Ho avuto esame un'ora fa...quindi avevo archiviato la materia grigia fino al mese prossimo!
RugbyMercato Super 10 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
frankye88
Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009
Perdonatemi.
Ho avuto esame un'ora fa...quindi avevo archiviato la materia grigia fino al mese prossimo!![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ho avuto esame un'ora fa...quindi avevo archiviato la materia grigia fino al mese prossimo!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
pullo
Waters e Aramburu avrebbero fatto un bello spolvero. Comunque mi ripeto: ai club italiani manca il botto, l'acquisto ecclatante(salvo Waters a Treviso e Murphy e Hohneck a Viadana). La colpa? per me è la mancanza di vedute dei club. Un esempio? I due Bergamasco sono al termine del contratto con lo Stade Francais: voglio vedere se nessuno dei nostri club farà uno sforzo per riportare in italia almeno uno dei due.
-
delay
con quello che chiedono i brgabrothers ci rifai un'intera linea di 3/4 argentini
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
-
Lorenzo
gialula ha scritto:1)Tebaldi è una scommessa molto azzardata,infatti ho scritto che manca un mmmanola ha scritto:Gialula due domandegialula ha scritto:A mio parere per l'Overmach non è affatto dura,anzi.... penso che abbia buone possibilità di passare il turno.pullo ha scritto: Ho appena visto i gironi della Challenge Cup e la situazione mi sembra, soprattutto per Overmach e Petrarca, molto dura. Ve li allego qui:
POOL 1: London Irish, Connacht Rugby, Dax*/Albi*, Rugby Rovigo
POOL 2: Northampton Saints, Bristol Rugby, Montpellier, Toulon
POOL 3: Bourgoin, Worcester Warriors, Petrarca Rugby, Bucuresti Oaks
POOL 4: Newcastle Falcons, Brive, Overmach Rugby Parma, Cetransa El Salvador
POOL 5: Saracens, Viadana, Bayonne, Stade Montois Rugby
Dici che il mercato del Gran è incommentabile,ma forse non sei in grado tu di farlo...
Due le partenze pesanti: Wakarua,ma De Marigny è un buon giocatore,consistente e in grado ricoprire 10 e 15 e il preparatore atletico Iriarte,il suo sostituo Marco Ferrari non è però assolutamente alla sua altezza,Gerber è una buona apertura,soprattutto se si pensa che il Gran è praticamente da 2 anni che gioca senza numero un 10 di ruolo,Tempestini è un ottimo acquisto,giovane e italiano come Mori che può giocare 6,7 e 8.
Importantissime le riconferme di Dow,Mandelli,Tahana e Onori.
Il colpo più importante è stato fatto nell'area tecnica,Riaan Mey è un grande allenatore.
Mancano a mio parere un numero 8,un mediano di mischia,un centro e una seconda.
1) mediano di mischia, fuori Mazzantini hanno il giovane Tebaldi scommetterci?
2) Mey grande allenatore, esperienza giocata non si discute, ma da allenatore? Ha allenato se non erro solo la giovanile del Gran, per il futuro e solo una scommessa/speranza.
2)Mey prima del Gran ha allenato la 19 del Noceto portandola nel gruppo 1,elite,super 10 o come si chiama,è molto preparato tecnicamente e molto bravo nel gestire i giocatori,come già detto non trovo il preparatore atletico all'altezza di Iriarte,in verità ce ne sono pochi in Italia come lui.
ti correggo..
mey come allenatore ha allenato il noceto prima squadra portandolo fino alla promozione alla serie A2 (allenatore-giocatore) allenando anche il noceto under 19.
Quest'anno ha allenato il Gran u 19 centrando la promozione nel gruppo 1.
non sottovaluterei affatto marco ferrari per me vi stupirà.
acquisti per me fin'ora ben fatti tenendo conto che sono tt giovani (tranne l'ultra esperienza di roland).
manca da comprare per me un 8, un centro, e soprattutto un pilone, destro credo.. anche se, se se ne va fantoni (cosa che nn ho ben capito se si o no) per me gli servirebbero anche 2 piloni...
per mediano di mischia nn so... cè tebaldi e cigarini... nn so se arriverà il terzo, forse...
come ali poi dovrebbero esserci penso anche se una in + nn farebbe male...
cmq essenziale per ora è un otto, 2 prima linea e un centro
seconda è appena arrivato filippi o filippini nn ricordo il nome da viadana, classe 84 mi pare, bravo a sentire...
e soprattutto nn sottovalutate mey... vedrete cosa sarà capace di fare con questi acquisti seppur così giovani e provenienti prevalentemente da serie A..
