CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maurizio59

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da maurizio59 »

luqa ha scritto:Per essere sincero,
hanno vinto un mondiale
sono arrivati una volta in finale
due volti in semifinale
e una volta sisonofermati ai quarti in una partita "discussa".

Saranno boriosi più deibokke,
probabilmente schiereranno più riserve deisudafricani,
ma da qui a definirli negativamente , ce ne corre.

Direi che anche la finale persa fu molto discussa. Anzi, più della partita con la Francia.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

pelledorso ha scritto:
pelledorso ha scritto:
gibbi ha scritto: MA QUANTO SIAMO STUPIDI NOI ITALIANI !
CI FACCIAMO PRENDERE PER IL C..LO DAGLI "ALL BLACKS" CHE CI SNOBBANO E CI MANDANO LE RISERVE "CHE BELLO VEDIAMO LA HAKA ..." E NON ANDIAMO A VEDERE IL SUD AFRICA CAMPIONE DEL MONDO IN CARICA CHE NONOSTANTE LO SCHERZETTO DEL CAMBIO DI CITTA' E STADIO (UDINE SARA' BELLA, MA FIRENZE ........) CI ONORA DELLA SUA PRESENZA.

FORZA ALLORA, TUTTI A COMPRARE IL BIGLIETTO DOMANI ...!!! SARA' UNO SPETTACOLO MEGLIO DI SAN SIRO !!!
Finalmente uno che dice una cosa saggia (e probabilmente ci capisce qualcosa di rugby :-] !)
Tutti a milano a vedere sti 4 koglioni tutti neri che non hanno mai vinto un mondiale!
Mhà......... :roll:
Ps io vado a Udine 8-)
Ho come l'impressione che se la "massa" si fosse recata a vedere gli Springboks tu avresti parlato di "4 koglioni verdi", ma magari sbaglio.
pelledorso

Messaggio da pelledorso »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
pelledorso ha scritto:
pelledorso ha scritto:
gibbi ha scritto: MA QUANTO SIAMO STUPIDI NOI ITALIANI !
CI FACCIAMO PRENDERE PER IL C..LO DAGLI "ALL BLACKS" CHE CI SNOBBANO E CI MANDANO LE RISERVE "CHE BELLO VEDIAMO LA HAKA ..." E NON ANDIAMO A VEDERE IL SUD AFRICA CAMPIONE DEL MONDO IN CARICA CHE NONOSTANTE LO SCHERZETTO DEL CAMBIO DI CITTA' E STADIO (UDINE SARA' BELLA, MA FIRENZE ........) CI ONORA DELLA SUA PRESENZA.

FORZA ALLORA, TUTTI A COMPRARE IL BIGLIETTO DOMANI ...!!! SARA' UNO SPETTACOLO MEGLIO DI SAN SIRO !!!
Finalmente uno che dice una cosa saggia (e probabilmente ci capisce qualcosa di rugby :-] !)
Tutti a milano a vedere sti 4 koglioni tutti neri che non hanno mai vinto un mondiale!
Mhà......... :roll:
Ps io vado a Udine 8-)
Ho come l'impressione che se la "massa" si fosse recata a vedere gli Springboks tu avresti parlato di "4 koglioni verdi", ma magari sbaglio.
Infatti hai un impressione sbagliata!
Quella della "non vincita del mondiale" era una provocazione!!!
Degli 80000 di san siro chissà quanti si ricordano della finale dell' 87 (l'87 è lontano 22 anni!).
Tutti stanno osannando e aspettano sti AB; i media si son svegliati da un torpore nauseante (servizi sui tg, artikoli sui giornali ecc. ecc.)
Pensa al tifoso neofita (che sicuramente a milano sarà il 50%) che impressione avrà del massacro senza storia di sabato dove molto probabilmente ci sarà il "John Kirwan" di turno che percorrerà oltre 70 metri dribblando 11 giocatori azzurri e farà meta.
Questo si che è rugby!!!!!
Il fatto è che la partita a milano è stata organizzata x fare cassa punto e fine!
Non sono queste le partite che si devono fare di fronte 80000 spettatori e in uno stadio dove si respira la fragranza di mourinho balotelli e soci!!!
E un pò come tirarsi la zappa sui piedi non credi?!?!?!!?
PS X me restano 4 koglioni neri ed è una mia opinione personale!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

