Tri Nations 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: Tri Nations 2008

Messaggio da JerryCollins »

DVD ha scritto:l'esclusione di Sharpe non e' casuale. Dean ha deciso di non portarlo (decisione che ha stupito un po' tutti) ma ha preferito a lui giocatori piu' versatili, il punto e': se parte Elsom (quasi sicuro) non parte Sharpe e vice versa.
più versatili di sharpe? :shock:

<<se parte Elsom (quasi sicuro) non parte Sharpe e vice versa.>>

che significa?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

DVD ha scritto: il punto e': se parte Elsom (quasi sicuro) non parte Sharpe e vice versa.
Scusa ma questa proprio non l'ho capita.
Perchè mai?
Non giocavano insiene quando l'AUS ha battuto SA e NZ in casa?

Se poi mi dici che l'esclusione ha a che fare con il rientro in forma di Vickerman, che partirà titolare, e con il fatto che Sharpe non abbia certo brillato in questo 3N e che non sarebbe andato neppure in panchina allora sono d'accordo.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Per la trasferta in SA, Deans ha spiegato che se Elsom potra' giocare (magari saltera' solo la prima) allora le seconde linee saranno Howill e Vickerman. Come sostituto ha McMeniman che puo' giocare sia come seconda linea che al posto di Elsom come flanker.

E' chiaro che in futuro senza Vickerman ed Elsom (che andranno in Europa; anche se Vickerman probabilmente dira' addio al rugby professionistico, visto che andra' a studiare economia a Cambridge...ma per ora sono solo voci), Sharpe ritornera' tra i titolari.
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

JerryCollins ha scritto:ok Kahui, forse per la novità, ma Smith non lo nominiamo? anche in fase di difesa ha fatto belle cose.

riguardo i turn over vicino alla meta tuttanera, una cosa di cui non si è detto niente riguardo goddard, le terze ABs sempre in piedi nelle mischie chiuse. mccaw era sopra spies appena questi toccava il pallone.
ottimo mccaw a capire che lo poteva fare ogniqualvolta, ma così si ammazza il gioco.
il professorino s'è dimenticato di fare rimanere seduti gli studenti al banco fino a quando suona la campanella.

Una di quelle di McCaw è stata clamorosa perchè ha fermato Spies che probabilmente sarebbe andato in meta. Ma, dall'altra parte, lo hanno capito subito anche Smith e Burger, che infatti erano sempre staccati anche loro. Diciamo che al regolamento di Superbone si era strappata la pagina di questa regola... :)
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

chi è suquesto sito che diceva che l'assenza di McCaw non aveva influito sulle sconfitte AB?
dariodesio

JerryCollins ha scritto:ok Kahui, forse per la novità, ma Smith non lo nominiamo? anche in fase di difesa ha fatto belle cose.

riguardo i turn over vicino alla meta tuttanera, una cosa di cui non si è detto niente riguardo goddard, le terze ABs sempre in piedi nelle mischie chiuse. mccaw era sopra spies appena questi toccava il pallone.
ottimo mccaw a capire che lo poteva fare ogniqualvolta, ma così si ammazza il gioco.
il professorino s'è dimenticato di fare rimanere seduti gli studenti al banco fino a quando suona la campanella.

Invece Burger se ne stava avvinghiato alla mischia come Arianna allo scoglio.
Scusami ma criticare McCaw dopo la partita di sabato...sei davvero un tipo coraggioso e anticonformista...oppure un poco fazioso. E' come se uno criticasse Maradona quando segnò con la mano e dicesse: sarà anche il giocatore più forte del mondo, ma ha segnato con la mano. Avrà anche scartato mezza Inghilterra, ma ha segnato con la mano.
JerryCollins

dariodesio ha scritto:

Scusami ma criticare McCaw dopo la partita di sabato...sei davvero un tipo coraggioso e anticonformista...oppure un poco fazioso. E' come se uno criticasse Maradona quando segnò con la mano e dicesse: sarà anche il giocatore più forte del mondo, ma ha segnato con la mano. Avrà anche scartato mezza Inghilterra, ma ha segnato con la mano.
eccone un altro..
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

dariodesio ha scritto: Invece Burger se ne stava avvinghiato alla mischia come Arianna allo scoglio.
Caro Dario nessuno è al di sopra delle regole, neppure McCaw, e te lo dice uno che letteralmente lo adora...

Ora possiamo discutere se si sia staccato prima, se abbia solo alzato la testa rimanendo legato col braccio, cosa che secondo me ha fatto, (la storia che debba rimanere in spinta è una bufala, correggetemi se sbaglio) ma non mi puoi dire che poichè è il migliore al mondo gli è permesso di giocare al di sopra delle regole.

Poi è vero che tutti, dico tutti, Waugh ,Smith, Burger ecc. come si dice in inglese "play the referee" cioè giocano fin dove larbitro glielo permette e infatti i sudafricani non sono stati da meno.

Ma dire che non si può criticare McCaw cosi come Maradona mi dispiace è sbagliato.
dariodesio

JerryCollins ha scritto:
dariodesio ha scritto:

eccone un altro..
che risposta esaustiva! Ti ho solo fatto notare, usando l'ironia, che sei un po' troppo duro con MacCaw (e non è la prima volta, ho letto altri post), mentre sei indulgente nei confronti di tutte le terze linee del mondo eccetto il capitan AB.

