SERIE C (tri)VENETO 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
chr
allora lo azzardo anche io:
cus-jesolo 4-1
west-trento 4-1
valdagno-pordenone 4-1
pedemontana-monster 1-4
a valpo ce la metteremo tutta e anch'io per scaramanzia tacio
secondavalpo: bionde e more tutte, non vedono l'ora di veder arrivare pullmann carichi di prestanti rugbisti, anzi rebbisti, nella nostra ancora poco ovale provincia dove l'erba sarà sempre verde!
cus-jesolo 4-1
west-trento 4-1
valdagno-pordenone 4-1
pedemontana-monster 1-4
secondavalpo: bionde e more tutte, non vedono l'ora di veder arrivare pullmann carichi di prestanti rugbisti, anzi rebbisti, nella nostra ancora poco ovale provincia dove l'erba sarà sempre verde!
-
palota
Mentre sto passeggiando con il mio breviario tra le vie del borgo dicendo tranquillamente il mio ufizio, talvolta tra un salmo e l’altro, chiudo il breviario, tenendovi dentro, per segno l’indice della mano destra, e, messa questa nell’altra dietro la schiena, proseguo il mio cammino. Buttando con un piede verso il muro i ciottoli che fanno inciampo nel sentiero ripenso alle partite di domenica.
Il concentramento di squadre nel giro di pochi punti del girone elitè dimostra l’omogenità del vero Campionato di serie C?
Le retrocesse dalla B hanno vita difficile ciò è indice di un ottimo livello di gioco?
Non solo: l’allungamento della classifica nel girone Civ mostra quanto le squadre che da novizie si apprestano a giocare a rugby, debbano pagare uno scotto propedeutico non indifferente? O la mediocrità è sempre dietro l’angolo?
Indici sicuri delle differenze tra i due gironi si trovano ogni domenica.
Ora riflettendo e rimirando la luce del sol, già scomparso, che scappando per le fessure del monte opposto dipinge qua e là sui massi sporgenti, come a larghe e inuguali pezze di porpora, le domande si sprigionano dall’anima tristi e fredde come le pene del purgatorio:
quanti allenamenti servono alla settimana? Quanti vi devono partecipare mediamente? Una Rosa (di giocatori) per non appassire al capitolare alla meta quanti petali deve avere? Vale più una vittoria fortuita o un allenamento alla settimana 15 contro 15?
La mia passione illumina il tristo cammin, ma di rado il cuor si scalda.
A voi le confutazioni.
Il concentramento di squadre nel giro di pochi punti del girone elitè dimostra l’omogenità del vero Campionato di serie C?
Le retrocesse dalla B hanno vita difficile ciò è indice di un ottimo livello di gioco?
Non solo: l’allungamento della classifica nel girone Civ mostra quanto le squadre che da novizie si apprestano a giocare a rugby, debbano pagare uno scotto propedeutico non indifferente? O la mediocrità è sempre dietro l’angolo?
Ora riflettendo e rimirando la luce del sol, già scomparso, che scappando per le fessure del monte opposto dipinge qua e là sui massi sporgenti, come a larghe e inuguali pezze di porpora, le domande si sprigionano dall’anima tristi e fredde come le pene del purgatorio:
quanti allenamenti servono alla settimana? Quanti vi devono partecipare mediamente? Una Rosa (di giocatori) per non appassire al capitolare alla meta quanti petali deve avere? Vale più una vittoria fortuita o un allenamento alla settimana 15 contro 15?
A voi le confutazioni.
-
GOWEST
uella peppa, abbiamo trovato un poeta.palota ha scritto:Mentre sto passeggiando con il mio breviario tra le vie del borgo dicendo tranquillamente il mio ufizio, talvolta tra un salmo e l’altro, chiudo il breviario, tenendovi dentro, per segno l’indice della mano destra, e, messa questa nell’altra dietro la schiena, proseguo il mio cammino. Buttando con un piede verso il muro i ciottoli che fanno inciampo nel sentiero ripenso alle partite di domenica.
A voi le confutazioni.
-
lele75
- Contatta:
- Secondavalpo
chr ha scritto:allora lo azzardo anche io:
cus-jesolo 4-1
west-trento 4-1
valdagno-pordenone 4-1
pedemontana-monster 1-4
Bene bene non vedo l'ora!!!! Non deve mancare anche la Forst però!!