-
luna1984
io non credo sia mancanza di vedute, i budget di cui dispongono i migliori team dìItalia, sono almeno 1/4 dei budget dei top team esteri; i giocatori di una certa caratura, costano parecchio ipotizzo almeno 250.000,00 € l'anno... i grandi nomi che vengono in italia, sono a fine carriera oppure arrivano da anni disastrosi o da brutti infortuni... oppure sono meteore....pullo ha scritto:Waters e Aramburu avrebbero fatto un bello spolvero. Comunque mi ripeto: ai club italiani manca il botto, l'acquisto ecclatante(salvo Waters a Treviso e Murphy e Hohneck a Viadana). La colpa? per me è la mancanza di vedute dei club. Un esempio? I due Bergamasco sono al termine del contratto con lo Stade Francais: voglio vedere se nessuno dei nostri club farà uno sforzo per riportare in italia almeno uno dei due.
- manola
Lorenzo ha scritto:gialula ha scritto:1)Tebaldi è una scommessa molto azzardata,infatti ho scritto che manca un mmmanola ha scritto:Gialula due domandegialula ha scritto:A mio parere per l'Overmach non è affatto dura,anzi.... penso che abbia buone possibilità di passare il turno.pullo ha scritto: Ho appena visto i gironi della Challenge Cup e la situazione mi sembra, soprattutto per Overmach e Petrarca, molto dura. Ve li allego qui:
POOL 1: London Irish, Connacht Rugby, Dax*/Albi*, Rugby Rovigo
POOL 2: Northampton Saints, Bristol Rugby, Montpellier, Toulon
POOL 3: Bourgoin, Worcester Warriors, Petrarca Rugby, Bucuresti Oaks
POOL 4: Newcastle Falcons, Brive, Overmach Rugby Parma, Cetransa El Salvador
POOL 5: Saracens, Viadana, Bayonne, Stade Montois Rugby
Dici che il mercato del Gran è incommentabile,ma forse non sei in grado tu di farlo...
Due le partenze pesanti: Wakarua,ma De Marigny è un buon giocatore,consistente e in grado ricoprire 10 e 15 e il preparatore atletico Iriarte,il suo sostituo Marco Ferrari non è però assolutamente alla sua altezza,Gerber è una buona apertura,soprattutto se si pensa che il Gran è praticamente da 2 anni che gioca senza numero un 10 di ruolo,Tempestini è un ottimo acquisto,giovane e italiano come Mori che può giocare 6,7 e 8.
Importantissime le riconferme di Dow,Mandelli,Tahana e Onori.
Il colpo più importante è stato fatto nell'area tecnica,Riaan Mey è un grande allenatore.
Mancano a mio parere un numero 8,un mediano di mischia,un centro e una seconda.
1) mediano di mischia, fuori Mazzantini hanno il giovane Tebaldi scommetterci?
2) Mey grande allenatore, esperienza giocata non si discute, ma da allenatore? Ha allenato se non erro solo la giovanile del Gran, per il futuro e solo una scommessa/speranza.
2)Mey prima del Gran ha allenato la 19 del Noceto portandola nel gruppo 1,elite,super 10 o come si chiama,è molto preparato tecnicamente e molto bravo nel gestire i giocatori,come già detto non trovo il preparatore atletico all'altezza di Iriarte,in verità ce ne sono pochi in Italia come lui.
ti correggo..
mey come allenatore ha allenato il noceto prima squadra portandolo fino alla promozione alla serie A2 (allenatore-giocatore) allenando anche il noceto under 19.
Quest'anno ha allenato il Gran u 19 centrando la promozione nel gruppo 1.
non sottovaluterei affatto marco ferrari per me vi stupirà.
acquisti per me fin'ora ben fatti tenendo conto che sono tt giovani (tranne l'ultra esperienza di roland).
manca da comprare per me un 8, un centro, e soprattutto un pilone, destro credo.. anche se, se se ne va fantoni (cosa che nn ho ben capito se si o no) per me gli servirebbero anche 2 piloni...
per mediano di mischia nn so... cè tebaldi e cigarini... nn so se arriverà il terzo, forse...
come ali poi dovrebbero esserci penso anche se una in + nn farebbe male...
cmq essenziale per ora è un otto, 2 prima linea e un centro
seconda è appena arrivato filippi o filippini nn ricordo il nome da viadana, classe 84 mi pare, bravo a sentire...
e soprattutto nn sottovalutate mey... vedrete cosa sarà capace di fare con questi acquisti seppur così giovani e provenienti prevalentemente da serie A..
