convocazioni per il 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: convocazioni per il 6 nazioni

Messaggio da EmmePi »

Per il quindici da schierare, perciò, basterà consultare i dati fisici su wikipedia
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
tonione

Messaggio da tonione »

MOCKBA ha scritto:
tonione ha scritto:Mockba, se M.Bergamasco si fa crescere un po' i cappelli rientra nella tabella di conformità e corpulenza fisica di Kirwan. per entrare nella tabella di Mallett ci vuole un aggravamento della massa rotuleo-tendinea e un appensantimento muscolare e cartilagineo delle orecchie.
"se M.Bergamasco si fa crescere un po' i cappelli rientra nella tabella di conformità e corpulenza fisica di Kirwan" = Griffenmauro (MM preistorico)

"un aggravamento della massa rotuleo-tendinea e un appensantimento muscolare e cartilagineo delle orecchie" = Castromauro (MM ulramoderno...il cosi' :) :twisted:
Castromauro (MM ultramoderno detto Medianus Malletianus)). no, veramente era detto Medianus Frangiovalea, mockba, ti confondi!
Stefan71

Messaggio da Stefan71 »

Come cavolo si fa ad inserire Montariol ??????
E lasciare a casa Favaro che oltre ad aver frequentato l'Accademia del rugby, essere di scuola Benetton ed essere il
giovane rivelazione del campionato, essere stato stimato ed apprezzato da NM, sogna di giocare in Nazionale fin da quando era bambino? :evil: Mi vengono in mente certe parole di NM rilasciate nel dopo-partita a Rovigo, al Battaglini, soprattutto dopo la partita con il Viadana : "La Nazionale deve giocare come il Rovigo, deve metterci il cuore". Come fa a metterci il cuore uno che è venuto in Italia a settembre dell'anno scorso? :?: :evil:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Stefan71 ha scritto:Come cavolo si fa ad inserire Montariol ??????
E lasciare a casa Favaro che oltre ad aver frequentato l'Accademia del rugby, essere di scuola Benetton ed essere il
giovane rivelazione del campionato, essere stato stimato ed apprezzato da NM, sogna di giocare in Nazionale fin da quando era bambino? :evil: Mi vengono in mente certe parole di NM rilasciate nel dopo-partita a Rovigo, al Battaglini, soprattutto dopo la partita con il Viadana : "La Nazionale deve giocare come il Rovigo, deve metterci il cuore". Come fa a metterci il cuore uno che è venuto in Italia a settembre dell'anno scorso? :?: :evil:
Nello stesso modo in cui ci mette il cuore nel Rovigo uno come Favaro, che è arrivato nel luglio del 2008.
E non parliamo come se fosse bocciato per sempre, dai, ha tutto il tempo davanti! Se ha sognato la nazionale, adesso è a un passo, anzi, a mezzo passo...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
tonione

Messaggio da tonione »

questa notte ho una media di risposte al limite dell'insopportabile. per gli altri insopportabile. non per me. forse un giorno riusciremo a fare ste conversazioni, sempre su rugby.it ma con tanto di cam. così verranno su un po' di quelli della sezione terzo tempo di cui c'è bisogno. mierde. la mamma del ragazzo è italiana e lui ha imparato a giocare in mischia in Francia. quelli del Venezia _ Mestre lo hanno preso e Mallet lo ha preso a sua volta per tirare giù le touche e fare le scammellate nei punti d'incontro. se serve. e si vedrà se con gli albioni con la rosa in bocca servirà o no.
newrunner

Messaggio da newrunner »

tonione ha scritto:questa notte ho una media di risposte al limite dell'insopportabile. per gli altri insopportabile. non per me. forse un giorno riusciremo a fare ste conversazioni, sempre su rugby.it ma con tanto di cam. così verranno su un po' di quelli della sezione terzo tempo di cui c'è bisogno. mierde. la mamma del ragazzo è italiana e lui ha imparato a giocare in mischia in Francia. quelli del Venezia _ Mestre lo hanno preso e Mallet lo ha preso a sua volta per tirare giù le touche e fare le scammellate nei punti d'incontro. se serve. e si vedrà se con gli albioni con la rosa in bocca servirà o no.
quoto e cmq sono utili e italiani ..anche se con esperienze diverse.... tutti e due Montariol e Favaro....io li farei giocare tutti e due ....magari non sempre insieme ....ma sono e saranno utilissimi...ciao e fa piacere vedere uno che scrive in un modo sereno e senza "menate" in testa ..complimenti...davvero.
paparoga

Messaggio da paparoga »

bortolami dellape' zanni parisse e sole non bastano a tirar giu' le touche? speriamo almeno che sappia l'italiano montauriol, senno' la palla la tirano giu' gli inglesi
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

Ciao a tutti da Tokyo
Sbaglierò, ma Mauro a MM è una genialata, più che un azzardo
Fa il paio con la visione di Kirwan che lo voleva ala, e che lui ha rifiutato, a mio avviso sbagliando
Per me sarà una sorpresa positiva, mi spiace solo di atterrare a Londra alle 16.00, dovrò cercare una TV in aereoporto per il secondo tempo!
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

paparoga ha scritto:bortolami dellape' zanni parisse e sole non bastano a tirar giu' le touche? speriamo almeno che sappia l'italiano montauriol, senno' la palla la tirano giu' gli inglesi
io l'ho visto giocare un paio di volte quest'anno e ti assicuro che è forte
In touche, in particolare
Che poi possa giocare seconda e terza, mi sembra sia positivo
metabolik

