World Rugby U20 Championship

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

stilicone

Re: World Rugby U20 Championship

Messaggio da stilicone »

Sì, ha giocato sempre Trussardi.
Pochi messaggi sopra si dice che all'epoca Raffaele era rotto.
Poi ci sarebbe il terzo, quel Panunzi roscio di capelli che ha addirittura giocato con le Zebre, ed ora non si sa dove sia.
Raffaele sembrerebbe il prescelto, esssendo già praticamente titolare a Calvisano.
Non va male, ma neanche lui mi sembra che dia gran ritmo alla squadra.
Credo che Violi sia meglio, ma non è che io sia un gran intenditore di mediani di mischia (eufemismo...).
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ah, ecco. Era Panunzi ad aver giocato con le Zebre. Lo avevo "fuso" con Raffaele. Da due giocatori ne avevo creato uno
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Panunzi, da quel poco che ho visto con le Zebre, pare parecchio ma parecchio forte! Mi stupisce sia sparito. O magari in quella partita aveva preso l'ovomaltina.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Apollo23 ha scritto:L'unica partita che non ho visto l'abbiamo vinta... :x

Cmq complimenti ai ragazzi, non avrei scommesso nemmeno un euro sulla vittoria. Evidentemente hanno avutuno una giornata storta contro la Georgia.
Oggi Georgia-Francia 24-27, tre mete per parte.
Forse è proprio la Georgia a essere forte e non l'Italia ad aver avuto una giornata storta. In fin dei conti con i georgiani hanno perso solo di un punto, anche se grazie agli errori del piazzatore avversario
tonione

Messaggio da tonione »

immerso nel mare fino al tramonto, poi un temporale mi ha spazzato via come fossi un allenatore.
signor Troncon, lei lo sa che si poteva battere anche l'Argentina vero?
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Qualcuno ha un link per vedere la partita Italy japan..me la sono persa...grazie.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

WRugby ha pubblicato gli hlights

jaco

Messaggio da jaco »

Ilgorgo ha scritto:

Cmq complimenti ai ragazzi, non avrei scommesso nemmeno un euro sulla vittoria. Evidentemente hanno avutuno una giornata storta contro la Georgia.
Forse è proprio la Georgia a essere forte e non l'Italia ad aver avuto una giornata storta. In fin dei conti con i georgiani hanno perso solo di un punto, anche se grazie agli errori del piazzatore avversario
Forse...
Ero tra quelli che, dopo aver visto il Giappone con la Francia, era un po' preoccupato... anzi parecchio.
Ora, facendo 1+1 mi sembra di poter dire che la Francia che ha affrontato le semifinali-salvezza lo ha fatto con poca concentrazione e poca voglia. A pensarci, infatti, i Jappi erano sembrati "mostri" in attacco, ma forse erano proprio i francesi a difendere male (segno che con la testa non ci sei), mentre quando i transalpini hanno voluto segnare, lo hanno fatto senza troppa difficoltà (anche in inferiorità numerica). Non mi viene difficile, quindi, pensare che i francesi abbiano giocato questa finale con la Georgia per il nono posto solo perchè costretti dal regolamento, ma in cuor loro i galletti avevano già chiuso il loro mondiale quando hanno saputo che la Scozia gli aveva soffiato l'ultimo posto disponibile per le semifinali dal 5 all' 8. Contro i georgiani se non dai il massimo rischi, anche se ti chiami Francia...
Per me la Georgia si poteva battere...

Ah: contento per Manfredi, un'altra 1L made in San Donà! :D
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

jaco ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:

Forse...
Ero tra quelli che, dopo aver visto il Giappone con la Francia, era un po' preoccupato... anzi parecchio.
Ora, facendo 1+1 mi sembra di poter dire che la Francia che ha affrontato le semifinali-salvezza lo ha fatto con poca concentrazione e poca voglia. A pensarci, infatti, i Jappi erano sembrati "mostri" in attacco, ma forse erano proprio i francesi a difendere male (segno che con la testa non ci sei), mentre quando i transalpini hanno voluto segnare, lo hanno fatto senza troppa difficoltà (anche in inferiorità numerica). Non mi viene difficile, quindi, pensare che i francesi abbiano giocato questa finale con la Georgia per il nono posto solo perchè costretti dal regolamento, ma in cuor loro i galletti avevano già chiuso il loro mondiale quando hanno saputo che la Scozia gli aveva soffiato l'ultimo posto disponibile per le semifinali dal 5 all' 8. Contro i georgiani se non dai il massimo rischi, anche se ti chiami Francia...
Per me la Georgia si poteva battere...

