Super 15 2012
Moderatore: Emy77
-
waenedhelion
Re: Super 15 2012
Un fine settimana da dimenticare! Sabato, i Brumbies giocano la peggior partita di sempre e buttano via una qualificazione che era loro quasi all'85%; lunedì, i Roosters perdono il derby dei derby contro i Rabbitohs negli ultimi centoventi secondi di partita, subendo due mete una dopo l'altra. Scusate lo sfogo ma sono, footballisticamente parlando, proprio incacchiato...

-
Sator Arepo
madflyhalf ha scritto:Secondo me dopo, i playoff, tutto tornerebbe secondo l'ordine dei punti in classifica.
Quindi Reds a Stormers e Crusaders a Chiefs, ma non ne sono assolutamente sicuro, vedremo...
Non credo, a leggere sul sito ufficiale sembra che non esista un overall ranking basato solo sui punti, esiste una classifica per conference e poi una generale che tiene comunque sempre conto delle vincitrici di conference come teste di serie 1, 2 e 3... Quindi i Reds dovrebbero giocare la semifinale fuori casa a priori, e la finale in casa se gli avversari fossero i Crusaders. Il che mi sembra una palese incongruenza, come ipotizzi tu sarebbe sicuramente piu' corretto.
Frans Steyn credo non avrebbe giocato lo stesso, i nuovi acquisti non possono partecipare ai playoff.madflyhalf ha scritto:Quade Cooper squalificato per 1 settimana, ma...
...Pat Lambie, Frans Steyn e Pieter Du Toit fuori per infortunio per gli Sharks.
Senza Cooper mi sembra una partita sulla carta abbastanza equilibrata, se ci fosse Lambie o se si giocasse in Sudafrica darei quasi gli Sharks favoriti. Il viaggio non dovrebbe essere un gran problema, sono proprio loro che in trasferta fanno pena.
Not all those who wander are lost...
-
JerryCollins
http://www.superxv.com/news/super15_rug ... p?id=35934
John Kirwan named new Blues Super Rugby coach
John Kirwan named new Blues Super Rugby coach
-
madflyhalf
Mi hai anticipato!
Un uomo di Auckland molto votato all'attacco prenderà a mano una franchigia che quest'anno sembrava non saper cosa fare del pallone!
Felice, spero abbia tante soddisfazioni!
Un uomo di Auckland molto votato all'attacco prenderà a mano una franchigia che quest'anno sembrava non saper cosa fare del pallone!
Felice, spero abbia tante soddisfazioni!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
pierrebi
Venerdì mattina, fatti tutti i bagagli e non potendo caricare la macchina a causa del diluvio accendevo la Tv e scoprivo che su Sky Sport (nella multiproprietà ci sono alcuni canali di sky) davano una partita del super 15 ... era il secondo tempo il risultato era in bilico e quindi decido di vedermela, dovro sopportare le "pedule" di munari ma almeno mi vedrò un po' di mete!
Che pizza!, secondo Munari i calciatori calciavano con normali scarpini d arigby e non con le pedule di montagna che di solito indossano nelle sue telecronache (ogni tanto mi capita qualche replica nella settimana di montagna alla multiproprietà ... quest'anno non ne ho beccata neppure una ... le facevano alle 16:30 del pomeriggio quando me ne tornavo dalle gite in montagna con i bimbi altro che TV!) ... solo gli ulltimi 3 minuti e rotti di recuopero si sono infuocati! Che bello il pro12 commentato dai gallesi ... molto più divetente del Super 15 nonché gratuito!
Che pizza!, secondo Munari i calciatori calciavano con normali scarpini d arigby e non con le pedule di montagna che di solito indossano nelle sue telecronache (ogni tanto mi capita qualche replica nella settimana di montagna alla multiproprietà ... quest'anno non ne ho beccata neppure una ... le facevano alle 16:30 del pomeriggio quando me ne tornavo dalle gite in montagna con i bimbi altro che TV!) ... solo gli ulltimi 3 minuti e rotti di recuopero si sono infuocati! Che bello il pro12 commentato dai gallesi ... molto più divetente del Super 15 nonché gratuito!
-
Wooden
Kirwan è da testare a quel livello, per i Blues che teoricamente potrebbero puntare a ben altre posizioni avrei scelto un tecnico con più esperienza nella competizione, magari provando Kirwan nei Blues che giocano l'ITM Cup e opzionandolo poi per i Blues del Superrugby.
Va detto comunque che dovunque è andato ha operato bene, è un uomo probabilmente entusiasta di allenare nella città cui è legato e che nulla esclude che possa fare ottime cose. Auguri a Kirwan dunque.
Per quanto riguarda la semifinale e la finale, sembra che la finale si giochi in casa della prima semifinalista SF1, vale a dire della squadra che vince la semifinale tra i primi in classifica (Stormers) e gli sfidanti (probabilmente Crusaders)
Tradotto in termini pratici, la finale si giocherà in Nuova Zelanda![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Va detto comunque che dovunque è andato ha operato bene, è un uomo probabilmente entusiasta di allenare nella città cui è legato e che nulla esclude che possa fare ottime cose. Auguri a Kirwan dunque.
Per quanto riguarda la semifinale e la finale, sembra che la finale si giochi in casa della prima semifinalista SF1, vale a dire della squadra che vince la semifinale tra i primi in classifica (Stormers) e gli sfidanti (probabilmente Crusaders)
Tradotto in termini pratici, la finale si giocherà in Nuova Zelanda
-
madflyhalf
Ah sì, certo che l'opinione che uno si fa sull'esorbitante numero di rilevazioni campionarie n=1 partite viste, fa proprio statistica.pierrebi ha scritto:Venerdì mattina, fatti tutti i bagagli e non potendo caricare la macchina a causa del diluvio accendevo la Tv e scoprivo che su Sky Sport (nella multiproprietà ci sono alcuni canali di sky) davano una partita del super 15 ... era il secondo tempo il risultato era in bilico e quindi decido di vedermela, dovro sopportare le "pedule" di munari ma almeno mi vedrò un po' di mete!
zizi

