie glorie con 20/30 kg. in +, ragazzini alle prime armi privi d tecnica e fondamenti sul regolmento di giuoco.
Conosco abbastanza bene il campionato di Serie C e so benissimo che ognuna delle squadre (salvo qualche rara eccezione) è composta da un'accozzaglia più o meno varia di giovani e meno giovani, esperti e meno esperti, gente più o meno violenta.. ecc.
Del resto questo può quasi essere considerato "il bello" del campionato... nel senso che il livello del gioco magari non è stellare ma almeno si hanno le prove delle tanto decantate virtù del rugby: la capacità dei giocatori di fare gruppo, la voglia di sbattersi alla domenica mattina dopo una settimana di lavoro e cose del genere che tutti conosciamo.
pelledorso ha scritto: Secondo me essere sempre in fuorigioco, fare stamping, placcare alti, tirare pugni e cose del genere sono un dato di fatto del campionato civ.
Sono d'accordo, bisogna sempre rimboccarsi le maniche e allenarsi.
Ma se vogliamo che il movimento rugbystico cresca, che vengano nuovi giocatori e nuovi sponsor o anche più pubblico non credo sia opportuno adagiarsi su "ma tanto è e sarà sempre così" oppure sul "queste cose sono radicate e insite nelle serie minori", altrimenti non si andrà mai da nessuna parte.

Detto questo mi sbilancio sul pronostico per domenica, così rientro in topic e non si agita nessuno:

UNION RAPPS RUGBY PORDENONE vs CUS VERONA RUGBY (5 - 0)
ASD PEDEMONTANA RUGBY LIVENZA vs VALSUGANA RUGBY PADOVA (4 - 1)
VALDAGNO RUGBY vs RUGBY LIDO VENEZIA (4 - 1)
RUGBY CLUB VALPOLICELLA vs THE MONSTERS RUGBY (5 - 0)
SUDTIROLO RUGBY ASD vs RUGBY FRASSINELLE (0 - 4)
RUGBY TRENTO vs RUGBY VALEGGIO (2 - 2)
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

visconti ha scritto:perche si riapre una discussione ormai chiusa? :shock:
ps... non ho riaperto nessuna discussione.
Al massimo ho aperto una discussione nuova.
C'è una certa differenza.
pelledorso

Io penso che il movimento rugbystico x crescere debba puntare tutto sulle squadre giovanili (sui vivai).
Mi ricordo nemmeno tanti anni fa che il Grande Rovigo ( e anche molte altre ) aveva la squadra A e la squadra B che militava nel campionato riserve.
Adesso a malapena si arriva a fare la prima squadra e per giocare nelle giovanili bisogna pagare 20€ al mese ( così mi è stato detto ).
Come si può pretendere d avvicinare i giovani al rugby con questo sistema?!?!?
Ed è altrettanto vero ( secondo me ) che il campionato civ nn può contribuire + di tanto alla crescita del movimento rugbystico perchè è un campionato strano paragonabile alla lunga ad un "campionato amatori" del calcio.
Pedemontano
Contatta:

Messaggio da Pedemontano »

pelledorso ha scritto:
ZARDO ha scritto:

mandi
Secondo me essere sempre in fuorigioco, fare stamping, placcare alti, tirare pugni e cose del genere sono un dato di fatto del campionato civ.
A tutti i ragazzini spavaldi che si credono fuoriclasse (ma giocano in civ) auguro di vincere il campionato e di provare il girone elitè o la serie B!
Caro Pelledaorso,
parlo dei "regazzini spavaldi" che fanno parte della squadra in cui gioco (anche se tu ti riferisci a tutti i ragazzini che giocano nel girone Civ) prima di giocare gli ultimi due campionati nel girone Civ, abbiamo disputato due interi campinati nella serie C con i gironi geografici (il girone Civ è come la C2 di un tempo) incontrando quindi squadre come il Belluno, Oderzo, Lemene, Casale, Benetton, Montebelluna (mi scuso se non le ho elencate tutte) squadre che stanno ben figurando nel girone èlite e ci hanno aiutto a cescere sia sul piano del gioco sia sul piano del rispetto delle regole e dell'avverario. Il primo anno non abbiamo vinto nemmeno una partita :cry: e vincendone una sola il secondo :cry: .....magri eravamo sempre in fuori gioco mettevamo le mani nelle ruck si entrava laterale non rispettavamo i 10 metri ecc..... infatti prendevamo e prendiamo tuttora un sacco di calci di punizione contro. Ma non abbiamo mai provato "a usare i pugni" per arginare le nostre lacune tecniche o di regolamento. Tutto il resto e gratuito se tutti pensassero di sentirsi giustifica di tirare pugni o calci solo perché la qualità del girone è bassa o perche è un minestrone di ex calciatori ecc.ecc. alla domenica ci sarebbe la coda al prontosoccorso piena di giocatori di rugby ad attendere le cure mediche.
Fortunatamente non è così. Questo è RUGBY
allenarsi con la piova e il gelo affrontare trasferte lunghissime perdere o vincere tutto perun piatto di pasta una birra...questo e RUGBY
pelledorso