pelledorso ha scritto: Tutti stanno osannando e aspettano sti AB; i media si son svegliati da un torpore nauseante (servizi sui tg, artikoli sui giornali ecc. ecc.)
E questo è solo un bene.
Pensa al tifoso neofita (che sicuramente a milano sarà il 50%) che impressione avrà del massacro senza storia di sabato dove molto probabilmente ci sarà il "John Kirwan" di turno che percorrerà oltre 70 metri dribblando 11 giocatori azzurri e farà meta.
Questo si che è rugby!!!!!
Si vedrà in campo, prima si può dire tutto e il contrario di tutto.
Il fatto è che la partita a milano è stata organizzata x fare cassa punto e fine!
E anche se fosse che male ci sarebbe: non servono soldi per promuovere l'attività di base, giusto per fare uno tra i mila esempi possibili?
Poi mi puoi fare critiche sul "come" verranno utilizzati ma non che si faccia una partita di richiamo "anche" per guadagnare soldi.
Non sono queste le partite che si devono fare di fronte 80000 spettatori e in uno stadio dove si respira la fragranza di mourinho balotelli e soci!!!
E che partite si devono fare di fronte a 80.000 spettatori? Quelle con il Canada?
E quali altre squadre richiamerebbero, oggi, in Italia, 80.000 spettatori?
Per me restano una grandissima squadra e sono felice che l'Italia vi giochi contro e che io possa godermi questa partita dal vivo a 50 km da casa mia.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

pelledorso ha scritto: Tutti stanno osannando e aspettano sti AB; i media si son svegliati da un torpore nauseante (servizi sui tg, artikoli sui giornali ecc. ecc.)
Se non si parla di rugby, non vi va bene, se se ne parla, non vi va bene. Non siete mai contenti eh! Che ti aspetti, che il tg5 dedichi 10 minuti dell'edizione del sabato sera all'analisi tecnica di Venezia - Gran Parma?
pelledorso ha scritto: Pensa al tifoso neofita (che sicuramente a milano sarà il 50%) che impressione avrà del massacro senza storia di sabato dove molto probabilmente ci sarà il "John Kirwan" di turno che percorrerà oltre 70 metri dribblando 11 giocatori azzurri e farà meta.
Visto che i Sudafricani sono, e lo dici pure tu, più forti degli All Blacks, è probabile che il massacro di Udine sarà peggiore di quello di San Siro.
In ogni caso il neofita si divertirà, tanto sa già che sarà un massacro, e uscirà dallo stadio estasiato. Non è la prima volta che gli AB vengono in Italia, non è la prima volta che i neofiti vengono a vedere gli AB e non sarà la prima volta che il neozelandese di turno dribblerà (non sapevo si dicesse anche nel rugby) 11 italiani.
pelledorso ha scritto: Il fatto è che la partita a milano è stata organizzata x fare cassa punto e fine!
Forse non ti è chiara una cosa: l'unico modo per giocare davanti a 80.000 spettatori in Italia è giocare a San Siro contro gli All Blacks.
Poi non capisco che cacchio c'entri la fragranza di Mourinho o compagnia bella, a me sembra solo il solito atteggiamento di chi dice "meglio pochi ma buoni e magari in veneto" :P
pelledorso

JosephK. ha scritto:
E che partite si devono fare di fronte a 80.000 spettatori? Quelle con il Canada?
E quali altre squadre richiamerebbero, oggi, in Italia, 80.000 spettatori?
- Il buon Mallet ha dichiarato che non ha mai fatto una patita ne da allenatore ne da giocatore di fronte a 80000 spettatori!
Questo significa che in tutto il mondo (a parte il Millenium o lo Stade de France ma questa è un altra storia) gli stadi hanno capienza ridotta.

- Secondo Te è meglio un brutto processo (giocare e vincere con il canada) o un bel funerale (farsi devastare dai mitici AB)?!?!?
Bhè anche questo è un punto di vista!

- Se abiti a 50 km da san siro, ed è x questo che vai a vedere gli AB, questo la dice lunga sul livello medio del tifoso di Rugby in Italia.
A 300 km da casa tua la settimana dopo hai i campioni del mondo a disposizione!!! Perchè li non ci vai?!?
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

pelledorso ha scritto:
- Il buon Mallet ha dichiarato che non ha mai fatto una patita ne da allenatore ne da giocatore di fronte a 80000 spettatori!
Questo significa che in tutto il mondo (a parte il Millenium o lo Stade de France ma questa è un altra storia) gli stadi hanno capienza ridotta.

