Mercato 2018/2019

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Luqa-bis »

In quel momento serviva una giocatore, e quel giocatore poteva essere Licata.
Lo è stato anche se forse è stato "osato" più dell'opportuno.

Se non si è sciupato, adesso c'è la possibilità di un uso più oculato
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Quando si tratta di persone, e soprattutto di atleti, per me sono da evitare gli schemi rigidi. I “gradini” obbligatori. Certo, se ne potrebbe parlare se avessimo centinaia di giocatori promettenti da gestire, ma non è il nostro caso.

L’evoluzione del “pensiero del bar” è curiosa. Prima siavcusavano le franchigie di tenere i giovani troppo a lungo in naftalina. Adesso si dice che li fanno esordire troppo presto.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

profetacciato ha scritto:Ortis alle Zebre, è ufficiale
Mi pare un bel prospetto e oltretutto in seconda linea dove c'è un grande bisogno. Ortis ha 22 anni e mi pare jpr ne avesse decantato le lodi. Bene per le Zebre e bene speriamo anche per la nazionale in ottica futura.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ecco, Ortis è un esempio di progressione equilibrata.
L'avevo segnalato io, qualche tempo fa, come auspicabile acquisto delle Zebre; dopo l'U2, gioca un anno in Eccellenza con i Lyons PC (che si salvano), poi passa di livello al Rovigo per 2 anni, e quest'anno si fa tutto il campionato da titolare..
Così va bene, è pronto per un graduale inserimento a livello internazionale.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Stavolta è il mio correttore che fa il burlone: ho scritto U20, ovviamente, e quello tira fuori gli U2!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:Stavolta è il mio correttore che fa il burlone: ho scritto U20, ovviamente, e quello tira fuori gli U2!
Ah, ecco.
Pensavo che dopo Boni le Zebre avessero preso anche Bono... :lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ecco, Ortis è uno che sicuramente sarà chiamato nella Emergenti, a meno che non lo considerino già "emerso"

Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Big Lebowski ha scritto:
Mi pare un bel prospetto e oltretutto in seconda linea dove c'è un grande bisogno. Ortis ha 22 anni e mi pare jpr ne avesse decantato le lodi. Bene per le Zebre e bene speriamo anche per la nazionale in ottica futura.
La situazione delle seconde linee italiche è strana al momento perché in Nazionale maggiore, e in parte nelle franchigie, recentemente si sono viste quasi sempre praticamente delle terze adattate, mentre tra i giovani ci sono diversi prospetti interessanti che sono seconde "vere": Ortis, Venditti e i ragazzi dell'Under 20 (tutti interessanti ma spicca soprattutto Cannone), ottima cosa per il futuro.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Chetto4 ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
La situazione delle seconde linee italiche è strana al momento perché in Nazionale maggiore, e in parte nelle franchigie, recentemente si sono viste quasi sempre praticamente delle terze adattate, mentre tra i giovani ci sono diversi prospetti interessanti che sono seconde "vere": Ortis, Venditti e i ragazzi dell'Under 20 (tutti interessanti ma spicca soprattutto Cannone), ottima cosa per il futuro.
Ortis alle Zebre e Cannone al Benetton l'anno prossimo. Speriamo si stia lavorando per colmare il gap.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:Mah...
mi ricordi qualcuno di mia conoscenza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
speartakle

Messaggio da speartakle »

sul numero di maggio di AllRugby c'è l'ennesima bella intervista ad Aboud dove per l'ennesima volta si sottolinea l'importanza di avere un gradino tra u20-Eccellenza-Pro14, ma non s'ha da fare perchè non c'è disponibilità di tutti.
Dice lui che un giovane uscito dal centro di formazione permanente dovrebbe seguire 3 parametri (vado a memoria),
- andare dove lo fanno giocare il più possibile al livello più alto possibile
- essere seguito nel suo percorso di crescita in (da professionista)
- essere curato sotto l'aspetto fisico-infortuni.