Molto più obiettivo il pensiero di Pakeha che condivido in pieno. Superbone, come lo chiama Munari, è stato disattento sulla posizione dei flanker che devono rimanere legati, anche se non in spinta come ha detto scioccamente mi pare Raimondi. E poi Thorn era sicuramente da cartellino giallo (io una levata di capo al seconda linea gliela farei perchè non è possibile che ogni partita se ne esce con qualcosa). Per il resto il SudAfrica è stato umiliato da una NZ che ha giocato a tratti un gran bel rugby, soprattutto in difesa, anche se non è stata la loro migliore prestazione. Ma che gli AB senza Nembo Kid (e qualcuno lo critica come capitano perché non parla con l'arbitro, pensa te) siano vulnerabili questo è fuori discussione.
supermax

Messaggio da supermax »

Ho trovato più deludente il Sudafrica che esaltante la Nuova Zelanda, peraltro bene in partita sempre. Interessanti gli schemi dei 3/4 Boks (salta Jacobs, finta di passaggio su Jacobs e palla al secondo centro) finalizzati al NON dare mai la palla in mano a Jacobs, francamente imbarazzante a questi livelli. La giornata storta di tutti e due i calciatori, in genere precisissimi, mi porta a chiedere se è un caso o se i palloni utilizzati fossero particolari (vento mi pare non ce ne fosse). Secondo me Habana ancora una volta bravissimo (a parte un pallone sfuggito in avanti) con una meta letteralmente "inventata" e peccato che avesse pestato la linea laterale. Se mancherà per le prossime partita sarà un grosso danno per il SA. Dall'altra parte ottimo Cowan e tutta la terza NZ. In prima linea non mi sono piaciuti molto gli AB, soverchiati dai Boks in mischia chiusa. Ottima la seconda NZ ma se Thorn non si dà una calmata la sua squadra la pagherà cara nelle partite con punteggio più equilibrato.
JerryCollins

dariodesio ha scritto:
che risposta esaustiva! Ti ho solo fatto notare, usando l'ironia, che sei un po' troppo duro con MacCaw (e non è la prima volta, ho letto altri post), mentre sei indulgente nei confronti di tutte le terze linee del mondo eccetto il capitan AB.
ho scritto "che rispsota esaustiva" perchè non mi va di ripetermi e hai dimostrato che i miei post o li leggi a metà o prendi quello che ti va di prendere.
dato che io sarei duro con mccaw (poverino!) ti faccio notare che i miei ultimi pensieri scritti su di lui sono stati che l'aggettivo monumentale per lui è riduttivo e che è ottimo.
riguardo il discorso delle terze, le mischie importanti su un punteggio in cui il SA era ancora in partita ci sono state a 5 metri dalla meta neozelandese, ed è stato abilissimo mccaw e qualche suo compagno di gioco a "play the referee". mische così fondamentali dall'altra parte a parti invertite non le ricordo o comunque obiettivamente non avevano l'importanza che avevano quelle in questione in quel momento della partita in cui si vedeva la (timida) reazione del SA. quindi permettimi di dire che l'alieno è galattico anche nel capire quali limiti legali l'arbitro sta mettendo al suo gioco.
dariodesio

supermax ha scritto:Ho trovato più deludente il Sudafrica che esaltante la Nuova Zelanda, peraltro bene in partita sempre. Interessanti gli schemi dei 3/4 Boks (salta Jacobs, finta di passaggio su Jacobs e palla al secondo centro) finalizzati al NON dare mai la palla in mano a Jacobs, francamente imbarazzante a questi livelli. La giornata storta di tutti e due i calciatori, in genere precisissimi, mi porta a chiedere se è un caso o se i palloni utilizzati fossero particolari (vento mi pare non ce ne fosse). Secondo me Habana ancora una volta bravissimo (a parte un pallone sfuggito in avanti) con una meta letteralmente "inventata" e peccato che avesse pestato la linea laterale. Se mancherà per le prossime partita sarà un grosso danno per il SA. Dall'altra parte ottimo Cowan e tutta la terza NZ. In prima linea non mi sono piaciuti molto gli AB, soverchiati dai Boks in mischia chiusa. Ottima la seconda NZ ma se Thorn non si dà una calmata la sua squadra la pagherà cara nelle partite con punteggio più equilibrato.

http://www.scrum.com/39_55700.php
JerryCollins

JerryCollins ha scritto:
dariodesio ha scritto:
ho scritto "che rispsota esaustiva" perchè non mi va di ripetermi e hai dimostrato che i miei post o li leggi a metà o prendi quello che ti va di prendere.
dovevo scrivere "eccone un altro.." e non "che risposta esaustiva" :D
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

SOUTH AFRICA:
15-Conrad Jantjes
14-JP Pietersen
13-Adrian Jacobs
12-Jean de Villiers
11-Jongi Nokwe
10-Butch James
9-Fourie du Preez
8-Pierre Spies
7-Juan Smith
6-Schalk Burger
5-Victor Matfield (c)
4-Andries Bekker
3-CJ van der Linde
2-Bismarck du Plessis
1-Tendai Mtawarira

Reserves:
16-Adriaan Strauss
17-Brian Mujati
18-Joe van Niekerk
19-Luke Watson
20-Enrico Januarie
21-Francois Steyn
22-Percy Montgomery
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Pakeha_70 ha scritto:[
Ora possiamo discutere se si sia staccato prima, se abbia solo alzato la testa rimanendo legato col braccio, cosa che secondo me ha fatto, (la storia che debba rimanere in spinta è una bufala, correggetemi se sbaglio) ma non mi puoi dire che poichè è il migliore al mondo gli è permesso di giocare al di sopra delle regole.
.
Le terze linee devono restare a contatto con la spalla fino a che la palla non è uscita dalla mischia; questa norma è rimasta invariata.
Rispondi