Messaggio da metabolik »

tonione ha scritto:il rugby è uno sport di combattimento. dove ci sono terribili conseguenze alla non adeguatezza fisico mentale. dobbiamo tenere presente che è come mandare i ragazzi a fare un combattimento. sportivo ma sempre di combattimento si tratta. se sbagliano pagano fisicamente e mentalmente e non li rialzi più. non devi mai farti prendere dalla disperazione nelle scelte. e magari mandare il giovane allo scannatoio perchè...siamo senza mediani di mischia. dobbiamo stare calmi. guardate che non è normale perdere Semenzato poi Picone e poi Travagli. sono tre mediani di mischia tutti più o meno intensamente infortunati. mierde. e mo pure Canavosio con le incertezze infortunistiche. Mallet è responsabile di quello che decide come io lo sono quando lavoro.

andiamo dagli albioni a giocarci il primo incontro del sei nazioni.e ci andiamo per fare una marea di punti d'incontro o per muovere il pallone con le mani alla disperata ricerca dello spazio? se vogliamo competere dobbiamo essere duri nel break down e un ragazzino mediano di mischia non lo mandereri a fare questo tipo di combattimento.

chi critica Mallet è un magrolino !
OILA', Tonione , finalmente qualcuno che si ricorda che siamo in un forum di rugby e che parliamo di una Nazionale che giocherà a rugby contro l'Inghilterra; non ci sarebbe bisogno di quotarti , ma lo faccio , perchè sempre più spesso si leggono interventi più adatti a www.figurinedirugby.it o www.rugbyrisiko.it.
Avendo giocato qualche volta a rugby ( circa 20 anni) mi viene un sospetto : hai giocato a rugby anche tu ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

tonione ha scritto:abbiamo più di una supposta da, va be, diciamo, digerire. e noi la digeriamo. tutto sta nell'effetto di questa supposta. se viene un giovane seconda linea di madre friulana appena preso dal Venezia_Mestre devono venire anche palloni dalle touche e scammellate nei punti d'incontro altrimenti c'è solo la supposta ma manca l'effetto.
certamente, invece i connazionale del padre sono così stupidi da non aver mai convocato un fenomeno di questa spece che è arrivato a 26 annis enza neppure giocare nella nazionale "A". Gli altri sono ciechi ?
pullo

Messaggio da pullo »

La prima cosa che mi è venuta quando ho visto la lista degli ultimi convocati è stato un senso di sconsolazione(o sconsolatezza) totale: è possibile che fra tutti i nuovi talenti del raduno, soltanto uno sia stato confermato(Bacchetti)? è possibile che Montauriol sia più forte e che giochi con più spirito italiano di Favaro? La squadra non è male, però vedere a casa Rubini, Favaro e Quartaroli e al raduno Rouyet, Montauriol e McLean mi fa veramente accapponare la pelle. Mi sa che anche Mallet sta facendo lentamente la fine degli altri. A sto punto vedo questa formazione:

15 McLean 14 Robertson 13 Canale 12 Masi 11 Bergamirco 10 Marcato 9 Bergamauro (per piacere..) 8 Parisse 7 Sole 6 Zanni 5 Bortolami 4 Dellapé 3 Nieto 2 Ongaro 1 Castrogiovanni.

Curiosità: sapete che Castrogiovanni era l'antico nome di Enna? ecco le radici del pilone!!!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Laporte ha scritto: ...
certamente, invece i connazionale del padre sono così stupidi da non aver mai convocato un fenomeno di questa spece che è arrivato a 26 annis enza neppure giocare nella nazionale "A". Gli altri sono ciechi ?
Al di là delle Alpi il materiale umano non scarseggia, a differenza dell'Italia. Quando si deve creare una nazionale forte generalmente si considera un ristretto gruppo per ciascun ruolo e con quello si va avanti e si completa il ciclo; in un movimento come quello francese, nel quale praticamente ogni club del T14 fornisce almeno una seconda linea da nazionale, è facile che rimangano esclusi dai cicli vincenti alcuni buoni giocatori. "Acquistare" i delusi (oriundi o equiparati, sia chiaro) è la filosofia attuata dall'Italia per scalare in fretta i gradini della palla ovale, ma spesso la volontà di mettere in squadra gente cresciuta in altre scuole ritenute migliori della nostra annebbia la mente e porta a convocazioni rischiose. Speriamo non sia il caso di Montauriol, ma il fatto che abbia 26 anni e che giochi in una squadra di medio-bassa classifica del S10 non concorrono certo a nutrire buone speranze sul suo impiego nel 6N. Possibile che nemmeno a seconde linee riusciamo a tirar fuori qualcosa di buono? O la mente di NM è più enigmatica di quanto si possa pensare?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

Giulio Toniolatti sulla partita contro l'Inghilterra http://www.marcoermocida.com/2009/02/6- ... _3398.html
Namor

Messaggio da Namor »

jayson ha scritto:
Satiro ha scritto: cmq con bergamauo a MM e masi a MA...sai che mazzate... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ci scherzi?
Io a questo punto farei una linea di 3/4 così:
10 Masi - 11 Bergamirco - 12 Canale - 13 Garcia - 14 Pratichetti - 15 McLean ...
...buttiamola sul fisico al meno...
We will,we will RUCK you!
Rispondi