under 17 nord ovest-elite

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
aspa

Re: under 17 nord ovest-elite

Messaggio da aspa »

aquilabianca65 ha scritto:ho visto la partita amatori contro union e vorrei rispondere ad aspa, che dice di aver visto nervosismo sia in campo che fuori.Scusa ma dove lo hai visto il nervosismo?mi è sembrata una partita giocata molto bene da entrambe le squadre,punto a punto fino alla fine,partita corretta e se ti riferisci ai 2 gialli non so se hai notato subito la stretta di mano tra i due ragazzi... Mi sa che hai visto altro ma solo con i tuoi occhi purtroppo e per concludere,sulle tribune un tifo corretto senza battibecchi, solo la tua polemica ha fatto male a questa partita!!
buon rugby aspa
Ha ragione, ho sbagliato a dire che c'e' stato nervosismo in campo.
I ragazzi sono stati corretti.
La mia non voleva essere polemica ed il tono non mi e' sembrato fosse quello.
Comunque se e' stato interpretato come dice lei, mi spiace.
Un giorno pero', mi spieghera' che male posso aver fatto alla partita.
L' Amatori ha vinto, ed e' quello che conta.
Quanto ai battibecchi, ai quali peraltro non ho fatto alcun riferimento , in effetti non ci sono stati.
Io ho usato il termine nervosismo,e l'ho fatto eufemisticamente, sperando fosse interpretato nella giusta maniera.
Non entro nel merito di come la tifoseria locale si sia rivolta nei confronti dell'arbitro, perche' non mi riguarda.
Riguardera' semmai ,se lo riterra' opportuno, la giustizia sportiva.
Ciò a cui mi riferivo è l'aggressione verbale con insulti irripetibili seguiti dal tentativo di aggressione fisica da parte di un rappresentante della squadra ospitante ai danni di un sostenitore della Union, avvenuta a fine partita.
La nota positiva ( in gergo legale :attenuante) e' che l'aggressore è stato bloccato da ragazzi locali.
Erano presenti al fatto persone di entrambe le tifoserie (in gergo legale: testimoni).
Sono anche disponibli testimonianze fotografiche.
Mi scuso se l'ho definito nervosismo, non era polemica.
rugbyetico

Messaggio da rugbyetico »

Evidentemente abbiamo assistito a due partite diverse ed abbiamo diverse opinioni su come intendere, letteralmente, il termine nervosismo. Fin qui potrebbe andare tutto bene. Quello che non va bene è che Lei utilizzi, poco eufemisticamente, modalità e strumenti nettamente ambigui e intimidatori. Addirittura evocare l'intervento della giustizia sportiva equivale, conoscendola perfettamente, anticipare in modo equivico e dubbio un intervento certo della stessa. E questo non va bene. Io sono stato il primo a prendere posto sugli spalti e l'ultimo ad andarsene. Non ho assistito a quella che Lei, con modalità francamente minacciose, chiama aggressione verbale e tentativo di aggressione fisica. Quello che ho visto è stata una partita tesa, giocata correttamente dai ragazzi, con un tifo intenso e caloroso da entrambe le parti che mai hanno acceso dispute verbali ne tantomeno un dialogo, terminata con un generoso terzo tempo a cui ovviamente hanno partecipato giocatori e dirigenti delle due squadre. Mancava solo Lei, ma non abbiamo sentito la sua mancanza.
scoiattolo

Messaggio da scoiattolo »

Signori, diamoci una calmata e non entriamo in polemiche tipo ... (non faccio nomi) sono solo sterili e fomentano solo aggressività! Ho visto partite migliori da ambo le parti però effettivamente i ragazzi erano stanchi e hanno dato tutto quello che era rimasto loro in tasca. Tensione in campo c'era,ovviamente (non stavano giocando per vincere una merendina!), ma nulla di scorretto anche sugli spalti. Però mi sembra che la discussione si faccia un po' lunga: chi ha vinto ha vinto e chi ha perso forse ha sbagliato in qualcosa - non sono un tecnico e non voglio esprimere commenti-. Non abbassiamoci ai livelli di altri sport perchè anche se sporchi, sudati e puzzolenti non abbiamo disgusto a salutare e rispettare l'avversario cosa che altrove difficilmente succede. Andiamo tutti quanti a farci un "signor 3° tempo" e arrivederci alla prossima. Una pacca sulla spalla a tutti
aquilabianca65