Pedemontano ha scritto:
pelledorso ha scritto:
ZARDO ha scritto:

mandi
Caro Pelledaorso,
parlo dei "regazzini spavaldi" che fanno parte della squadra in cui gioco (anche se tu ti riferisci a tutti i ragazzini che giocano nel girone Civ) prima di giocare gli ultimi due campionati nel girone Civ, abbiamo disputato due interi campinati nella serie C con i gironi geografici (il girone Civ è come la C2 di un tempo) incontrando quindi squadre come il Belluno, Oderzo, Lemene, Casale, Benetton, Montebelluna (mi scuso se non le ho elencate tutte) squadre che stanno ben figurando nel girone èlite e ci hanno aiutto a cescere sia sul piano del gioco sia sul piano del rispetto delle regole e dell'avverario. Il primo anno non abbiamo vinto nemmeno una partita :cry: e vincendone una sola il secondo :cry: .....magri eravamo sempre in fuori gioco mettevamo le mani nelle ruck si entrava laterale non rispettavamo i 10 metri ecc..... infatti prendevamo e prendiamo tuttora un sacco di calci di punizione contro. Ma non abbiamo mai provato "a usare i pugni" per arginare le nostre lacune tecniche o di regolamento. Tutto il resto e gratuito se tutti pensassero di sentirsi giustifica di tirare pugni o calci solo perché la qualità del girone è bassa o perche è un minestrone di ex calciatori ecc.ecc. alla domenica ci sarebbe la coda al prontosoccorso piena di giocatori di rugby ad attendere le cure mediche.
Fortunatamente non è così. Questo è RUGBY
allenarsi con la piova e il gelo affrontare trasferte lunghissime perdere o vincere tutto perun piatto di pasta una birra...questo e RUGBY
Ma chi è giustifica i calci i pugni ecc. ecc. ?!?!?!?
Ma Voi fraintendete sempre tutto.
E soprattutto siete dei Santi/Martiri del campionato CIV.
Voi sicuramente nn li avete mai dati i pugni..... nooooo ma quando mai?!??!?
Noi ?!?!?!
Del Pedemontana?!?!!?
Del Pordenone ?!!?!?
Del Valsugana ??!?!?
Del Trento (ecc. ecc.)?!?!?
NOI SIAMO CORRETTISSIMI! MAI FATTO COSE DEL GENERE!
Solo il Frassinelle.......... Bastaaaaa
Io stavo solo dicendo ke in questo campionato, con questi giocatori, con questi arbitri, con i vari guardilinee, con tutte le situazioni di giuoco nn regolamentari si può cadere facilmente in comportamenti scorretti!
PUNTO E FINE!
ANCHE PERCHè IO IL DISCORSO L'AVEVO CHIUSO DA VARI MESS. MA C'è SEMPRE QUALCUNO CHE LO RITIRA FUORI!
daniele84

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Franssin Rock

Messaggio da daniele84 »

Pedemontano, quando, finita l'Under 19, mi sono seduto con i miei coetanei e con il presidente della mia ex società per decidere cosa fare in futuro, tutti mi avevano detto che, come pilone, forse la serie C era la scelta meno opportuna (all'epoca c'era l'Under21 a Padova e Treviso e come vedi io non ci abitavo molto distante). Questa raccomandazione era data proprio per quello che Pelledorso e Zardo hanno esposto: giocatori non più giovanissimi che, in maniera non tanto pulita, si arrangiavano (questo in prima linea si può ad esempio esemplificare con una bella testata entrando in mischia o con un cartone sui denti).

Può dar fastidio, ma nella serie C se uno ti tira un cartone sui denti hai solo 3 possibilità: o te lo tieni e te ne stai zitto, o gliene dai 2 sul naso oppure gli fai capire nel gioco che certe libertà se le scorda (tradotto non si alza più da quanti placcaggi si becca).
La scelta spetta a te, perchè tu che sei giovane e hai tutta una carriera e molti altri giocano in serie C pur di giocare e si credono di essere i campioni del mondo, rimembrando i bei tempi. Con questo non voglio accendere polemiche, voglio solo dire che è un campionato duro (perchè non siamo professionisti) e che ognuno si arrangia. Si possono scrivere post per tutto il campionato ma questo è e questo rimane.

Per me il rugby è anche questo, per 80 minuti dai l'anima, sputi sangue e maledici i morti all'avversario, ma alla fine, st****o o maledetto che sia e tutto messo da parte e ci si penserà al ritorno.
chr

Messaggio da chr »

per il campo di bolzano: si, in effetti è un po' piccolo, ma non credo sia molto più abrasivo di tanti campi della serie c dove l'erba scompare presto (qui a bolzano un manto erboso difficilmente supera indenne l'inverno, specie se utilizzato). è abbastanza morbido, anche se il manto naturale di frassinelle fa un altro effetto (lo ricordo come uno dei migliori della serie c, spero lo sia ancora). per i tacchetti io consiglio quelli fissi in plastica. il controllo dei tacchetti da noi non viene fatto per vederne il materiale, ma la lunghezza, che sul sintetico viene un po' ridotta.
Ed è altrettanto vero ( secondo me ) che il campionato civ nn può contribuire + di tanto alla crescita del movimento rugbystico perchè è un campionato strano paragonabile alla lunga ad un "campionato amatori" del calcio.
su questo non sono d'accordo. una squadra di serie c può fare scelte societarie particolari e curare un vivaio importante (e penso al vicenza, che è in elite, ma non cambia molto), mentre qui a bolzano una squadra in civ (e neanche tra le più forti, a dirla tutta) ha portato alla nascita di un movimento che prima semplicemente non esisteva e che conta ora, tra senior e under, un centinaio di tesserati e tra le 100 e le 200 persone che alla domenica vengono a sostenere la squadra.

un'ultima cosa: questa polemica ha veramente stufato...
Rispondi