L'allenatore del Noceto era Laneri e non Mey. ha allenato in C/B/e A. Adesso e passato al Reggio Emilia
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
- turni
sono pienamente d'accordo con luna.luna1984 ha scritto:io non credo sia mancanza di vedute, i budget di cui dispongono i migliori team dìItalia, sono almeno 1/4 dei budget dei top team esteri; i giocatori di una certa caratura, costano parecchio ipotizzo almeno 250.000,00 € l'anno... i grandi nomi che vengono in italia, sono a fine carriera oppure arrivano da anni disastrosi o da brutti infortuni... oppure sono meteore....pullo ha scritto:Waters e Aramburu avrebbero fatto un bello spolvero. Comunque mi ripeto: ai club italiani manca il botto, l'acquisto ecclatante(salvo Waters a Treviso e Murphy e Hohneck a Viadana). La colpa? per me è la mancanza di vedute dei club. Un esempio? I due Bergamasco sono al termine del contratto con lo Stade Francais: voglio vedere se nessuno dei nostri club farà uno sforzo per riportare in italia almeno uno dei due.
Al di là del fatto che è un pò prestino per giudicare il mercato di squadre che ancora devono annunciare e confermare acquisti, e che molte squadre si trovano nella delicata situazione di dover intervenire con oculatezza in una rosa già abbastanza definita e strutturata, io non credo che sia una questione essenziale che i nuovi giocatori siano noti e conosciuti a livello internazionale.
Prima di tutto ci devono essere le motivazioni, gli stimoli, il desiderio di dare una svolta alla propria carriera che magari proprio per infortuni o quant'altro non ha mantenuto le aspettative.
Viceversa, se in ragione dei ns budget dobbiamo prendere stranieri di fama che però vengono qui a fine carriera e per ragioni prevalentemente extrarugbistiche dichiarando "voglio venire in Italia per fare un'esperienza di vita, imparare una nuova lingua", allora è meglio seguire altre strade.
In questa chiave, come si fa a giudicare giocatori che non si conoscono, non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto professionale e di motivazioni, e a ritenere che acquisti altisonanti debbano necessariamente essere dei "buoni acquisti" (e viceversa)?
Tanto per fare un esempio, chi in Italia nel giugno 2007 conosceva un estremo (perchè giocava estremo in argentina) di nome "Gonzalo Garcia"?
Esistono poi molti casi di stranieri che, per quanto già formati, sono cresciuti molto in Italia: Sisa, ad esempio, al Tolone il prossimo anno. Si pensi poi a Irving e Williams. Tutti casi che si ripropongono secondo me quasi annualmente (ad esempio Wentzel, ex Benetton 2005/2007, ora ai Leicester T.), ma che spesso restano silenziosi. Casi diversi, ovviamente, ma che hanno in comune un certo commitment, che deve essere condizione necessaria anche e soprattutto per chi arriva qui con una carriera internazionale di tutto rispetto.
- megan
grazie per gli attestati di stima e simpatia!!
comunque si sta lavorando anche per ingrandire le tribune,abbiate pazienza che ci arriveremo!!
il mercato del Venezia non è ancora chiuso, a breve altri colpi di livello assoluto!!
per quanto riguarda M.Nitoglia posso assicurare che è un ottimo atleta, una bella ala veloce e con tanti kg di muscoli sul groppone, se seguito da un tecnico intelligente e competente può puntare veramente in alto.
Dal punto di vista umano è un bravissimo ragazzo,simpatico e molto coi piedi per terra, questo gioca solo a suo vantaggio.
comunque si sta lavorando anche per ingrandire le tribune,abbiate pazienza che ci arriveremo!!
il mercato del Venezia non è ancora chiuso, a breve altri colpi di livello assoluto!!
per quanto riguarda M.Nitoglia posso assicurare che è un ottimo atleta, una bella ala veloce e con tanti kg di muscoli sul groppone, se seguito da un tecnico intelligente e competente può puntare veramente in alto.
Dal punto di vista umano è un bravissimo ragazzo,simpatico e molto coi piedi per terra, questo gioca solo a suo vantaggio.
megan kaput mundi
-
emrk01
- Contatta:
Beccatevi questa notiziona...
Sidoli chases his Italian dream
Tuesday 24th June 2008
Wet and wild: Sidoli is heading to Italy in search of a Test cap
Rugby Union
featuring: Guinness Premiership Final Wasps vs Leicester and Super 14 Final Crusaders vs Waratahs
Peter Sidoli is to leave the Dragons in favour of playing for Italian side Calvisano, as he looks to stake a claim to a Test career with the Azzurri.
The Dragons second row will move to the Italian Super 10 champions in August, where he will look to prove he is worthy of playing for Italy.
