Bravi giornalisti...
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Bravi giornalisti...
Va bene, ma questa è offensiva.
Una spalla?
Dai, almeno un prosciutto, non so, un culatello
Una spalla?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- Big Lebowski
Personalmente le telecronache di Raimondi e Munari a me piacciono però devo ammettere che a volte le divagazioni sono eccessive così come non dovrebbero commentare con troppo slancio le decisioni arbitrali (in questo penso che il telecronista dovrebbe avere un ruolo "educativo" nei confronti del telespettatore). Generalmente non mi piace l'atteggiamento troppo tifoso ma un filo di parte quando c'è la nazionale per me ci sta, il che non vuol dire "noi bravi, loro solo fortunati" ma mi piace quando l'entusiasmo per le azioni italiane è almeno un po' superiore rispetto a quello degli avversari.
E ricordiamoci anche del periodo buio in cui commentava Cecinelli che oltre che essere di parte e caricaturale era pure incompetente.
In definitiva sono parzialmente concorde con il post riportato da Facebook. Però una cosa, almeno per quel che mi riguarda, va detta e sottolineata e cioè che il commento di Raimondi e Munari è una delle ragioni che mi ha avvicinato a questo sport e per questo sarò sempre debitore nei loro confronti.
E ricordiamoci anche del periodo buio in cui commentava Cecinelli che oltre che essere di parte e caricaturale era pure incompetente.
In definitiva sono parzialmente concorde con il post riportato da Facebook. Però una cosa, almeno per quel che mi riguarda, va detta e sottolineata e cioè che il commento di Raimondi e Munari è una delle ragioni che mi ha avvicinato a questo sport e per questo sarò sempre debitore nei loro confronti.
-
Leinsterugby
Garryowen ha scritto:Va bene, ma questa è offensiva.
Una spalla?
- jpr williams
- Contatta:
Raimondi e Munari mi hanno scocciato da parecchio tempo. Purtroppo, però, mi è insopportabile la tv muta.
Su DMAX, purtroppo, non c'è la possibilità che, invece, è presente quando le cronache sono su Sky sport ed è possibile scegliere lingua-originale: è bellissimo, si sentono solo gli effetti e le voci che entrano nel microfono dell'arbitro (la sua, ma anche quelle dei giocatori nelle vicinanze).
Mi piace non sentire la telecronaca perchè amo farmi le mie di idee. Sbagliate, magari, ma mie.
Su DMAX, purtroppo, non c'è la possibilità che, invece, è presente quando le cronache sono su Sky sport ed è possibile scegliere lingua-originale: è bellissimo, si sentono solo gli effetti e le voci che entrano nel microfono dell'arbitro (la sua, ma anche quelle dei giocatori nelle vicinanze).
Mi piace non sentire la telecronaca perchè amo farmi le mie di idee. Sbagliate, magari, ma mie.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
danci
Per gli amanti delle partite senza commento, ricordo che tutte le partite del 6N vanno anche su Eurosportplayer - senza commento, solo rumori di fondo e voci che escono dal microfono dell'arbitro
-
sandrobandito
Si, ma le masse ignoranti di matusa guardano la tv.danci ha scritto:Per gli amanti delle partite senza commento, ricordo che tutte le partite del 6N vanno anche su Eurosportplayer - senza commento, solo rumori di fondo e voci che escono dal microfono dell'arbitro
- Adryfrentzen
A me personalmente oltre a quanto già commentato non sopporto anche il continuo più o meno voler commentare le singole prestazioni dell'individuo senza però mai andare oltre. Ad esempio (tra mille): ora non ricordo se fosse Italia - Argentina o Italia - Sud Africa, ad ogni modo uno dei due test finali di novembre. Azione dell'Italia al limite dell'area avversaria, Tebaldi fa una pulizia non esattamente ortodossa (per usare un eufemismo) e Munari si fa "scappare" un "mamma mia........" detto proprio... presente con schifo? 
Ora, al di là della bravura tecnica o la pochezza del gesto tecnico, queste sono le cose che più mi fanno inc*zzare.
Quindi le cose sono due: o le cose le dici... o non le dici. Se non le vuoi dire allora che so, durante il tinello del Grillotalpa (in veste "non ufficiale" per così dire) le dici tutte e bon. Questo questo e questo giocatore non sono a livello per questo questo e questo motivo ecc ecc. Non queste frecciatine continue o le frasi a metà o la metafora della vigna e dello stracotto d'asino con la polenta della trattoria della tua amica di Bassano del Grappa. Oppure, in alternativa, fai il telecronista: ti tieni la lingua legata e fai la telecronaca della partita dando un commento TECNICO.
Ora, al di là della bravura tecnica o la pochezza del gesto tecnico, queste sono le cose che più mi fanno inc*zzare.
Quindi le cose sono due: o le cose le dici... o non le dici. Se non le vuoi dire allora che so, durante il tinello del Grillotalpa (in veste "non ufficiale" per così dire) le dici tutte e bon. Questo questo e questo giocatore non sono a livello per questo questo e questo motivo ecc ecc. Non queste frecciatine continue o le frasi a metà o la metafora della vigna e dello stracotto d'asino con la polenta della trattoria della tua amica di Bassano del Grappa. Oppure, in alternativa, fai il telecronista: ti tieni la lingua legata e fai la telecronaca della partita dando un commento TECNICO.
