Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Luqa-bis
Re: Osservatorio italiani all'estero
Quindi se in Italia ci sono già altri pretendenti, ed in Francia gli offrono un triennale in Top14, direi che fa bene a restare lì.
Se non gioca troppo forse è anche meglio che lì ti spremono .
E magari si migliora ancora.
Se non gioca troppo forse è anche meglio che lì ti spremono .
E magari si migliora ancora.
-
jentu
Vorrei vedere un rugbista professionista che dice di no ad un contratto in Francia
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
stilicone
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Intanto, con il BUCS Super Rugby fermo, Exeter University RFC schiera Ross Vintcent titolare in National 2 West
-
Mr Ian
tutto falsatoSilverShadow ha scritto: 6 gen 2023, 19:02 Intanto, con il BUCS Super Rugby fermo, Exeter University RFC schiera Ross Vintcent titolare in National 2 West
-
VANZANDT
Riccioni in notevole sofferenza in mischia...
-
Soidog
Ha giocato per una settantina di minuti, secondo me la sua prestazione è stata nel complesso sufficiente in una serata dove anche qualche big dei Saracens ha reso come di consueto solo a sprazzi.
Varney ha giocato solo negli ultimi dieci minuti e ha usato bene il piede. All'inizio dell'ultima azione non è stato molto fortunato, ma non è che potesse fare molto di più
-
speartakle
Cavolo, per una volta che un giocatore riesce a ritagliarsi un suo spazio in top14 non ci va bene. Stiamo a guardare anche i cognomi delle u17 estere per trovare qualche equiparato e invece a Mori che gli fanno un contratto di 3 anni era meglio se torna in Italia. Ma meno male che resta la. Alla Benetton Drago ha una manciata di minuti. Mazza e Moscardi giocano na volta ogni tanto. Che ci veniva a fare in Italia?
-
jentu
Applausispeartakle ha scritto: 7 gen 2023, 8:48 Cavolo, per una volta che un giocatore riesce a ritagliarsi un suo spazio in top14 non ci va bene. Stiamo a guardare anche i cognomi delle u17 estere per trovare qualche equiparato e invece a Mori che gli fanno un contratto di 3 anni era meglio se torna in Italia. Ma meno male che resta la. Alla Benetton Drago ha una manciata di minuti. Mazza e Moscardi giocano na volta ogni tanto. Che ci veniva a fare in Italia?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Birramedia
Di più: Applausi a scena aperta !!jentu ha scritto: 7 gen 2023, 10:12Applausispeartakle ha scritto: 7 gen 2023, 8:48 Cavolo, per una volta che un giocatore riesce a ritagliarsi un suo spazio in top14 non ci va bene. Stiamo a guardare anche i cognomi delle u17 estere per trovare qualche equiparato e invece a Mori che gli fanno un contratto di 3 anni era meglio se torna in Italia. Ma meno male che resta la. Alla Benetton Drago ha una manciata di minuti. Mazza e Moscardi giocano na volta ogni tanto. Che ci veniva a fare in Italia?
-
loverthetop_86
Giù il cappello.speartakle ha scritto: 7 gen 2023, 8:48 Cavolo, per una volta che un giocatore riesce a ritagliarsi un suo spazio in top14 non ci va bene. Stiamo a guardare anche i cognomi delle u17 estere per trovare qualche equiparato e invece a Mori che gli fanno un contratto di 3 anni era meglio se torna in Italia. Ma meno male che resta la. Alla Benetton Drago ha una manciata di minuti. Mazza e Moscardi giocano na volta ogni tanto. Che ci veniva a fare in Italia?
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
pilonepoltrone
avrei voluto dirlo io.speartakle ha scritto: 7 gen 2023, 8:48 Cavolo, per una volta che un giocatore riesce a ritagliarsi un suo spazio in top14 non ci va bene. Stiamo a guardare anche i cognomi delle u17 estere per trovare qualche equiparato e invece a Mori che gli fanno un contratto di 3 anni era meglio se torna in Italia. Ma meno male che resta la. Alla Benetton Drago ha una manciata di minuti. Mazza e Moscardi giocano na volta ogni tanto. Che ci veniva a fare in Italia?