Brother of Robert Sidoli, who was a member of Wales' 2005 Grand Slam squad, Peter gained honours with Wales U21 but missed out on senior recognition due to injury - he toured Argentina and South Africa in 2004 but failed to win a cap.
Sidoli, who was born in Merthyr to Italian parents, is hoping that a strong season with Calvisano will enable him to force his way into Nick Mallett's squad.
The 28-year-old has said playing for Italy would fulfil a childhood dream.
"Growing up as part of a strong Italian family in South Wales, I always hoped that one day I may be able to move to Italy and make a living out of what I love doing," he told The Western Mail.
"To be able to play for such a successful Italian side is the stuff of dreams.
"I am confident that, given the calibre of the team, coaching staff, big challenges that will face me when I arrive.
"I am sure that it will make me a stronger player and that will be the case, both physically and mentally.
"I have learnt so much over the last few years with the Dragons under the guidance of Jim McCreedy.
"So I hope that I can bring what I have learnt to Calvisano, as well as learning from my new team."
Sidoli leaves the Dragons having made 114 appearances for the East Wales region, and now hopes he can catch the eye of the Italian selectors.
"I think I'll notice the biggest difference in training - the change from a notoriously damp and cold South Wales to the dry heat of an Italian climate will take a bit of getting used to, but I am sure it can only be a change for the better," Sidoli added.
"I'm really looking forward to getting stuck into the Italian way of playing rugby, adapting to their style and, hopefully, learning a lot that I can give back to the team along the way.
"Picking up the language again may be a totally different challenge though, to be honest."
Sidoli chases his Italian dream
Tuesday 24th June 2008
Rugby Union
featuring: Guinness Premiership Final Wasps vs Leicester and Super 14 Final Crusaders vs Waratahs
Peter Sidoli is to leave the Dragons in favour of playing for Italian side Calvisano, as he looks to stake a claim to a Test career with the Azzurri.
The Dragons second row will move to the Italian Super 10 champions in August, where he will look to prove he is worthy of playing for Italy.
Brother of Robert Sidoli, who was a member of Wales' 2005 Grand Slam squad, Peter gained honours with Wales U21 but missed out on senior recognition due to injury - he toured Argentina and South Africa in 2004 but failed to win a cap.
Sidoli, who was born in Merthyr to Italian parents, is hoping that a strong season with Calvisano will enable him to force his way into Nick Mallett's squad.
The 28-year-old has said playing for Italy would fulfil a childhood dream.
"Growing up as part of a strong Italian family in South Wales, I always hoped that one day I may be able to move to Italy and make a living out of what I love doing," he told The Western Mail.
"To be able to play for such a successful Italian side is the stuff of dreams.
"I am confident that, given the calibre of the team, coaching staff, big challenges that will face me when I arrive.
"I am sure that it will make me a stronger player and that will be the case, both physically and mentally.
"I have learnt so much over the last few years with the Dragons under the guidance of Jim McCreedy.
"So I hope that I can bring what I have learnt to Calvisano, as well as learning from my new team."
Sidoli leaves the Dragons having made 114 appearances for the East Wales region, and now hopes he can catch the eye of the Italian selectors.
"I think I'll notice the biggest difference in training - the change from a notoriously damp and cold South Wales to the dry heat of an Italian climate will take a bit of getting used to, but I am sure it can only be a change for the better," Sidoli added.
"I'm really looking forward to getting stuck into the Italian way of playing rugby, adapting to their style and, hopefully, learning a lot that I can give back to the team along the way.
"Picking up the language again may be a totally different challenge though, to be honest."
-
BixBeiderbecke
[quote="emrk01"]Beccatevi questa notiziona...
[quote]
Ma gli hanno spiegato che clima c'è d'inverno a Calvisano?![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
[quote]
Ma gli hanno spiegato che clima c'è d'inverno a Calvisano?
-
pier12345
- Contatta:
una cosa che a volte me stupisce e che molte squadre Italiani non usanno sofficientemente quello che sono.. cioe Squadre italiani..
giocare en citta come Roma, Parma, Sicilia , Venice ecc ....ma questo e un fattore importantisimo dove credo che i clubs dovrebbero fare molto marketing...finouna tipo di rivista o brochure palrando del club e d la citta...
sarebbe stato realmente cosi pazzesco di avere cercato di portare Jerry Collins a Venice per esempio?
fosse stato realmente ridicolo di cercare di convincere Umaga di venire altra voltaa Viadana per concludere la sua cariera?
I budgets si sistemaranno per se stessi con questi tipi di giocatori...