-
Luqa-bis
Il contenuto dell'articolo riportato da AndyFrentzen a mio avviso si riassume in:
Per noi il commento del tandem Raimondi-Munari (cronista-commentatore tecnico) a noi non piace.
Perché non tecnico, troppo pittoresco, troppo tifoso.
Non neghiamo la loro competenza , specie del commentatore tecnico (visto che ha un sito dove fa commenti tecnici approfonditi) ma riteniamo che siano o vittime del loro ego o della necessità di accontentare un pubblico ignorante calciofilo ed aduso ai talent show/reality/trash/gialappa's.
Insomma noi vogliamo una telecronaca da 6N quindi britannica o francese ma non italiana/italica/italiota.
Bene.
Io mi accontento di vedere la partita, tanto l'arbitro lo accarezzo da me, gli sbiffe mi stanno sul gozzo e il fegato me lo rovino comunque.
Per noi il commento del tandem Raimondi-Munari (cronista-commentatore tecnico) a noi non piace.
Perché non tecnico, troppo pittoresco, troppo tifoso.
Non neghiamo la loro competenza , specie del commentatore tecnico (visto che ha un sito dove fa commenti tecnici approfonditi) ma riteniamo che siano o vittime del loro ego o della necessità di accontentare un pubblico ignorante calciofilo ed aduso ai talent show/reality/trash/gialappa's.
Insomma noi vogliamo una telecronaca da 6N quindi britannica o francese ma non italiana/italica/italiota.
Bene.
Io mi accontento di vedere la partita, tanto l'arbitro lo accarezzo da me, gli sbiffe mi stanno sul gozzo e il fegato me lo rovino comunque.
- jpr williams
- Contatta:
Presente!sandrobandito ha scritto:Si, ma le masse ignoranti di matusa guardano la tv.danci ha scritto:Per gli amanti delle partite senza commento, ricordo che tutte le partite del 6N vanno anche su Eurosportplayer - senza commento, solo rumori di fondo e voci che escono dal microfono dell'arbitro
Vuoi mettere un bello schermo grande e con home theatre anzichè 15"...
Dimenticavo di aggiungere: una cosa che non sopporto di Munari (ma anche altri cronisti hanno lo stesso vizio) è la pretesa di "arbitrare" le partite. Mi manda ai matti!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Leinsterugby
Beh gran calma, barnes in Champions cup è smaccatamente partigiano per le squadre inglesi veramente insopportabile. Idem butler quando gioca il Galles. Per non parlare di inverdale tempo addietro. Quantomeno i nostri sono smaccatamente tifosi e non portano avanti quella ipocrisia tipicamente anglosassone di finta imparzialità per mascherare una netta partigianeriadanci ha scritto:Io preferisco le telecronache britanniche, Stuart Barnes ed Eddie Butler soprattutto, quelle francesi sono troppo spesso gridate e sopra le righe, specialmente su Canal +
A me.piace molto come coinvolgono gli ex giocatori (tipo BOD su bt sports) nei commenti e quando fanno anche le telecronache a 3.
su quello noi dobbiamo crescere molto (anche se Venditti è bravino) e uscire dal clima da sagra di piervincenzi, rubio ecc. ma anche li credo sia dettato Dalla rete in cui trasmettono
- Adryfrentzen
Beh un po' di parte lo sono tutti. Ora io non ricordo a memoria i nomi dei commentatori qui su ITV o BBC però quando fanno i piangina ciao... prenderei il televisore e lo butterei giù dalla finestra.
-
danci
Mah... sono tutti di parte, come è ovvio che sia, avete presente le telecronache francesi?Leinsterugby ha scritto:Beh gran calma, barnes in Champions cup è smaccatamente partigiano per le squadre inglesi veramente insopportabile. Idem butler quando gioca il Galles. Per non parlare di inverdale tempo addietro. Quantomeno i nostri sono smaccatamente tifosi e non portano avanti quella ipocrisia tipicamente anglosassone di finta imparzialità per mascherare una netta partigianeriadanci ha scritto:Io preferisco le telecronache britanniche, Stuart Barnes ed Eddie Butler soprattutto, quelle francesi sono troppo spesso gridate e sopra le righe, specialmente su Canal +
Barnes per me rimane imbattibile nella capacità di raccontare la partita e di mettere a fuoco particolari importanti, di quelli che non verrebbero in mente altrimenti - almeno non a me - poi, pur nel suo essere di parte, non è mai sopra le righe o agitato e questo io lo apprezzo
Butler nella sua gallesità è ancor più palesemente schierato ma a me piace comunque, anzi spesso è ancora più interessante per questo
-
speartakle
ma sbaglio o Piervincenzi in questo 6 nazioni ha saltato lo squalo? (molto molto più in cacca dei precedenti)
- jpr williams
- Contatta:
Puoi tradurre?speartakle ha scritto:ma sbaglio o Piervincenzi in questo 6 nazioni ha saltato lo squalo? (molto molto più in cacca dei precedenti)