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Mr Ian
Quando finisce la parata dell' ovvietà , avvisatemi
-
loverthetop_86
Ma dai Ian, anni a dire che Benetton e Zebre non tengono il livello, non fanno crescere i giocatori italiani, non permettono il ricircolo dei talenti delle under e appena uno va all'estero e nonostante alcune pecche nel gioco riesce a rimanerci lo rivuoi qui.
E poi dove lo faresti giocare? Alle Zebre i trequarti mi sembrano l'ultimo dei problemi, a Treviso vorrei capire al posto di chi lo metteresti.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Mr Ian
ma che ci sono dubbi che da un punto di vista di opportunità riuscire a strappare un triennale all estero è quanto di più vantaggioso ci possa essere per un giovane professionista. Questo vale anche per il club che riesce a prendere un jiff magari ad un prezzo competitivo. Perchè se andiamo a leggere i vari articoli, tutti pongono l attenzione più sul suo status contrattuale che sulle capacità immediate di trovare un giocatore che può fare la differenza.
Io però valuto la situazione anche dal punto di vista utilitaristico in funzione della nazionale e mi viene qualche dubbio se questo triennale possa giovare al nostro giovane prospetto, che intanto al prossimo mondiale avrà 23 anni e speriamo che in questo 6N possa essere convocato perchè altrimenti la situazione si fa grave, soprattutto perchè a quest età ancora non abbiamo capito in che ruolo può giocare e sopratutto il livello di allenabilità che ancora ha, perchè Bordeaux gli avrà detto che non gli rinnovava il contratto ed il suo procuratore ha cominciato giustamente a guardarsi attorno.
Per me i problemi di Mori nascono negli anni della formazione, è stato formato come un piccolo Venditti, però poi le doti tecniche per giocare all ala non c'è l ha, nè in termini di posizionamento, nè in termini di gioco al piede e tutto quello che ne consegure.
A centro, nonostante le doti fisiche, ha lacune difensive che neanche con l esperienza in francia è riuscito a migliorare. Per questo mi viene il dubbio che non è questione di doti quanto di capacità di migliorare nel breve termine.
Come risorsa per la nazionale, a noi ci può anche andare bene che giochi in francia, ma come, quanto e soprattutto dove. Con il rischio che esce dal giro se non gioca con regolarità e a Bayonne non ne sono tanto sicuro che il suo minutaggio possa migliorare. Intanto è nuovamente fuori dai 23 anche in questa settimana..
Andare all estero è la scelta da fare sempre e comunque, ma tutto dipende a che età si va e soprattutto quanto si gioca. Noi siamo nella posizione di rischiare di perdere un potenziale talento come Mori? senza poi lamentarci che siamo corti?
Io però valuto la situazione anche dal punto di vista utilitaristico in funzione della nazionale e mi viene qualche dubbio se questo triennale possa giovare al nostro giovane prospetto, che intanto al prossimo mondiale avrà 23 anni e speriamo che in questo 6N possa essere convocato perchè altrimenti la situazione si fa grave, soprattutto perchè a quest età ancora non abbiamo capito in che ruolo può giocare e sopratutto il livello di allenabilità che ancora ha, perchè Bordeaux gli avrà detto che non gli rinnovava il contratto ed il suo procuratore ha cominciato giustamente a guardarsi attorno.
Per me i problemi di Mori nascono negli anni della formazione, è stato formato come un piccolo Venditti, però poi le doti tecniche per giocare all ala non c'è l ha, nè in termini di posizionamento, nè in termini di gioco al piede e tutto quello che ne consegure.
A centro, nonostante le doti fisiche, ha lacune difensive che neanche con l esperienza in francia è riuscito a migliorare. Per questo mi viene il dubbio che non è questione di doti quanto di capacità di migliorare nel breve termine.
Come risorsa per la nazionale, a noi ci può anche andare bene che giochi in francia, ma come, quanto e soprattutto dove. Con il rischio che esce dal giro se non gioca con regolarità e a Bayonne non ne sono tanto sicuro che il suo minutaggio possa migliorare. Intanto è nuovamente fuori dai 23 anche in questa settimana..
Andare all estero è la scelta da fare sempre e comunque, ma tutto dipende a che età si va e soprattutto quanto si gioca. Noi siamo nella posizione di rischiare di perdere un potenziale talento come Mori? senza poi lamentarci che siamo corti?