Messaggio da aquilabianca65 »

ciao a tutti,rispondo ad aspa sul male fatto alla partita:questo blog viene letto anche dai nostri ragazzi e se leggono"nervosismo"possono immaginare e capire tante cose tra cui tante sbagliate,comunque apprezzo il tuo ripensamento e cio che hai riscritto
per quanto riguarda l'arbitraggio non mi sono sembrati cori offensivi verso il fischietto certo che sia da una parte che dall'altra qualcosa ha lasciato correre e nei momenti in cui fischiava a sfavore amatori,essendo il pubblico piu numeroso questi si faceva sentire con piu vigore e agonismo sportivo
elwood76

Messaggio da elwood76 »

rugbyetico ha scritto:Evidentemente abbiamo assistito a due partite diverse ed abbiamo diverse opinioni su come intendere, letteralmente, il termine nervosismo. Fin qui potrebbe andare tutto bene. Quello che non va bene è che Lei utilizzi, poco eufemisticamente, modalità e strumenti nettamente ambigui e intimidatori. Addirittura evocare l'intervento della giustizia sportiva equivale, conoscendola perfettamente, anticipare in modo equivico e dubbio un intervento certo della stessa. E questo non va bene. Io sono stato il primo a prendere posto sugli spalti e l'ultimo ad andarsene. Non ho assistito a quella che Lei, con modalità francamente minacciose, chiama aggressione verbale e tentativo di aggressione fisica. Quello che ho visto è stata una partita tesa, giocata correttamente dai ragazzi, con un tifo intenso e caloroso da entrambe le parti che mai hanno acceso dispute verbali ne tantomeno un dialogo, terminata con un generoso terzo tempo a cui ovviamente hanno partecipato giocatori e dirigenti delle due squadre. Mancava solo Lei, ma non abbiamo sentito la sua mancanza.
Ho assistito alla partita. In campo c'era la giusta tensione ma assolutamente non nervosismo. Buon rugby giocato da ragazzi che, così facendo, pubblicizzano il nostro sport e si divertono.

in merito a quanto accaduto sugli spalti e fuori, beh stenderei un velo pietoso, mai vista una cosa del genere. Non mi riferisco al fatto che "tifosi" della squadra di casa abbiamo più o meno insultato l'arbitro e tifosi avversari, ma al fatto che l'arbitro abbia trovato la sua macchina praticamente distrutta (fonte CRLo, chiedere per conferma). denuncia ai CC e foto lo dimostrerebbero. e poi ci lamentiamo......
spettatore

Messaggio da spettatore »

Il bello del rugby : le partite.

Domenica 4 Aprile 8° di ritorno sfida su pronostici difficili.

Amatori vs Genova - 1 per fattore campo.
Recco vs Union - 2 le mischie di entrambi sono buone ma i 3/4 Union mi sono sembrati meglio.
Fiumicello vs Brescia - 2 Fiumi in crisi e Brescia ben messa in campo ( giocata in aticipo vinto Brescia)
Calvisano vs Viadana - 2 Viadana mi sembra meglio ma sarà dura.
Asr vs Cus - il Cus è migliorato diciamo tripla.

Saluti.
biscuter59

Messaggio da biscuter59 »

Concordo con spettatore - Il bello del rugby : le partite.

Domenica 4 Aprile 8° di ritorno sfida su pronostici difficili.

Amatori vs Genova - 1X2 (sarebbe 1 ma i nostri sono veramente spremuti di testa e di gambe dalla doppia sfida con la Union)
Recco vs Union - 1 - manca Andrea impegnato con la Nazionale (in bocca al lupo!), inoltre Union stanca e con una lunga tasferta da affrontare.
Fiumicello vs Brescia - 2 Questa è facile!
Calvisano vs Viadana - 1 Calvisano se è in giornata mi sembra meglio, Viadana più continua e solida.
Asr vs Cus - 1 Il Cus merita una vittoria, ma vedo la ASR di nuovo concentrata per riscattare la prestazione di Brescia.

