I test match di Novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ilgorgo

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Ilgorgo »

L'Italia "Classic" (over 33) ha perso 7-10 contro il Canada nelle semifinali dei Mondiali Classic alle Bermuda e quindi chiuderà in settima posizione, a pari merito con gli USA. Un giocatore del Sud Africa, ex springbok, è stato arrestato per aver caricato un giocatore americano mentre questi non aveva la palla, causandogli seri danni alla schiena. Le informazioni diramate poco dopo il ricovero in ospedale dicevano che il mediano di apertura statunitense Leif Gibson potrà ancora camminare ma probabilmente non potrà più giocare a rugby.
http://www.royalgazette.com/article/201 ... /711129995
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Ilgorgo ha scritto:L'Italia "Classic" (over 33) ha perso 7-10 contro il Canada nelle semifinali dei Mondiali Classic alle Bermuda e quindi chiuderà in settima posizione, a pari merito con gli USA. Un giocatore del Sud Africa, ex springbok, è stato arrestato per aver caricato un giocatore americano mentre questi non aveva la palla, causandogli seri danni alla schiena. Le informazioni diramate poco dopo il ricovero in ospedale dicevano che il mediano di apertura statunitense Leif Gibson potrà ancora camminare ma probabilmente non potrà più giocare a rugby.
arrestato??? :shock: :shock: :shock:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sì, perché il presunto fallaccio era stato commesso lontano dalla palla; quindi, in un certo senso, fuori dalla giurisdizione sportiva. Ma poi ho letto su Grillotalpa che il sudafricano arrestato è stato giudicato del tutto privo di colpe e rilasciato. Potrà giocare anche la finale del torneo (contro l'Australia), proprio perché anche dal punto di vista sportivo non gli viene imputato nulla.
Grillotalpa dice anche che secondo indiscrezioni le fratture del giocatore americano erano pregresse. Perciò non ho capito bene. E' stata forse una specie di simulazione, magari a fini di risarcimento? Boh
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Buongiorno a tutti, io domani arrivo a Roma Tiburtina alle 11 e 20..qualche consiglio sul come muovermi per arrivare allo stadio? Scrivetemi, anche in privato, grazie.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
acquascende
Contatta:

Messaggio da acquascende »

Ti rispondo qui perchè anch'io arrivo a Tiburtina (però più tardi).
Il modo migliore per arrivare allo stadio dovrebbe essere: metro B fino a Termini --> metro A fino a S.Pietro --> linea 32 o 271 fino allo stadio. Almeno così dice il sito dei trasporti di Roma.
C'è qualche nativo che può confermare/smentire? Nel secondo caso ovviamente sono ben accette alternative! :-]
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Se hai tempo, puoi anche prendere il tram (mi pare il 12) da Piazzale Flaminio e dal Flaminio andare a piedi.

Io l'hofatto con la Scozia, se la giornata è discreta ne vale la pena di fare quattro passi.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

greg70 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:L'Italia "Classic" (over 33) ha perso 7-10 contro il Canada nelle semifinali dei Mondiali Classic alle Bermuda e quindi chiuderà in settima posizione, a pari merito con gli USA. Un giocatore del Sud Africa, ex springbok, è stato arrestato per aver caricato un giocatore americano mentre questi non aveva la palla, causandogli seri danni alla schiena. Le informazioni diramate poco dopo il ricovero in ospedale dicevano che il mediano di apertura statunitense Leif Gibson potrà ancora camminare ma probabilmente non potrà più giocare a rugby.
arrestato??? :shock: :shock: :shock:
che storia, non sentivo parlare di kempson da una vita, mi pare giocasse in irlanda
forse pochi ricordano che lui stesso salto due mondiali per infortuni alla schiena (ammesso che lo ricordi bene io), ironia del destino
cmq brutta storia
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
jac88

Messaggio da jac88 »

qualcuno ha due biglietti in più per le curve della partita di domani?
sono andato a list ticket e le curve sono esaurite...e purtroppo non posso spendere di più :(
calep61

Messaggio da calep61 »