L'Accademia è spesso la scelta che soddisfa tutte queste condizioni, idealmente dovrebbero essere due...

oh mentre scrivevo questo post mi sono annoiato, è l'ennesima volta che si ripetono le stesse cose...
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Vedrai che, piano piano, senza bisogno di convincere nessuno, i club di eccellenza si accorgeranno dei vantaggi che avranno a fare la loro parte fino in fondo.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma non sarebbe interessante davvero avere 2 squadre accademia/secondi team delle Pro14 da far giocare in campionato. Non sarebbero contenti sia i campionatisti eccellenzisti che i pro14hardi (sono in vena sondaggio Melog)? Avrebbe un costo così impossibile?

Non sarebbe bello un campionato di Eccellenza in cui ci fosse anche una Benetton Treviso e un Parma, dove ci fosse la possibilità per gli Azzolini, i Raffaele, i Riccioni, i Cannone, i Lamaro, i RIzzi di assaggiare il sopra senza troppa fretta e di fare minutaggio? Forse Aboud ha un mente una cosa del genere, per altro il campionato di Eccellenza ritroverebbe due grandi piazze e i tifosi potrebbero restare dopo la partita di Eccellenza per vedere il Pro 14. In Eccellenza potrebbero giocare anche gli Afamasaga di turno che vanno in tribuna, magari con qualche limitazione.

O ci ritroveremmo col discorso "campionato falsato"?
O costerebbe veramente così tanto?
O i due secondi team finirebbero per drenare giocatori giovani dalle altre squadre di Eccellenza?

Ragioniamci.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La penso come Aboud da prima che arrivasse in Italia.
Però le sue parole (non ho letto l'intervista, ho letto solo il riassunto di speartakle) rappresentano un salto, un cambio di livello rispetto al passato.
Gli irlandesi e i vari staff della nazionale fino a oggi hanno sempre evitato di evidenziare i lati negativi. Tutto positivo, tutti andavano d'amore e d'accordo.
Adesso questo "...non c'è disponibilità di tutti" porta questa novità (almeno, io non ricordo altre affermazioni del genere). Ecco, se Aboud è arrivato a dire questa cosa, secondo me è perché le ha già provate tutte e non riesce a sbloccare la situazione.
Della mancanza di disponibilità, della ristrettezza di orizzonti dei club italiani Aboud si sarà accorto subito, ma forse pensava di riuscire a cambiare le cose. Adesso ha visto che davanti si ritrova un muro, speriamo che abbia la testa molto dura.
Sicuramente questi irlandesi da Gavazzi hanno ricevuto un mandato, ma anche una grande libertà d'azione e di questo va dato il giusto merito al presidente

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Ma non sarebbe interessante davvero avere 2 squadre accademia/secondi team delle Pro14 da far giocare in campionato. Non sarebbero contenti sia i campionatisti eccellenzisti che i pro14hardi (sono in vena sondaggio Melog)? Avrebbe un costo così impossibile?

Non sarebbe bello un campionato di Eccellenza in cui ci fosse anche una Benetton Treviso e un Parma, dove ci fosse la possibilità per gli Azzolini, i Raffaele, i Riccioni, i Cannone, i Lamaro, i RIzzi di assaggiare il sopra senza troppa fretta e di fare minutaggio? Forse Aboud ha un mente una cosa del genere, per altro il campionato di Eccellenza ritroverebbe due grandi piazze e i tifosi potrebbero restare dopo la partita di Eccellenza per vedere il Pro 14. In Eccellenza potrebbero giocare anche gli Afamasaga di turno che vanno in tribuna, magari con qualche limitazione.

O ci ritroveremmo col discorso "campionato falsato"?
O costerebbe veramente così tanto?
O i due secondi team finirebbero per drenare giocatori giovani dalle altre squadre di Eccellenza?

Ragioniamci.
Le paure dei club sono un mix di questi fattori. Un po' di tutto.
Però ci si potrebbe anche accontentare di come si sta evolvendo spontaneamente la situazione. Gli U20 non rimangono tutti in Accademia, i migliori vanno nei club d'Eccellenza e adesso sono anche titolari.
I più validi possono fare da permit player.
Forse si potrebbero aggiungere vincoli di mìinutaggio: visto che i nazionali sono vincolati alla FIR si potrebbe dire ai club qualcosa tipo "lo puoi mettere sotto contratto solo se gli fai fare almeno 1000 minuti" (magari è già così)

Rispondi