Serie C Puglia 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
squalodelsud

Re: RE: Squalo del Basento

Messaggio da squalodelsud »

Ta'Ausatu ha scritto:Un saluto allo squalo potentino.
Ti ho visto a Roma prima della partita con l'Irlanda,ma nella ressa davanti all'unico ingresso (sic!) non sono riuscito a salutarti.
mi è dispiaciuto questo anno non giocare "con" voi :wink:
Squalo si, ma potentino d'adozione! di certo m'avrai visto mentre mi corcavano di pugni nei fianchi... mi son messo in stile barriera davanti l'ingresso per far passare i bambini e non ti dico quante ne ho prese!!!
Ti mando un salutone e anche se il 26 mattina ho la discussione della tesi, forse il 25 sera sono a Taranto per giocare, magari ci si vede lì
prima o poi qualcuno si deciderà a far vincere i cattivi........ed io sono in attesa di quel momento.....
Ta_Ausatu

RE: Re: RE: Squalo del Basento

Messaggio da Ta_Ausatu »

finito il campionato,finito l'interesse ?

c'è il Bari ai play-off,l' U17 del Trepuzzi e l'U15 del Brindisi alle fasi nazionali di categoria.
continua a crescere l'interesse dei selezionatori nazionali per i ragazzi pugliesi.

su,sveglia !
a quanto pare non esisto
Antoniorugby89

Re: RE: Re: RE: Squalo del Basento

Messaggio da Antoniorugby89 »

Ta'Ausatu ha scritto:finito il campionato,finito l'interesse ?

c'è il Bari ai play-off,l' U17 del Trepuzzi e l'U15 del Brindisi alle fasi nazionali di categoria.
continua a crescere l'interesse dei selezionatori nazionali per i ragazzi pugliesi.

su,sveglia !
solo in u19 non si interessano .....(sono u19 ) :shock:
Ta_Ausatu

RE: Re: RE: Re: RE: Squalo del Basento

Messaggio da Ta_Ausatu »

in effetti a livello di U19 siamo messi maluccio in puglia :roll:

per le altre,boh!

il Napoli visto l'anno scorso contro di noi non mi è sembrato niente di eccezionale,ma è passato un anno quindi non ho notizie attendibili.
se si confermasse su quei livelli credo il Bari possa vincere,e considerato che il Palermo ha perso a Napoli,Cubano & C. potrebbero fare il botto.
l'U15 del Brindisi è una squadra completa e ben allenata,però paghiamo dazio in queste categorie perchè gli altri iniziano a giocare prima di noi e quindi sono più"formati",speriamo bene cmq.
la nostra 17 ha disputato un'ottima partita contro il Rende,squadra quotata.un 31-0 netto che ci fan ben sperare per la fase nazionale.ora ci tocca il Catania,partita secca a Cosenza in campo neutro.
vedremo che succederà !
jentu

Messaggio da jentu »

Ta'Ausatu ha scritto:in effetti a livello di U19 siamo messi maluccio in puglia :roll:

per le altre,boh!

il Napoli visto l'anno scorso contro di noi non mi è sembrato niente di eccezionale,ma è passato un anno quindi non ho notizie attendibili.
se si confermasse su quei livelli credo il Bari possa vincere,e considerato che il Palermo ha perso a Napoli,Cubano & C. potrebbero fare il botto.
l'U15 del Brindisi è una squadra completa e ben allenata,però paghiamo dazio in queste categorie perchè gli altri iniziano a giocare prima di noi e quindi sono più"formati",speriamo bene cmq.
la nostra 17 ha disputato un'ottima partita contro il Rende,squadra quotata.un 31-0 netto che ci fan ben sperare per la fase nazionale.ora ci tocca il Catania,partita secca a Cosenza in campo neutro.
vedremo che succederà !
In effetti il lavoro sulla propaganda aiuta parecchio nella prosecuzione dell'attività, specie nella predisposizione al placcaggio, alla corsa ed al sostegno.
Al torneo di Benevento dal Salento c'era solo la Consolini U 13, ma mancava tutto il minirugby U 11, 9 e 7 che sarebbe bene incentivare se e dove possibile con le risorse disponibili.

