Scozia-Italia 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ellis

Re: Il giro d'onore

Messaggio da ellis »

PiVi1962 ha scritto:Ecco il giro d'onore della nazionale azzurra visto dalla mia postazione.
La mia voce si sente appena perché ero praticamente afono dopo 80 minuti di tifo!

http://www.youtube.com/watch?v=EZ4p8bdgmM8
Spettacolo.... PiVi !!!

Beato te che c'eri !!!

Sarà un'esperienza indimenticabile, seuppongo.
diddi

Messaggio da diddi »

titolidicoda ha scritto:...Un'ultima annotazione.... ma noi abbiamo un, secondo me, superbo Carlo Damasco che è il nostro fischietto numero uno...certo Carlo sbaglierà anche lui, ma secondo molto meno degli arbitri citati, magari più blasonati ma certamente non più bravi del fischietto campano. Ma perchè Carlo non dirige partite del 6 NAZIONI?
Sul forum c'è un 3d dedicato agli arbitri (e molto criticato), in cui un arbitro forumista (Ref? Ramarbitr? Non ricordo...) azzarda una spiegazione: dal momento che non abbiamo ancora introdotto il professionismo arbitrale, la IRB ci sta penalizzando non selezionando un nostro fischietto. Relata refero.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
montywise
Contatta:

Messaggio da montywise »

Salute a tutti,
io ho un solo rimpianto... non aver registrato la partita.
Ma ogni volta che lo faccio si busca regolarmente.
Da quando son tornato dalla scozia non faccio altro che setacciare il web alla ricerca di filmati, foto, video della partita...

c'e' qualcuno che sa dove reperire qualcosa?
qualcuno che l'ha registrata?

appena scarico i due giga di foto e video (anche con i giocatori al pub) che ho li mettero' on line...

da quel poco che ho visto (e mi han detto da casa) io e i miei due soci siamo finiti piu' volte nelle riprese... esultanti e festanti… compreso nei serivzi di rai sport e mediaset… che pero' non riesco piu' a recuperare (dal sito rai sport l'ho pero' visto finche' era on line)...

grazie per l'aiuto..

non vedo l'ora di tornare a dublino e poi cardiff per il 2008!!!!!!!
carichi!

finora ho trovato solo qualche filmato francese.. e qualcosa di non eccelsa qualita' su you tube... anche i filmati de la7 sono troppo corti...
da quel poco che ho visto (anche il
indietroperandareavanti

Messaggio da indietroperandareavanti »

ma basta con questo feticismo della vittoria,con questa comemmorazione della vittoria italiana come se fosse morta(unica e rara)..io comprendo che la vittoria quando arriva bisogna godersela...ma ragazzi la vittoria è storica quando è irripetibile.comprendo che tanti ,come me, non sentivamo odore di vittoria da troppo tempoma ormai ma questa vittoria non è stato un coniglio estratto dal cilindro.ha le sue motivazioni,spiegazioni plausibili è maturata con un gioco sempre crescente ed impossibile non rilevarlo.comunque in alto i calici per questa grande italia...ma che continui ad esserlo
bosch

Messaggio da bosch »

montywise ha scritto:Salute a tutti,
io ho un solo rimpianto... non aver registrato la partita.
Ma ogni volta che lo faccio si busca regolarmente.
Da quando son tornato dalla scozia non faccio altro che setacciare il web alla ricerca di filmati, foto, video della partita...

c'e' qualcuno che sa dove reperire qualcosa?
qualcuno che l'ha registrata?

appena scarico i due giga di foto e video (anche con i giocatori al pub) che ho li mettero' on line...

da quel poco che ho visto (e mi han detto da casa) io e i miei due soci siamo finiti piu' volte nelle riprese... esultanti e festanti… compreso nei serivzi di rai sport e mediaset… che pero' non riesco piu' a recuperare (dal sito rai sport l'ho pero' visto finche' era on line)...

grazie per l'aiuto..

non vedo l'ora di tornare a dublino e poi cardiff per il 2008!!!!!!!
carichi!

finora ho trovato solo qualche filmato francese.. e qualcosa di non eccelsa qualita' su you tube... anche i filmati de la7 sono troppo corti...
da quel poco che ho visto (anche il
io l'ho registrata su vhs ...
supermax

Messaggio da supermax »

Infatti la vittoria con la Scozia è irripetibile. Sarà per sempre la prima fuori casa nel 6N.
indietroperandareavanti

irripetibile rispetto alla storia,al passato...la prima fuori del sei nazioni...ma se guardiamo alle spalle ci sono anche tante irripetibili sconfitte.meglio guardare avanti eh?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Well Done....!

una vittoria meritato gia da tempo...e certamente un po di ricompenso per varie risultati mancati per una manciato di punti, ed anche arbitraggi sospetti

Cmq....siete nel 6N non per participare , pero per un giorno vincere il torneo

well done!
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Ho rivisto la partita registrata in televisione.