- Secondo Te è meglio un brutto processo (giocare e vincere con il canada) o un bel funerale (farsi devastare dai mitici AB)?!?!?
Il campo dirà se sarà un massacro.
Intanto resta la bellezza di vedere in Italia la prima e la seconda squadra del ranking IRB, le due più forti squadre al mondo. Resta la bellezza di riempire San Siro con una partita di rugby e di richiamare tantissima gente che, forse, mai si sarebbe altrimenti avvicinata ad un incontro con un pallone ovale. E sì, si guadagneranno anche dei soldini, i tg parleranno della partita, la stampa si accorgerà del rugby.
Poi si può anche giocare col Canada, con la Romania, con gli Usa, con chi ci pare, ma non si capisce perché non dovremmo giocare anche contro gli AB.
- Se abiti a 50 km da san siro, ed è x questo che vai a vedere gli AB, questo la dice lunga sul livello medio del tifoso di Rugby in Italia.
A 300 km da casa tua la settimana dopo hai i campioni del mondo a disposizione!!! Perchè li non ci vai?!?
Chi ha detto che è "per quello" che ci vado? Ovviamente il fatto che giochino a uno sputo da casa, e che per di più siano gli AB, certo non mi dispiace...
E chi ti dice che non andrò a Udine? Se non ci andrò sarà esclusivamente per ragioni lavorative, ma mi sto organizzando.
Chi ti dice che vado a Roma a vedere il 6 nazioni, o a Padova a vedere l'Australia, o a Edimburgo a vedere Scozia-Italia, o...?
Tra l'altro come se il "livello medio" del tifoso di rugby si valutasse solo dal fatto che va o meno a vedere le partite allo stadio...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

pelledorso

Cane_di_Pavlov ha scritto: Se non si parla di rugby, non vi va bene, se se ne parla, non vi va bene. Non siete mai contenti eh! Che ti aspetti, che il tg5 dedichi 10 minuti dell'edizione del sabato sera all'analisi tecnica di Venezia - Gran Parma?
Sicuramente allora è meglio che se ne parli una volta sola in un anno (magari in milanese) in mezzo tra un servizio sul delitto di garlasco e la donna alla quale hanno mozzato le mani :roll: !!
Cane_di_Pavlov ha scritto: Visto che i Sudafricani sono, e lo dici pure tu, più forti degli All Blacks, è probabile che il massacro di Udine sarà peggiore di quello di San Siro.
In ogni caso il neofita si divertirà, tanto sa già che sarà un massacro, e uscirà dallo stadio estasiato. Non è la prima volta che gli AB vengono in Italia, non è la prima volta che i neofiti vengono a vedere gli AB e non sarà la prima volta che il neozelandese di turno dribblerà (non sapevo si dicesse anche nel rugby) 11 italiani.

L'Italia di rugby ha un grande difetto: l'atteggiamento mentale e l'approccio alla partita!
Contro i mitici AB partono già svantaggiati (giusto perchè i media stanno pompando l'evento AB dimenticandosi che gioca anche l'Italia) e tutti lo sanno tranne Te!!!
T ricordo che a padova contro l'Australia è andata molto bene il primo tempo poi abbiamo perso.......... ma con onore!!!
Ps io non ho mai detto che il Sudafrica è + forte degli AB!!!!
Cane_di_Pavlov ha scritto: Forse non ti è chiara una cosa: l'unico modo per giocare davanti a 80.000 spettatori in Italia è giocare a San Siro contro gli All Blacks.
Poi non capisco che cacchio c'entri la fragranza di Mourinho o compagnia bella, a me sembra solo il solito atteggiamento di chi dice "meglio pochi ma buoni e magari in veneto" :P
Bello sapere che 80000 spettatori sono a san siro non x vedere l'Italia ma gli AB!!!!
Sicuramente Sergio Mauro Mirco Tommaso e soci sono felicissimi di questa cosa :roll: !!!
Se ti fa piacere.............. forse si meglio buoni sinceri e magari Veneti!!!
pelledorso

JosephK. ha scritto:
pelledorso ha scritto:

Il campo dirà se sarà un massacro.
Intanto resta la bellezza di vedere in Italia la prima e la seconda squadra del ranking IRB, le due più forti squadre al mondo. Resta la bellezza di riempire San Siro con una partita di rugby e di richiamare tantissima gente che, forse, mai si sarebbe altrimenti avvicinata ad un incontro con un pallone ovale. E sì, si guadagneranno anche dei soldini, i tg parleranno della partita, la stampa si accorgerà del rugby.
Poi si può anche giocare col Canada, con la Romania, con gli Usa, con chi ci pare, ma non si capisce perché non dovremmo giocare anche contro gli AB.
Chi ha detto che è "per quello" che ci vado? Ovviamente il fatto che giochino a uno sputo da casa, e che per di più siano gli AB, certo non mi dispiace...
E chi ti dice che non andrò a Udine? Se non ci andrò sarà esclusivamente per ragioni lavorative, ma mi sto organizzando.
Chi ti dice che vado a Roma a vedere il 6 nazioni, o a Padova a vedere l'Australia, o a Edimburgo a vedere Scozia-Italia, o...?
Tra l'altro come se il "livello medio" del tifoso di rugby si valutasse solo dal fatto che va o meno a vedere le partite allo stadio...
Si valuta da che partite va a vedere (e poi io ti ho solo chiesto si ci vai a Udine punto e fine!!!!)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

pelledorso ha scritto:
Si valuta da che partite va a vedere (e poi io ti ho solo chiesto si ci vai a Udine punto e fine!!!!)
Quindi se uno va a vedere Italia-Sudafrica ha un livello medio di tifoseria migliore/più alto di uno che va a vedere Italia-AB?

