Under 20 girone 1 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Regbyforevar

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da Regbyforevar »

ursula ha scritto:Petrarca San dona ... Ma che brutto Petrarca :(
Per fortuna che è brutto e rifila 31 punti (e 5 mete !) in casa del San Donà, che vi ricordo ha battuto squadre importanti, non ultima la Lazio.
Mi sembra la solita falsa modestia petrarchina ... "sì, abbiamo vinto, ma si può far meglio qua, far meglio la ..."
Non si rifilano 30 punti in casa di un buon avversario solo per fortuna.

Buffo trovo anche il commento sul sito FIR ..." continua il testa a testa la Mantovani Lazio e il Petrarca Padova ...". Ma se il Petrarca ha due partite da recuperare, che testa a testa è ??
Queste sono le frasi che servono a noi mortali per farci convinti che tutto è ancora possibile.
Siamo onesti. La verità è che il Petrarca Under 20 da 2 anni monopolizza il campionato Elite. Chiunque metta in campo (e ne ho visti passare molti di giocatori) rende onore alla maglia, gioca e vince. E senza bisogno di individualità di "pregio".
Al momento, si può sperare di batterlo sulla partita secca, ma non su un campionato.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

C'è del vero in quello che scrivi , ma e' più realismo che falsa modestia : il SanDona'
probabilmente non era nella stessa formazione che contro la Lazio.
E' vero pero' che questa "ricetta" che sta funzionando da diversi anni e'
sostanzialmente opposta o quasi a quello che dice la Federazione ...
- grande base da cui partire , dietro la u.20 ci sono state 2 squadre u.18/17 e u.16/15 in ciascuna
annata.
- puntare prima di ogni cosa sulla tecnica , il fisico verra' dopo
- pochi o nulla schemi predefiniti in campo
- attenzione principale al gioco dei tre quarti , sia nelle stagioni con una
mischia debole ma SOPRATTUTTO quando si ha una mischia forte
- largo spazio "all'improvvisazione collettiva"
- convinzione nel fatto che testa e tecnica valgano più dei muscoli , per
questo molti dei titolari hanno dimensioni del tutto "normali"
- allenatori e tecnici con delle idee chiare e semplici, ma anche pronti a
riconoscere i propri errori (come la stagione 07/08)
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Regbyforevar ha scritto:
ursula ha scritto:Petrarca San dona ... Ma che brutto Petrarca :(
Per fortuna che è brutto e rifila 31 punti (e 5 mete !) in casa del San Donà, che vi ricordo ha battuto squadre importanti, non ultima la Lazio.
Mi sembra la solita falsa modestia petrarchina ... "sì, abbiamo vinto, ma si può far meglio qua, far meglio la ..."
Non si rifilano 30 punti in casa di un buon avversario solo per fortuna.

Buffo trovo anche il commento sul sito FIR ..." continua il testa a testa la Mantovani Lazio e il Petrarca Padova ...". Ma se il Petrarca ha due partite da recuperare, che testa a testa è ??
Queste sono le frasi che servono a noi mortali per farci convinti che tutto è ancora possibile.
Siamo onesti. La verità è che il Petrarca Under 20 da 2 anni monopolizza il campionato Elite. Chiunque metta in campo (e ne ho visti passare molti di giocatori) rende onore alla maglia, gioca e vince. E senza bisogno di individualità di "pregio".
Al momento, si può sperare di batterlo sulla partita secca, ma non su un campionato.
Guarda : nessuna falsa modestia. Un primo tempo veramente brutto da parte del Petrarca e molto fisico grintoso da parte degli avversari. Se si è un rugbista non si deve mai sottovalutare l'avversario . Nel secondo tempo il Sandonà che basava tutto sulla pesantezza e forza delle prime linee ha ceduto e il Petrarca è facilmente salito in cattedra. Ma all'inizio era tutto moooolto equilibrato. IL Petrarca ha fatto tantissimi errori gravi che serviranno spero da lezione ( vedi touches, avanti continui ecc). Sono felice di aver visto un Benettin finalmente di nuovo bene !
Regbyforevar

GirogioXT, l'approccio che descrivi sembra davvero agli antipodi di ciò che la FIR vorrebbe !
Io sono dell'idea che se una squadra vince, debba comunque generare un qualche pensiero sulle ragioni che la portano a vincere, sia da parte di noi avversari, ma anche da parte della FIR.