Mi sono accorto che il giudizio sull'arbitro seguendo le immagini televisive sarebbe stato molto più simile al solito, quando seguo la partita dalla tribuna. Quindi ritiro in parte le mie feroci critiche, anche se rimangono due-tre episodi in cui ci sono state inspiegabili decisioni contro l'Italia. In televisione per esempio non si è capito perché a Troncon sia stato fischiato il fallo conclusivo del primo tempo: quando lui metteva le mani sul pallone non c'era nessuna ruck impostata, solo placcato e placcatore a terra.

Dalla fila dov'ero, mi sentivo però come in campo, e ho notato che si notano alcune cose che invece sfuggono stando solo dieci-venti metri più distante.
Ad esempio, l'errore che secondo alcuni giocatori scozzesi ha rovinato la loro rimonta (e cioè lasciar rimbalzare in campo il calcio di De Marigny dopo la loro meta del 17-24, e che in realtà è stato un duplice errore perché dopo c'è stato anche il touch rubato) dal campo era in qualche modo prevedibile.
Gli italiani avevano infatti ancora gli "occhi della tigre", mentre gli scozzesi si andavano via via spegnendo... (ma forse il mio giudizio sarà anche influenzato dal lato che ero dal lato dove Mauro Bergamasco ha giocato il secondo tempo... :lol: ).
indietroperandareavanti

si trovo molto giusta il tuo ravvisare l'nspiegabilità del fallo fischiato a troncon e trovo che nei punti di incontro,nelle ruck,sia contro l'inghilterra che contro la scozia gli arbitri abbiano ravvisato una fallosità oltremodo discutibile dei giocatori italiani...comprendo che per la percentuale delle ruck giocate in difesa all'italia in queste due ultime partite siata stata imputatata una irregolarità molto assidua nei punti d'incontro,ma alcuni episodi dubbi sono sempre stati giudicati a favore delle squadre avversarie....lo scotto da pagare per una difesa propulsiva?
rive

Messaggio da rive »

Il Rugby Frassinelle è contento per due motivi:

1) Andrea Scanavacca è nato rugbysticamente a Frassinelle dove ha giocato dai 6 ai 17 anni.

2) La maglia numero 8 che Parisse ha indossato nello storico match contro la Scozia e che ha lanciato verso il pubblico a fine partita, è stata agguantata al volo dalla fidanzata del Bianca terza linea del Frassinelle.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

rive ha scritto:.....

2) La maglia numero 8 che Parisse ha indossato nello storico match contro la Scozia e che ha lanciato verso il pubblico a fine partita, è stata agguantata al volo dalla fidanzata del Bianca terza linea del Frassinelle.
Ma allora di chi è la maglia numero otto che Tucker mi ha venduto per 200 euro?
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

BixBeiderbecke ha scritto:
rive ha scritto:.....

Ma allora di chi è la maglia numero otto che Tucker mi ha venduto per 200 euro?
Tra il primo ed il secondo tempo si sono cambiati la maglia... 8-)
RobertoRoma

Messaggio da RobertoRoma »

Domanda... Qualcuno mi sa dire se il calendario per il sei nazioni duemilaotto e' gia' uscito in via ufficiale? Se si, siate gentili, vorrei conoscere le date per il Galles e l' Irlanda. A priori thanks. RobRoma.
teodoro

Messaggio da teodoro »

RobertoRoma ha scritto:Domanda... Qualcuno mi sa dire se il calendario per il sei nazioni duemilaotto e' gia' uscito in via ufficiale? Se si, siate gentili, vorrei conoscere le date per il Galles e l' Irlanda. A priori thanks. RobRoma.
credo proprio non sia ancora uscito..
Rugby is life..play it!
Rispondi