Winga

Messaggio da Winga »

Io spero che su 80.000 ci siano anche tanti giovani che non giocano ancora a Rugby, ma che dopo sabato sognino di diventare come McCaw o Carter(se ci sara') o Parisse, e non sempre come Baggio & Co.
Questa è un'ottima occasione per propagandare il Rugby.
Xchè secondo me il problema nasce da quì, in Nz sono 8.000.000 e tutti sognano di diventare A.B. in Italia siamo 60.000.000 ma i giovani sognano di diventare calciatori. Tutta questa visibilita' che si sta' conquistando il Rugby sara' utile solo se riuscirà a portare i giovani al Rugby.
My 2 cents.
..A game played by men with odd shaped balls.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

mamma mia...
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

JosephK. ha scritto:
pelledorso ha scritto:
Quindi se uno va a vedere Italia-Sudafrica ha un livello medio di tifoseria migliore/più alto di uno che va a vedere Italia-AB?
Infatti, non sapevo che gli All Blacks fossero una squadra così scarsa. Evidentemente il fatto di avere vinto più 3 nations delle altre due messe insieme non conta, evidentemente il fatto di essere l'UNICA squadra al mondo ad avere un record di vittorie superiore al 50% con tutte le altre squadre non conta...
Tutti la menano con sta storia della coppa del mondo. Calcolando che si gioca solo dal 1987 non si possono fare dei bilanci. Il Brasile, considerata all'unanimità la migliore squadra nel calcio, non ha vinto nessuna delle prime 5 edizioni del mondiale.

Capisco che gli All Blacks possano essere una squadra antipatica per qualcuno, ma qui li si sta facendo passare per un "carrozzone" stile "harlem globetrotter" del rugby, e questo sinceramente mi sembra ridicolo, e anche un po' offensivo.
Vi sono squadre forti (non l'Italia) che non li battono dal '53, altre che proprio non ci hanno mai vinto (vedi Irlanda e Scozia).
Forse adesso non saranno la squadra più forte di sempre (magari per una volta saranno più competitivi ai mondiali) ma restano comunque un avversario temibilissimo e di grande valore.
pelledorso

JosephK. ha scritto:
pelledorso ha scritto:
X i motivi sopracitati......... penso di si!!!
pelledorso

Lollorugger ha scritto:
JosephK. ha scritto:
pelledorso ha scritto:
Infatti, non sapevo che gli All Blacks fossero una squadra così scarsa. Evidentemente il fatto di avere vinto più 3 nations delle altre due messe insieme non conta, evidentemente il fatto di essere l'UNICA squadra al mondo ad avere un record di vittorie superiore al 50% con tutte le altre squadre non conta...
Tutti la menano con sta storia della coppa del mondo. Calcolando che si gioca solo dal 1987 non si possono fare dei bilanci. Il Brasile, considerata all'unanimità la migliore squadra nel calcio, non ha vinto nessuna delle prime 5 edizioni del mondiale.

Capisco che gli All Blacks possano essere una squadra antipatica per qualcuno, ma qui li si sta facendo passare per un "carrozzone" stile "harlem globetrotter" del rugby, e questo sinceramente mi sembra ridicolo, e anche un po' offensivo.
Vi sono squadre forti (non l'Italia) che non li battono dal '53, altre che proprio non ci hanno mai vinto (vedi Irlanda e Scozia).
Forse adesso non saranno la squadra più forte di sempre (magari per una volta saranno più competitivi ai mondiali) ma restano comunque un avversario temibilissimo e di grande valore.
Ma tu nei miei post hai letto parole tipo: carrozzone, globetrotter, oppure "sono scarsi"............. No!!!
E lo conferma il fatto che sto dichiarando da vari messaggi che sarà un massacro e quindi che sono straforti!!!
Ho detto inoltre che si sta pompando troppo un evento che sarà a senso uniko e che questa pompatura porta solo svantaggi all'Italia!!!
Vedremo quanti bei servizi postpartita faranno i tg!
E poi il discorso della visibilità, dei giovani che si avvicineranno al rugby grazie agli AB ecc. ecc. sono tutte stronzate da bar!!!
Rispondi