Anthony Foley, icono di Munster ha detto qualche mes fa che avrebbe piacuto giocare en italia !!
e quelli non son o ititpi dei giocatori che venganno per mettere soldini nella tasca e fare nulla sul campo.
Oddio riaprire una polemcia vechio...per io sto PIU che convitno che le agenzie grande di procuratori ..GSM , WIM etc...non hanno la volgia nei la vision per convincere i suoi giocatori di enire a Italia...invece...TANTI Volte convinconno ai clubs di prendere molti giocatori che non possono trovare contratti altrove.
gli costi per 10 stranieri son ingente....meglio 5 , 2 fortisimmi e 3 molto forte...invece di 10 scomesse
giocare en citta come Roma, Parma, Sicilia , Venice ecc ....ma questo e un fattore importantisimo dove credo che i clubs dovrebbero fare molto marketing...finouna tipo di rivista o brochure palrando del club e d la citta...
sarebbe stato realmente cosi pazzesco di avere cercato di portare Jerry Collins a Venice per esempio?
fosse stato realmente ridicolo di cercare di convincere Umaga di venire altra voltaa Viadana per concludere la sua cariera?
Anthony Foley, icono di Munster ha detto qualche mes fa che avrebbe piacuto giocare en italia !!
e quelli non son o ititpi dei giocatori che venganno per mettere soldini nella tasca e fare nulla sul campo.
Oddio riaprire una polemcia vechio...per io sto PIU che convitno che le agenzie grande di procuratori ..GSM , WIM etc...non hanno la volgia nei la vision per convincere i suoi giocatori di enire a Italia...invece...TANTI Volte convinconno ai clubs di prendere molti giocatori che non possono trovare contratti altrove.
gli costi per 10 stranieri son ingente....meglio 5 , 2 fortisimmi e 3 molto forte...invece di 10 scomesse
-
luna1984
io non credo che i 2 fortissimi vengano in italia per fare da insegnanti... i 2 fortissimi vogliono giocare per vincere, vincere coppe, campionati di assoluto livello, giocare con platee importanti... in italia il super 10 è di bassa qualità se non per le 3 o 4 compagini di vertice, che cmq all'estero graviterebbero in media/bassa classifica, i 3 veramente forti... direi che posso fare lo stesso ragionamento anche se forse, se ben pagati, un anno sabbatico, lo posso anche prendere; le 10 scommesse dell'estero, sarebbero i nostri grandi, grandissimi campioni... certo che se sono scommesse per noi e... scarti per gli stati di appartenenza... allora siamo noi dei pirlotti... vendendoli poi a noi tifosi che spendiamo soldi galvanizzati da queste finti campioncini utilizzati come marketing per portarci allo stadio...pier12345 ha scritto:una cosa che a volte me stupisce e che molte squadre Italiani non usanno sofficientemente quello che sono.. cioe Squadre italiani..
-
pier12345
- Contatta:
certamente non sara facile...
pero si deve almeno intentarelo..questo era il mio punto...non si deve sedersi li pensando ..quello o questo non mai verrebe quoi.
lo so da sperienza persoanle che si puoa volte fare lo..
lo sa da un giocatore come Troy Flavell avrebbe ventuo a Italia , nel momento giusto...cioe SI PUO FARE QUESTI COSE...
e se deve spendere un sacco dei soldi..beh..che lo fanno..perche guadagnaranno molto di piu nel lungo
certamente c'e la stroia delle competitivita...pero anche vero il effeto del Impatto di un giocatore come quelli o Justin Marshall etc...si puo convincere a questi giocatori di venire, con argomenti onesti , veri ed umani.
pero si deve almeno intentarelo..questo era il mio punto...non si deve sedersi li pensando ..quello o questo non mai verrebe quoi.
lo so da sperienza persoanle che si puoa volte fare lo..
lo sa da un giocatore come Troy Flavell avrebbe ventuo a Italia , nel momento giusto...cioe SI PUO FARE QUESTI COSE...
e se deve spendere un sacco dei soldi..beh..che lo fanno..perche guadagnaranno molto di piu nel lungo
certamente c'e la stroia delle competitivita...pero anche vero il effeto del Impatto di un giocatore come quelli o Justin Marshall etc...si puo convincere a questi giocatori di venire, con argomenti onesti , veri ed umani.
-
cesco/cesco
di assoluto livello??? ... non fare il misteriosomegan ha scritto:grazie per gli attestati di stima e simpatia!!
-
pullo
Queste cose mi riempono il cuore.. non ho mai sentito una così da parte di uno che non è italiano al 100%.. veramente stupendo.
Evviva Peter Sidoli!

Evviva Peter Sidoli!