The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
madflyhalf
Me l'ero perso...

pierrebi ha scritto:Che bello il pro12 commentato dai gallesi ... molto più divetente del Super 15 nonché gratuito!

The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Pakeha_70
La finale (e anche le semifinali) si gioca in casa del highest ranked team, ovvero nell'ordine stabilito dalla classifica finale, ovvero #1 stormers, #2 chiefs, #3 reds, #4 crusaders, ecc...Wooden ha scritto: Per quanto riguarda la semifinale e la finale, sembra che la finale si giochi in casa della prima semifinalista SF1, vale a dire della squadra che vince la semifinale tra i primi in classifica (Stormers) e gli sfidanti (probabilmente Crusaders)
Tradotto in termini pratici, la finale si giocherà in Nuova Zelanda
The three Conference Winners will receive a Finals Series Ranking as follows:
(i) The team with the highest number of competition points will have a Finals Series Ranking of 1;
(ii)The team with the second highest number of competition points will have a Finals Series Ranking of 2;
(iii) The team with the third highest number of competition points will have a Finals Series Ranking of 3.
b)
Wildcard Teams: the remaining three Finals Series places will be allocated to the three non-Conference Winning teams with the highest number of Super Rugby table competition points regardless of the Conference in which the team plays. The three Wildcard Teams will receive a Finals Series Ranking as follows:
(i) The team with the highest number of competition points will have a Finals Series Ranking of 4;
(ii)The team with the second highest number of competition points will have a Finals Series Ranking of 5;
(iii) The team with the third highest number of competition points will have a Finals Series Ranking of 6.
3.6 Super Rugby Finals Series
3.6.1 The Super Rugby Finals Series will be played over three weeks and involve six matches in the following format:
Super Rugby Qualifiers (Week One)
Match A – Rank 4 v Rank 5
Match B – Rank 3 v Rank 6
Super Rugby Semi-Finals (Week Two)
Match C – Rank 2 v Winner of matches A or B with highest finals ranking
Match D – Rank 1 v Other winner from matches A or B
Super Rugby Finals (Week Three)
Match E – Winner of matches C or D with highest finals ranking v other winner from
matches C or D
-
madflyhalf
Già già.
A quel punto era più equo come pensavo io... vuoi garantire 1 posto alle finali per almeno 1 squadra per ogni conference? ok, però dopo il primo turno, si va in base ai punti in classifica, così il vantaggio di chi ha avuto il playoff in casa nonostante meno punti totali in classifica, si attenua.
A quel punto era più equo come pensavo io... vuoi garantire 1 posto alle finali per almeno 1 squadra per ogni conference? ok, però dopo il primo turno, si va in base ai punti in classifica, così il vantaggio di chi ha avuto il playoff in casa nonostante meno punti totali in classifica, si attenua.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
bobrock
madflyhalf ha scritto:Ah sì, certo che l'opinione che uno si fa sull'esorbitante numero di rilevazioni campionarie n=1 partite viste, fa proprio statistica.pierrebi ha scritto:Venerdì mattina, fatti tutti i bagagli e non potendo caricare la macchina a causa del diluvio accendevo la Tv e scoprivo che su Sky Sport (nella multiproprietà ci sono alcuni canali di sky) davano una partita del super 15 ... era il secondo tempo il risultato era in bilico e quindi decido di vedermela, dovro sopportare le "pedule" di munari ma almeno mi vedrò un po' di mete!
zizi
io di partite ne ho viste più di una e forse il mio campione statistico è più valido. A me il PRO12 diverte e le partite di Super15 non sono proprio tutte dei classici. Non voglio venire a rompere le scatole nella sezione SANZAR ma tutte le opinioni sono legittime. Sulla vera o presunta superiorità dell'emisfero sud si è parlato anche troppo, ma Bud Spencer che si dispera che cosa c'entra ?
-
madflyhalf
Cioè non solo che è più diverente il PRO12 (sulla base di 1 partita vista, tra l'altro opinabilissimo perché Hurricanes vs. Chiefs è stata bellina), ma anche "commentato dai gallesi".
La proverbiale goccia che fa traboccare il vaso.
L'accento gallese è quasi più inascoltabile di quello sudafricano, cioè è al 2° posto di peggiori accenti inglesi ascoltabili
Uh, a proposito di accenti, m'è venuta in mente una barzelletta!
I was in a London pub on friday night, and had a few beers!
I noticed two very large women by the bar. They both had strong accents, so I asked "Hey, are you two ladies from Scotland?"
One of them turned to me and screamped "IT'S WALES, YOU IDIOT!"
So I immediately apologized and said: "Sorry, are you two whales from Scotland?"
That's all I remember.

La proverbiale goccia che fa traboccare il vaso.
L'accento gallese è quasi più inascoltabile di quello sudafricano, cioè è al 2° posto di peggiori accenti inglesi ascoltabili
Uh, a proposito di accenti, m'è venuta in mente una barzelletta!
I was in a London pub on friday night, and had a few beers!
I noticed two very large women by the bar. They both had strong accents, so I asked "Hey, are you two ladies from Scotland?"
One of them turned to me and screamped "IT'S WALES, YOU IDIOT!"
So I immediately apologized and said: "Sorry, are you two whales from Scotland?"
That's all I remember.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Wooden
Ma mi sbaglio o Sky ha deciso di non trasmettere Reds - Sharks?
-
pierrebi
queste le partite adesso disponibili su youtube ... ho fatto un copia incolla solo della prima pagina ...madflyhalf ha scritto:sulla base di 1 partita vista
forse ci sono metodi più economici per vedere le partite!
2012 Super Rugby Rd 17 Chiefs vs Crusaders (Full)
2012 Super Rugby Round 15 Crusaders vs Highlanders (Full)
2012 Super Rugby Rd 18 Hurricanes vs Chiefs (Full)
2012 Super 15 Rugby Bulls.vs.Reds (Full)
2012 Super 15 Rugby Stormers vs Sharks (Full Game)
2012 Super 15 Rugby rd 14 Chiefs vs Bulls (Full)
2012 Super Rugby Round 15 Blues vs Chiefs (Full)
2012 Super 15 Rugby Chiefs vs Blue (Full Game)
i2012 Super 15 Rugby Bulls vs Sharks (Full)
i2012 Super 15 Rugby Blues.vs.Hurricanes (Full)
Super Rugby 2012 Blues v Reds RND 10
2012.Super.Rugby Chiefs.vs.Blues (Full)
2012 Super Rugby Rd 12 Reds.vs.Chiefs (Full)
-
madflyhalf
Allora hai proprio dei gusti orridi!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Se Sky non passa 1 delle due semifinali, da settembre tolgo lo sport. Già ora non passano più niente a orari umani... scandalosi.
Se Sky non passa 1 delle due semifinali, da settembre tolgo lo sport. Già ora non passano più niente a orari umani... scandalosi.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!