In ogni caso speriamo in un buon risultato delle giovanili che faccia da traino a tutto il settore ed invogli la stampa a pubblicare risultati e commenti.

Complimenti per le convocazioni dei ragazzi alle selezioni nazionali.
AmikkoNikko

Messaggio da AmikkoNikko »

Per la verità a Benevanto era presente anche la Nafta Brindisi con una selezione di 22 ragazzini....
Zeruel

Messaggio da Zeruel »

Ciao a tutti sono nuovo del sito e del mondo del rugby..
purtroppo ho scoperto questo bellissimo sport un po' "tardi" (ho 28 anni)
mi alleno con il Bari, anche se al momento sono la riserva delle riserve,
ma spero di poter giocare presto con la squadra titolare, nel frattempo mi sono iscritto a questo forum per tentare di capirci un po' di più in regole di gioco, tattiche, ruoli ecc..
volevo salutare la mia squadra e fargli un "in bocca lupo" per domenica visto che nn potrò essere a bordo campo a tifare per loro,
mi raccomando ragazzi fatevi valere!! :oola:

P.S. se nn ho capito male " il Cubano " dovrebbe essere Gennaro...ricordati di potarmi il modulo per il tesseramento alla federazione!!!!
P.P.S. naturalmento saluto anche tutti i ragazzi e ragazze del forum di rugby.it!
PIBA
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Squalo del Basento

Messaggio da PIBA »

Zeruel ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del sito e del mondo del rugby..
purtroppo ho scoperto questo bellissimo sport un po' "tardi" (ho 28 anni)
mi alleno con il Bari, anche se al momento sono la riserva delle riserve,
ma spero di poter giocare presto con la squadra titolare, nel frattempo mi sono iscritto a questo forum per tentare di capirci un po' di più in regole di gioco, tattiche, ruoli ecc..
volevo salutare la mia squadra e fargli un "in bocca lupo" per domenica visto che nn potrò essere a bordo campo a tifare per loro,
mi raccomando ragazzi fatevi valere!! :oola:

P.S. se nn ho capito male " il Cubano " dovrebbe essere Gennaro...ricordati di potarmi il modulo per il tesseramento alla federazione!!!!
P.P.S. naturalmento saluto anche tutti i ragazzi e ragazze del forum di rugby.it!

benvenuto a te!!!!

in questo meraviglioso mondo ovale!! :lol: :lol: :wink:
Ta_Ausatu

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Squalo del Basento

Messaggio da Ta_Ausatu »

saluto anche tutti i ragazzi e ragazze
ragazze ?
:roll:
si vede che sei nuovo :-]
benvenuto nel mondo ovale Zeruel !
Zeruel

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Squalo del Basento

Messaggio da Zeruel »

Ta'Ausatu ha scritto:
ragazze ?
sai com'è, per par condicio....
non vorrei che l'unica eventuale ragazza iscritta al forum se la prendesse.. :-]
rugbyebasta

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Squalo del Basento

Messaggio da rugbyebasta »

Salve popolo pugliese del rugby, volevo dire che domenica saremo a Bari per dar man forte ai ragazzi Baresi...forza ragazzi mi raccomando le puglia del rugby è con voi...
Un saluto di ben venuto a Zeruel...
W la birra...anche quella al lampone!
numero32

Messaggio da numero32 »

"L'Amatori Napoli vince mi pare 37 - 18 a Bari e si qualifica matematicamente per la finale contro la squadra del girone Laziale .. fra 15gg."
robbberta

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Squalo del Basento

Messaggio da robbberta »

Zeruel ha scritto:
Ta'Ausatu ha scritto:
ragazze ?
sai com'è, per par condicio....
non vorrei che l'unica eventuale ragazza iscritta al forum se la prendesse.. :-]

:evil: infatti........

(scherzo ovviamente, benvenuto! 8-) )
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
jentu

Messaggio da jentu »

Che ne pensate?