-
lele75
- Contatta:
Sicuramente per ottenere buoni risultati è necessario svolgere 3 allenamenti alla settimana.
La Rosa dei giocatori per ottenere dei buoni / ottimi risultati deve essere di 30 -35 giocatori in modo tale d'avere più o meno un doppione per ogni ruolo.
Rosa numerosa + 3 allenamenti + allenamenti a ritmo intenso + "rivalità" x conquista di un posto da titolare = ottimo campionato
Poi se la squadra è giovane con poca esperienza è molto importante avere in rosa qualche giocatore che in precedenza ha avuto esperienze ad alto livello (vedi Jesolo, Riviera etc..) questo permette ai giovani/inesperti di crescere moltissimo.
La Rosa dei giocatori per ottenere dei buoni / ottimi risultati deve essere di 30 -35 giocatori in modo tale d'avere più o meno un doppione per ogni ruolo.
Rosa numerosa + 3 allenamenti + allenamenti a ritmo intenso + "rivalità" x conquista di un posto da titolare = ottimo campionato
Poi se la squadra è giovane con poca esperienza è molto importante avere in rosa qualche giocatore che in precedenza ha avuto esperienze ad alto livello (vedi Jesolo, Riviera etc..) questo permette ai giovani/inesperti di crescere moltissimo.
-
Ted
- Contatta:
cus-jesolo 4-1
west-trento 1-4
valdagno-pordenone 5-0
livenza-monster 0-5
sud tirolo - valpo 0-5
west-trento 1-4
valdagno-pordenone 5-0
livenza-monster 0-5
sud tirolo - valpo 0-5
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
ted: intendi 3 allenamenti sul campo o, che so, 2 sul campo e uno in palestra?
tutti a ritmo intenso?
anch'io credo sia indispensabile avere una rosa di almeno 30giocatori tra i quali selezionare i 22.
Questo pero' significa che la rosa deve essere /almeno/ di 40-45 giocatori, per come vanno le cose qui.
tutti a ritmo intenso?
anch'io credo sia indispensabile avere una rosa di almeno 30giocatori tra i quali selezionare i 22.
Questo pero' significa che la rosa deve essere /almeno/ di 40-45 giocatori, per come vanno le cose qui.
- Secondavalpo
ale.com ha scritto:ted: intendi 3 allenamenti sul campo o, che so, 2 sul campo e uno in palestra?
tutti a ritmo intenso?
Noi facciamo ter allenamenti di cui due per intero in campo e uno per metà in palestra e per metà in campo.
-
Rollino
Mi sa che su questo hai ragione dato che sarete anche in casa,quindi rettifico:Secondavalpo ha scritto:Rollino ha scritto:I miei pronostici:
cus-jesolo 5-2
west-trento 4-1
valdagno-pordenone 5-0
livenza-monster 4-1
sud tirolo - valpo 2-2
Comunque tutte le partite mi sembrano assai equilibrate come non mai
Per non parlare di SUD TIROLO-VALPO......che li non mi pronuncio per scaramanzia!!
sud tirolo - valpo 1-5
- Secondavalpo
Bravo così mi piace!!!!Rollino ha scritto:Mi sa che su questo hai ragione dato che sarete anche in casa,quindi rettifico:Secondavalpo ha scritto:Rollino ha scritto:I miei pronostici:
cus-jesolo 5-2
west-trento 4-1
valdagno-pordenone 5-0
livenza-monster 4-1
sud tirolo - valpo 2-2
Comunque tutte le partite mi sembrano assai equilibrate come non mai
Per non parlare di SUD TIROLO-VALPO......che li non mi pronuncio per scaramanzia!!
sud tirolo - valpo 1-5
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
-
lupomar
Da quello che ho saputo poco fa, è tutto concordato per domenica.mag ha scritto:Per conoscere l'esito della partita CUS-Jesolo dovremmo aspettare un po'... è probabile che venga rinviata. Mi pare ci siano problemi con il campo e non vi è la possibilità di anticiparla.
La partita è al campo Gavagnin di Via Montorio a Verona anticipata alle ore 11.30.
Purtroppo la concomitanza con la partita della prima squadra di serie A, ci ha costretto a chiedere l'anticipo dell'orario.
-
GOWEST