calep61 ha scritto:
maxs ha scritto:sembrerebbe ufficiale il no di milano!
interessanti i motivi del no :
http://rugby1823.blogosfere.it/2012/03/ ... onsor.html
Che tristezza accertare la distanza che c'è tra il rugby e Milano, città che con Torino ne ha dato i natali in Italia; prima il fallimento economico e sportivo dell'Amatori, adesso questo atto snobbistico e supponente del calcio con il bene placido dell'Amministrazione locale che, al di là delle questioni meramente burocratiche (palesi scuse accademiche), evidentemente non ha proprio a cuore questo sport.
Possibile che in una metropoli e capitale economica, benchè fortemente segnata dalla generale crisi internazionale, non ci siano imprenditori virtuosi che sappiano cogliere almeno queste sporadiche occasioni per rilanciare il rugby in questa città?
Altro che far rinascere il rugby di punta, manco una partita di cartello riescono ad organizzare!! VIVA ROMA CAPITALE DEL RUGBY, ABBASSO LA PADANIA RUGBYFREGHISTA :D
Rugby a Milano: tra parchi, Heineken Cup, sogni celtici e stadi top secret
Nell'incontro tenutosi a Milano in data odierna sull'iniziativa di promozione del rugby giovanile ed in presenza del ct Brunel, l'assessore allo sport Bisconti ha toccato anche argomenti più di "elite", riprendendo anche il vecchio e dibattuto tema della mancata concessione del Meazza per il TM della nazionale con gli AB dell'autunno scorso dicendo, parola più, parola meno: "dopo l'inciampo dell'anno scorso saremmo felici di riempire nuovamente San Siro per l'Italrugby".Allora, dipende o non dipende dall'Amministrazione comunale?
Se non un'ammissione di colpa, almeno l'umile sincerità di ammettere che si sia trattato di un errore strategico, in particolare dopo aver visto, forse incredula, il successo di pubblico reiterato sia all'Olimpico che nelle altre sedi opzionate per i TM dopo l'indisponibilità del Meazza. Chissà cosa avranno pensato i colleghi assessori al Turismo ed al Commercio considerato il particolare momento economico? Opportunità persa, o, comunque, piena condivisione bulgara sull'operato della collega assessora? :D
http://rugby1823.blogosfere.it/2013/04/ ... ecret.html
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Roma per il 6N e i TM di Novembre itineranti ma solo dove sono ben accetti. Milano, Torino, Bologna hanno perso il treno. Padova e Firenze non riescono a riempire l'Euganeo e il Franchi con la n. 2 al mondo meglio lasciar perdere, magari Genova ma forse è ora di guardare al Sud.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

IlVermicida ha scritto:Roma per il 6N e i TM di Novembre itineranti ma solo dove sono ben accetti. Milano, Torino, Bologna hanno perso il treno. Padova e Firenze non riescono a riempire l'Euganeo e il Franchi con la n. 2 al mondo meglio lasciar perdere, magari Genova ma forse è ora di guardare al Sud.
Padova Euganeo per Italia-Australia? Io lo ricordo bello pieno, a parte qualche cosa delle curve che però stanno a circa 2 km dal campo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

JosephK. ha scritto:
IlVermicida ha scritto:Roma per il 6N e i TM di Novembre itineranti ma solo dove sono ben accetti. Milano, Torino, Bologna hanno perso il treno. Padova e Firenze non riescono a riempire l'Euganeo e il Franchi con la n. 2 al mondo meglio lasciar perdere, magari Genova ma forse è ora di guardare al Sud.
Padova Euganeo per Italia-Australia? Io lo ricordo bello pieno, a parte qualche cosa delle curve che però stanno a circa 2 km dal campo...
All'Euganeo il problema principale non fu l'afflusso di pubblico ma la viabilità: c'erano macchine parcheggiate a bordo della statale o quel che è a causa di un ingorgo perenne per raggiungere i parcheggi ...molti, veramente tante persone non sono riuscite ad arrivare in tempo ... so di gente che è entrata addirittura sul finire del primo tempo facendo la fila ... altri hanno lasciato perdere. A me filò tutto liscio perché arrivai 2 ore prima della partita: portavo mio nipotino al suo primo match di rugby internazionale e volevo che si gustasse tutto pienamente.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io parcheggia ad un posto segnalato a circa un km da cui c'era un bus che infatti rimase bloccato sulla strada e aprì le porte per farci scendere. tagliammo per un prato e arrivammo in tempo. C'era parecchia gente a quel giro e moltissimi purtroppo rimasero fuori.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
italicbold

Messaggio da italicbold »

JosephK. ha scritto: Padova Euganeo per Italia-Australia? Io lo ricordo bello pieno, a parte qualche cosa delle curve che però stanno a circa 2 km dal campo...
Fu una vergogna ignobile.
Quel giorno.
Gente che saltava dai guarda rail della statale, dopo aver estratto a sorte il malcapitato che doveva restare con la macchina bloccata.
Io, e partimmo due ore prima da meno di 10 km dallo stadio, arrivai subito prima della meta di Bergamirco, mio fratello, restato in macchina, entro' al secondo tempo. E con lui altre migliaia di persone.
Il giorno dopo la gazzetta dello sport scrisse nell'articolo di grande successo organizzativo, di rava, di fava e delle possibilità di ospitare anche una partita del 6 nazioni...mortacci loro.

Probabilmente se quel giorno avessimo incontrato, chesso', il Galles per il 6 nazioni, probabilmente avrebbero smontato a pugni quello stadio fatiscente.
E il giorno dopo saremmo stati esclusi dal torneo senza neanche finirlo.
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

JosephK. ha scritto:
Perdonami la poca precisione, che Firenze fallisca non mi stupisce più di tanto, è una città che vive il calcio in modo quasi ossessivo (alla toscana per essere chiari) ma a Padova non mi aspettavo di vedere quei pochi (vero) buchi in curva, ma anche nella tribuna di fronte. Poi magari ha ragione chi dice che molta gente ha avuto i problemi che conosciamo, ma insomma, li per li, quella era la mia sensazione.
shttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e8/Australia_11.jpg.
Rispondi