Ursula, sono convinto che il Petrarca abbia sbagliato e sbagli, qualche partita di più e qualche partita di meno, ma evidentemente sbaglia meno degli avversari.
Poi scusami, ma stiamo parlando di grandi valori di un collettivo che funziona sempre, indipendentemente da chi c'è in campo. Fare nomi, in questa discussione, e sminuire i valori che il Petrarca sta dimostrando come squadra !
tecnorugby

Messaggio da tecnorugby »

caro giorgio, quante belle parole...., se è vero quello che dici il petrarca ha una filosofia e degli allenatori che si sono formati all'estero e potremo contare anche in futuro su di un vivaio che fornirà alle nazionali italiane giocatori competitivi con le squadre internazionali?
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Regbyforevar ha scritto:GirogioXT, l'approccio che descrivi sembra davvero agli antipodi di ciò che la FIR vorrebbe !
Io sono dell'idea che se una squadra vince, debba comunque generare un qualche pensiero sulle ragioni che la portano a vincere, sia da parte di noi avversari, ma anche da parte della FIR.

Ursula, sono convinto che il Petrarca abbia sbagliato e sbagli, qualche partita di più e qualche partita di meno, ma evidentemente sbaglia meno degli avversari.
Poi scusami, ma stiamo parlando di grandi valori di un collettivo che funziona sempre, indipendentemente da chi c'è in campo. Fare nomi, in questa discussione, e sminuire i valori che il Petrarca sta dimostrando come squadra !
Ho fatto un nome di un ragazzo che è stato fuori per gravi infortuni ben nove mesi..pensi che sia scorretto fargli un "benritornato" ???
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Non sono certo un portavoce ufficiale! ho i miei tre figli che ci giocano e racconto
quello che VEDO ...i complimenti non sono certo da fare a me.
Tecnorugby, gli allenatori delle giovanili sono TUTTI petrarchini , e' gente che ne ha assorbito
la filosofia quando giocava e che la condivide allenando ... molti hanno esperienza diretta di
alti livelli, ma non e' questo il punto, perché si può essere campioni ma pessimi allenatori.
La verità e' che c'è un altra grossa differenza, perché questa filosofia la applicano
molto presto ed hanno un obbiettivo di tempo lungo ... se preferiscono
mandare ai tornei u.12 o u.14 due squadre equilibrate e non portare a casa la coppetta e'
perché sanno che ci vuole tempo e pazienza per ottenere risultati.
Invece sembra che in Fir siano tutti costantemente sul "filo del rasoio" sospesi
a risultati immediati da raggiungere ad ogni costo ... come se poi quacuno
li mandasse via poi...
Regbyforevar

ursula ha scritto:
Regbyforevar ha scritto:GirogioXT, l'approccio che descrivi sembra davvero agli antipodi di ciò che la FIR vorrebbe !

Ho fatto un nome di un ragazzo che è stato fuori per gravi infortuni ben nove mesi..pensi che sia scorretto fargli un "benritornato" ???
Hai voglia ! Anzì, avessero tutte le squadre una persona che da il bentornato ad ogni ragazzo che rientra da un infortunio, tanto più se lungo.
E poi, in ogni caso, non sono certo io che posso dirti quello che puoi e che non puoi fare !

Ho semplicemente espresso l'opinione che, nel contesto della discussione in atto, era "poco carino" fare nomi.
Si parlava di collettivo e gestione della squadra e, in questo contesto, i nomi dei singoli, stonano sempre.
percheno

Messaggio da percheno »

...mi fa piacere che sia rientrato Benettin......
ovalina

Messaggio da ovalina »

Giovedì 1°aprile alle 14,30 sul "Capra 2" Rugby Noceto-Petrarca Padova,venghino signori venghino,non è un pesce
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

ovalina ha scritto:Giovedì 1°aprile alle 14,30 sul "Capra 2" Rugby Noceto-Petrarca Padova,venghino signori venghino,non è un pesce
Speriamo non nevichi!! :rotfl:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Stavolta si deve giocare per forza... Non ci sono proprio più date per recuperi!
il Petrarca dovrà probabilmente fare a meno di Furia , via con la naz.u.19 e Leso infortunato
pam

Messaggio da pam »

Cari Ursula e Giorgio,
poichè non potrò essere presente alla partita (e Dio sa quanto mi dispiace!), Vi sarei grato se mi deste poi il Vs resoconto, con particolare attenzione alle ali (per favore :wink: ).
Grazie e scusate la scocciatura.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Hai un altro pargolo in campo? :-)
purtroppo non potrò esserti d'aiuto perché bloccato a letto dal ginocchio...
Pero' ogni info la giro subito qui !
jaco

Messaggio da jaco »

pam ha scritto:Cari Ursula e Giorgio,
poichè non potrò essere presente alla partita (e Dio sa quanto mi dispiace!), Vi sarei grato se mi deste poi il Vs resoconto, con particolare attenzione alle ali (per favore :wink: ).
Grazie e scusate la scocciatura.
pam
Hai riportato sulla retta via anche il secondo? :-]
Bravo pam!!!
Rispondi