Purtroppo ho il maledetto vizio di non mettere le faccine che ridono…RigolettoMSC ha scritto: 14 nov 2021, 16:22O perché? Sei più contento quando si perde?Sergio Martin ha scritto: 14 nov 2021, 16:16Io mi sto divertendo, però sto vivendo questo momento con un po’ di vergogna…dantes ha scritto: 14 nov 2021, 16:09 Ci sarà anche qualcuno che si diverte ma io vedo una infinità di errori e una partita abbastanza bruttina. Commettiamo un po troppi falli, ancora qualche indecisione di troppo in touch, un po troppi metri concessi all'Uruguay e poi le due mete presse su loro drive, insomma.....
Gli uruguaiani non sono mica dei ragazzini, eh, e i nostri sono le seconde scelte della Nazionale (fanno anche gli stessi errori, sarà per mantenere l'uniformità tattica?), non vedo cosa ci sia da vergognarsi.
Italia A
Moderatore: Emy77
- Sergio Martin
Re: Italia A
-
Garry
Sicuramente meglio rispetto a Madrid (e ovviamente non mi riferisco al risultato perché non sono Jacques II de Chabannes de La Palice).
Se poi teniamo conto che sono allenati da Troncon, non possiamo lamentarci, dai
Se poi teniamo conto che sono allenati da Troncon, non possiamo lamentarci, dai
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Luqa-bis
Io ho visto 5-6 giocatori che hanno la possibilità di far bene nella prima nazionale, ma non nell'immediato. FOrse uno-due possono essere chiamati per entrare nel gruppo.
Premesso che questa squadra ha due nei: poco tempo per entrare in sintonia, una parte che non ricorda più il rugby Tier 2.
Premesso che questa squadra ha due nei: poco tempo per entrare in sintonia, una parte che non ricorda più il rugby Tier 2.
-
metabolik
Qui in ultimo la loro prima linea non reggeva il primo impatto della nostra.
Tirando le mie somme :
non saprei decidermi fra questa nostra prima linea e quella della Nazionale, senza Riccioni
Casilio deve cambiare completamente approccio, così è nullo
Marin deve cambiare approccio, così spreca il suo enorme talento
Trulla sta crescendo molto bene
Izekor è quasi maturo per essere provato nella maggiore.
Complimenti a questo Uruguay, sia esso una A o una Maggiore, per l'impostazione tattica e l'impegno.
Tirando le mie somme :
non saprei decidermi fra questa nostra prima linea e quella della Nazionale, senza Riccioni
Casilio deve cambiare completamente approccio, così è nullo
Marin deve cambiare approccio, così spreca il suo enorme talento
Trulla sta crescendo molto bene
Izekor è quasi maturo per essere provato nella maggiore.
Complimenti a questo Uruguay, sia esso una A o una Maggiore, per l'impostazione tattica e l'impegno.
-
RigolettoMSC
Fatica? 31 - 13? 5 mete a 2.....Fantasyste ha scritto: 14 nov 2021, 16:20 ..........
....vincono a fatica con l Uruguay (non titolare) .....
E per te quant'è una vittoria larga?
È stata una partita dominata dal primo minuto in pratica, con qualche disattenzione (che non doveva esserci) nella parte centrale del secondo tempo.
Per il resto: soliti errori da dilettanti inspiegabili a questi livelli, bene la mischia, discreta la touch, male la maul in attacco e i soprattutto in difesa. Nelle critiche c'è anche da considerare che è una squadra alla seconda partita in assoluto e che l'Uruguay, pur non in formazione tipo, invece è una squadra che certi meccanismi (vedi le due maul con cui sono andati in meta) li ha ben rodati e con alle spalle non dei "semplici" test match ma delle partite vere quali quelle per le qualificazioni mondiali. Questa volta il bicchiere è quasi pieno, speriamo non se lo bevano troppo presto ....
Riccardo
-
RigolettoMSC
Le metto io, allora..Sergio Martin ha scritto: 14 nov 2021, 16:26 Purtroppo ho il maledetto vizio di non mettere le faccine che ridono…
Riccardo
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Sembra quasi un tic, un automatismo che fa poco prima di andare a contatto. Lo fa diventare antipatico agli occhi del pubblico, ma non credo sia volontario.
Adamson ci ha messo un bel po' a capire che loro non accettavano l'ingaggio in mischia, alla buon'ora.
Tanti, tanti falli inutili. Fra tutti, Cannoncino purtroppo è una macchina di calci contro.
Tavuyara pur giocando con il freno a mano tirato ha aperto più di un varco che poi si è tramutato in meta. A parte le giocate ad una mano, si vede che riesce a creare i buchi perché è molto agile sui piedi nonostante la stazza, mentre i nostri autoctoni, pur essendo più piccoli, non fanno altro che andare dritto per dritto.
Dopo la partita di oggi, in maggiore porterei solo lui e forse Bruno. Anche Izekor, ma è ancora un pelino acerbo. Se non altro sembra aver quella freschezza e voglia di sfondare che alcune delle nostre migliori terze paiono aver perso.