Ah: contento per Manfredi, un'altra 1L made in San Donà! :D
La Georgia sicuramente non è scarsa: ha la migliore mischia chiusa del torneo e una difesa molto fisica. Hanno però un attacco molto sterile.

Per cui se invece di far girare la palla ti metti a fare cornate con loro finisce male.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Riccioni, forse il più forte degli azzurri, mi ricorda un poco Nelson Muntz dei Simpson: aspetto da bullo, ma alla fine leader.
Nella foto qui sotto, scattata durante la semifinale con la Georgia, la somiglianza è abbastanza evidente

Immagine
gcruta

Messaggio da gcruta »

Ovunque io mi giro, immenso Ilgorgo, ti vedo.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ilgorgo ha scritto:Riccioni, forse il più forte degli azzurri, mi ricorda un poco Nelson Muntz dei Simpson: aspetto da bullo, ma alla fine leader.
Nella foto qui sotto, scattata durante la semifinale con la Georgia, la somiglianza è abbastanza evidente

Immagine
ahahaha, sempre in tema.
Il nuovo look di Negri post matricola

Immagine

Ricorda tantissimo proprio un amico di Nelson, Patata

Immagine
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ilgorgo ha scritto:WRugby ha pubblicato gli hlights

Bella vittoria, bravi ragazzi.
Devo essere sincero, però: la loro prima meta è la cosa più bella di tutta la partita.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Per chi fosse interessato a questo link è possibile scaricare l'intera partita Italia - Giappone.

http://forum.rojadirecta.es/showthread. ... ight=rugby
bep68

Messaggio da bep68 »

Garryowen ha scritto:Va bene, ho già scritto più volte anche in altre occasioni che non mi faccio certo influenzare da una vittora o una sconfitta e nemmeno da una vittoria sonora come quella di oggi. Pertanto il mio giudizio su Troncon rimane uguale: è lì perché deve lavorare.
Però quello della FIR = ufficio di collocamento per ex-atleti è un concetto di cui ci dobbiamo liberare, se vogliamo crescere. Anche Lo Cicero o Perugini hanno dato tanto al rugby italiano, vogliamo dare una poltrona anche a loro? Anche Masi, vedo che già adesso tifosi lo propongono per un ruolo in FIR: perché?
Ci sono percorsi di formazione attraverso i quali devono passare tutti, si chiamino Troncon o Mario Rossi

La U20 per me deve assumere la stessa importanza della nazionale maggiore

io son pienamente d'accordo. il percorso per un ex nazionale che si sia distinto ( 70 caps ? ) deve esser logico, mirato alla crescita umana e professionale dell'ex giocatore, e non ultimo, deve esser un investimento a lungo termine che garantisca però un ritorno: solo per esempio, quale potrebbe essere il primo step ? tecnico delle skills in una franchigia, e Dio solo sa se possa esser utile, sopratutto se "spinto" a lavorare anche a livello giovanile. Poi tecnico in affiancamento in una giovanile "importante", ma non nazionale, di un club importante, magari anche stipendiato f.i.r., così da trasferire il suo bagaglio tecnico anche sul territorio . Poi dopo aver acquisito esperienza come tecnico di club, se ha ottenuto risultati evidenti, reinserirlo in una nazionale giovanile come assistant coach, e quindi, assistant coach di una nazionale maggiore. ma un percorso serio e credibile deve esser un progetto di 15 anni. Anche l'inghilterra sbagliò clamorosamente con Martin Johnson, ma francamente la carriera di Tronky ora deve esser rivista, con tutto l'enorme rispetto di ciò che è stato.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Rispondi