Buon divertimento a tutti, e speriamo che gli imbecilli che danneggiano le auto agli arbitri anticipino le vacanze pasquali.
superNO

Messaggio da superNO »

Amatori vs Genova - 2 anche per Titti
Recco vs Union - 1 - se ci sono tutti i titolari possono vincere con chiunque (vedi Calvisano)
Fiumicello vs Brescia - 2 Qui sono sicuro di non sbagliare azzardo anche il risultato..................non non esageriamo
Calvisano vs Viadana - 2 - 1 . Entrambe senza molti titolari per la nazionale o riescono a rientrare e giocare???? Ma vedremo
Asr vs Cus Torino - 1 ARs deve continuare forza Torino almeno una vittoria
maki

Messaggio da maki »

Amatori vs Genova - 2
Recco vs Union - 1X2
Fiumicello vs Brescia -2
Calvisano vs Viadana - 2
Asr vs Cus Torino - 1

qualcuno mi sa dire com'è il campo dell'amatori?
biscuter59

Messaggio da biscuter59 »

maki ha scritto: qualcuno mi sa dire com'è il campo dell'amatori?
Erboso anche se un po' allentato e fangoso nell'area centrale, fra le due linee dei 10 metri. Per domenica dovrebbe aver assorbito la pioggia di ieri (non sono previste altre precipitazioni). Tieni conto che di meglio in giro abbiamo trovato solo il campo del Cus Torino (ci manca ancora Viadana).

Saluti
mix62
Contatta:

Messaggio da mix62 »

vorrei dire a tutti ke calvisano viadana è stata rimandata al 28 aprile molto probabilmente...
umbyboomboom

Messaggio da umbyboomboom »

biscuter59 ha scritto:
Erboso anche se un po' allentato e fangoso nell'area centrale, fra le due linee dei 10 metri. Per domenica dovrebbe aver assorbito la pioggia di ieri (non sono previste altre precipitazioni). Tieni conto che di meglio in giro abbiamo trovato solo il campo del Cus Torino (ci manca ancora Viadana).
Saluti
Ok che non e' erba vera ma il migliore visto e' il campo sintetico di Recco........... sotto la pioggia sotto il sole non cambia mai.
Viadana....... che dire del campo di Viadana.... un campo appena arato ha piu erba!!!!!
aquilabianca65

Messaggio da aquilabianca65 »

Amatori vs Genova - dopo la vitooria di mercoledi,vedo i tori molto determinati 1
Recco vs Union - direi 2,ma cè il nr10union?
Fiumicello vs Brescia -1x2....scherzo

Calvisano vs Viadana spero che sia una bella partita ma penso 2
Asr vs Cus - dico 1 fisso

buon rugby a tutti!!!!
scoiattolo

Messaggio da scoiattolo »

Non ho parole! Sono tra i primi ad arrivare sul campo e tra gli ultimi ad andarsene ma ignoravo fosse successo un fatto così grave. Da "radio tribuna e radio spogliatoi" non mi era giunta notizia e sono rimasto inorridito quando l'ho saputo leggendo il sito. C'era un problema? Non credo proprio ma se c'era NON E' ASSOLUTAMENTE questo il modo di risolverlo, anzi! Si vergognino i teppisti (non altri termini non volgari da affibbiargli) che hanno fatto questa inutile quanto dannosa *****! Non sono vendicativo ma spero che se li identificano siano banditi dagli stadi fino al giorno del giudizio. Tutta la mia solidarietà all'arbitro.
ZioPera93

Messaggio da ZioPera93 »

umbyboomboom ha scritto:
biscuter59 ha scritto:
Saluti
Ok che non e' erba vera ma il migliore visto e' il campo sintetico di Recco........... sotto la pioggia sotto il sole non cambia mai.
Viadana....... che dire del campo di Viadana.... un campo appena arato ha piu erba!!!!!
hai praticamente ragione... comunque, da informazioni molto attendibili, per l'anno prossimo tutto nuovo per i giovani leoni!! stanno costruendo dei campi al centro ippico Lavadera a Cogozzo, frazione di viadana distante 3-4 km dalla club house; dove attualmente è situata la palestra della società... ora hanno già finito un campo e devo dire che è stupendo... i ragazzi non vedono l'ora di giocare in quei campi...
ZioPera93
Rispondi