-
Garry
Io però l'aria della maggiore gliela farei respirare, a Izekor, proprio perché il prossimo impegno non è durissimo. Magari partendo dalla panchina. Invece per quanto riguarda Bruno, se è in campo anche Minozzi mi sembrerebbe un azzardo. Intendo dire se si pensa di provare qualcosa per il futuro, perché se si pensa solo alla singola partita, allora, scusate, ma penso che contro questo Uruguay possiamo schierare chiunque
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
cupo
Non ho potuto vedere la partita, ma basandomi su alcune considerazioni scritte, queste partite della nazionale A non potrebbero anche essere usate per riuscire a imbastire un'idea di gioco univoca tra questa e la maggiore, da provare nelle partite meno probanti della A e da riutilizzare quando si fa "sul serio"?
-
tyzc69
Condivido in toto... Izekor, come Ratuva, mette anche in mostra mezzi tecnico/atletici differenti... sono piuttosto affranto dall'elevato numero di stupidaggini, inconcepibile in rapporto al potenziale (anche precedentemente espresso), sia di Menoncello che di Marin. Per loro sembra ragionevole prevedere un periodo di apprendistato un po più lungo, per approcciare questo tipo di partite con maggiore consapevolezza, anche dei propri limiti.SilverShadow ha scritto: 14 nov 2021, 16:44Sembra quasi un tic, un automatismo che fa poco prima di andare a contatto. Lo fa diventare antipatico agli occhi del pubblico, ma non credo sia volontario.
Adamson ci ha messo un bel po' a capire che loro non accettavano l'ingaggio in mischia, alla buon'ora.
Tanti, tanti falli inutili. Fra tutti, Cannoncino purtroppo è una macchina di calci contro.
Tavuyara pur giocando con il freno a mano tirato ha aperto più di un varco che poi si è tramutato in meta. A parte le giocate ad una mano, si vede che riesce a creare i buchi perché è molto agile sui piedi nonostante la stazza, mentre i nostri autoctoni, pur essendo più piccoli, non fanno altro che andare dritto per dritto.
Dopo la partita di oggi, in maggiore porterei solo lui e forse Bruno. Anche Izekor, ma è ancora un pelino acerbo. Se non altro sembra aver quella freschezza e voglia di sfondare che alcune delle nostre migliori terze paiono aver perso.
-
Garry
Per adesso di univoci ci sono solo gli errori e i punti debolicupo ha scritto: 14 nov 2021, 16:53 Non ho potuto vedere la partita, ma basandomi su alcune considerazioni scritte, queste partite della nazionale A non potrebbero anche essere usate per riuscire a imbastire un'idea di gioco univoca tra questa e la maggiore, da provare nelle partite meno probanti della A e da riutilizzare quando si fa "sul serio"?
-
dantes
Su Izekor sono pienamente d'accordo, per quanto riguarda Marin ha sicuramente delle potenzialità ed inoltre un buon fisico, ma oggi mi ha dato un po' l'impressione (forse mi sbaglio) di ritenersi "troppo bravo" e superiore alla media tanto da portarlo a fare delle giocate approssimative e fatte con superficialità o supponenza, vedi quel passaggio che si è fatto intercettare o quel calcio sbagliato che nn è andato in touch (identico errore che ha fatto anche Rizzi poco dopo)
-
pilonepoltrone
sui calci sbagliati potrebbe avere influito anche il vento, che nel secondo tempo avevamo controdantes ha scritto: 14 nov 2021, 17:25 Su Izekor sono pienamente d'accordo, per quanto riguarda Marin ha sicuramente delle potenzialità ed inoltre un buon fisico, ma oggi mi ha dato un po' l'impressione (forse mi sbaglio) di ritenersi "troppo bravo" e superiore alla media tanto da portarlo a fare delle giocate approssimative e fatte con superficialità o supponenza, vedi quel passaggio che si è fatto intercettare o quel calcio sbagliato che nn è andato in touch (identico errore che ha fatto anche Rizzi poco dopo)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
- quaros
Troncon riuscirebbe a far giocare male anche 15 neozelandesi, purtroppo non è il suo ruolo. Che lo mettano a fare da testimonial nelle scuole su e giù per l'Italia se gli si deve trovare qualcosa da fare.
Questi l'Uruguay se lo dovevano sbranare, così come il Petrarca si è sbranato il Calvisano settimana scorsa. Invece hanno fatto il compitino condendolo di sufficienza e imprecisione.
Nella superiore non porterei nessuno, ma ripeto non è colpa loro. Un allenatore con gli attributi li avrebbe pettinati nella pausa tra primo e secondo tempo, questo al massimo avrà fatto i complimenti e detto di divertirsi.
Questi l'Uruguay se lo dovevano sbranare, così come il Petrarca si è sbranato il Calvisano settimana scorsa. Invece hanno fatto il compitino condendolo di sufficienza e imprecisione.
Nella superiore non porterei nessuno, ma ripeto non è colpa loro. Un allenatore con gli attributi li avrebbe pettinati nella pausa tra primo e secondo tempo, questo al massimo avrà fatto i complimenti e detto di divertirsi.
-
pilonepoltrone
e comunque a Bruno un'opportunità con la maggiore per me va data
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)