30 aprile 2007

Rugby Bari-Rugby Napoli 18-37

Si continua a sperare con il rientro nella graduatoria a sedici squadre. La prima gara il 27 maggio

Danilo Calabrese

Arnaldo Di Vittorio il grande assente della gara
Immagine: © n.c.

Occasione mancata per il Tecnocasa Rugby Bari. Nel pomeriggio di ieri è finita 37-18 la bella partita del mini girone a tre contro il Rugby Napoli, che accede alla finale contro l’Unione Rugby Capitolina per il passaggio nella categoria superiore. Sotto un sole cocente e con un pubblico dalle grandi occasioni, la squadra di casa ha dovuto rinunciare, per ora, al sogno del salto in B, che, invece, viene assaporato dalla compagine partenopea, forte di questa e della vittoria di domenica scorsa in casa contro il Palermo (27-14).

Era cominciata male per i baresi, che nei primi cinque minuti di gioco hanno subito una meta a freddo e hanno dovuto rincorrere l’avversario durante il primo e buona parte del secondo tempo. Ma il risultato non racconta fino in fondo l’andamento di una gara giocata tatticamente molto bene dai padroni di casa. Rimasti sotto per tutto il primo tempo, hanno recuperato e sono passati avanti nel secondo, conducendo per 18-15. Merito della buona organizzazione e dell’ottimo piede di Guido Greco, migliore in campo e autore di tutti i punti del Rugby Bari su calcio piazzato.

Poi, il crollo. Di nervi, soprattutto. “L’ultimo quarto d’ora”, ha detto Enzo Scarano, mister del Rugby Bari, “è stato fatale, perché gli avversari hanno cominciato a fare un gioco più sporco e noi non siamo più riusciti ad impostare sulla tre quarti e abbiamo perso”. A fare il resto, l’espulsione momentanea della terza linea, Vitangelo Spizzico, e l’assenza di un giocatore fondamentale per il Bari, il primo centro Arnaldo Di Vittorio, che ha dovuto rinunciare proprio nella mattinata.

Le note più positive della formazione barese, invece, sono venute proprio dalla mischia, che ha retto molto bene contro quella più temuta del Rugby Napoli. Senza dimenticare il grande impegno di tutta la squadra, colpevole di aver perso la giusta concentrazione nei minuti finali.
Domenica prossima ci sarebbe l’ultima e, ai fini della classifica, inutile partita del mini girone a Palermo. Ma “non sono affatto sicuro che ci andremo”, ha dichiarato Scarano, deluso dal risultato e allo stesso tempo soddisfatto per la tenuta sul campo dei suoi.

La speranza, però, è l’ultima a morire. “Adesso”, ha concluso Enzo Scarano, “rientriamo nella graduatoria a sedici squadre per l’accesso alla serie B. Il sogno non è ancora sfumato”. Il Rugby Bari se la giocherà in quattro partite, se tutto va per il meglio. Il prossimo appuntamento è per domenica 27 maggio.
Ta_Ausatu

Messaggio da Ta_Ausatu »

il Napoli visto ieri non è cambiato molto da quello affrontato l'anno scorso nello spareggio di Santeramo,purtroppo anche il risultato è rimasto uguale,con i campani vittoriosi a fine incontro.
partita aperta fino a 10' dal termine,poi incredibilmente il Bari ha perso le fila del gioco nel suo momento migliore,in vantaggio di 3 punti e con un uomo in più.
avvio tutto partenopeo con i biancorossi che mantengono un buon margine di vantaggio fino all'intervallo,ripresa dominata invece dal Bari fino al black-out dell'ultimo quarto d'ora che ha visto i campani ribaltare il punteggio e dilagare nel finale.
risultato a mio giudizio giusto per quanto visto nell'arco degli 80'.non si può fare a meno di notare che nelle 2 partite disputate contro squadre con difese ben organizzate (noi del Trepuzzi e il Napoli) il Bari non sia riuscito ad andare in meta,affidando il proprio score esclusivamente al piede "fatato" di Guido Greco.
un'ultima considerazione sul campo di gioco:non si può giocare a rugby sul Subbuteo !
a quanto pare non esisto
Rispondi