Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonepoltrone

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da pilonepoltrone »

Garry ha scritto: 18 dic 2022, 19:59 In nazionale è un po' chiuso da Cannoncino, che è esploso proprio adesso.
Giammarioli è un tipo di giocatore diverso, che può essere funzionale a un modello di gioco diverso, se disponi di altri ball carrier. Ma finché Cannone ha questo rendimento (e dietro c'è anche Halafihi), non c'è molto spazio per lui.
un po' la storia di Gimondi contro Merckx o di Benvenuti contro Monzon, insomma... :D

(si vede che sono vecchio, eh?)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Soidog

Messaggio da Soidog »

pilonepoltrone ha scritto: 18 dic 2022, 20:13
Garry ha scritto: 18 dic 2022, 19:59 In nazionale è un po' chiuso da Cannoncino, che è esploso proprio adesso.
Giammarioli è un tipo di giocatore diverso, che può essere funzionale a un modello di gioco diverso, se disponi di altri ball carrier. Ma finché Cannone ha questo rendimento (e dietro c'è anche Halafihi), non c'è molto spazio per lui.
un po' la storia di Gimondi contro Merckx o di Benvenuti contro Monzon, insomma... :D

Ieri ha giocato flanker, probabilmente in Top 14 i tecnici pensano che per giocare stabilmente n.8 gli manchi qualche kg ed anche in Nazionale la situazione non cambia.
Con il recupero di Polledri e l'eventuale carta Parisse, la concorrenza nel ruolo è diventata tanta e davanti ha già Cannone e Halafihi.
Se acquisisce confidenza a 6 od a 7, le sue chances di entrare nelle rotazioni di Crowley aumentano parecchio
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

pilonepoltrone ha scritto: 18 dic 2022, 20:13

Giovanotto direi.
Per essere precisi Gimondi qualche volta la spuntava, Benvenuti ha rischiato la vita contro monzon; diciamo più vicino il modello moser saronni…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

giuseppone64 ha scritto: 19 dic 2022, 10:39 Giovanotto direi.
Per essere precisi Gimondi qualche volta la spuntava, Benvenuti ha rischiato la vita contro monzon; diciamo più vicino il modello moser saronni…
oh, ma davero eh. io ero piccolo, ma mi ricordo ancora la maschera di sangue di Nino dopo uno degli incontri con Monzon. che era un concentrato di tecnica, forza fisica e cattiveria come se ne sono visti pochi su un ring :shock:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Pacitti e Volpe sono proprio dei fenomeni. Anche sugli italiani all'estero nella scorsa stagione hanno fatto una tabella. Non so se fossero già tutti noti al forum; almeno i due in Romania io non li conoscevo. La tabella sembra contenere anche un raro errore pacittivolpiano: Bacchi è segnato come appartenente al club di Reggio ma mi sembra chiaro che in questa tabella dovesse comparire il nome del Barcellona (Spa).
Spero di non aver fatto troppo grande lo screenshot ma è per rendere leggibili tutti i dati. La pagina, come si vede, è la 212 dell'annuario 2023

Immagine
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Marco "Diego" Fuser :D
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Riguardo ai tre italiani in Romania, ho fatto una ricerchina google adesso (se bevo un cappuccino alla macchinetta a metà pomeriggio poi di notte non dormo, quindi tanto vale passare il tempo con ricerche importanti come questa) e mi è riapparsa una brutta vicenda della quale avevamo già parlato mesi fa ma che avevo dimenticato: il flop forse con aspetti da truffa del club di Costanza, che se ho capito bene ora a livello senior non esiste più.
Il club oltre ai tre italiani Perini, Nepote e Pozzobon aveva ingaggiato molti altri giocatori stranieri e in particolare oceanici, come l'ex Valorugby Cardiff Vaega e l'ex piacentino Mantvydas Tveraga, ma pare che la dirigenza non avesse i soldi per pagarli anche se nell'articolo di denuncia del sito neozelandese Stuff le versioni di accusatori e accusati naturalmente divergono. Tra i coinvolti in qualche modo nella fallimentare e forse truffaldina operazione anche Paul Griffen e Troy Nathan

L'articolo di dieci mesi fa di Stuff
www.stuff.co.nz/sport/rugby/internation ... -and-staff

La (corta) rosa del Tomitanii Costanta, aggiornata credo alla scorsa stagione
https://rugbyromania.ro/echipa/asociati ... tomitanii/
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ah, ho visto solo ora nelle note della tabella che dopo il rapido collasso del club di Costanza (solo quattro giornate giocate) almeno due dei tre italiani sono riusciti a ritrovare posto in un club italiano: uno nel Torino di serie A e uno al Tarvisium
30 min

Messaggio da 30 min »

Stasera Riccioni e Varney nei 15, Fischetti in panca
Coach8

Messaggio da Coach8 »

30 min ha scritto: 23 dic 2022, 18:33 Stasera Riccioni e Varney nei 15, Fischetti in panca
Varney domani
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Coach8 ha scritto: 23 dic 2022, 21:32
30 min ha scritto: 23 dic 2022, 18:33 Stasera Riccioni e Varney nei 15, Fischetti in panca
Varney domani
Per la precisione…
Cit.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

non che mi stia entusiasmando il primo tempo di Varney.....
Garry

Messaggio da Garry »

Dal tabellina sembra che Riccioni e il Fischio ieri si siano trovati a sburlare uno contro l'altro solo per pochi minuti. Chissà se in quel lasso di tempo hanno fatto delle mischie...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Fischetti ha sofferto assai contro Bello subentrato a Riccioni ... in generale con gli Irish è spesso in sofferenza in mischia...
Garry

Messaggio da Garry »

Bello e il Fischio, una delle prime linee più forti dell'URC dell'anno scorso

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi